Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ralentamento PC con uTorrent Opzioni
jessy42
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 8:43:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
peppe1955 ha scritto:
salve,volevo sapere per favore per quale motivo quando uso uTorrent la versione 3.1.3. il pc mi diventa un chiodo e lentissimo ad aprire le pagine Web per non parlare poi di Facebook ti adormenti,si può risolvere il problema??,con le vecchie versioni non avevo questi problemi. grazied'oh!

Buongiorno,
io ti suggerisco questo semplicissimo programmino che ti apre le porte in automatico.
clicca qui
Dopo averlo scaricato ed installato, procedi come segue.

1.In primo luogo apri uTorrent e vai in Opzioni>>Impostazioni>>Connessioni accanto alla voce Porta utilizzata per le connessioni in entrata ti annoti il numero della porta che dobbiamo aprire.

Tasto destro sul programma Simple Port Forwarding e scegli "Esegui come amministratore" , per prima cosa puoi settare la lingua italiana dal menù a tendina in basso a sinistra.

2. Scegli il tuo router dal menu a tendina;

3. Specifica il Router IP (che coincide col gateway ).

4. Immetti il nome utente e la password che utilizzi per accedere al router;

5. Clicca sul pulsante + in basso a destra della lista principale.

Clicca su aggiungi personale
nome : utorrent
Tipo: Tcp/Udp
Porta finale : Scrivi il numero di porta che ti sei annotato precedentemente al passo 1).

Confermate la regola cliccando sul pulsante aggiungi

6. Clicca sul pulsante Aggiorna Router .

Per rimuovere le regole che sono state create è sufficiente fare clic sul pulsante "Visualizza/Rimuovi porte attuali".
Verrà caricata la pagina del port forwarding del tuo router dove si potranno effettuare le modifiche necessarie.

Resta inteso il fatto che la procedura suggeritati da wolfestein è altrettanto valida e sicuramente più professionale permettendoti , tra l'altro, di acquisire anche maggior <<confidenza>> con il tuo router.

Ti saluto
Jessy42

peppe1955
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 12:41:04 PM

Iscritto dal : 3/29/2006
rieccomi ciao credo che questa volta ci sono riuscito per favore mi dai una controllata alle foto se va tutto bene? mi capita una cosa anomala,cuando spengo il pc poi lo riaccendo non riesco a connetermi ho verificato da cosa dipendeva,e mi sono accorto che era sparito il GATEWAY predefinitivo,ho riprovato e mi a fatto la stessa cosa come faccio a farlo rimanere fisso senza inserirlo tutte le volte che accendo il pc? lultima domanda,da come vedi da le foto io non ho inserito emule nel ruter,eppure finziona bene con IP alto e le freccine sul mappamondino in basso a destra sono verdi tutte e due come si spiega ?? ti ringrazzio anticipatamente.
peppe1955
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 12:41:41 PM

rieccomi ciao credo che questa volta ci sono riuscito per favore mi dai una controllata alle foto se va tutto bene? mi capita una cosa anomala,cuando spengo il pc poi lo riaccendo non riesco a connetermi ho verificato da cosa dipendeva,e mi sono accorto che era sparito il GATEWAY predefinitivo,ho riprovato e mi a fatto la stessa cosa come faccio a farlo rimanere fisso senza inserirlo tutte le volte che accendo il pc? lultima domanda,da come vedi da le foto io non ho inserito emule nel ruter,eppure finziona bene con IP alto e le freccine sul mappamondino in basso a destra sono verdi tutte e due come si spiega ?? ti ringrazzio anticipatamente.
peppe1955
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 12:46:39 PM

peppe1955
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 12:48:43 PM

ti ringrazzio JESSY 42 e un programma utile lo proverò sul portatile,Dancing
peppe1955
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 3:40:28 PM

ciao Jessy 42 volevo chiederti se quel programma che mi ai consigliato va bene anche con EMULE ? grazie
wolfestein
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 5:18:32 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
peppe1955 ha scritto:
ciao Jessy 42 volevo chiederti se quel programma che mi ai consigliato va bene anche con EMULE ? grazie

Va bene anche per emule.
Per il gatewey hai dato l'indirizzo fisso in connessioni di rete protocollo inernet IPV4 TCP/UDP.
In uTorrent a lo scaricamento può essere lento perché il file richiesto ha pochi SEED,cioè pochi utenti che lo hanno in condivisione.
Con un file che ha molti utenti in condivisione a volte riesco a superare anche il megabayte al secondo.
peppe1955
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 8:45:56 PM

ciao allora vuol dire che ogni volta che accendo il pc devo inserire il gatewey?,scusami come mai che quando stampo per esempio i tuoi mesaggi i caratteri sono piccolissimi,io ho 2 stampanti e su tuttedue e la stessa cosa grazie
wolfestein
Inviato: Thursday, June 21, 2012 1:57:57 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Io dicevo se hai fatto Questo,cioè dato un indirizzo fisso al tuo computer.
peppe1955
Inviato: Thursday, June 21, 2012 7:59:25 AM

si lo' fatto, come mi ai detto tu nel post precedente ,però come stamattina,accendendo il PC ho dovuto rinserire il Gatewey per poter connettermi
peppe1955
Inviato: Thursday, June 21, 2012 8:02:36 AM

jessy42
Inviato: Thursday, June 21, 2012 8:15:01 AM

peppe1955 ha scritto:

Ciao peppe, si certo che funge anche con emule.
In emule, clicca Opzioni e in Connessione digita nella porta tcp il numero 4662 e nella porta udp il numero 4672 ->ok

In Simple Port Forwarding dal passo 5 della precedente guida , procedi come segue.

1. Clicca il pulsante Aggiungi personale evidenziato dal riquadro rosso.

2. Nell’area evidenziata dal riquadro blu, in:
Nome – Digita il nome che vuoi dare alla porta, ad esempio emule tcp
Tipo – Clicca il pulsante e dal menu indica la porta tcp (non tcp\udp )
Porta finale – Digita 4662
Porta finale – Digita nuovamente 4662

3. Conferma cliccando il pulsante Aggiungi .
Sempre dalla stessa finestra, adesso indica la porta udp
Nell’area evidenziata dal riquadro blu in:
Nome – Digita il nome che vuoi dare alla porta ad esempio emule udp
Tipo – Clicca il pulsante e dal menu indica la porta udp (non tcp\udp )
Porta finale – Digita 4672
Porta finale – Digita nuovamente 4672

Adesso conferma - Aggiungi .
Enjoy!

EDIT: In merito al problema col gateway, scarica questo programmino, imposta correttamente i parametri e dopo clicca su Enable Static Ip

peppe1955
Inviato: Thursday, June 21, 2012 8:40:34 AM

ok ti ringazzio tanto,per favore toglimi una curiosità,ma come mai non aprendo nessuna porta per emule il programma funziona corettamente??,dalle foto che ho messo vedi che ho aperto le porte solo per uTORENT, EMULE non cè e pure funziona. ciao ciao d'oh!
jessy42
Inviato: Thursday, June 21, 2012 8:55:44 AM

peppe1955 ha scritto:
ok ti ringazzio tanto,per favore toglimi una curiosità,ma come mai non aprendo nessuna porta per emule il programma funziona corettamente??,dalle foto che ho messo vedi che ho aperto le porte solo per uTORENT, EMULE non cè e pure funziona. ciao ciao d'oh!

A questo quesito solo un buon mago puo' risponderti!
O il tuo router non è buono , ovverosia il suo firewall hardware integrato non funziona, oppure è un problema di emule che ti indica che non sei firewalled, invece lo sei.

Anzitutto gentilmente indicami la tua versione in uso di emule.

Subito dopo fai un test qui e riportami il responso con uno screenshot - ovviamente sarebbe interessante sapere se anche utorrent risultava non firewalled anche senza la regola applicata sul router.

Ciao!
peppe1955
Inviato: Thursday, June 21, 2012 8:57:28 AM

scusami JESSY42 ho cliccato sul programmino che mi ai consigliato per il Gateway,ma non riesco ad andare sul sito mi dice e inpossibbile colegarsi a www.pcwintech.com
jessy42
Inviato: Thursday, June 21, 2012 9:10:29 AM

peppe1955 ha scritto:
scusami JESSY42 ho cliccato sul programmino che mi ai consigliato per il Gateway,ma non riesco ad andare sul sito mi dice e inpossibbile colegarsi a www.pcwintech.com

Ho cambiato il link per il download del Simple Static Ip, cliccaci sopra e pazienta qualche secondo, dovrebbe comparirti la finestra per il download.
peppe1955
Inviato: Thursday, June 21, 2012 9:12:04 AM

EMULE 0.50a,test: Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.
prima di entrare nel ruter ,uTorent mi scaricava ugualmente come fa Emule adesso,con la diferenza che mi ralentava il pc praticamente era un chiodo,per il ruter lò comprato da poco mi sono racomandato al venditore di darmene uno buono invece da come leggo e una (sola)
jessy42
Inviato: Thursday, June 21, 2012 9:15:13 AM

peppe1955 ha scritto:
EMULE 0.50a,test: Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.
prima di entrare nel ruter ,uTorent mi scaricava ugualmente come fa Emule adesso,con la diferenza che mi ralentava il pc praticamente era un chiodo,per il ruter lò comprato da poco mi sono racomandato al venditore di darmene uno buono invece da come leggo e una (sola)

Non conosco il tuo router , comunque il suo firewall integrato funziona correttamente. Le porte sono chiuse. (il test è fallito!)
Scarico anch'io con utorrent e ho le porte chiuse per imposizione del provider.
Quindi è emule che ti indica erroneamente che sei senza firewalled , al contrario le tue porte sono chiuse.

EDIT Probabilmente è accaduto che utilizzavi emule prima di acquistare il router e nelle impostazioni di emule risulti ancora connesso senza firewalled, ma in effetti lo sei. Se disinstalli/reinstalli emule , sicuramente risulterai connesso dietro firewall. (il colore dei mappamondi sarà giallo!)
peppe1955
Inviato: Thursday, June 21, 2012 9:18:36 AM

ok allora proverò il tuo programma per aprire le porte per Emule e poi rifarò il test ti farò sapere grazie
jessy42
Inviato: Thursday, June 21, 2012 9:20:17 AM

peppe1955 ha scritto:
ok allora proverò il tuo programma per aprire le porte per Emule e poi rifarò il test ti farò sapere grazie

Leggi l'ultima parte aggiunta al mio precedente messaggio, e tienici aggiornati.
A risentirti, Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme