Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Un pensiero per Neil Armstrong. Opzioni
leonardodavinci1452
Inviato: Sunday, August 26, 2012 11:48:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2010
Posts: 94
In ogni caso il suo nome ancora oggi è sinonimo di emozione e scoperta,anche per chi non era ancora nato.
Solo la sua frase vale tutta la stima e la mitologia che si è creata intorno a lui: Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un balzo da gigante per l'umanità Applause

Detto questo,
l'argomento sono stati sulla Luna,oppure no.?. è stato trattato praticamente dal giorno successivo all'evento nel 1969.
Sia i pro,che i contro,portano prove valide per corrobare la propria tesi.
Quello che penso io è..mettiamo pure l'eventualità che nel luglio del 1969 gli Americani hanno messo in scena una grossa e ben fatta buofala per questioni Politiche legate alla guerra fredda quindi,c'era fretta perchè,chi prima all'Lunava dimostrava la sua supremazia militare e scientifica a livello Mondiale,bene,ma si deve tenere conto anche che quella non è stata l'unica volta che sono all'Lunati,ce ne sono state altre successivamente,nello specifico altre 5 volte: Apollo 12 nel 69, Apollo 14 e 15 nel 71, Apollo 16 nel 72, Apollo 17 nel 72.
Quindi se non nel 1969,SECONDO ME ALMENO in una di queste altre missioni ci sono riusciti.
devicepenguin
Inviato: Monday, August 27, 2012 1:59:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
Per quello che mi riguarda sono più propenso a pensare che ci sono più possibilità che sulla luna ci sia arrivata Sailor Moon e non altri.

Poi ci sono versioni pro e contro anche da parte di personaggi ed enti autorevoli. (Con tanto di documentazione da ambo le parti)

Tanto per postare un video (ma i documentari seri sull'argomento in questione ne ho seguiti e quelli si che sono interessanti)

Dura poco,ma guardatelo bene fino alla fine http://www.youtube.com/watch?v=cD3z66qR8zg&feature=related


leonardodavinci1452
Inviato: Monday, August 27, 2012 6:28:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2010
Posts: 94
Potrebbe essere falso anche questo video (^__^)
devicepenguin
Inviato: Monday, August 27, 2012 7:26:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
Infatti ;-)

(però l'ho detto:Tanto per postare un video)
granuz88
Inviato: Monday, August 27, 2012 9:35:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
r16 ha scritto:
'azzo...sarò padrone di avere qualche dubbio.....Shhh
nel "69" non avevano neanche un decimo della tecnologia che c'è oggi.
E gli americani sono capaci di tutto in fatto a nascondere le verità.


Perchè, per andare sulla Luna serve la tecnologia di oggi? A me non pare...
Spesso si pensa a cose fuori dal mondo, ma quello che serve è inventiva e denaro, e questo agli Americani non manca(va) di sicuro...
Inoltre sbagliamo di fondo. Quando noi pensiamo a NASA e CIA ci viene in mente sempre un mondo pieno di tecnologia che non esiste, robe super segrete, ecc... Saranno più avanti di noi, ma sicuramente non al livello che pensiamo. Guardiamo troppi film... questa è la realtà!

Inoltre per mandare l'uomo sulla Luna ci hanno lavorato in migliaia per decine d'anni, possibile che MANCO uno si sia pentito e abbia raccontato la verità?
Non vi viene in mente che Fingere di esserci andati è più costoso e difficile di andarci veramente? Drool Come fate a tenere in silenzio migliaia di persone? Neanche con i soldi si può... guardate il caso Wikileaks... quanta gente pagata dal governo per stare zitta spifferava tutto ad Assange? Dai su, siamo realisti! Drool
Senza parlare del fatto che i Russi non hanno mai detto nulla... se fosse stato falso ci avrebbero sguazzato a non finire!
Chissà perchè le teorie di complotto sono una diversa dall'altra. Ho visto personalmente ""complottisti" scannarsi tra di loro perche ognuno pensava di avere ragione, un delirio.
Chi dice che il primo viaggio è falso e gli altri no, chi dice che sono tutti falsi, chi dice che sono veri ma grazie all'aiuto degli alieni... oddio... lasciamo stare và!

Andare sulla luna nel 69 era possibilissimo, e le prove ci sono. Basta leggere e confrontare tutti i dati, vedrete che tutto combacia. Le teorie di complotto sono state smontate da diverto tempo ormai, il vero problema è che la gente preferisce vedere un video di youtube del primo arrivato (parlo in generale) che non vede le stelle nelle foto, invece di leggersi qualche decina di pagine tecniche...

E' vero che è difficile, ma almeno nelle seconde tutto viene spiegato scientificamente, dalle foto, ai riflessi strani, ombre che sembrano non esistere, ecc... fino allo sfinimento... Basta avere pazienza!

Inoltre c'è una cosa che nessuno può sostituire... l'emozione di esserci andati.
Non sono mai riuscito ad andare direttamente alle conferenze di Armstrong (e di suoi colleghi), ho solo visto video registrati, ma la si vede: si vede l'emozione di una persona che c'è stata veramente. E' come quando chiedete al vostro nonno di raccontarvi della guerra. Lo capite da come vi racconta le cose che non mente, chi mente lo si vede subito, segue un copione.

Dire che Armstrong non è stato sulla luna è come dire a mio nonno che non è stato in guerra, ma è andato a puttane... non so se mi spiego.




By Granuz88
pidue
Inviato: Monday, August 27, 2012 9:41:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Bravo Granuz. Applause Applause Applause
Si nega lo sbarco sulla luna e si crede alle scie chimiche, ai cerchi nel grano e agli extraterrestri.
Chissà perchè molta gente ha bisogno di complotti, intrighi, raggiri e idiozie varie.



cosina
Inviato: Monday, August 27, 2012 9:52:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Beh, io ci credo che fosse tutto vero e ricordo molto bene quel giorno. Ero al mare con la mia famiglia e seguivamo l'allunaggio, insieme a molte altre persone, dalla televisione del bar della spiaggia. Ricordo l'emozione e l'eccitazione di quel momento magico. Non penso che fosse una montatura, non lo penso proprio. Ciao a tutti e aspettiamo l'amm.........come si dirà per Marte? Ammartaggio?





r16
Inviato: Monday, August 27, 2012 9:59:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
granuz88 ha scritto:
r16 ha scritto:
'azzo...sarò padrone di avere qualche dubbio.....Shhh
nel "69" non avevano neanche un decimo della tecnologia che c'è oggi.
E gli americani sono capaci di tutto in fatto a nascondere le verità.


Dire che Armstrong non è stato sulla luna è come dire a mio nonno che non è stato in guerra, ma è andato a puttane... non so se mi spiego.


Miseria granuz88........ho detto che ho dei dubbi.....
Non che Armstrong non ci è stato.
Di una cosa non ho dubbi: io non ci sono stato.Drool
granuz88
Inviato: Monday, August 27, 2012 11:17:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
r16 ha scritto:

Miseria granuz88........ho detto che ho dei dubbi.....
Non che Armstrong non ci è stato.
Di una cosa non ho dubbi: io non ci sono stato.Drool



Non era un messaggio diretto a te in particolare... ho preso spunto dal tuo commento perchè i dubbi sono molto comuni.
E non è certo un male averli, ci mancherebbe. Quello che mi dispiace è che le prove tante volte ci sono, e sono a palate, ma non ci si crede lo stesso... è come un cane che si morde la coda! Drool



By Granuz88
devicepenguin
Inviato: Monday, August 27, 2012 11:37:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
granuz88 ha scritto:
le prove tante volte ci sono, e sono a palate
ma quanta palate Drool
devicepenguin
Inviato: Tuesday, August 28, 2012 5:56:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
Poi mi ero dimenticato di fare una domanda.

Come è stato pure detto, ci sono voluti anni e anni di preparazione all'evento.
Un sacco di soldi (e pure questo è stato già detto) Personale + mezzi + infrastrutture ecc ecc ecc http://yfrog.com/mudanwp

La mia domanda in poche parole è:

Che benefici abbiamo ricevuto da questo allunaggio ?

Non vorrei che il tutto si è concluso in un viaggio andata e ritorno e basta Think

Ignorante in materia aspetto lumi (sperando che mi sono sbagliato, altrimenti ... )
r16
Inviato: Tuesday, August 28, 2012 6:20:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
granuz88 ha scritto:

Quello che mi dispiace è che le prove tante volte ci sono, e sono a palate, ma non ci si crede lo stesso... è come un cane che si morde la coda! Drool

Effettivamente nel discorso che hai postato, c'è una logica.
Figurarsi se i Russi non avrebbero scatenato un putiferio se avevano qualche dubbio....
E anche le migliaia di persone che hanno collaborato al progetto, è molto difficile che TUTTI se ne siano stati zitti.
Sì, mi hai convinto: Armstrong nella Luna ci deve essere stato.Angel
Beato lui.
granuz88
Inviato: Thursday, August 30, 2012 10:35:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
devicepenguin ha scritto:

La mia domanda in poche parole è:

Che benefici abbiamo ricevuto da questo allunaggio ?

Non vorrei che il tutto si è concluso in un viaggio andata e ritorno e basta Think

Ignorante in materia aspetto lumi (sperando che mi sono sbagliato, altrimenti ... )



La tua è una domanda che si fanno in molti.
La risposta è molto semplice: la ricerca, in qualsiasi ambito, porta una scia di innovazioni spesso non direttamente collegata alla ricerca stessa.

In parole povere, prendendo l'esempio del viaggio sulla luna, è stato necessario letteralmente "inventare" delle cose che prima non esistevano per poter permettere questa impresa.
Penso solo al computer di bordo. E' stato necessario trovare un modo per creare una "scatola" che contenesse la potenza di calcolo che allora occupava una stanza enorme.
Con il programma apollo quindi la ricerca sui transistor ha subito una accelerazione notevole.

Poi c'era il problema delle comunicazioni "vocali" tra modulo lunare e la terra. Era la prima volta che degli umani parlavano fuori dalla terra, ed era necessario inventare un metodo di comunicazione adatto allo scopo.
Questa ricerca ha permesso di capire ancora meglio la ionosfera (dove le onde rimbalzano) ed ha permesso di sviluppare quella che poi sarebbe diventata la tecnologia GSM, che usiamo tutt'oggi nei nostri cellulari.

Per non parlare della ricerca sui materiali (dai vestiti ai componenti delle navicelle), e tante altre cosette che trovano applicazione anche ai giorni nostri...

E' questo il bello della ricerca... spesso per trovare una cosa, bisogna inventarne 100 altre, e questo porta innovazione per tutti.

Vale per esempio anche al CERN.
Ho avuto il piacere di passarci una giornata. Un posto incredibile!
Molti storcono il naso sapendo che spendiamo milioni di euro per far scontrare dei protoni, ma in realtà quello che c'è dietro è enormemente più grande... ogni anno si portano a casa dei risultati strepitosi e anche qui, per fare le ricerche bisogna inventare di tutto per evitare il minimo errore e aumentare l'efficienza.

Un esempio: per generare il campo magnetico attorno al tunnel sarebbero stati necessari chilometri di cavi di rame dal diametro di 20 centimetri (un serpentone di rame attorcigliato attorno a 27 Kilomentri di tunnel).
Tutto questo per portare 13 mila Ampere ad una temperatura di 1 grado kelvin (un grado sopra lo zero assoluto!).
Ma siccome il rame costa e la dimensione del cavo sarebbe stata ingestibile, gli scienziati si sono scervellati e hanno creato da zero un nuovo materiale, molto fibroso, che porta la stessa quantità di energia in un cavo con un diametro di meno di un centimetro.... sembra un normale cavo della corrente! Drool

Al CERN lo stanno testando, se va tutto bene potrebbe trovare applicazione anche nel mondo reale, magari nelle dorsali oceaniche.

Insomma, questi sono solo esempi, ma ce ne sono a migliaia... la ricerca porta innovazione, è per questo che dovrebbe essere foraggiata...
Spero di aver risposto alla tua domanda. Ciao!
Drool




By Granuz88
pidue
Inviato: Thursday, August 30, 2012 11:32:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Aggiungo che all'aspetto prettamente tecnico, la ricerca del nuovo e la voglia di capire i fenomeni della nauira sono insiti nell'uomo. La fame di conoscenza è una delle qualità che ci contraddistingue dgli altri animali. Ed è giusto che sia così. Pensate solo all'invenzione della carriola, forse il primo mezzo per trasportare materiali. Sarà una banalità, ma l'uomo primitivo aveva capito ante litteram il funzionamento e il vantaggio della leva di primo genere.



devicepenguin
Inviato: Friday, August 31, 2012 10:20:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
granuz88 ha scritto:



La tua è una domanda che si fanno in molti.
La risposta è molto semplice: la ricerca ..
In parole povere, prendendo l'esempio del viaggio sulla luna, è stato necessario letteralmente "inventare" delle cose che prima non esistevano per poter permettere questa impresa
Ok,va bene. Ma queste ricerche e queste invenzioni non si possono fare ugualmente senza però poi spendere tantissime risorse [a tutti i livelli] per quasi niente?

Ho sentito che se tutto va bene nel 2032 metteremo(metteranno) il piede su Marte.

Ci rendiamo conto che lavorare fino al 2032 per quei progetti quanti soldi richiede?

Per cosa? Mettiamo pure che ci andiamo su Marte. E poi? ... ? (La sabbia la possiamo prendere anche qui)
Ah le foto Eh? Silenced Eh?

pidue ha scritto:
La fame di conoscenza è una delle qualità che ci contraddistingue dgli altri animali.
E la fame del popolo ,che "grazie" anche a questi soldi "buttati" che continua a far morire bambini,donne ,anziani..

In sostanza io non sono contro alla ricerca (ci mancherebbe)

Che costruissero una vera nave spaziale,capace di esplorare l'universo ,e allora si che non avrei niente in contrario.

..ma spendere miliardi e miliardi per andare sulla Luna o su Marte dove quasi sicuramente "non c'è niente" a me paiono soldi stracciati .

(Comunque penso che ci stanno anche secondi fini)

Grazie comunque ;-)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.