Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scaricare i programmi del my sky? Opzioni
pacaf12000
Inviato: Sunday, March 17, 2013 1:59:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2013
Posts: 168
Sky ha ben pensato di adottare delle viti stramaledette per aprire il decoder... ahahahah
vabbè va....
miticoalex
Inviato: Sunday, March 17, 2013 2:42:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pacaf12000 ha scritto:
Sky ha ben pensato di adottare delle viti stramaledette per aprire il decoder


L'ha fatto, non certo per impedire di smontare il suo HD; bensì, per evitare che tecnici improvvisati ci possono mettere le mani.

Tu mi dirai, uno compra il cacciavite dedicato e smonta il tutto. Certo! Ma qualcuno potrebbe desistere per questo.






ciocca956
Inviato: Sunday, March 17, 2013 3:27:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
soloferrari ha scritto:
Lascia perdere i parenti ahahah
Io come credo di riuscire male che va mi fermo
Ma un dubbio ce l 'ho: l'hd delo sky ha sicuramente bisogno di un cavetto per esser collegato alla scheda madre no?;-)
E quello non ce l.ho.
Perdonate errori ma non sono esperto a scrivere con il cellulare!


Ciao Luca Cordero e bentornato.
Non è strettamente necessario collegare questo HD (una volta smontato dal decoder) direttamente alla scheda madre ma puoi in alternativa usare un Box USB ovviamente dello stesso tipo del Disco e cioè Sata o IDE.
Per quanto riguarda le viti del decoder che non riesci a togliere vedi di fare una foto ingrandita e postala. Probabilmente sarò in grado di dirti che tipo di inserto ti serve.
Ciao. Alberto.
ruffolo
Inviato: Sunday, March 17, 2013 3:39:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/11/2013
Posts: 15
Qui sa fa a gara a chi sa dire cose gia dette da altri. Ma così sono tutti bravi :


ciocca956
Inviato: Sunday, March 17, 2013 3:43:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
ruffolo ha scritto:
Qui sa fa a gara a chi sa dire cose gia dette da altri. Ma così sono tutti bravi :




Se ti riferisci al mio post mi scuso per il doppione. Resta valido il suggerimento relativo alle strane viti.
pacaf12000
Inviato: Sunday, March 17, 2013 4:49:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2013
Posts: 168
Collegare l'HD a un box dello stesso tipo....
mmm la cosa si complica ahahah
black02
Inviato: Sunday, March 17, 2013 5:32:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Ma siamo sicuri che tentare o riuscire ad aprire un prodotto che non è di nostra proprietà sia regolare.

Perchè se non sbaglio, MySkY non è di proprietà di chi lo usa, ma di Sky.
pacaf12000
Inviato: Sunday, March 17, 2013 5:53:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2013
Posts: 168
Black sicuramente non è regolare non ci sono dubbi!!
così come non sono regolari altre mille procedure su internet e/o nella vita :-)
loganito
Inviato: Sunday, March 17, 2013 6:27:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/14/2013
Posts: 55
Se poi vuoi alleggerire l' HD eliminando qualcosa leggi qui di seguito magari senza smontare l' HD:

Come eliminare un programma registrato con My Sky HD?
Ho registrato un programma con My Sky HD, adesso l'ho visto, ma voglio eliminarlo dalla programmazione, per non occupare troppo spazio sulla memoria dell'HardDisk. Come devo fare?

E' molto semplice cancellare un programma registrato con My Sy HD. Prima di tutto esiste una guida cartacea, fornita quando ti hanno dato il decoder. Sarebbe buona norma leggerla tutta prima di cominciare a pasticciare con i programmi.
Se per caso l'hai persa, puoi sempre andare sul sito di Sky e scaricarti la versione PDF della guida:


http://www.sky.it/

In alternativa, basta che accendi Sky, clicchi sul tasto del telecomando My ed entri in MyChannel. Qui ti trovi davanti una schermata con elencati i programmi in programmazione elencati: basta che selezioni quelli che hai già visto e clicchi il tasto giallo del telecomando, così cancelli il programma e liberi memoria.

Fonte: http://domanderisposte.tuttogratis.it/tv-satellitare/7179/come-eliminare-un-programma-registrato-con-my-sky-hd/1750399/
pacaf12000
Inviato: Sunday, March 17, 2013 6:32:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2013
Posts: 168
cancellare?
no no no no!!
sono tutte puntate di corsi di pasticceria andati in onda in 2 anni su alice!!
praticamente è un gruppo di puntate dove spiega il maestro Montersino come realizzare dolci.... ;-)
ciocca956
Inviato: Sunday, March 17, 2013 6:44:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
pacaf12000 ha scritto:
Collegare l'HD a un box dello stesso tipo....
mmm la cosa si complica ahahah


No. E' più semplice che non collegarlo alla scheda madre.
Per primo il box ha la connessione interna corretta per il disco (Sata o IDE).
Secondo per collegarlo al PC basta un cavo USB che certamente hai e sai usare. Diventa un comunissimo HD esterno di facile gestione. Fidati Luca C.
Ovviamente sempre che tu abbia un box disponibile o un HD esterno a cui sostituire il disco.
Ciao.
A.
pacaf12000
Inviato: Sunday, March 17, 2013 8:33:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2013
Posts: 168
Ciocca io ho un HD esterno... ma come ce lo collego?
questo è il dilemma.. forse mi sto spingendo oltre le mie capacità :-(
ciocca956
Inviato: Sunday, March 17, 2013 9:39:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
pacaf12000 ha scritto:
Ciocca io ho un HD esterno... ma come ce lo collego?
questo è il dilemma.. forse mi sto spingendo oltre le mie capacità :-(



Devi decidere cosa vuoi fare altrimenti continuiamo a scrivere senza arrivare a nulla.

Se hai un HD esterno si tratta di verificare se il disco in esso contenuto è dello stesso tipo di quello del decoder SKY pertanto devi risolvere come aprire il medesimo e ritorniamo al problema delle viti.

Una volta aperto il decoder dovrai aprire anche il box e verificare che i due dischi siano dello stesso tipo (ripeto Sata o IDE) e anche della stessa taglia cioè che siano ambedue da 3,5 pollici oppure da 2,5 pollici. Se lo sono puoi mettere quello del decoder al posto di quello originale del box.
Bye.
loganito
Inviato: Sunday, March 17, 2013 9:42:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/14/2013
Posts: 55
pacaf12000 ha scritto:
Ciocca io ho un HD esterno... ma come ce lo collego?
questo è il dilemma.. forse mi sto spingendo oltre le mie capacità :-(

Mi sa tanto di si.

Tu dovresti:
1°: sempre se puoi/vuoi/smontare l' HD di Sky;
2°: devi avere un BOX USB disponibile e montarci dentro l' HD di Sky;
3°: collegato l' HD di Sky nel BOX USB puoi/potresti salvare su altro HD sia esso USB che interno al PC.

4° conviene aspettare per altre soluzioni se non vuoi rovinare il registratore con qualche manovra azzardata.
cbbusto
Inviato: Sunday, March 17, 2013 10:12:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
pacaf12000 ha scritto:
Black sicuramente non è regolare non ci sono dubbi!!
così come non sono regolari altre mille procedure su internet e/o nella vita :-)


Scusa se m'intrometto, sono un cliente SKY da circa otto anni, forse non sei al corrente di un piccolo particolare,
se tu manometti un decoder che hai in comodato d'uso il giorno che decidi di disdire l'abbonamento SKY ti addebiterà
il costo del decoder. Speak to the hand
pacaf12000
Inviato: Monday, March 18, 2013 6:07:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2013
Posts: 168
Cb buongiorno!! ........ hai detto tutto :-(
che pizza però, perchè so di gente che ha tutte le puntate del maestro registrate su pc...
in primis non devi andare a cercarle nella tv quando ne hai bisogno, secondo: lui sta facendo nuove registrazioni e non ho più spazio :-(((((((((
cbbusto
Inviato: Monday, March 18, 2013 11:36:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Mi dispiace non poterti aiutare per quanto riguarda le registrazioni, io ho il normale decoder HD senza disco, però mi sembra strano che non si possano scaricare i video altrove, hai provato a contattare il Servizio Clienti spiegando il tuo problema, magari hanno una soluzione, non il numero verde che li non dicono niente ma il 199100400.
E' possibile anche inviare una mail, vai nell'area clienti su Contatta SKY ovviamente devi essere registrato sul sito, a me hanno sempre risposto velocemente.
Ciao
pacaf12000
Inviato: Monday, March 18, 2013 6:39:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2013
Posts: 168
Si Cb ho provato, l'HD è quello e loro non prevedono questa operazione quindi amen.... :-(
oggi ho chiamato un negozio dove ho preso dei pezzi in passato, è un negozio di informatica ma mi ha detto che non può metterci le mani lui grgrgr
gpm72
Inviato: Sunday, January 26, 2014 7:00:20 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/26/2014
Posts: 1
Un saluto a tutti. Mi sono imbattuto in questa discussione che però è già molto vecchia. Ad ogni modo se qualcuno dovesse incappare ancora su questo post e avesse bisogno di scaricare l'hard disk di sky, la cosa più semplice da fare è comprare un apparecchietto USB che serve per trasferire i file MPG-AVI ecc da un posto all'altro, come dal mysky appunto al PC. Si trovano ovunque, on line o negli store come Mediaworld ecc. Io ho comprato AverTV per una 40ina di euro. Simile ad una chiavetta USB con attaccati i classici cavetti rosso-giallo-bianco e uno spinotto S-video. Inserite questi nel mysky e la chiavetta nel pc. Lanciate il programma che comparirà come finestra video aggiuntiva, scegliete dove salvare e fate play sul video salvato nel mysky, ovviamente premendo REC sul programma AverTV.
Ebbene purtroppo ci si deve rivedere l'intero file come se stesse andando in onda in quel momento. Niente copia-incolla insomma. Conviene perciò scaricare spesso quello che si salva sennò poi ci si devono "ciucciare" una marea di ore di registrazione.
Spero di essere stato utile a chi passerà di qui in futuro.
GPM

PS: Esiste ancora una possibilità... quella di chiedere al servizio assistenza le registrazioni che avete perso. Succede ad esempio a chi colleziona le partite di calcio. Sky recupera il file dagli archivi e ve li manda su DVD. Non conosco i costi ne le tempistiche, ma mi è stato detto da loro stamattina al telefono. Immagino che non sia valido per i film, ma per tutto il resto magari si.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.