Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Antifurto casa... Opzioni
sarasmeu
Inviato: Monday, January 07, 2013 10:53:28 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/26/2012
Posts: 5
fabiobelli
Inviato: Wednesday, May 01, 2013 7:17:20 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/1/2013
Posts: -1
installa un allarme perimetrale, vedi qui per farti un'idea di cosa parlo: http://www.antifurtoallarme.com/gli-allarmi-perimetrali-per-labitazione/

un sensore Pir ti crea una barriera che se oltrapassata fa scattare l'allarme. Un buon sensore perimetrale costa 200 euro, se ben tarato
non scatta in caso di passaggio di cani o gatti e nemmeno se volano foglie o altre cose.
Connesso ad una centralina scatta in caso di passaggio di qualche malintenzionato. Generalmente con 500 euro fai tutto, compreso
combinatore telefonico che chiama al cellulare in caso di tentato furto.
maximus
Inviato: Friday, May 03, 2013 10:23:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Anch'io penso, come ha detto qualcuno, che la maggior sicurezza te la può dare il cosiddetto cane d'allarme, ossia quei cagnolini piccoli, da tenere in casa, che abbaiano anche se si apre l'ascensore al piano, tipo il volpino del mio vicino, che mi ha fatto venire la nevrosi. Due furti nella scala, ma nessuno al nostro piano. Ma a parte questo, sono d'accordo con chi dice che l'antifurto per la casa debba essere installato da un professionista e collegato a più cellulari, compreso il numero dei carabinieri (il servizio è gratuito):
stabilo
Inviato: Wednesday, October 23, 2013 2:41:37 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/23/2013
Posts: 0
ciao, anch'io mi trovo costretto a installare un antifurto a casa dopo una visita inaspettata.
Conoscete securitalia? è affidabile?
fittizio2014
Inviato: Sunday, February 23, 2014 8:28:38 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/23/2014
Posts: -1
Io ho trovato il sito www.soloallarmi.it ed ho chiamato il numero verde per capire cosa potevo utilizzare come allarme wireless per casa mia.
Premetto che non ho conoscenza di sistemi di allarme ma al telefono mi hanno dato tutti i suggerimenti per scegliere.
Ho quindi acquistato un kit di allarme che ho installato da solo perché come omaggio me lo hanno inviato già programmato.
Ho 2 cani in giardino ma purtroppo qua la tendenza è quella di avvelenare i cani, quindi l'allarme è anche per tuutelare loro

Per stabilo: credo che i prodotti di securitalia sono sul sito che dicevo all'inizio.
giza
Inviato: Sunday, March 02, 2014 11:44:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
sarebbe meglio un doberman castrato almeno abbaia con una vocina che nn fa paura a chi la sente ma poi quando aprono la porta si trovano la sorpresa.
franki
Inviato: Monday, March 10, 2014 11:34:48 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/10/2014
Posts: -2
forse con un po' di ritardo vi segnalo un attimo sito dove prendere confidenza con i sistemi di allarme e antifurto casa.

www.antifurtocasa.it
sullivan2002
Inviato: Saturday, March 22, 2014 11:01:53 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/22/2014
Posts: -1
baffogatto
Inviato: Sunday, March 23, 2014 7:53:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Parere personale gli antifurti non servono a nulla. Alcuni mesi fa, nel paese dove abito, una sera tra le 21 e le 22 sono state visitate quattro case tutte con allarme inserito, infatti si sentiva un coro di sirene, che non è servito a fermare i ladri che hanno "lavorato" velocemente e fregandosene degli antifurti.
Ciao
crilupa
Inviato: Sunday, March 23, 2014 8:32:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Sicuramente se ci fosse Chuck Norris a massacrare gli eventuali ladri sarebbe meglio di una centralina elettronica.
I ladri sfruttano il menefreghismo dei vicini; io e i miei due vicini abbiamo l'abitudine di guardarci, senza eroismi, le spalle, se suona il loro guardo e viceversa. Si chiama collaborazione.
Certamente non faccio Rambo ma una telefonata ai Carabinieri la faccio se vedo cose anomale. Così si deve fare.
Ovviamente abbiamo degli allarmi che non suonano inutilmente.
Poi ti dirò se entrano quando non ci siamo pace, ma se entrano in casa mia di notte sono cavoli loro poi ad uscire; l'allarme mi è utile di notte perchè mi sveglia.


baffogatto
Inviato: Sunday, March 23, 2014 9:39:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Hai ragione Cri io lo metterei solo per quando sono a casa e sto dormendo,è brutto svegliarsi con un coltello alla gola........comunque con un bel cagnone in casa la sirena non serve.

Buona domenica (qui sta piovendo)
Giovanni
crilupa
Inviato: Sunday, March 23, 2014 8:23:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Purtroppo il cane lo avvelenano.
Comunque avrei voluto vedere la faccia dei ladri che sono entrati dal mio vicino che ha un dogo argentino da 50 Kg; non hanno rubato nulla.

giza
Inviato: Thursday, March 27, 2014 10:14:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
di solito le sirene suonano per tre minuti e poi si fermano e se c'è un intrusione riprendono. disinserirle a distanza è una stupidata perchè in caso di effrazione si favoriscono i ladri. conclusione: l'allarme è un buon deterrente ma se vogliono farti visita non si fermano davanti a niente.
marynelli
Inviato: Thursday, January 08, 2015 7:28:08 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/31/2014
Posts: 0
Per proteggere il giardino consiglio a tutti quanti le
barriere perimetrali a raggi infrarossi

si tratta di rilevatori attivi e non passivi realizzati con un ricevitore e trasmettitore, creano un filo invisibile che se oltrepassato
fa scattare l'allarme. Attenzione a non comprare sensori Pir se fuori c'è spesso nebbia, meglio i doppia tecnologia.
giza
Inviato: Thursday, January 08, 2015 11:38:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
controllare sempre se sugli stipiti d'ingresso o cancelli ci sono segni strani. i ladri prima fanno un sopralluogo e segnano se devono tornare.

http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/monselice_ladri_casa_segnali_carabinieri/notizie/1053794.shtml
fabiobelli
Inviato: Sunday, March 15, 2015 2:49:03 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/1/2013
Posts: -1
Per l'esterno possono essere utili le barriere perimetrali:
http://www.antifurtoallarme.eu/barriere-perimetrali-per-proteggere-lesterno-di-una-casa-o-villa/

Si tratta di rilevatori a raggi infrarossi Attivi che si installano a coppia, uno di fronte l'altro. Uno emette e l'altro riceve, è un filo invisibile infrared che se valicato fa scattare l'allarme. Sono immuni al passaggio di animali ed efficaci come anti intrusione, da installare lungo i muri perimetrali o sotto i balconi. Lavorano insieme ad una centralina e ad una sirena, con 500-700 euro sei a posto.
frazambe
Inviato: Thursday, October 29, 2015 3:49:55 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/29/2015
Posts: 0
Io sono dell'idea che un bell'antifurto controllabile dall'esterno, magari via app come questo antifurto qua, sia la cosa migliore. Spendi poco e tutto è sottocontrollo.
giza
Inviato: Friday, October 30, 2015 10:31:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
chiamare i carabinieri? ho provato, sono usciti dopo 40 minuti. da notare che c'è una caserma a 1 km da casa ma loro non escono perchè il comune è sotto la caserma a 18 km.
fabiobelli
Inviato: Saturday, February 18, 2017 5:36:47 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/1/2013
Posts: -1
frazambe ha scritto:
Io sono dell'idea che un bell'antifurto controllabile dall'esterno,....


gli antifurti che si connettono alla linea internet, a gestione remota, prestano il fianco ad intrusioni che possono avvenire dalla rete. Qualc'è la comodità? Diverso il discorso se si tratta di montare telecamere di videosorveglianza wifi che si collegano alla rete. Sono dotate di sensore di rilevamento ed individuano la presenza di un essere umano. A quel punto inviano un segnale di allarme direttamente sul cellulare, dai un'occhiata qui: http://www.antifurtocasasenzafili.net/telecamere-sorveglianza-controllo-remoto/
erma9945
Inviato: Monday, March 26, 2018 2:13:20 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/26/2018
Posts: -2
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.