ik8ozv ha scritto:OK posso provare tanto ho il backup di Windows 7 fatto con Acronis.
Come fare?
Usare la stessaprocedura di prima?
Grazie ancora
Devi crearti una nuova partizione da Gestione disco di Win7 , e in fase di installazione di Xp , selezionare la partizione creata.
Comunque la soluzione al tuo problema
è qui.Se non risolvi, nei prossimi giorni, con calma, la studio e ti faccio sapere.
p.s. A volte ricompaiono anche i mitici, solo per brevi incursioni.
EDIT: Miticoalex, su quel forum techsupport ci sono passata anch'io, ma sinceramente non ci ho capito niente.
Traduzione Fonte http://pcsupport.about.com/od/findbyerrormessage/a/stop0x0000007b.htmCome correggere gli errori Stop 0x0000007B
Note: Alcuni di questi passaggi possono richiedere di accedere a Windows tramite modalità provvisoria. Se questo non è possibile quindi saltare questi passaggi.
Riavviare il computer se non l'hai già fatto. STOP 0x0000007B schermata blu di errore potrebbe essere un colpo di fortuna.
Avete sufficiente installare o fare una modifica a un controller del disco rigido? Se è così, c'è una buona probabilità che la modifica apportata ha causato l'errore STOP 0x0000007B.
Annullare la modifica e il test per l'errore 0x7B schermata blu.
A seconda di cosa le modifiche apportate, alcune soluzioni potrebbero includere:
Rimuovere o riconfigurare appena installato il controller del disco rigido.
Messa in servizio con Ultima configurazione sicuramente funzionante per annullare le modifiche del Registro di sistema correlata e driver.
Utilizzare Ripristino configurazione di sistema per annullare le modifiche recenti.
Ripristino del disco rigido del controller driver di periferica alla versione precedente l'aggiornamento del driver.
Verificare che la catena SCSI sia terminato correttamente, Supponendo che si sta usando SCSI i dischi rigidi del computer. Non corretta terminazione SCSI è stato conosciuto per causare errori Stop 0x0000007B.
Note: Maggior parte dei computer domestici non utilizzano dischi fissi SCSI.
Verificare che il disco rigido sia installato correttamente. Un disco rigido installato correttamente potrebbe causare errori Stop 0x0000007B e altre questioni.
Verificare che il disco rigido sia configurato correttamente nel BIOS. L'errore Stop 0x0000007B potrebbe verificarsi se le impostazioni del disco rigido in BIOS non sono corrette.
Eseguire la scansione del computer per i virus. Alcuni virus che infettano l' master boot record di (MBR) o settore di avvio possono causare errori Stop 0x0000007B.
Importante: Assicuratevi che il vostro software di scansione antivirus viene aggiornato e configurato per eseguire la scansione del MBR e settore di avvio.
Aggiornare i driver per il controller del disco rigido. Se i driver per il controller del disco rigido sono obsolete, inesatte o danneggiato quindi l'errore Stop 0x0000007B si verificherà probabilmente.
Note: Se l'errore Stop 0x0000007B si verifica durante il processo di installazione di Windows e si sospetta che il motivo è il relativo driver, assicurarsi di installare l'ultimo driver del controller disco rigido dal costruttore per l'uso durante l'installazione del sistema operativo.
Note: Questa è una soluzione probabile se la seconda numero esadecimale dopo il codice STOP 0xC0000034.
Cambiare la modalità SATA nel BIOS la modalità IDE. Disabilitando alcune delle funzionalità avanzate di SATA unità in BIOS potrebbe fermare l'errore STOP 0x0000007B di mostrare, specialmente se si sta vedendo in Windows XP o durante una installazione di Windows XP.
Note: A seconda del BIOS fare e la versione, la modalità SATA possono essere indicati come AHCI e modalità IDE può essere indicato sia come Legacy, ATA, o modalità di compatibilità.
Note: Pur non essendo una soluzione comune, si può anche provare il contrario - guarda se è selezionata la modalità IDE nel BIOS e se così cambiare AHCI, soprattutto se si vede l'errore Stop 0x0000007B in Windows 7 o Windows Vista.
Eseguire chkdsk sul disco rigido. Se il volume di avvio è danneggiato, il chkdsk comando potrebbe ripristinare il danneggiamento.
Importante: Avrete probabilmente per eseguire chkdsk dalla Console di ripristino.
Note: Questa sarà probabilmente la soluzione se il numero esadecimale secondo dopo il codice STOP 0xC0000032.
Eseguire una serie di test del disco rigido. Se il vostro hard disk ha un problema fisico, una situazione molto probabilmente è l'errore Stop 0x0000007B che stai vedendo.
Sostituire il disco rigido Se la diagnostica si completano suggeriscono che c'è un problema hardware con l'unità.
Eseguire il comando fixmbr per creare un nuovo record di avvio principale. Un record di avvio principale danneggiato potrebbe causare l'errore 0x0000007B STOP.
Note: Questa sarà probabilmente la soluzione se il numero esadecimale secondo dopo il codice STOP 0xC000000E.
Cancellare il CMOS. A volte l'errore Stop 0x0000007B è causato da un problema di memoria del BIOS. Cancellazione del CMOS potrebbe risolvere il problema.
Aggiornare il BIOS. In alcune situazioni, un BIOS non aggiornati potrebbe causare un errore Stop 0x0000007B a causa di incompatibilità con un controller del disco rigido.
Aggiornare il firmware del controller del disco rigido, se possibile. Proprio come con il BIOS nel passaggio precedente, una incompatibilità potrebbe essere la causa dell'errore 0x7B e un firmware aggiornamento fornito dal produttore potrebbe risolvere il problema.
Ripristinare l'installazione di Windows. Se hai appena sostituito il scheda madre in un computer senza la reinstallazione di Windows, allora questo sarà probabilmente risolvere il problema.
Note: A volte un ripristino di Windows non correggere un errore STOP 0x0000007B. In tali casi, uno un'installazione pulita di Windows dovrebbe fare il trucco.
Se non avete appena sostituito la scheda madre, una reinstallazione di Windows, probabilmente Non sarà risolvere il problema di STOP 0x7B.
Eseguire di base sulla risoluzione dei problemi errore STOP. Se nessuno dei passaggi specifici sopra aiutare a risolvere l'errore STOP 0x0000007B si sta vedendo, date un'occhiata a questa guida generale di risoluzione dei problemi errore STOP. Dal momento che la maggior parte degli errori STOP sono causati in modo simile, alcuni dei suggerimenti potrebbe aiutare
fonte : http://pcsupport.about.com