|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/12/2005 Posts: 440
|
davix ha scritto:Start - pannello di controllo - Gestione dispositivi ... vedi se c'è qualcosa di anomalo: "?", triangolini,
In particolare
Controller IDE/ATA - doppio click
su ognuno degli ATA Channel doppio click
nella finestra di ognuno, Impostazioni avanzate, controlla che sulla prima riga Modalità corrente, ci deve essere scritto DMA e non PIO
Ho altro post aperto nella sezione driver, mi sono accorto che nella gestione periferiche è presente una periferica sconosciuta senza driver, nell'istanza dispositivo ho il seguente valore: ACPI\AWY0001\2&DABA3FF&2 solo che mi hanno detto di andare sul sito asus...ma la mia scheda madre è una: MSI RS480M2/RS482M2/RX480M2/RX482M2 (MS-7093) e comunque sul sito asus non ne vengo a capo..è un labirinto e non trovo nulla... tra poco esco pazzo...vado a vedere la questione IDE/ATA.... EDIT: IDE/ATA in DMA ...PIO non c'è in nessuna delle quattro e in due non vi è scritto nulla.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
kirk_69 ha scritto:
Ho altro post aperto nella sezione driver, mi sono accorto che nella gestione periferiche è presente una periferica sconosciuta senza driver, nell'istanza dispositivo ho il seguente valore: ACPI\AWY0001\2&DABA3FF&2 solo che mi hanno detto di andare sul sito asus...ma la mia scheda madre è una: MSI RS480M2/RS482M2/RX480M2/RX482M2 (MS-7093) e comunque sul sito asus non ne vengo a capo..è un labirinto e non trovo nulla... tra poco esco pazzo...vado a vedere la questione IDE/ATA....
EDIT: IDE/ATA in DMA ...PIO non c'è in nessuna delle quattro e in due non vi è scritto nulla.
Una periferica sconosciuta, ma nel senso di "inesistente" (può capiatre) può essere eliminata. Posta uno screenshot.
|
|
|
davix ha scritto:kirk_69 ha scritto:
Ho altro post aperto nella sezione driver, mi sono accorto che nella gestione periferiche è presente una periferica sconosciuta senza driver, nell'istanza dispositivo ho il seguente valore: ACPI\AWY0001\2&DABA3FF&2 solo che mi hanno detto di andare sul sito asus...ma la mia scheda madre è una: MSI RS480M2/RS482M2/RX480M2/RX482M2 (MS-7093) e comunque sul sito asus non ne vengo a capo..è un labirinto e non trovo nulla... tra poco esco pazzo...vado a vedere la questione IDE/ATA....
EDIT: IDE/ATA in DMA ...PIO non c'è in nessuna delle quattro e in due non vi è scritto nulla.
Una periferica sconosciuta, ma nel senso di "inesistente" (può capiatre) può essere eliminata. Posta uno screenshot. Eccolo: http://img94.imageshack.us/img94/2681/immagine000f.png
|
|
|
Non penso sia questo il tuo problema. Tuttavia, ci puoi cliccare sopra col tasto dx e, poi: - Aggiornamento driver oppure - Disattiva
|
|
|
davix ha scritto:Non penso sia questo il tuo problema. Tuttavia, ci puoi cliccare sopra col tasto dx e, poi: - Aggiornamento driver oppure - Disattiva Già ci avevo già provato...non mi trova alcun driver...ma possibile che sia l'unico con questo problema che non riesce a risolvere? Mi sembra paradossale che macchine più vecchie della mia vanno ok..e la mia no!!!
|
|
|
Verificare e Correggere gli errori Driver con Driver Verifier ManagerLa guida è ben fatta, illustra tutti i passaggi essenziali. L'ho provata, l'analisi non ha riscontrato problemi, non mi è apparso nessun segnale al riavvio. Verifier fa solo l'analisi della situazione dei drivers. P.S. Kirk, l'hai provato il consiglio del del 1° link : " Allora deve intervenire il suo proprietario umano, andare nel "Pannello di controllo -> Sistema -> Gestione Hardware (o hardware/gestione periferiche) ->Controller IDE/ATA". Premi "Disinstalla" dalle proprietà e riavvia il PC. Così il sistema è costretto a ripristinare la gestione dell'hard disk e di solito a questo punto gli riesce bene. Quando funziona riavvia nuovamente." http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110625135909AA1cXja
|
|
|
davix ha scritto:Verificare e Correggere gli errori Driver con Driver Verifier ManagerLa guida è ben fatta, illustra tutti i passaggi essenziali. L'ho provata, l'analisi non ha riscontrato problemi, non mi è apparso nessun segnale al riavvio. Verifier fa solo l'analisi della situazione dei drivers. P.S. Kirk, l'hai provato il consiglio del del 1° link : " Allora deve intervenire il suo proprietario umano, andare nel "Pannello di controllo -> Sistema -> Gestione Hardware (o hardware/gestione periferiche) ->Controller IDE/ATA". Premi "Disinstalla" dalle proprietà e riavvia il PC. Così il sistema è costretto a ripristinare la gestione dell'hard disk e di solito a questo punto gli riesce bene. Quando funziona riavvia nuovamente." http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110625135909AA1cXja Avevo già provato la disinstallazione ide/ata..l'ho comunque rifatta, al riavvio mi ha installato i driver per l'hdd e i due canali ide...ma nulla è cambiato... adesso ho un "anomalia"??? Ho lanciato il verifier....al riavvio ci ha messo tantissimo a ricaricare il sistema...mi sono allontanato dalla macchina e al ritorno mi sono ritrovato il monitor completamente rigato senza alcuna immagine, ovvero, si vedeva solo il puntatore e le ventole a velocità pazzesca, sono intervenuto sul pulsante di spegnimento forzando l'arresto della macchina....ho riprovato a farla ripartire...ma resta molto tempo, come prima, sul logo windows, con le ventole sparate a 10000 e la scheda video interna si surriscalda moltissimo...ho nuovamente spento la macchina forzando sull'interruttore, secondo me...se riprovo, brucio la scheda video.....che faccio?
|
|
|
Kirk, lascia perdere il Verifier, è uno strumento di Windows ma lasciamo stare.
Per essere sicuri di disattivare Verifier, fai così
Start
nella finestra digita cmd
all'interno del Prompt copia e incolla verifier / reset
alla fine exit
Verifier è utile ma ci vuole un pò di esperienza.
|
|
|
davix ha scritto:Kirk, lascia perdere il Verifier, è uno strumento di Windows ma lasciamo stare.
Per essere sicuri di disattivare Verifier, fai così
Start
nella finestra digita cmd
all'interno del Prompt copia e incolla verifier / reset
alla fine exit
Verifier è utile ma ci vuole un pò di esperienza. Ma dalla modalità provvisoria dici?
|
|
|
Non, in Modalità normale
E' solo un'istruzione da riga di comando, per non farti lanciare un'altra volta Verifier.
|
|
|
Kirk, le buone speranze mi stanno lasciando, anche perchè solo con i test ...sto rischiando un'incriminazione per accanimento terapeutico! Ultima risorsa per approfondire la provenienza della causa Process Explorer, è un sw MS http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653"Process Explorer è considerabile come l'evoluzione del Task Manager di Windows. Si tratta di un programma eccellente, distributo gratuitamente, che permette di verificare quali processi sono in esecuzione sul sistema: ciascuno di essi può essere interrotto tramite l'interfaccia del programma. Oltre alle funzionalità standard che mette a disposizione, Process Explorer permette di avere un'idea chiara di ciò che sta accadendo: ad esempio, è possibile sapere, in tempo reale, quale processo ha aperto determinati file o cartelle. Process Explorer si compone di due finestre: quella posta più in alto mostra l'elenco dei processi attivi insieme con una serie di informazioni aggiuntive, quella più in basso l'insieme degli handle e delle librerie DLL aperti dal processo selezionato. L'uso della CPU è visualizzato mediante un grafico autoaggiornante nella parte superiore della finestra. Process Explorer restituisce tutti i dati relativi all'utilizzo della memoria fisica e del file di paging." Da: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=821Tanto non costa nulla...
|
|
|
davix ha scritto:Non, in Modalità normale
E' solo un'istruzione da riga di comando, per non farti lanciare un'altra volta Verifier.
E come ci arrivo se va tutto a fuoco? Non mi riparte il pc..le ventole vanno a 10000 e la scheda video diventa rovente!!!
|
|
|
kirk_69 ha scritto:davix ha scritto:Non, in Modalità normale
E come ci arrivo se va tutto a fuoco? Non mi riparte il pc..le ventole vanno a 10000 e la scheda video diventa rovente!!! Perchè sei un Mod provv in questo momento?
|
|
|
davix ha scritto:kirk_69 ha scritto:davix ha scritto:Non, in Modalità normale
E come ci arrivo se va tutto a fuoco? Non mi riparte il pc..le ventole vanno a 10000 e la scheda video diventa rovente!!! Perchè sei un Mod provv in questo momento? Ci ero andato ma dopo il fattaccio...ho comunque risolto è ripartito...ho selezionato n'altra voce dopo pigiato F8..mi sembra ripristina e qualcosa del genere...è partito e ho dato il comando di reset..poi ho riavviato e le ventole si sono calmate...
|
|
|
Kirk, ho usato Verifier su W7 e su XP: nessun problema.
La CPU è sempre a ...
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao kirk_69 . Forse sarebbe il caso di rifare un'installazione pulita di windows seven. Per il problema attuale, prova ad accedere al computer con F8>ripristina computer, scegli ripristino di configurazione.
|
|
|
davix ha scritto:Kirk, le buone speranze mi stanno lasciando, anche perchè solo con i test ...sto rischiando un'incriminazione per accanimento terapeutico! Ultima risorsa per approfondire la provenienza della causa Process Explorer, è un sw MS http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653"Process Explorer è considerabile come l'evoluzione del Task Manager di Windows. Si tratta di un programma eccellente, distributo gratuitamente, che permette di verificare quali processi sono in esecuzione sul sistema: ciascuno di essi può essere interrotto tramite l'interfaccia del programma. Oltre alle funzionalità standard che mette a disposizione, Process Explorer permette di avere un'idea chiara di ciò che sta accadendo: ad esempio, è possibile sapere, in tempo reale, quale processo ha aperto determinati file o cartelle. Process Explorer si compone di due finestre: quella posta più in alto mostra l'elenco dei processi attivi insieme con una serie di informazioni aggiuntive, quella più in basso l'insieme degli handle e delle librerie DLL aperti dal processo selezionato. L'uso della CPU è visualizzato mediante un grafico autoaggiornante nella parte superiore della finestra. Process Explorer restituisce tutti i dati relativi all'utilizzo della memoria fisica e del file di paging." Da: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=821Tanto non costa nulla... Ti ri-propongo questa analisi che forse ci permette di arrivare a ciò che sta dietro Interrupt sistema
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao kirk_69 . Forse sarebbe il caso di rifare un'installazione pulita di windows seven. Sagge parole Mitico! Io non glielo volevo ancora dire a Kirk. Però, vista la situazione si possono fare alcune prove senza compromettere nulla. miticoalex ha scritto:Per il problema attuale, prova ad accedere al computer con F8>ripristina computer, scegli ripristino di configurazione.
|
|
|
davix ha scritto:davix ha scritto:Kirk, le buone speranze mi stanno lasciando, anche perchè solo con i test ...sto rischiando un'incriminazione per accanimento terapeutico! Ultima risorsa per approfondire la provenienza della causa Process Explorer, è un sw MS http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653"Process Explorer è considerabile come l'evoluzione del Task Manager di Windows. Si tratta di un programma eccellente, distributo gratuitamente, che permette di verificare quali processi sono in esecuzione sul sistema: ciascuno di essi può essere interrotto tramite l'interfaccia del programma. Oltre alle funzionalità standard che mette a disposizione, Process Explorer permette di avere un'idea chiara di ciò che sta accadendo: ad esempio, è possibile sapere, in tempo reale, quale processo ha aperto determinati file o cartelle. Process Explorer si compone di due finestre: quella posta più in alto mostra l'elenco dei processi attivi insieme con una serie di informazioni aggiuntive, quella più in basso l'insieme degli handle e delle librerie DLL aperti dal processo selezionato. L'uso della CPU è visualizzato mediante un grafico autoaggiornante nella parte superiore della finestra. Process Explorer restituisce tutti i dati relativi all'utilizzo della memoria fisica e del file di paging." Da: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=821Tanto non costa nulla... Ti ri-propongo questa analisi che forse ci permette di arrivare a ciò che sta dietro Interrupt sistema Cosa devo fare esattamente, ecco lo screenshot: http://img819.imageshack.us/img819/4157/immagine333.png
|
|
|
davix ha scritto:miticoalex ha scritto:Ciao kirk_69 . Forse sarebbe il caso di rifare un'installazione pulita di windows seven. Sagge parole Mitico! Io non glielo volevo ancora dire a Kirk. Però, vista la situazione si possono fare alcune prove senza compromettere nulla. miticoalex ha scritto:Per il problema attuale, prova ad accedere al computer con F8>ripristina computer, scegli ripristino di configurazione.
Ragazzi...mi spiace dirvelo...ma questa è già la seconda installazione...con lo stesso problema...e senza andare in rete o installare alcun programma...in pratica..Pc appena acceso dopo l'installazione del SO...e da ben due DVD diversi...e ORIGINALI !!!
|
|
Guest |