Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Connessione internet rallentata, pc lento. Opzioni
miticoalex
Inviato: Thursday, July 05, 2012 11:38:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
xiandaniel ha scritto:

Cioè quali controlli? Filtro adsl e linea... cioè cosa dovrei fare?
Vuol dire che il cavo telefonico è vecchio e consumato?


Io inizierei a cambiare i filtri ADSL.

Edit: va bene questa?

Commenta:


Clicca sulla freccia accanto alla cartella users e riposta la schermata. E' evidente che in questa cartella ci sono moltissimi dati che trasferirai nella partizione DATA.





black02
Inviato: Friday, July 06, 2012 12:07:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Ma perchè quando avete problemi di ADSL e siete convinti che ciò dipenda dal gestore non andate in questo sito https://www.misurainternet.it/, scaricate il programma Ne.Me.Sys della fondazione Bordoni e fate la verifica della linea.

Questo programma vi rilascia un documento in PDF nel quale ci sono tutti i dati.

Questo programma è riconosciuto da tutti i gestori
xiandaniel
Inviato: Friday, July 06, 2012 7:27:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/28/2010
Posts: 82
braccetto ha scritto:
con 44 db di attenuazione è come se tu fossi a circa 4 km dalla centrale telefonica,ti risulta?
Scollega tuttti gli apparecchi telefonici e i filtri , collega il router alla presa principale e posta i dati del router.
Dai un occhiata qui


Grazie per questo link! Davvero molto, molto interessante! Mo' m'è venuta voglia di aprire la presa della Sip!


black02 ha scritto:
Ma perchè quando avete problemi di ADSL e siete convinti che ciò dipenda dal gestore non andate in questo sito https://www.misurainternet.it/, scaricate il programma Ne.Me.Sys della fondazione Bordoni e fate la verifica della linea.

Questo programma vi rilascia un documento in PDF nel quale ci sono tutti i dati.

Questo programma è riconosciuto da tutti i gestori


Quel link non porta a nulla... comunque sono andato sul sito e mi sono registrato. Vediamo...
miticoalex
Inviato: Friday, July 06, 2012 1:02:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve, xiandaniel

Non sarebbe il caso di contattare direttamente il tuo gestore, e lamentare la situazione in figura??





black02
Inviato: Friday, July 06, 2012 1:28:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
ciao xiandaniel,

non capisco come il link porti al nulla, essendo un servizio statale, https://www.misurainternet.it/, a me funziona perfettamente e te l'ho rimesso, cmq basta fare un copia e incolla e ti colleghi al sito.

Non dimenticarti, e lo vedi dalle istruzioni e informazioni che ci sono, che Ne.Me.Sys e l'unico programma alla quale i gestori possono solo inchinarsi e prenderne atto, tutte le altre prove non hanno valore giuridico ma solo ipotetico.

Il problema di Ne.Me.Sys, è che occorre tenere il PC acceso 24 ore perchè completi il suo ciclo di verifiche e rilasciare il documento in PDF con tutte le informazioni inerenti alla tua linea.

Il fatto che tu abiti lontano dalla centrale incide sulla velocità di ricezione, ma questo non significa che la line non vada bene, anchè perchè tutti sappiamo a QUALE centrale siamo collegato e a quale distanza E'-

xiandaniel
Inviato: Friday, July 06, 2012 1:33:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/28/2010
Posts: 82
I beneamati di Tiscali chiedono giustamente il documento Nemesys. Il programma però non mi porta da nessuna parte.
Continua a fare questo all'infinito:



Ma che vuol dire?
Cioè... ma 'sto software lo devo lasciare lì a misurare col modem attaccato al cavo per 24 ore?! No perche dopo mezz'ora è ancora al 2%...

Contattare Tiscali per telefono è impossibile (almeno col fisso, da cellulare non so, ma neanche ci provo - potrebbe costarmi uno sproposito!).
Si sente solo un a voce automatica che ti dà opzioni che non possono essere selezionate.
jessy42
Inviato: Friday, July 06, 2012 1:45:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Nemesys è solo un software promosso dall' AgCom per fare un test della tua Adsl con valore legale.
Personalmente ti suggerisco di rimuovere l'antivirus Vir.IT che presumo sia in conflitto con Avast.

Fammi sapere.

Lascia perdere Nemesys.

jakc0
Inviato: Friday, July 06, 2012 2:18:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/3/2012
Posts: 55
a me la telecom disse che era un problema sulla linea esterna ed hanno risolto tutto loro
black02
Inviato: Friday, July 06, 2012 2:55:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Ne.Me.Sys occorre lascirlo attaccato 24 H. senza utilizzare altri programmi, non a caso Tiscali ti< chiede il risultato di Ne.Me.Sys..

Trovo sconvolgente l'affermazione di jassy42, che scrive:

Nemesys è solo un software promosso dall' AgCom per fare un test della tua Adsl con valore legale.

per poi scivere:

[color=blue]Lascia perdere Nemesys.[/color]

nella vita dell'una l'altra


xiandaniel
Inviato: Friday, July 06, 2012 3:14:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/28/2010
Posts: 82
black02 ha scritto:
ciao xiandaniel,

non capisco come il link porti al nulla, essendo un servizio statale, https://www.misurainternet.it/, a me funziona perfettamente e te l'ho rimesso, cmq basta fare un copia e incolla e ti colleghi al sito.

Non dimenticarti, e lo vedi dalle istruzioni e informazioni che ci sono, che Ne.Me.Sys e l'unico programma alla quale i gestori possono solo inchinarsi e prenderne atto, tutte le altre prove non hanno valore giuridico ma solo ipotetico.

Il problema di Ne.Me.Sys, è che occorre tenere il PC acceso 24 ore perchè completi il suo ciclo di verifiche e rilasciare il documento in PDF con tutte le informazioni inerenti alla tua linea.

Il fatto che tu abiti lontano dalla centrale incide sulla velocità di ricezione, ma questo non significa che la line non vada bene, anchè perchè tutti sappiamo a QUALE centrale siamo collegato e a quale distanza E'-


Se clicco quel link ottengo solo:

Not Found
The requested URL /, was not found on this server.
Apache/2.2.14 (Ubuntu) Server at www.misurainternet.it Port 443


Comunque ho già detto che ci sono andato da solo e ho scaricato Nemesys

Riguardo Nemesys dopo quasi tre ore in cui non ho navigato, né usato alcun programma (e ho disattivato anche l'antivirus) non ha concluso neanche un test su 24...
Misura sospesa per errore: Presenza altri host in rete. Aspetto 5 secondi prima di proseguire la misura.
Misura sospesa per errore: Errore durante la misura, impossibile analizzare i dati di test Aspetto 5 secondi prima di proseguire la misura.

Adesso l'ho chiuso. C'è qualcosa che potrebbe intralciare il suo funzionamento?

Virit explorer lite me l'avete fatto installare voi di aiutamici... Adesso l'ho disinstallato.
miticoalex
Inviato: Friday, July 06, 2012 3:30:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
miticoalex ha scritto:
Altri PC nella rete hanno lo stesso problema?


Scusami!

Puoi rispondermi a questa per favore?

Ciao e grazie.


xiandaniel
Inviato: Friday, July 06, 2012 3:38:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/28/2010
Posts: 82
Adesso ho solo il mio notebook. Avevo comprato un modem rouer in previsione di un possibile futuro pc "fisso".
jessy42
Inviato: Friday, July 06, 2012 3:42:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607

@xiandaniel
: Non so' chi ti ha suggerito di installare Virit explorer lite, ma sicuramente non ti è stato detto di installarlo insieme ad avast. Pertanto , alla luce delle informazioni reperite in rete, torno ad invitarti ad una disinstallazione approfondita del predetto antivirus.

Quanto all'utente black, non capisco quali altri parametri dobbiamo verificare con il test della Nemesys, che non abbiamo già individuato con il test suggerito da miticoalex.

La qualità della linea, in ragione di quanto contrattualmente stabilito tra le parti, è sicuramente scadente, ma non al punto da interessare problemi di navigazione così rilevanti.
miticoalex
Inviato: Friday, July 06, 2012 3:43:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Hai modo di collegarti ad un'altra rete, che so quella di un amico?





jessy42
Inviato: Friday, July 06, 2012 3:50:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Suggerisco , inoltre, di disinstallare anche Akamai\netsession_win.exe che dovrebbe essere un download manager.

Edit: Per quanto riguarda la lettera della partizione diventata rossa, non ha alcuna correlazione con i problemi di navigazione lamentati . Infatti, questa, diventa rossa quando la partizione sta' raggiungendo la sua massima capienza.
xiandaniel
Inviato: Friday, July 06, 2012 4:01:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/28/2010
Posts: 82
miticoalex ha scritto:


Io inizierei a cambiare i filtri ADSL.

Edit: va bene questa?

Commenta:


Clicca sulla freccia accanto alla cartella users e riposta la schermata. E' evidente che in questa cartella ci sono moltissimi dati che trasferirai nella partizione DATA.



Ora il filtro ADSL l'ho tolto, ho staccato il telefono, ma la situazione non cambia. Mi sa che avete ragione: il problema è il cavo di linea o la distanza dalla centrale...

Ottimo programma TreeSize! Già sapevo che la cartella più pesante nel mio computer è immagini (ho una marea di fumetti), ma il programma mi ha segnalato qualcosa di cui non mi ero assolutamente accorto: una settimana fa avevo fatto dei filmati scherzosi con la webcam del notebook e LifeFrame, una decina fra i 3 e i 10 minuti e li avevo messi in una cartella sul desktop; TreeSize dice che la cartella pesa 87 GB! Cavolo! Cancellati immediatamente! Ognuno pesava fra i 7 e i 15 GB! Non avevo idea che quei file potessero essere così grossi! Fatto un'altro scan:



Mi sembra di ricordare che quando ho comprato il Notebook le raccolte fossero salvate in Data (D:), mentre adesso sono salvate in C:
Purtroppo sono stato sicuramente io a fare casino la volta che ho formattato un paio di anni fa... Quando mi è stato chiesto se volevo creare partizioni devo aver sbagliato qualcosa.



Ora almeno C: è tornato ad un rassicurante blu!

jessy42
Inviato: Friday, July 06, 2012 4:21:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607

Ed ancora, dici che ti compare la pagina about:blank ; controlla se la pagina iniziare del tuo browser viene modificata.

Torno a ripetere che la capienza delle partizioni è una cosa, i problemi di linea riscontrati, sono un'altra.
Hai comunque una velocità di trasferimento in download di quasi 4 Mbit/sec , e pertanto dovresti navigare senza alcun problema.
xiandaniel
Inviato: Friday, July 06, 2012 5:37:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/28/2010
Posts: 82
braccetto ha scritto:
con 44 db di attenuazione è come se tu fossi a circa 4 km dalla centrale telefonica,ti risulta?
Scollega tuttti gli apparecchi telefonici e i filtri , collega il router alla presa principale e posta i dati del router.
Dai un occhiata qui


C'è modo di sapere a che distanza sono dalla centrale telefonica?
braccetto
Inviato: Friday, July 06, 2012 5:52:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2010
Posts: 102
vedi qui
black02
Inviato: Friday, July 06, 2012 7:08:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Scrivi una mail allo staff misurainternet gestione.misurainternet@fub.it , io quando ho utilizzato il programma, c-a- 1 anno fa ho avuto dei problemi, ho scritto a loro i quali mi hanno risposto risolvendomi il problema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.