Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

E.M. PowerPoint Video Converter Opzioni
edvige
Inviato: Thursday, November 08, 2012 5:44:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
@ miticoalex

Grazie con i tuoi passaggi sbagliare sarebbe proprio da cret...inissimo. :))

Faccio tutto sto lavoro sabato o al più tardi domenica e ti spiegoooooo....
Nel nostro condominio 4 case circa 100 famiglie unica caldaia riscaldamento e acqua calda centralizzata è partita la colonna del gas metano che spande.
Siamo da martedi senza riscaldamento (pazienza ci si arrangia con le stufette) ma l'acqua calda manca tantissimo docce fredde ora brrrrrrrr ci si arrangia come 50 anni fa ma non si arriva a tutto......
Qui in mansarda dove lavoro con PC freddo perchè sono sotto tetto e quindi più di un ora non ci sto anche la stufetta non basta e voglio fare le cose con calma.
Oggi, domani, sabato e forse anche domenica ospiti per ... docce....e perchè no prendere un pò di caldo a casa di figlia domani fanno...forse il collaudo ma ci credo poco perchè è il servizio locale che deve verificare se i lavori sono stati fatti a regola d'arte per dare nuovamente l'erogazione del gas metano. Meno male che per cucinare è indipendente. La mia gatta viene a rompere :)) di notte in mezzo a noi per cercare calduccio e si che ha il pelo.....

Non appena ho fatto ti faccio sapere grazieeeeeeeeeeeeeeee infinite.
Buona fine settimana.

by
miticoalex
Inviato: Thursday, November 08, 2012 11:45:57 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
edvige ha scritto:
Buona fine settimana.

Grazie, altrettanto :-)

edvige
Inviato: Saturday, November 10, 2012 8:52:27 PM

@ miticoalex

Ciao, purtroppo questo programma di conversione non funziona con logica ma con una sua tecnica.
La conversione è soltanto per la presentazione delle immagini, qualsiasi cosa musicale inserita viene ripresa soltanto tramite un audio aperto se si vuole mantenere il sottofondo originale. Altrimenti si provvede durante lla conversione l'inserimento di una musica presa dal proprio PC.
Eliminando l'audio ecc. secondo le tue indicazione la musica poi nella conversione non esiste è muta.

Ho provato a fare la conversione sul portatile SonyVajo con Vista e mi sono arrangiata con le esclusioni audio ma la cosa è rimasta invariata.
Ad ogni modo essendo l'audio/registrazione molto più debole in ricezione di rumori di fondo estranei rispetto al fisso, sentendo la musica durante la conversione questa viene diciamo assorbita dal programma e all'ascolto successivo del video rimane sufficientemente originale ed i rumori di sottofondo TV piatti ecc non vengono registrati in quanto il sonoro del portatile l'ho messo ad un valore max.alto e nella ricezione rimane così molto debole.

E' proprio una prerogativa del programma, puoi mettere la musica di sottofondo che vuoi ma non avere anche l'originale.

D'altra parte se pensiamo bene è un convertitore di PPS/PPT con la possibilità di aggiungere una musica durante la conversione presa dal proprio pc direi che è il massimo che questa può fare.

Ti ringrazio in due ce l'abbiamo messa tutta ma ci dobbiamo arrendere al programmatore che l'ha programmato.

Buona domenica e grazie ancora.

by
edvige
Inviato: Saturday, November 10, 2012 8:58:27 PM

pettinati ha scritto:
La versione free suggerita da me include anche l'audio della presentazione ma registra/converte soltanto per 1 minuto.
http://www.xilisoft.it/powerpoint-to-video-converter.html

Il prodotto registratro, invece, registra per un tempo illimitato.

Come ti avevo detto ho scritto a questi della xilisoft e sono stati molto gentili a rispondere.
Mi hanno dato il link diretto senza che mi debba registrare da loro dicendomi che la versione free la posso usare quanto voglio però non mi hanno specificato il tempo d'uso.
Per utilizzare invece il portable, li mi dovrei registrare.
A questo punto provo il programma installandolo vediamo cosa succede e se non va bene lo disinstallerò con il CCleaner oppure con l'altro programma RevoUninstaller e quindi anche con il registro dopo lo avrò comunque pulito.

Quando provato ti so dire intanto grazie e buona domenica.

by
miticoalex
Inviato: Saturday, November 10, 2012 9:06:52 PM

Edvige, non mi arrendo :-))

Mi fai una prova? Apri Audacity, e seleziona il MIX stereo O missaggio stereo come vedi in figura:

A questo punto, con audacity aperto, riproduci con il tuo lettore un qualsiasi file multimediale; da audacity, clicca sul pulsante rosso rec.

fermalo dopo un po'. Lo spettrogramma risulta piatto?

Ottima la tua osservazione riguardo i limiti del programma, ma in questa schermata vien scritto di cercare la fonte mix stereo o mono mix:

In pratica, se il programma è concepito per registrare dal microfono, dovrebbe registrare anche dalla scheda stessa.

Prova e fai sapere. Altrimenti, dovremo trovar il modo per estrarre l'audio, ed inserirlo come file esterno.

Buona domenica anche a te :-)

Ciao

edvige
Inviato: Tuesday, November 13, 2012 8:22:43 PM

@ miticoalex

Ho provato con Audacity portable al momento non ho altro e quello che tu chiami spettogramma immagino sia la traccia e questa non compare.
Comunque quello che dici tu in merito alla registrazione è corretto ma si riferisce sempre all'aggiunto dell'audio dal tuo pc che puoi avere un file mono come pure un stereo...almeno io interpreto cosi. Carissimo non è il caso di dire arrendersi ma di trovare altre strade perchè cercare il programma che estragga la traccia audio ecc ecc.è un ulteriore lavoro ed installazione. Non è che voglia fare la lavativa....ma vediamo se riesco ad aggirare......

- le musiche di sottofondo la maggioranza delle volte sono tracce conosciute nel senso che la canzone o altro la conosco facilmente eidentificabile e non è escluso che sul mio ipod musica non l'abbia già .... lo uso moltissimo quando vado al mare così nessuno mi....disturba inoltre il mio si collega anche alla radio quindi....

- molte musiche sono con canzoni in olandese, tedesco, norvegese e quindi sconosciute al pubblico italiano. Se sono solo musica allora è un altro discorso ma se cantate è incomprensibile e quindi meglio che io metta qualcosa di adatto italiano o inglese.

- ultimamente ho diverse presentazioni con canzoni (non solo musica) in thailandese, coreano e simili per presentazioni dei luoghi orientali con molte foto in collage che si possono anche trovare sul web ma che messe cosi assieme è molto bella la presentazione e vedrò di trovare qualche musica orientale di sottofondo Dancing Dancing

Quindi, se il fatto che non ce lo spettogramma è l'ultima prova che determina la decisione come ultima alternativa un eventuale estrazione audio....beh opto per altre soluzioni, se invece questa mancanza indica altre cose allora vediamo cosa suggerisci ancora.
Come al solito se non mi trovo in cose complesse non mi chiamo ...Edvige...complesse non impossibili ma poi qui entra in gioco la ricerca di una via più facile in alternativa.

Ti ringrazio sentitamente per il tempo che mi hai dedicato e mi rimane ancora da provare il programma suggerito dall'amico "pettinati" che però devo attendere di poter utilizzare XP visto che l'ho già scaricato mentre ora sono su Vista-portatile e lo sarò ancora per un periodo speriamo breve perchè qui mi manca tutto inclusa la stampante visto che il portatile lo uso solo in ferie per poche cose.

Ciaoooo e buona settimana.

by
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 14, 2012 12:06:46 AM

edvige ha scritto:
Ho provato con Audacity portable al momento non ho altro e quello che tu chiami spettogramma immagino sia la traccia e questa non compare.]

Ciao; ecco un esempio: in pratica se settato bene, consente di catturare l'audio che sta riproducendo gli altoparlanti.

Cosa ho fatto: ho messo in play un video di YouTube, ed ho pigiato il tasto rec in audacity:

Come si può notare, il grafico nel mio caso, non è piatto.

Commenta:
Comunque quello che dici tu in merito alla registrazione è corretto ma si riferisce sempre all'aggiunto dell'audio dal tuo pc che puoi avere un file mono come pure un stereo...almeno io interpreto cosi

No! Dice praticamente di cercare la fonte di registrazione stereo MIX o mono MIX. Abilitando lo stereo MIX, un qualsivoglia suono riprodotto dal PC, può essere allo stesso tempo catturato e registrato.

Commenta:
Carissimo non è il caso di dire arrendersi ma di trovare altre strade perchè cercare il programma che estragga la traccia audio ecc ecc.è un ulteriore lavoro ed installazione. Non è che voglia fare la lavativa....ma vediamo se riesco ad aggirare......

Sono dotato di una piccola dose di telepatia :-)) Non intendo farti installare un altro programma, ma estrarre l'audio dal PPT,

esportando da office, nel formato HTML; in questo caso, verrebbe creato una cartella HTML, da salvare in una cartella dedicata, contenente

tutto il materiale che compone il PPT. Potrei provare io stesso l'estrazione.

Commenta:
Quindi, se il fatto che non ce lo spettogramma è l'ultima prova che determina la decisione come ultima alternativa un eventuale estrazione audio....beh opto per altre soluzioni,

Potrebbe significare che il settaggio proposto non funziona :-)

Per risolvere piccoli problemi, purtroppo, bisogna addentrarsi nei meandri del sistema :-)

Commenta:
Ciaoooo e buona settimana

Grazie e ricambio volentieri.

Ciao :-)

edvige
Inviato: Wednesday, November 14, 2012 9:27:19 AM

@ miticoalex

Leggendo le tue risposte mi sorge un dubbio amletico.......
- per fare il cosidetto spettrogramma dovevo prima escludere l'audio come da tue precedenti istruzioni con immagini (quella che inizia con il disegno audio in fondo a destra..) oppure NON dovevo escludere ma fare la prova con tutto diciamo come al solito????? perchè se l'audio ecc. non doveva venire escluso allora la prova fatta non è corretta!!! Se così la debbo rifare. Pensdandoci bene ora è chiaro che non dovevo escludere ma forse il "freddo" mi ha gelato il raziocinio!!!!

- estrarre l'audio con quello che ho mi sta bene anzi imparo qualcosa di più anche se come linguaggio html sono alquanto limitata ma immagino che prima di convertire io dia l'ordine di prendere la musica estratta da questa cartella....giusto????

- no, entrare nei meandri del sistema non ci penso nemmeno, già alle volte mi addentrata per vedere ma poi esco subito mi scoccia dover chiamare l'amico tecnico che non sta nella mia città ed attendere per quando sarà di passaggio.....altri in loco non mi fido e chiedono prezzi spropositati per l'intervento facendo magari vedere chissà cosa da fare visto che sa benissimo che se è stato chiamato per un problema che lui vede "semplice" vuol dire che chi ha di fronte non capisce un cavolo.......

Tu prova andare sul mio blog e vedi l'ultimo post dove ho postato proprio un pps/ppt convertito lasciando la musica già presente e facendo il possibile che non vengano captati suoni esterni. Non è un granchè ma si sente.

Beh vediamo proviamo ancora delle cose che forse lo "studente" non ha fatto bene il compito assegnato :))

Ciaoooo buona giornata e grazie.

by
pettinati
Inviato: Wednesday, November 14, 2012 9:46:28 AM

Iscritto dal : 6/19/2012
Commenta:
altri in loco non mi fido e chiedono prezzi spropositati

Tra il prezzo spropositato e l'acquisto del SW con regolare licenza non l'hai considerata ??

Così facendo potrai fare tutte le conversioni che vuoi senza dannarti l'anima.

E' anche vero che quando ci sono troppi galli a cantare non fà mai giorno.
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 14, 2012 3:09:52 PM

edvige ha scritto:
Leggendo le tue risposte mi sorge un dubbio amletico.......
- per fare il cosidetto spettrogramma dovevo prima escludere l'audio come da tue precedenti istruzioni con immagini (quella che inizia con il disegno audio in fondo a destra..) oppure NON dovevo escludere ma fare la prova con tutto diciamo come al solito????? perchè se l'audio ecc. non doveva venire escluso allora la prova fatta non è corretta!!! Se così la debbo rifare

Ti spiego; audacity, serviva solo come banco di prova, per verificare che i settagi che ti avevo proposto, erano stati fatti in modo esatto;

a quanto pare, no. Altrimenti in audacity, avresti dovuto avere la scelta del missaggio stereo, e riproducendo un qualsiasi file che non

deve essere necessariamente il PPT, audacity avrebbe mostrato lo spettro di cui parlo. In prativa andava eseguito solo il settaggio

che avevo proposto l'altra volta.

Commenta:
estrarre l'audio con quello che ho mi sta bene anzi imparo qualcosa di più anche se come linguaggio html sono alquanto limitata ma immagino che prima di convertire io dia l'ordine di prendere la musica estratta da questa cartella....giusto????

No, in pratica non c'è bisogno di imparare il linguaggio HTML, ma con la procedura descritta, ci si ha il file originario, incapsulato

in una cartella HTML, con all'interno tutto il contenuto del PPT. Potresti provare con PPT qualsiasi.

Commenta:
no, entrare nei meandri del sistema non ci penso nemmeno

Scherzavo, ovviamente :) Non sono questi gli interventi che fanno dannare gli utenti. Altri utenti in questo forum, che avevano

più o meno la tua necessità, hanno risolto alla grande; non vedo perchè non possa riuscirci tu :-))

Se desideri applicarti ulteriormente, sarò lieto di aiutarti, altrimenti va bene lo stesso Sick

Ciao e buon pomeriggio.

edvige
Inviato: Wednesday, November 14, 2012 4:31:54 PM

@ miticoalex

Se mi indichi come estrarre il file in html....e poi rimetterlo prima della conversione come audio da pc, ti ringrazio.

Ti ringrazio ancora tantissimo per il tempo dedicatomi.
Buona serata

by
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 14, 2012 11:32:16 PM

Certo :-)

Apri la presentazione PPT poi vai su Salva con nome > Altri formati > Pagina web(*.htm;*.html)

In questo modo, salverà un file HTML con la sua cartella; all'interno di questa dovrebbero esserci tutti i file che compongono il PPT.

Io l'ho provato con open office, e la cosa funge. Fammi sapere.

miticoalex
Inviato: Wednesday, November 14, 2012 11:32:47 PM

Certo :-)

Apri la presentazione PPT poi vai su Salva con nome > Altri formati > Pagina web(.htm;.html)

In questo modo, salverà un file HTML con la sua cartella; all'interno di questa dovrebbero esserci tutti i file che compongono il PPT.

Io l'ho provato con open office, e la cosa funge. Fammi sapere.

edvige
Inviato: Thursday, November 15, 2012 10:04:21 AM

@ miticoalex

Come puoi vedere dall'immagine (e' la schermata completa anche se rimpicciolita per postarla qui), il PPS/PPT quando apro viene a schermo intero e parte, non ho la possibilità di ridimensionarla e se clicco con il destro vedi cosa mi viene nulla di quello che mi indichi. Se invece vado su Office ho la scelta ...web ma nessun altra altra opzione di quelle che indichi tu. Io ho un Office 2003 quindi se tu hai uno più recente e chiaro il perchè della differenza.

Mi sa che anche qui entriamo in un meandro senza fine, dipende molto sia dal "sorramanigo" come diciamo noi ovvero dalla mano che opera come anche dai programmi che uno possiede che possono anche essere obsoleti come avere altri SW a secondo delle personali necessità e usi quindi diversificati con altri utenti.
Lasciamo stare tu hai messo tutto il tuo sapere io la mia buona volontà e tutto quello che possiedo sul mio pc ma, abbiamo trovati dei cancelleti per le diversità indicate.
Grazie lo stesso.

by
edvige
Inviato: Thursday, November 15, 2012 10:05:29 AM

pettinati ha scritto:
Commenta:
altri in loco non mi fido e chiedono prezzi spropositati

Tra il prezzo spropositato e l'acquisto del SW con regolare licenza non l'hai considerata ??

Così facendo potrai fare tutte le conversioni che vuoi senza dannarti l'anima.

E' anche vero che quando ci sono troppi galli a cantare non fà mai giorno.

Si, io l'acquisto SW ma prima lo devo testare e non l'ho potuto fare perchè in questo momento non posso usare XP e sul portatile con VISTA non ho tutto quello che mi serve perchè lo uso solo in ferie per la posta e altre poche cose....in ferie o vacanze voglio lasciar stare anche il pc mi basta tenere i contatti con la famiglia.
Grazie.

by
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme