Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AVG segnala database antivirus e linkscanner OBSOLETO! ho provato ad aggiornare ma nn fuunziona,ho qui i log di hijack vi ringra Opzioni
davix
Inviato: Monday, April 02, 2012 7:21:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
enigmista63 ha scritto:
Quando la smetterai di dire baggianate sara' troppo tardi, la data di richiesta di aiuto è del 01 aprile 2012 , l'antivirus non si aggiorna da una settimana guarda caso dal momento in cui si è passati dall'ora solare all'ora legale, visto che il richiedente non è piu' intervenuto, non pensi che possa aver controllato data e ora del pc?, che una volta sistemati ha potuto aggiornare senza avere piu' problemi?

Io conosco benissimo il mio antivirus e ti confermo di conoscerli quasi tutti, ma quando accendo il pc non sempre controllo l'ora o la data , infatti ho risolto senza chiedere il tuo "preziosissimo " e "qualificato" aiuto , e non ho neppure avuto il bisogno di fare ricerche per risolvere.

LEGGI IL PUNTO B DELLA RICERCA CHE HAI FATTO!!

AVG come quasi tutti gli antivirus non ti avvisa della data e dell'ora del pc non corretti cosi' come KASPERSKY, NORTON, VIPRE, AVAST, BITDEFENDER, COMODO ecc.......... provali tutti e capirai da solo.




Infatti l'antivirus NON si aggiorna da una settimana!


Non mi sembra poco... Whistle

Non hai proprio capito la differenza fra il tuo KIS e l'AVG del richiedente. Leggi la parte riquadrata dello screenshot, ti ho fatto appositamente il disegnino!


P.S. Quando rispondi a qualcuno LE RICERCHE devi farle per bene.
miticoalex
Inviato: Monday, April 02, 2012 8:09:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Commenta:
visto che il richiedente non è piu' intervenuto, non pensi che possa aver controllato data e ora del pc?,


Questo, non è dato sapere. Penso al malcostume ormai diffuso, in questo come in altri forum, che è quello di chiedere spesso,

e non dare un riscontro mai. Non sarà il caso dell'utente corrente.

Scusate l'off topic.


enigmista63
Inviato: Monday, April 02, 2012 9:02:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Se il problema è dovuto alla data e all'ora non impostata correttamente sul pc l'aggiornamento sara' sempre obsoleto per 1, 2 , 3 ,4 ........ settimane fino a quando non sistemi la data e l'ora, se invece la data e l'ora sono ok il problema sara' un 'altro, ma fino a quando l'utente non dira' nulla non lo sapremo mai.
enigmista63
Inviato: Monday, April 02, 2012 9:05:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
miticoalex ha scritto:
Commenta:
visto che il richiedente non è piu' intervenuto, non pensi che possa aver controllato data e ora del pc?,


Questo, non è dato sapere. Penso al malcostume ormai diffuso, in questo come in altri forum, che è quello di chiedere spesso,

e non dare un riscontro mai. Non sarà il caso dell'utente corrente.

Scusate l'off topic.


Sarebbe buona norma quando si risolve specificare come si è risolto e scrivere RISOLTO nel titolo del topic.
miticoalex
Inviato: Monday, April 02, 2012 9:16:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
enigmista63 ha scritto:
Sarebbe buona norma quando si risolve specificare come si è risolto e scrivere RISOLTO nel titolo del topic.


Anche questa è giusta, e con me sfondi un portone aperto.


davix
Inviato: Monday, April 02, 2012 9:19:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
Sarebbe stato sufficiente inserire il titolo del topic nella casella di ricerca di Google: AVG segnala database antivirus e linkscanner OBSOLETO...


La soluzione è disponibile al 1° link AVG Boo hoo!






enigmista63
Inviato: Monday, April 02, 2012 9:27:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Infatti io ho dato come consiglio quello piu' semplice da adottare , sempre che il problema sia data e ora , è il primo tentativo che mi è venuto in mente, se poi vi è un infezione o altro deve dirlo l'utente.
Se ha risolto basta dirlo e chiudere il topic.
davix
Inviato: Monday, April 02, 2012 9:41:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
Al momento dell'inserimento della richiesta di aiuto l'utente AVG aveva alle spalle una settimana di NON AGGIORNAMENTO.


Chiaro sto fatto!

Vale la pena di controllare un pò meglio, considerato che in questo forum un MBAM non si nega a nessuno.



P.S. Personalmente ho le mie perplessità su AVG, figuriamoci non aggiornato.Silenced
enigmista63
Inviato: Monday, April 02, 2012 9:46:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
[quote=davix]Al momento dell'inserimento della richiesta di aiuto l'utente AVG aveva alle spalle una settimana di NON AGGIORNAMENTO.


guarda caso dal momento in cui si è passati dall'ora solare all'ora legale
davix
Inviato: Tuesday, April 03, 2012 12:23:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
Rastaman86, allora, il problema con AVG penso che l'hai capito e saputo risolvere.


Ti consiglio un controllo con una scansione di Malwarebytes Anti-Malware

Leggi la guida di Alfonso. Aggiornalo, fai una scansione completa, elimina quello che trova, posta il log.


Shhh Ho visto in HJT che Windows Defender è attivo fra i programmi in Avvio, MA NON deve esserci perchè AVG comprende il modulo antispyware che dovrebbe disattivare automaticamnete l'antispyware di M$. Attenzione al conflitto. Cmq, ti faccio fixare la voce di W Defender con HJT, tu controlla in Centro di sicurezza come stanno le cose.



HJT Mi sono limitato al minimo. Lascio le voci di AVG anche se segnalate. E quelle di Acer in Avvio (04), puoi scegliere te quali ti servono.


- Chiudere tutti i programmi
- Disconnetti il pc da Internet
- Apri HJT e clicca su: Do a system scan only
- Inserisci la spunta nella casella delle voci sottostanti
- Poi, premere Fix checked.

R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - (no file)
O1 - Hosts: ::1 localhost (questa voce se non la conosci fixala)
O2 - BHO: (no name) - {1E8A6170-7264-4D0F-BEAE-D42A53123C75} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe –hide
O4 - HKLM\..\Run: [PLFSetL] C:\Windows\PLFSetL.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [SpeedUpMyPC] "C:\Program Files\Uniblue\SpeedUpMyPC\launcher.exe" -d 20000
O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [DriverScanner] "C:\Program Files\Uniblue\DriverScanner\launcher.exe" delay 20000
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Users\Paolo\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c



Vai in C:\windows\prefetch - cancella tutti i file - meno il file layout.ini.

Vai in C:\windows\temp - cancella tutti i file cancellabili

Pannello di controllo - Opzioni internet - scheda Generale - clicca su Elimina - metti la spunta nelle caselle per ripulire i file temporanei e la cronologia - click OK

Vuota il cestino

Fai Pulizia con Ccleaner , anche del Registro http://www.aiutamici.com/software?ID=11223

Riavviare il Sistema




Shhh Dopo, solo dopo che hai aggiornato il tuo antivirus, il controllo MBAM, il fix di HJT e la pulizia con Ccleaner... SE TUTTO VA BENE...cioè il Sistema deve essere pulito.


Devi provvedere, almeno fidandosi di HJT, ad aggiornare al SP2 il tuo SO Vista, e il tuo browser alla versione Internet Explorer 9.

E' molto importante aggiornare il Sistema Operativo perchè si installano tutte le patch per correggere le falle in possono insinuarsi i malware.
Inoltre, Vista con il SP2 migliora le sue prestazioni d'uso, diventa un pò più brillante.


Platform: Windows Vista (WinNT 6.00.1904)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16982)





Speak to the hand
maopapof
Inviato: Tuesday, April 03, 2012 2:14:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
.... aaaahhhhhhhhh ci sei arrivato !
però lo dovevi far fare prima .... anche perchè chi ha fatto il post , SE NE E' ANDATO ... ed ha fatto bene !

ma sei tu questo ?




AMICIIIIIII ...... perfavore questo quì ...:O) NON E' DA PRENERE IN CONSIDERAZIONE ... NON MERITA NEANCHE RISPONDERGLI , :o))))) ...





PS .... QUANDO SCRIVE :o)))) ... ( scusatemi se scrivo sullo stesso post , ma non merita farne un'altro )

Il resto lo scritto sopra: "martedì 3 aprile 2012 12.23.45" Invece, giudicate Voi.
PERSONALMENTE gli farei fare una scansione con hijackthis ........ quello in italiano ! :O))))))

davix
Inviato: Tuesday, April 03, 2012 2:17:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
maopapof ha scritto:
.... aaaahhhhhhhhh ci sei arrivato !
però lo dovevi far fare prima .... anche perchè chi ha fatto il post , SE NE E' ANDATO ... ed ha fatto bene !

ma sei tu questo ?





Stavolta non te la cavi con l'ironia!


IPOCRITA!
davix
Inviato: Tuesday, April 03, 2012 2:56:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
maopapof ha scritto:
@devix

per prima cosa , questa sezione non è una chat , ma è dedicata a coloro che SONO in grado di AIUTARE avendo esperienza e nozioni informatiche che possano risolvere per uno e per tutti coloro che si trovano nella stessa analoga situazione il problema con poche domande e relative poche risposte

per secondo @enigmista , oltre che averti risposto ANCHE educatamente ha consigliato una cosa giusta ed in questo caso l'esperienza conta

peraltro devi anche considerare che hijackthis bisogna saperlo leggere ed usare e .... personalmente credo che tu non lo sia :O( ... anche perchè non ti sei neanche accorto che nelle prime righe c'è scritto

Scan saved at 11.12.28, on 01/04/2012
Platform: Windows Vista (WinNT 6.00.1904)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16982)

per ultimare. anche se è apprezzabile il tuo impegno nel voler aiutare , cerca almeno di non creare il botta e risposta con chi ha REALMENTE ha la reale capacità di aiutare chi si trova in difficoltà , altrimenti queste persone che offrono il loro aiuto , preferiscono starne fuori da possibili diatribe fra i post ... aiutare và bene ma essere perseguitato da altri da molteplici domande , non và bene

grazie :O) ---------------------- > fine






Per il risolvere il problema del Richiedente bastava fare una semplicissima ricerca con Google per accedere alle soluzioni del sito ufficiale di AVG.

Il resto lo scritto sopra: "martedì 3 aprile 2012 12.23.45"


Invece, giudicate Voi.


davix
Inviato: Tuesday, April 03, 2012 3:18:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
maopapof ha scritto:


PS .... QUANDO SCRIVE :o)))) ... ( scusatemi se scrivo sullo stesso post , ma non merita farne un'altro )

Il resto lo scritto sopra: "martedì 3 aprile 2012 12.23.45" Invece, giudicate Voi.
PERSONALMENTE gli farei fare una scansione con hijackthis ........ quello in italiano ! :O))))))




Quando non si hanno argomenti tecnici da mostrare... resta l'offesa e l'insulto. Brick wall



thepiratebay
Inviato: Tuesday, April 03, 2012 4:08:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@:ot maopapof ma che roba è quel video ?
tiè mao :






daje giù
..





davix
Inviato: Tuesday, April 03, 2012 4:09:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
Thepiratebay, e sbrigate... ma quanto ce metti...




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.