|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
ho controllato e ho xpsp1res.dll il 2 il 3 e il 4spres.dll
prova a mandarmi una copia del tuo sp2 e vediamo.
con scannow non corregge il sp2 perchè il disco credo sia con il sp1
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Segui queste indicazioni con calma, attenzione, e alla lettera: Scarica il file sul DESKTOP: http://wikisend.com/download/125804/xpsp3res.dllPoi: Per prima cosa rinomina xpsp2res.dll in xpsp2res.oldLo si deve fare perchè una volta scaricato il "mio" xpsp2res.dll, quando lo posizionerai in System32, ti chiederà di sostituire il tuo (eliminandolo) e questo non voglio che accada. Rinominandolo in xpsp2res.old rimane al suo posto. Poi: Clicca con il tasto destro del mouse sopra il file che hai scaricato (il mio) e scegli: " Taglia". Vai in System32, scegli un punto vuoto, clicca con il tasto destro e scegli " Incolla". Dovresti vedere il file, e dovresti vedere anche il file rinominato. (xpsp2res.old e xpsp2res.dll) Chiudi tutto cliccando sulla X in alto. Riavvia il pc. (è importante) Per il momento prova così. N.B:E'possibile che la dll debba essere registrata, (non tutte lo richiedono) in questo caso, se richiesto la registreremo.
|
|
|
ma in wikisend vedo sp3 non è la due che devo sostituire?
|
|
|
|
|
|
fatto. ti saprò dire. grazie
|
|
|
anche se capita meno spesso è tornato l'errore della dll. ho chiuso una pagina di internet e il pc si è spento e riacceso (stava facendo anche la scansione mse)
|
|
|
Ciao. Vediamo se è registrata: Start Esegui Digita regedit e poi ok.
Si apre l'editor del registro Clicca in alto su Modifica Clicca Trova Copia nel box bianco : (fai copia-incolla) xpsp2res.dll E clicca Invio. Partirà una ricerca. Vedi se trova qualcosa. Se non trova niente bisogna registrare la dll.
|
|
|
infatti nn ha trovato niente, eppure nel system32 c'è quella nuova e la old
ho fatto diversi tentativi con esegui /regsvr32 C...; senza C. con dll.dll con ..._dll.dll ma è sempre uscito che nn si può sono andato su regedit/ trova e adesso ho trovato un sacco di dll. allora le ha prese?
|
|
|
Commenta:sono andato su regedit/ trova e adesso ho trovato un sacco di dll. allora le ha prese? Non lo sò giza. Darti risposte precise andando a occhio e croce, non mi sembra corretto. Sicuramente hai file o chiavi di sistema, corrotti o danneggiati, ma per saperlo dovrei avere il pc sottomano. E non è possibile. Non sò se lo hai già fatto, ma in questi casi una formattazione con relativa reistallazione del S.O è la via migliore. Di sicuro guadagni tempo.
|
|
|
ma tu con regedit trovi più di una dll come la mia o una sola?
al momento sembra che vada bene -meglio abbondare che deficere
|
|
|
Nel mio, nella chiave HKEY_CLASSES_ROOT ci sono 2 riferimenti: (Predefinito) REG_SZ @xpsp2res.dll,-16201InfoTip REG_SZ @xpsp2res.dll,-16202Questo significa che devono essere registrate. Per registrarle : regsvr32 xpsp2res.dllOppure da Prompt dei comandi, http://digilander.libero.it/Cenati/regdll.htm
|
|
|
ma tu con regedit trovi più di una dll come la mia o una sola?
al momento sembra che vada bene -meglio abbondare che deficere
oltre al 16201 e 201 ho 800 e 900 una anche in reg espander sz% systemtoot%ecc. e in reg expander system32 %SystemRoot%\system32\xpsp2res.dll,-2026 @xpsp2res.dll,-900 C:\WINDOWS\system32\xpsp2res.dll,-800
|
|
|
Probabilmente dipende dalla configurazione del S.O. Tale dll viene usata anche da programmi esterni. Commenta: ho chiuso una pagina di internet e il pc si è spento e riacceso (stava facendo anche la scansione mse) Evita di fare scansioni (qualunque scansione) navigando in internet, o usare il pc per altre cose. Oltre a rallentare la scansione, potrebbero verificarsi dei conflitti. La scansione con l'antivirus, o con qualunque software di difesa, deve essere "dedicata". (con nessun programma aperto.)
|
|
Guest |