Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Settimana [enig]mistica Opzioni
pinuccio53
Inviato: Wednesday, August 14, 2013 10:46:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/26/2010
Posts: 682
E poi c'e chi fa articoli su questo argomento :


sioux
Inviato: Thursday, August 15, 2013 8:55:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
pinuccio53 ha scritto:
E poi c'e chi fa articoli su questo argomento :



In estate i mercatini dell'usato giornalistico vanno a gonfie vele ;)



Dunque... avanti con l'essere... quello olimpico.

Rammentate? Aveva creato un caso partendo dal nulla. La federazione gli ha risposto in maniera precisa ed inequivocabile:
http://www.olimpiazzurra.com/2013/02/polemica-pellegrini-la-federazione-risponde/
Chiunque dotato di una densità neuronale media si sarebbe perlomeno trasferito nelle giungla equatoriale per una ventina d'anni, cosi da attenuare l'onda d'urto della figura di merda.
L'essere no.
L'essere tenta di galleggiare...:
"« .../Al calcolo ragionieristico sui premi sarebbe fin troppo facile rispondere con l’elenco di medaglie e primati conquistati dal 2004 a oggi. Tutto questo per aver espresso una critica? Incredibile»."
Fonte
Dunque, riassumendo: dopo aver creato un futile caso dal nulla, si fa seppellire viva dalla risposta della controparte per poi lamentare l'aspetto troppo formale di tale risposta...

Dai, apro le scommesse: fra 6 mesi troviamo l'essere occupato a scodinzolare in qualche trasmissione Mediaset...
Si chiama "Consulente sportivo", se non sbaglio. Sono quelle figure che dovrebbero spiegarci la nobiltà e la bellezza dello sforzo sportivo disinteressato e del superamento dei propri limiti.
In quanto a superamento dei limiti senza dubbio non ci deluderà...



davix
Inviato: Friday, August 16, 2013 10:12:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
L'Italia è un eterno enigma... comprese certe alleanze Sick



sioux
Inviato: Saturday, August 24, 2013 11:14:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Rassegna stampa \suite.

Penso che a questo punto, sarebbe opportuno consegnare i libri contabili alla B.C.E e affidare le chiavi del paese a qualche struttura Europea di commissariamento. Perché qui si sta sprofondando nel ridicolo...
Si spendono 5 miliardi (mooolto teorici) per comprare degli "aerei" da caccia non ancora funzionanti e si risparmia privatizzando i rilievi stradali.. (lascio poi immaginare i criteri di selezione, la qualità della relativa formazione e il controllo dei costi di questo nuovo "mestiere... Sull'indipendenza di tali ditte rispetto alle società assicurative o agli interessi privati -leggi corruzione- preferisco poi slittare..):
http://www.repubblica.it/cronaca/2013/08/24/news/l_incidente_stradale_diventa_privatizzato_arriva_l_ausiliario_dei_rilievi-65206280/

Demenziale, tra l'altro, la narrazione giornalistica: siamo nel lirico da bar, nell'onirico da supermercato. Tocchiamo con mano la drammaticità dell'istante in questo sconvolgente saggio di anticipazione che ridicolizza perfino Robocop:
Attenzione, allacciate le cinture (!) .
[estratto]:
"Gli ausiliari piomberanno sul luogo in pochi minuti, prima di quanto farebbe una normale pattuglia di fronte alla chiamata per un incidente senza feriti: pettorina colorata, il metro in una mano, la macchina fotografica nell'altra, eseguiranno i rilievi sulla posizione delle auto e scatteranno le foto della scena, nonché delle frenate eventuali."

Quando lego 'na cosa del genere, io non riesco a controllarmi. Parto con la mente:
- Chiudo gli occhi e vedo le carcasse rovesciate fumanti nella nebbia mattutina. Distinguo in controcampo una ruota che gira, grottesca, nel vuoto. Un braccio sperduto si estrae dal finestrino frantumato... una mano esitante digita IL numero (12,25 € al minuto). La voce che risponde è femminile, molto professionale.
- "Buongiorno. I nostri centralini sono momentaneamente occupati... La preghiamo di restare in linea per non perdere la precedenza acquisita. Grazie."
Dopo due ore il silenzio viene strappato dal rombo dell'Apache... Volo stazionario sopra la tragedia, gli alberi impazziti tentano di scappare al soffio potente. Una corda scende fino a terra. Il sole è spuntato sull'orizzonte e illumina la scena attraverso la foschia. Una raffica di Cyborgs impatta il suolo. Sguardi d'acciaio, porto nobile benché un 'attimino troppo meccanico. Alla cintura un metro della Stanley, ultimo modello. Il modello per i reparti speciali, col riavvolgimento potenziato e silenziato.
Un borborigmo prima e un grido di gioia poi provengono dalla carcassa. La mano che stringe ancora il cellulare tenta un saluto maldestro. Il clie... pardon l'assistito ha capito: è salvo.
Il capo degli Streets Angels si porta all'altezza del miracolato. Voce metallica.
- "Piano. Non si muova. Dobbiamo fare dei rilievi. Ha chiamato Lei?"
- "Si cazzo... ma tiratemi fuori de 'sto coso... so' tre ore che sto con la testa in giù.. La portiera è bloccata e 'sti bastardi dell'altra macchina son scampati..."
- "Ribadisco: piano. Per adesso non si muova. Dobbiamo fare dei controlli: Visa o Mastercard?"




sioux
Inviato: Monday, August 26, 2013 1:38:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Ieri era in Afganistan.
E' andato a comprare un casco...
Povero Letta...

sioux
Inviato: Monday, August 26, 2013 4:40:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Rassegna stampa/suite.
Rubrica cultura.
- Molfetta, restauro piazzola epoca romanica.


Per inaugurare questo stupendo piazzale, testimone della cura con la quale viene valorizzato il patrimonio architettonico in Italia, pensavo ad una festicciola serale. Con, come clou dello spettacolo, la lapidazione pubblica dei vari assessori e responsabili ai beni culturali locali e regionali.
Ma c'è un problema. Dove li prendiamo i pavé?


sioux
Inviato: Saturday, August 31, 2013 2:56:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Ma ... Halloween è in Settembre quest'anno?

gabnik
Inviato: Saturday, August 31, 2013 5:18:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
sioux ha scritto:
Ma ... Halloween è in Settembre quest'anno?



Mi pare proprio di sì. Drool

crilupa
Inviato: Saturday, August 31, 2013 6:50:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
sioux ha scritto:
Ma ... Halloween è in Settembre quest'anno?




Pannella a forza di brindare con la sua urina si è completamente rimbambito.
Demenza senile.
sioux
Inviato: Tuesday, September 03, 2013 5:56:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
"Mauro come Lupi e Bonino "Sì al digiuno""
Fonte
Non ci credo.. .Ministri di una -pseudo- repubblica che tornano all'oscurantismo il più cupo. Nelle loro vesti istituzionali. E ciliegia sulla torta -o cero nel candelabro- lo pubblicizzano perfino.
Avanti con digiuno e preghiera di stato per scongiurare una crisi diplomatica e una tragedia umanitaria (già ben avanti quest'ultima...) ... Non è vero, è un incubo... Hanno oramai abbandonato ogni senso della dignità, per non parlare di quello delle responsabilità che comunque non hanno mai avuto. Sinceramente mi vergogno per loro e per l'intera razza umana....
Per quando la previsione del gettito fiscale osservando le viscere di pollo, o il sacrificio di una vergine per fare risalire il PIL?

Andate via, gente, andate via. Qui si torna ai roghi fra poco...

Sono incazzato come 'na iena...

sioux
Inviato: Thursday, September 05, 2013 8:20:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
...Il mio precedente messaggio ... Non avrei mai dovuto innervosirmi cosi.. Avrei dovuto capirlo che c'era un nobile intento dietro tutto questo. Vabè, per un ministro della repubblica è discutibile il fatto di istigare pubblicamente a pratiche religiosi, ma ci sono dei casi in cui la coscienza ed il rimorso spingono cosi forte...

L'appello mascherato dei ministri (Esteri + Difesa + ...) alla preghiera e al digiuno era dettato non da l'incapacità a favorire una soluzione diplomatica ad un conflitto. Non era nemmeno una poderosa leccata di stivali al papa di turno. Ma era un umile e degno percorso di penitenza, teso a sollevare le loro coscienze e a chiedere il divino perdono..:
"Armi italiane nell’arsenale di Assad
Roma è il primo fornitore fra i Paesi europei nell’ultimo decennio..
./"
Fonte

[Sospiro molto triste]
Pfff.... ma perché mia madre non mi ha inculcato i sani principi religiosi? Soffro di non sentirmi cosi bello, cosi puro, cosi in fase con il creato e con i ministri Bonino e Mauro..
Pfffff..... Questa mancanza è paradossalmente un peso che mio trascinerò addietro per tutta la vita. Unica magra consolazione, la mia vita non sarà eterna...
[/Sospiro molto triste]


crilupa
Inviato: Thursday, September 05, 2013 9:40:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
sioux ha scritto:

Pfff.... ma perché mia madre non mi ha inculcato i sani principi religiosi? Soffro di non sentirmi cosi bello, cosi puro, cosi in fase con il creato e con i ministri Bonino e Mauro..


Passi per Mauro ma la Bonino mi sembra proprio un controsenso.

Volevo postare una foto del Ministro Bonino in gioventù con una pompa da bicicletta in mano ma onestamente non me la sono sentita, troppo cruente.
sioux
Inviato: Thursday, September 05, 2013 6:17:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
...A proposito del digiuno ridicolo di stato /suite

[Intensa goduria]
AAAhhh amici miei.... mi sento meno solo.... che sia un miscredente anche il direttore di Repubblica???
=>>
[/Intensa goduria]

Fonte Completa
sioux
Inviato: Saturday, September 07, 2013 12:16:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Libera e personale interpretazione del G20: Una gran bella partita. Tanti bei gesti tecnici. Peccato nessuno abbia segnato.



Vabè, per la Siria oggi si prova con le preghiere.
Il digiuno i siriani lo stanno sperimentando da due anni. Sembra non funzionare...
ciocca956
Inviato: Saturday, September 07, 2013 8:46:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
sioux ha scritto:
................................................
Vabè, per la Siria oggi si prova con le preghiere.
Il digiuno i siriani lo stanno sperimentando da due anni. Sembra non funzionare...


Ciao sioux.
Ben strana situazione quella che si sta mostrando agli occhi del mondo.
L'unica iniziativa di rilievo tesa a contrastare le neo aspirazioni di guerra è questa del papa.
Si può condividere o meno o ritenerla pure inefficace ma è un dato di fatto che in questa occasione i movimenti pacifisti in tutto il mondo sono profondamente appisolati. Sembra quasi che ci sia una sostanziale condivisione della necessità di castigare la Siria e il suo dittatore.
Mi chiedo: ma questi grandi proprio non riescono ad immaginare un mondo in cui le controversie e la tirannide si possano risolvere solo con i missili?
Quanta delusione da Obama. Il suo secondo mandato si avvia ad essere peggiore del primo.
A.
sioux
Inviato: Sunday, September 08, 2013 10:21:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve.

ciocca956 ha scritto:

Ben strana situazione quella che si sta mostrando agli occhi del mondo.
L'unica di rilievo tesa a contrastare le neo aspirazioni di guerra è questa del papa.


La guerra è, Ciocca. Da due anni si combatte in Siria. Che si possa allargare se gli USA, la GB o i Froggies bombardano per ritorsione all'uso di vettori chimici è un rischio.
Ma il gioco è troppo avanti, oramai. E' stato infranto il tabù. Ma non tanto il tabù morale (la morale è assente da queste faccende, checché se ne dica ). E' saltato il tabù strategico\operativo. Oltre al fatto che non si capisce e probabilmente non si capirà mai chi ha fatto cosa (e al limite non è rilevante a questo punto), l'unica certezza è che sono stati apertamente usati armi chimiche su scala e in proporzioni non "da dilettanti". Domani qualche deficiente al potere (vedi per esempio la Nord Corea) può essere tentato da questa mossa se non c'è oggi una punizione inequivocabile contro chi l'ha attuata. Il castigo è indispensabile per ristabilire l'equilibrio del terrore.
Chi castigare? Anche questo, secondo me, ha poca importanza. L'importante è l'impatto sulle menti. E da questo punto di vista è senz'altro più redditizio colpire un esercito regolare potente che non un branco di guerriglieri allo sbando. Cioè colpire chi ha in teoria il coltello dalla parte del manico. Chi ha più che probabilmente la logistica, il potenziale tecnico\operativo e le scorte di gas. Il regime. Colpire un regime per educarne 100.

ciocca956 ha scritto:

Si può condividere o meno o ritenere pure inefficace l'iniziativa del papa .

Non è l'iniziativa del papa a farmi imbestialire. Anche se ho idee assai chiare sulla religione, posso fare un -grossissimo- sforzo e dire che questa iniziativa ci può stare: tutto sommato fa parte del Job papale indignarsi e denunciare. Anche se ribadisco: sono due anni che le atrocità (commesse da legalisti o da insorti) vanno avanti in Siria e in tanti altri posti nel mondo (vedi Rep. Centrafricana, per citarne uno).
L'infamia è rappresentata ai miei occhi da questi politici locali meschini che, incapaci appunto di trovare una soluzione politica a questo specifico problema siriano (sarebbe questo il loro compito, l'essenza stessa della loro funzione pubblica) si aggregano alla beata e confortevole processione del "digiuniamo e dio provvederà.
Condivido al 99 % l'analisi di questo giornalista.

ciocca956 ha scritto:

ma è un dato di fatto che in questa occasione i movimenti pacifisti in tutto il mondo sono profondamente appisolati. Sembra quasi che ci sia una sostanziale condivisione della necessità di castigare la Siria e il suo dittatore.


Penso ci sia appunto l'aspetto psicologico a pesare sulle menti: il gas porta con se un immagine di morte molto "sporca". Difficile per i pacifisti trovare lo spazio mediatico giusto per condannare chi vuole -anche con la forza- punire i responsabili di tale orrore.
Poi, i pacifisti sono stati fregati dal ritorno della chiesa. La chiesa ha accettata la battaglia. Finito il tempo in cui opponeva al splendore mediatico delle torri in fiamme i gemiti di un malato senile. Il papa attuale è stato scelto con grande cura, in base a considerazioni “strategiche” molto acute. Siamo ad un punto in cui l'occidente -ma non solo- decade. Impoverimento materiale e culturale, insoddisfazione diffusa, assenza di visione sul futuro. E, esattamente come è successo in medio oriente e in Africa del Nord, questa situazione sta favorendo l'aggancio disperato al mistico. Francesco è un populista. Siamo lontani anni luce del sorriso un po condiscendente e della freddezza intellettuale del suo predecessore amante di Goethe. Francescone sa benissimo farsi apprezzare da chi è smarrito. Sa usare i media e i vettori di comunicazione di massa. Un maestro nel presentarsi come un amico dei deboli, un semplice fra i semplici, un prete di strada col Smartphone a portata di mano. Fatte le relative premesse tecnologiche e culturali, in questa dimensione si comporta come gli Imam (stavo per scrivere gli Ayatollah...) che hanno saputo cavalcare l'onda di sofferenza mediorientale. Il suo discorso abbordabile ai più colme un vuoto, aguzza la speranza. In queste condizioni, la religione viene vissuta da chi la pratica non più come una ricerca spirituale, ma come un riferimento fermo e assoluto. Non dico che c'è un qualche complotto per riportare la chiesa ai splendori passati usando bassa demagogia e rozzo populismo, ma insomma... la ragione d'essere di tutti i venditori d'eternità è il proselitismo, l'autarchia. Alle pecore affamate di non si guardano i denti.
Intendiamoci: questa fuga verso il divino da parte di chi soffre è in qualche modo comprensibile . Ma penso dovrebbe essere la chiesa -o la struttura morale di qualsiasi religione- a pretendere un minimo di “ragionevole impegno” da chi varca la sua soglia.
Ti invito ad informarti sulla valanga di richieste a cui deve fare fronte la curia di Torino. Richieste per “spinte divine” nel trovare un posto di lavoro.
Sorprendente anche la figura appena eletta come primo ministro in Australia...
Sono due esempi, ce ne sono tanti a favore della mia tesi: la chiesa di oggi sta rastrellando moooolto largo, cosi come lo fece sua cugina la moschea. Sono curioso di vedere fino a che punto la prima clonerà certe devianze della seconda...


ciocca956 ha scritto:

Mi chiedo: ma questi grandi proprio non riescono ad immaginare un mondo in cui le controversie e la tirannide si possano risolvere solo con i missili?

Un mondo cosi non esiste, perché non esiste la giustizia. Non c'è linearità di benessere, di accesso alle cure, alla conoscenza, alla bellezza. Da sempre, con bastoni o pietre , spade o frecce, fucili o raggio della morte, le controversie derivanti da questi squilibri vanno gestite con la forza. Implacabile verbale da mettere agli atti.

ciocca956 ha scritto:
Quanta delusione da Obama. Il suo secondo mandato si avvia ad essere peggiore del primo.

La sua posizione è difficilissima. Specialmente in questo caso dove si trova a dover andare a giocare nel giardino russo.
ciocca956
Inviato: Sunday, September 08, 2013 5:29:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
sioux ha scritto:
.........
Un mondo cosi non esiste, perché non esiste la giustizia. Non c'è linearità di benessere, di accesso alle cure, alla conoscenza, alla bellezza. Da sempre, con bastoni o pietre , spade o frecce, fucili o raggio della morte, le controversie derivanti da questi squilibri vanno gestite con la forza. Implacabile verbale da mettere agli atti.
...................


Ciao.
Hai sostanzialmente ragione indiano.
Ma io, a quasi sessant'anni, non rinuncio a sognare: a pensare che sia possibile un mondo non diviso fra potenti, meno potenti e per nulla potenti; non diviso in sfere di influenza degli stati più potenti dove anche dittatori criminali vengono tollerati perchè stanno nella "mia" area di influenza e soprattutto comprano le armi che produco; dove anche l'ONU non sia ridotta a cassa di risonanza di queste politiche divisorie.
E' questa utopia?
Sicuramente sì almeno ancora per tanto tempo. Ma io non mi rassegno ad accettare questo stato di cose. Vedo che i miei figli hanno lo stesso orientamento di fondo e questo mi da più speranza. Magari i loro pro-pro-pronipoti vedranno una situazione migliore. Però se succedesse che la catena della speranza si dovesse interrompere questa prospettiva si allontanerebbe ancora di più.
Io la vedo così sioux e mi rammarica non poco che stavolta le voci dei dissenzienti siano così flebili. E' un brutto segno.
A.
pidue
Inviato: Sunday, September 08, 2013 8:12:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
ciocca956 ha scritto:
Quanta delusione da Obama. Il suo secondo mandato si avvia ad essere peggiore del primo.






sioux
Inviato: Sunday, September 08, 2013 10:40:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
ciocca956 ha scritto:
.../ Ma io, a quasi sessant'anni, non rinuncio a sognare: a pensare che sia possibile un mondo ....


Legittimo. Naturale. Anzi, indispensabile.
Il sogno è un potente stabilizzatore, una valvola di sfogo.
Paradossalmente è la fantasia che spesso ci permette di soppravivere alla realtà.
Detto senza ironia.
ciocca956
Inviato: Tuesday, September 10, 2013 8:26:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.