|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/30/2012 Posts: 14
|
wolfestein ha scritto:QUI trovi i driver per il tuo computer. Seleziona Desktop. Acer Power. M6. ok...ho scaricato i file...ma adesso DOVE devo salvarli? in quali cartelle? non vorreimai salvare i driver nel posto sbagliato...! lo so che faccio venire il vomito portate pazienza....
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
wolfestein ha scritto:Metti il modello esatto del computer vedremo di trovarti i driver. Se il pc è integro visto che non hai il cd di XP dovresti avere una partizione nascosta di recovery con cui potresti riportare il pc alle condizioni di fabbrica.
Ciao wolfe, cosa pensi che sia la partizione PQSERVICE ? potrebbe essere li il ripristino, io non l'ho mai vista.
|
|
|
Ciao sick, attendi wolfe che ti dirà come fare. Rispondo alla tua domanda: Perché c'è scritto CD-rom NESSUN SUPPORTO??? Eppure quando clikko su proprietà mi dice che la periferika è funzionante!!! Semplicemente perchè non è inserito nessun disco.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
cbbusto ha scritto:Ciao wolfe, cosa pensi che sia la partizione PQSERVICE ? potrebbe essere li il ripristino, io non l'ho mai vista. Potrebbe essere. sick83 i driver salvali in una cartella tutta sua o su un cd,possono tornare sempre utili. Per installare un driver mancante hai due possibilità;lanciarlo direttamente oppure vai su gestione periferiche(XP) o gestione dispositivi(Vista/W7),evidenzi la periferica con il tasto dx cui mancano i driver e dal menù scegli "Aggiorna driver",dai il percorso dove si trovano(cartella o cd)e Windows li troverà da solo.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
cbbusto ha scritto:Ciao wolfe, cosa pensi che sia la partizione PQSERVICE ? potrebbe essere li il ripristino, io non l'ho mai vista. Giusto, Cbbusto. Infatti il CD di ripristino viene salvato direttamente su Recovery, come vien spiegato qui. Chissà che non convenga caricare le factory settings. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:cbbusto ha scritto:Ciao wolfe, cosa pensi che sia la partizione PQSERVICE ? potrebbe essere li il ripristino, io non l'ho mai vista. Giusto, Cbbusto. Infatti il CD di ripristino viene salvato direttamente su Recovery, come vien spiegato qui. Chissà che non convenga caricare le factory settings. Ciao Penso sia l'unica soluzione, salvare i dati e ritornare alle origini, attendiamo la ns amica cosa dice. Ciao
|
|
|
Per wolfstein: Allora, ho salvato i file nella cartella e li ho già decompressi: Questo è quello che ho in gestione periferiche: Questo è quello che ha trovato il programma Unknown device identifier: Ho provato a fare click dx e ad aggiornare i driver, il problema è che quando apro le cartelle dei driver, non so dove andarli a pescare quelli riferiti al lettore dvd e/o alle porte USB...quindi la mia domanda rimane la stessa: quali driver devo installare? ad esempio se apro la cartella CHIPSET quali sottocartelle devo scegliere? ethernet? IDE? SMBus? E poi perché quando apro certe cartelle l'OK sottostante mi appare in grigio? vuol dire che non trova i file che cercava? Fatemi sapere...
|
|
|
miticoalex ha scritto:cbbusto ha scritto:Ciao wolfe, cosa pensi che sia la partizione PQSERVICE ? potrebbe essere li il ripristino, io non l'ho mai vista. Giusto, Cbbusto. Infatti il CD di ripristino viene salvato direttamente su Recovery, come vien spiegato qui. Chissà che non convenga caricare le factory settings. Ciao Mmmmhh...ho provato a dare un'okkiata al link ma non ho capito nulla....che significa che il Cd viene salvato su recovery? Vuol dire che me lo hanno salvato in una cartella nascosta nel computer? E poi cosa sono le factory settings? Fatemi sapere... Grazie.
|
|
|
sick83 ha scritto:...ho provato a dare un'okkiata al link ma non ho capito nulla....che significa che il Cd viene salvato su recovery? Vuol dire che me lo hanno salvato in una cartella nascosta nel computer?. Ciao Significa che non ti è stato fornito il CD di riprstino, in quanto tale copia di backup(che riporta il sistema alle impostazioni originali) è presente su una parte del disco, all'utente inacessibile da esplora risorse. Commenta:E poi cosa sono le factory settings?:- Letteralmente le impostazioni di fabbrica; cioè riporterai il sistema all'origine, com'era appena comprato. Secondo me, a questo punto, è l'operazione più saggia. Se decidi di avvalerti del ripristino di sistema, puoi seguire questa guida. Ovviamente, salverai tutti i dati presenti su disco, in quanto questi andranno persi. Mi auguro che tu possa ritornare a sorridere :) Au revoir, Sick83.
|
|
|
Come ti ho suggerito sopra per facilitare le cose metti i driver su un cd in modo che quando dai il comando aggiorna driver e Windows ti chiede dove trovarli,basta che tu indichi il cd e lui se li trova da soli. Comunque per eliminare tutti i problemi segui il consiglio di miticoalex e ripristina il il tutto alle condizioni di fabbrica.
|
|
|
|
|
|
Prova ad usare QUESTO Fix. sick83 il tuo computer è un fisso o un portatile.
|
|
|
sick83 ha scritto:E io ho già detto che la periferica dei CD NON FUNZIONAAAAA!!! ca**arola ma come ve lo devo spiegare?! Parlo arabo? Non parli arabo, ma evidentemente parliamo due lingue diverse :) Se avessi letto questo PDF, avresti letto, che il recovery o il riprstino, avviene direttamente dalla partizione dedicata, in quanto: Il CD di Ripristino non è incluso fisicamente ma caricato direttamente sull' Hard Disk. Quindi, non serve la periferica. Se proprio non vuoi ripristinare, fa' così e vediamo se riusciamo a trovarti questi driver; Apri gestione dispositivi o periferiche, posizionati sulla periferica incriminata, click destro su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_ 8086&DEV_ 27DC, ed icollali qui. Wolf, è un fisso; purtroppo quel fix non funzionano su XP. Si potrebbe provare con iobit toolbox.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Wolf, è un fisso; purtroppo quel fix non funzionano su XP. Si potrebbe provare con iobit toolbox. Essendo un fisso allora può provare a staccare i collegamenti del lettore per una decina di minuti quindi riattaccarli e riavviare il pc,il sistema lo rileverà come nuovo hardware e installerà i driver.
|
|
Guest |