Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

addio windows xp? Opzioni
freejazz62
Inviato: Sunday, May 26, 2013 1:32:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2013
Posts: 42
Un'informazione tecnica sul forum: come faccio a quotare solo una parte? Ho provato a selezionare una frase, ma nell'anteprima mi quota tutto il post. Grazie.
wolfestein
Inviato: Sunday, May 26, 2013 2:33:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
freejazz62 ha scritto:
Un'informazione tecnica sul forum: come faccio a quotare solo una parte? Ho provato a selezionare una frase, ma nell'anteprima mi quota tutto il post. Grazie.

Taglia e incolla i tag nelle parti che ti interessano e cancella il resto come in questo esempio.
freejazz62 ha scritto:
Ho provato a selezionare una frase, ma nell'anteprima mi quota tutto il post. Grazie.
crilupa
Inviato: Sunday, May 26, 2013 9:19:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
@freejazz62 e dire che sei anche più giovane di me (2 anni) ma comunque non puoi pretendere che un SO di 12 anni sia supportato ancora e comunque dopo 12 anni "devi" sopportare qualche ammodernamento.
Ti assicuro che WIN8 è buono nonostante qualche pecca e vale la pena; io lo uso su desktop in modalità "desktop".
QUI trovi una delle tante recensioni in italiano.
r16
Inviato: Sunday, May 26, 2013 5:59:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
@freejazz62:
Vuoi tenere XP vita natural durante?
Ebbene: ti crei una copia di XP con Macrium Reflect e la metti al sicuro.
http://software.aiutamici.com/software?ID=10988
Quando il pc per un qualsiasi motivo (virus, o mancati aggiornamenti) non funzionerà più correttamente, installi la copia creata con Macrium Reflect.
In questo modo non ti liberi più di XP.
Alla faccia del Sig. Microsoft.
freejazz62
Inviato: Sunday, May 26, 2013 6:13:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2013
Posts: 42
Concordo @crilupa. Devi ammettere però che XP, con i suoi 12 anni (e forse anche di più . . . staremo a vedere) di permanenza
sul mercato costituisce un record. WIN7 quanto è durato?, 3 anni, più o meno quanto tutte le versioni precedenti a XP, per
non parlare poi di Vista. Ho visto la recensione di WIN8. Indubbiamente accattivante il desktop, ma soprattutto più intuitivo.
Però leggevo di problemi incontrati, guarda un po', sulla modalità 'XP mode' (che in WIN7, mi sembra di capire, era ok)
da parte soprattutto di aziende.
freejazz62
Inviato: Sunday, May 26, 2013 6:38:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2013
Posts: 42
@r16:
grazie del consiglio.
crilupa
Inviato: Sunday, May 26, 2013 6:51:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
r16 ha scritto:
@freejazz62:
Vuoi tenere XP vita natural durante?
Ebbene: ti crei una copia di XP con Macrium Reflect e la metti al sicuro.
http://software.aiutamici.com/software?ID=10988
Quando il pc per un qualsiasi motivo (virus, o mancati aggiornamenti) non funzionerà più correttamente, installi la copia creata con Macrium Reflect.
In questo modo non ti liberi più di XP.
Alla faccia del Sig. Microsoft.


Si ottima idea ma ti conviene, formattare XP aggiornarlo (e ci saranno 12 anni di aggiornamenti + i SP) fare la copia con macrium reflect.
Quanto non supporteranno più XP nel 2014 reinstalla l'immagine, aggiorna con gli ultimi aggiornamenti, fai una nuova immagine pulita e mettila da parte.
Poi arriverà il momento in cui i nuovi programmi non andranno più, browser che ti diranno che non puoi più utilizzarli ecc, ma il tempo sarà ancora tanto.
freejazz62
Inviato: Tuesday, May 28, 2013 10:52:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2013
Posts: 42
Sarò 'costretto' ad abbandonare XP comunque, è questo che mi rende perplesso.
Non vorrei cioè che quest'ansia di rinnovamento alla lunga crei più problemi di quelli che ha risolto.
I 12 anni di vita di XP non sono solo un 'curioso fenomeno commerciale', come dicono gli esperti di
marketing, ma dimostrano secondo me che l'uomo non è in grado di adeguarsi alla stessa velocità
di un software. 41115 consultazioni su XP in questo forum lo confermano.
wolfestein
Inviato: Tuesday, May 28, 2013 3:22:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
freejazz62 ha scritto:
Sarò 'costretto' ad abbandonare XP comunque, è questo che mi rende perplesso.
Non vorrei cioè che quest'ansia di rinnovamento alla lunga crei più problemi di quelli che ha risolto.
I 12 anni di vita di XP non sono solo un 'curioso fenomeno commerciale', come dicono gli esperti di
marketing, ma dimostrano secondo me che l'uomo non è in grado di adeguarsi alla stessa velocitdi un software. 41115 consultazioni su XP in questo forum lo confermano.

Quando passai dal Basic del C64 all'Amiga500,avevo gli stessi tuoi dubbi,stessa cosa da Amiga al 486 con i primi sistemi Windows,purtroppo la tecnolgia va avanti e anche i sistemi operativi si devono adeguare per forza in un modo o nell'altro anche i suoi usufruitori.
freejazz62
Inviato: Wednesday, May 29, 2013 4:48:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2013
Posts: 42
Abbandoniamoci dunque all'acquisto di nuovi SO (io stesso non sarò l'ultimo) per essere solleticati da più prorompenti possibilità
potenziali. Solo il tempo, che sembra esserci nemico oggi, ci dirà se abbiamo fatto la scelta giusta o abbiamo soltanto soddisfatto
la nostra vanità di uomini (e donne, beninteso) con una formidabile macchina.
crilupa
Inviato: Wednesday, May 29, 2013 5:43:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Uhè stai solo cambiando uno stupido SO non la tua storia...
Corri a comprarlo perchè essendo scaduta l'offerta il 31/1/2013 non ce ne saranno molti in giro di dischi per l'upgrade a WIN8.
Stai attento a non acaquistare l'aggiornamento da WIN8 a WIN8 PRO ma devi acquistare l'upgrade a WIN8 PRO, QUESTO, anzi compralo dal link che ti ho messo perchè il trasporto è gratuito, dicono.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.