Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non e possibile deframmentare,penso sia un virus o più dii uno Opzioni
r16
Inviato: Monday, April 02, 2012 6:57:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Edit:
bustocb
Inviato: Monday, April 02, 2012 7:43:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
r16 ha scritto:
La migliore cosa, è che apra Risorse del Computer, clicca con il tasto destro sopra la lettera C: e poi sceglie Proprietà
Verrà visualizzato lo spazio libero (in rosa) e lo spazio occupato(in azzurro)in Bytes, e in GB.

Inoltre, se C: è di colore azzurro, significa che è compresso, mentre le cartelle al suo interno (in nero) non lo sono. (bisogna cambiare la spunta).

Mentre invece, se c'è qualche Worm che replica le cartelle, consiglio la scansione che ho indicato.


E' proprio quanto ha fatto, capacità disco 3,73 GB, spazio libero 40MB, %disponibile 1%.
Come può esserci un disco così piccolo ? Infatti non riesce a scaricare aggiornamenti, compreso il S.P. 3 per mancanza di spazio. Si tratta di un netbook, niente lettore CD e niente disco del S.O.
Se leggi il primo post in cima al topic, c'è tutta la cronistoria.
Per quello, se i dati sono esatti ho consigliato di unire le 2 partizioni per poter evere un pò di spazio a disposizione
visto anche che la partizione D è praticamente vuota.
In attesa della risposta dell'amica, hai qualche idea in più, o il mio consiglio non è corretto ?
Ciao e grazie del tuo intervento.
r16
Inviato: Monday, April 02, 2012 8:16:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Io renderei il disco C: nero. (non azzurro, e quindi lo decomprimo)
Per decomprimerlo:
Cliccare con il tasto destro su C: e scegliere Proprietà
Poi, in basso togliere la spunta in "Comprimi unità per risparmiare spazio su disco".
Clicca "Applica" .
Si apre una finestra, e metti la spunta ; "Applica i cambiamenti a C: e a tutte le cartelle e i file"
Clicca "Applica" e poi OK.

Parte una scansione che decomprimerà C:
C: adesso è decompresso, (nero) e sono decompressi (se c'erano) tutte le cartelle e i file.
Controlla se lo spazio è aumentato, oppure diminuito.
Ovviamente, se è diminuito, basta rifare l'operazione al contrario per avere le impostazioni precedenti.

In ogni caso, per risparmiare spazio sul disco, si comprimono le cartelle più grosse, non C:
Una volta compresse, risulteranno di colore azzurro.



allafaccia
Inviato: Monday, April 02, 2012 10:49:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
Scusatemi ma sono con il cellulare quindi posso usare solo le risposte brevi e non evidenziare le parti dei vostri messaggi ai quali rispondo ,ci tengo a dirvi che. Vi ringrazio molto per l'interessamento al mio 'caso' :)
Per rispondere a bustocb il netbook in questione é un asus eee pc 900 andando in proprietà disco locale C il disco é quasi totalmente blu/azzurro a parte una striscia rosa ,attualmente siamo a 10,6 mb di spazio disponibile.
Capacità 4.005.675.008 byte affianco é scritto 3,73 GB ,posso supporre che la differenza di volume siano quei 24 mb di spazio libero di cui si parlava prima ,una sorta di 'assicurazione' creata dal costruttore per i 'casi di emergenza come questo'
Mi sono ricordata però che quando lo acquistai il venditore mi disse che lo spazio su disco C era più che sufficiente per il sistema operativo,che ne occupava neanche la metà,l'importante era utilizzarlo solo per internet ,non installare programmi particolari, e difatti devo dire che andava benissimo,fino a quando andava andava benissimo.
Acquistai comunque su suo consiglio una memoria esterna che attualmente non trovo,ho traslocato nel frattempo, ma domani mi metto con impegno per recuperarla se può servire :)
allafaccia
Inviato: Monday, April 02, 2012 10:58:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
Però credo che r16 abbia ragione perché indipendentemente dal fatto che questo sia o meno un netbook con poca memoria interna chiedo :è normale che io abbia file musicali inseriti in percorsi nascosti?
Mi spiego : nel tentativo di recuperare spazio ho eliminato tutte le foto,tutti i file musicali ed anche la musica già precaricata nel pc,un paio di file.
Entrando in documenti condivisi ho trovato la play list ,per curiosità storica diciamo l'ho avviata e fra tanti titoli impossibili da trovare(avendoli cancellati) ho trovato 2 file dal nome trak1 che sono partiti.Si tratta di un paio di canzoni che un mio contatto messenger m'aveva inviato perché le ascoltassi.Ero convinta di aver eliminato tutto quello che lo riguardava sia da questo pc che dall'altro che utilizzavo ai tempi,questo perché scansionando l'altro pc mi aveva trovato molti file dannosi di cui molti riconducibili al suo indirizzo msn.

Facendo una normale ricerca di musica non mi trova nulla ,ho compreso file nascosti e file di sistema e sono uscite queste 2 canzoni denominate trak1 ,oltre a tutti i suoni del computer.
Quindi vi chiedo è possibile che un file multimediale mp3 mascheri qualche programma spyware ?
Considerate che me li da in document and settings /io io / impostazioni locali /dati applicazioni /Microsoft/messenger /il mio indirizzo messenger /S ...
Sono indecisa se cancellarli o meno perché penso che se questi file nascondono qualcosa di strano cancellandoli perdo anche il modo di trovare quello che questa cartella nasconde...ma magari mi sbaglio,non so.Eliminando questa cartella,che francamente credevo di aver già eliminato,guadagnerei 19mb che possono sembrare nulla ma in certi momenti...
bustocb
Inviato: Monday, April 02, 2012 11:27:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
Quella cartella la puoi eliminare tranquillamente, che un file mp3 possa nascondere delle infezioni, non mi risulta,
con quel poco spazio a disposizione devi eliminare il più possibile. Per trovare tutta la musica che hai vai in start/Cerca/poi scegli Immagini, musica o filmati, nella finestra seguente metti la spunta su musica poi sotto
nella finestra nome del file digita mp3 e clicca su cerca, ti appaiono tutti i file musicali mp3 che ci sono nel pc,
li controlli e se qualcuno ti interessa salvalo al di fuori e gli altri li elimini tutti, stessa cosa la puoi fare con immagini
e foto, spunti la casella e sotto scrivi jpg cerca.
allafaccia
Inviato: Monday, April 02, 2012 11:30:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
Per quel che riguarda la guida per unire il disco C con D bustocb hai perfettamente ragione leggendo quello che scrivi a me che sono mooolto imbranata in questo genere di cose sembra complicatissimo @.@ !!
Ma qui la questione di principio si rafforza sempre più e poi mi sta nascendo un certo interesse per i vari meccanismi interni dei computer e quindi penso che mi ci metterò con impegno a breve,ora con il cellulare non sono visibili le immagini quindi non riesco a farmi un' idea chiara, domani mi collego con il pc del lavoro e vedo se posso riuscirci.
Nel frattempo cosa posso eliminare per fare spazio?
Nella finestra delle applicazioni mi ritrovo
Microsoft.Net Framework 1.1 nessun peso
Microsoft.Net Framework 2.0 Service Pack2 183 mb
Microsoft.Net Framework 3.0 Serice Pack 2 169 mb
Microsoft.Net Framework 3.5 SP1 28,05 mb.
Da ignorante in questioni informatiche vi chiedo : se cancellassi la versione 2.0 creerei problemi?Le versioni successive hanno bisogno delle precedenti per funzionare?
Per il resto busto cb ho Microsoft Works da 341 mb per scrivere o leggere ,l'office di asus da 800 mb l'ho già eliminato
E resta una versione Microsoft office power point viewer 2007 da 61,95mb
Quale cancello fra questi per poter proseguire con i lavori?
allafaccia
Inviato: Monday, April 02, 2012 11:55:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
Per r16 ho provato la decompressione del disco C ma lo spazio é diminuito, quindi sono andata cartella per cartella a comprimere ,ora il disco é in nero ma quasi tutte le cartelle sono in blu.
Ti ringrazio per aver risposto rispetto al senso del colore differente !iniziavo a supporre che fosse un modo utilizzato dal sistema per avvertire che il disco era compromesso,invece avevo provato per guadagnare spazio a comprimere il disco,operazione annullata quasi subito in verità perché non m'era sembrato desse buoni risultati :)
allafaccia
Inviato: Tuesday, April 03, 2012 12:22:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59

Ulmi dubbi,chiedo scusa se divento noiosa, ad entrambi chiedo se avete una spiegazione
1)ogni volta che accendo il pc si apre la finestra in rosso di avviso che l'antivirus é disattivato ,come faceva AVG poco prima che si spegnesse,clicco per risolvere il problema e tutto diviene verde,anche windows firewall diviene verde ,ma Malwarebytes non si sostituisce a quel programma ?Durante l'installazione non lo aveva disattivato?
2)le scansioni di malwarebytes sono diverse dalle prime due che ho fatto:ora i primi 45 mila elementi li scansiona normalmente poi inizia a saltare e passa da 45000circa a 200000 in pochi secondi terminando la scansione. In veramente troppo poco tempo.
3)continuo ad avere 32kb nei file temporanei che non elimina.Ànche ccl ha iniziato a rilevare un peso minimo che poi non cancella ..
Vi ringrazio ancora molto ,buona serata e poi buona nanna :)
bustocb
Inviato: Tuesday, April 03, 2012 12:43:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
allafaccia ha scritto:
Per quel che riguarda la guida per unire il disco C con D bustocb hai perfettamente ragione leggendo quello che scrivi a me che sono mooolto imbranata in questo genere di cose sembra complicatissimo @.@ !!
Ma qui la questione di principio si rafforza sempre più e poi mi sta nascendo un certo interesse per i vari meccanismi interni dei computer e quindi penso che mi ci metterò con impegno a breve,ora con il cellulare non sono visibili le immagini quindi non riesco a farmi un' idea chiara, domani mi collego con il pc del lavoro e vedo se posso riuscirci.
Nel frattempo cosa posso eliminare per fare spazio?
Nella finestra delle applicazioni mi ritrovo
Microsoft.Net Framework 1.1 nessun peso
Microsoft.Net Framework 2.0 Service Pack2 183 mb
Microsoft.Net Framework 3.0 Serice Pack 2 169 mb
Microsoft.Net Framework 3.5 SP1 28,05 mb.
Da ignorante in questioni informatiche vi chiedo : se cancellassi la versione 2.0 creerei problemi?Le versioni successive hanno bisogno delle precedenti per funzionare?
Per il resto busto cb ho Microsoft Works da 341 mb per scrivere o leggere ,l'office di asus da 800 mb l'ho già eliminato
E resta una versione Microsoft office power point viewer 2007 da 61,95mb
Quale cancello fra questi per poter proseguire con i lavori?


Per i Net Framework puoi eliminare il 2.0 dato che il 3.0 e il 3.5 sono retrocompatibili.
Elimina pure Microsoft Works e anche Office Power Point, questi li puoi sostituire benissimo con Open Office
gratuito e in italiano col quale puoi fare videoscrittura, foglio di calcolo e presentazioni, di questo sw c'è anche la vs USB, che non richiede installazione, lo puoi mettere su un supporto esterno, se trovi quello che avevi altrimenti acquista una chiavetta da 8Gb che costa pochissimo e metti li i programmi.
QUI trovi il sw, la seconda voce win.USB 32/64 bit
leggi la scheda che spiega cosa fa. Comunque la soluzione migliore sarebbe proprio quella di unire le 2 partizioni.
Ci risentiamo domani, ciao.
r16
Inviato: Tuesday, April 03, 2012 8:11:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
@allafaccia:
Vedi se ti può essere utile questo link per recuperare (un po) di spazio:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=41696
allafaccia
Inviato: Tuesday, April 03, 2012 10:43:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
Grazie r16 mi sembra un ottimo consiglio! Domani ho la mattinata libera e mi ci metto
Ora la memoria è leggermente migliorata,questa notte ho ' sfiancato' il cagnolino delle ricerche ed ho guadagnato 170mb solo eliminando il contenuto delle cartelle di avg,decine e decine di file oramai inutili,ho trovato ancora cartelle di messenger ,fra cui un
'altra che non ho capito, mi dava un peso di 500 kb ,in proprietà dava contenuto di 39 file e 2 immagini ma aprendola risultava vuota... Ho comunque eliminato anche quelle ed ora sono al 7 % di spazio libero ,280 mb !!
Per me ,vista la fatica,è un gran risultato ma già solo per installare sp3 mi richiede 300 mb quindi ancora devo liberare.
Tu hai un idea del perché accendendo mi dice che l'antivirus è disattivato e poi diventa tutto perfetto?Ho idea possa solo significare che in realtà é stato reso totalmente inattivo ma c'è qualche programma una volta acceso il pc riporta tutto al verde quando in realtà non lo é..??
allafaccia
Inviato: Tuesday, April 03, 2012 11:18:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
Per Bustocb la mia intenzione appena riesco a liberare un po' di spazio è quella di unire i due dischi ma finquando ho la memoria tanto limitata e con questa storia dell antivirus che non credo sia attivo non mi fido molto ad entrare in internet e da quando sono scesa sotto i 300 mb non mi rileva nè schede memoria nè chiavette usb per passarvi eventuali programmi(credo/spero che la ragione sia la poca memoria)
Il Framework 2.0 non me lo fa disistallare(che nervi) dice che è necessario a molti programmi,una cosa simile,a questo punto che credo che eliminerò il 3.5 che essendo fresco fresco non sarà divenuto così necessario !
Ho eliminato invece works ma mi ha fatto guadagnare solo 50 mb ,la maggiorparte del programma poggiava su disco D...comunque ora mi dedico all'eliminazione delle immagini che sicuramente avrà lasciato... spero su c!
:)
bustocb
Inviato: Tuesday, April 03, 2012 11:39:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
Non abbiamo ancora parlato di Ccleaner, ottimo sw per le pulizie, facile da usare sicuro e pesa pochissimo, ti
consiglio di usarlo subito QUI con questo programma si possono eliminare i file di cui si parla nel link postato da r16, ci sono altri file che possono pesare parecchio
e sono i Ripristini configurazione di sistema, lancia Ccleaner per prima cosa vai in Opzioni/Impostazioni Tipo di
Cancellazione spunta Sicura (lenta) scegli Scrittura avanzata 3 passaggi, spunta le 2 voci sotto e poi Bonifica lo spazio libero spunta C e D e l'ultima voce sotto, poi vai in Avanzate e metti la spunta solo su Chiedi se salvare un Backup dei problemi del registro togli eventuali altre spunte.
Poi clicca in alto a sinistra sulla scopina Pulizia poi nella, scheda windows spunta tutte le voci in basso in Avanzate la voce Disinstallatori Aggiornamenti di Windows sono i file di cui si parla nel link sopra, stessa cosa nella scheda Applicazioni, spunta tutte le voci, alla fine clicca su analizza e ti verrà presentato il dettaglio dei file da eliminare col totale dei mega, prima di fare pulizia devi chiudere il browser in modo da pulire la cache di internet.
Quando ha finito clicca su Strumenti, la prima voce in alto ti presenta tutti i programmi installati, scegli quelli che vuoi eliminare e clic su Disinstalla in alto a destra, poi tralascia la seconda, Avvio, e passa alla terza voce
Ripristino sistema ti appariranno tutti i punti di ripristino presenti, selezionali tutti, rimane solo l'ultimo che non è selezionabile, può sempre servire, poi clic in basso su rimuovi, lascia stare bonifica driver.
Alla fine clicca su Registro e spunta tutte le voci, quando ti viene chiesto, acconsenti al backup.
Dopo questa operazione ti ritroverai sicuramente molti mega in più.
Poi se ci riesci prova a fare una deframmentazione, non usare il defrag di windows, installa QUESTO molto veloce e leggero, lo apri, metti la spunta sui dischi e poi clic su deframmenta.
Ho scritto un post un pò lungo, ma volevo spiegare bene, fai pure con calma.
Fammi sapere i risultati. Ciao
allafaccia
Inviato: Wednesday, April 04, 2012 12:15:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
Wow,questa é una grande informazione bustocb ccleaner cel'ho già installato!Ora seguo le tue istruzioni e ti comunico i risultati ,speriamo bene!
allafaccia
Inviato: Wednesday, April 04, 2012 9:42:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
ok aggiornamenti un pò deprimenti Sick :

1_il netbook ha iniziato a spegnersi da solo,oggi due volte.
2_ieri grazie ai consigli di bustocb con le nuove spunte in ccl ho guadagnato 51mb,la maggiorparte da file temporanei del sistema però
3_oggi sperando di raggiungere i 400mb ho fatto nuove ricerche e scoperto (d'oh! ancora) cartelle nascoste del mio indirizzo messenger con file nascosti evito di far lo spiegone ,rieliminate
4_con le nuove spunte in ccl ogni volta che accendo la utilizzo e trovo + di 500kb in file temporanei di sistema,non sono troppi?

5_attualmente la situazione memoria è peggiorata di nuovo ,neanche 2o3 minuti di internet direttamente da quel computer e gli mb sono passati da 339 a 180 circa...io gli aggiornamenti di window li ho disattivati,non riesco proprio a capire.

6_unica nota positiva della giornata e cheDancing il programma per la deframmentazione ha funzionato alla grande e i file deframmentati sono passati da 54% al 32%!
allafaccia
Inviato: Wednesday, April 04, 2012 10:03:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
Per bustocb
d'oh! Hjt non c'è verso di riuscire a scaricarlo,anche da un altro computer,esce una finestra d'errore che dice che il sito è irraggiungibile ,il netbook dal quale ho provato che io sappia non ha problemi .
Siete sicuri che il link funzioni ?
Ma comunque c'è qualcosa di simile in alternativa?

Per r16 Sistemscan l'ho scaricato su un altro pc (che ha lo stesso sistema operativo)e l'ho passato sul mio,quando lo lancio si apre una piccola finestra nera ,ma si richiude immediatamente.
Ho provato a cliccare con il destro andare su esegui come
In quel caso mi si apre la finestrella per selezionare l'utente,gli do l'ok e sembra partire ma esce un avviso mi dice che nel sistema manca qualcosa di cui il programma necessita ,ho due possibilità ignorare l'avviso o annullare.
non sapendo ho annullato
Non mi ero segnata la dicitura precisa quindi ho fatto copia ed incolla della voce di registro che in seguito ccl ha cancellato

Riferimento MUI mancante C:\DOCUME~1\IOIO~1\IMPOST~1\Temp\is-UG166.tmp\disk-defrag-setup.tmp HKCU\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\MUICache

Se non sbaglio era questa la dicitura dell'avviso: C:\DOCUME~1\IOIO~1\IMPOST~1\Temp\

quindi aspetto istruzioni da te Pray
che faccio ignoro?

bustocb
Inviato: Wednesday, April 04, 2012 10:36:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
Con Ccleaner hai eliminato tutti i punti di ripristino e tutti i disinstallatori degli aggiornamenti di windows, quando
hai cliccato su pulizia quanti mega ti sono apparsi da eliminare ?
I programmi e il Net Framework elimina pure il 3.5.
E' normale che quando ti colleghi a Internet si formino dei file in più, ci sono i Temp. i cookie e la cache di internet,
In questo momento quanto spazio libero hai in C.
Prova QUESTO programma è leggero, una volta scaricato disconettiti e chiudi tutti i programmi, il sw non richiede installazione, lo apri nella prima finestra clicca su Accetto e poi cli su Avvia, lascia fare fino alla fine poi dovrai riavviare, questo programma riesce a correggere molti errori di XP.
L'ideale sarebbe riuscire ad installare Hijack This, riprova e se riesci posta il log da li si può vedere quello che hai installato quello che c'è in avvio ed eventuali infezioni. Scaricalo da QUI dovresti riuscirci.
Ciao

EDIT- per l'antivirus non badare all'icona apri il programma, doppio clic sull'icona, nella pagina Home se vedi
disco verde Protezione in tempo Rale attivata è tutto OK, connettiti tranquillamente a Internet, vai sulla scheda aggiorna e vedi la data delle definizioni virus, se non è aggiornata clicca su AGGIORNA.
bustocb
Inviato: Wednesday, April 04, 2012 11:29:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
Ho controllato il tuo modello di net l'EEEpc 900 dispone di Hard Disk: 12 GB SSD (4GB + 8GB scheda SD) ottimo
disco allo stato solido molto veloce e più robusto dei normali HD, quindi sono esatti i dati che hai messo, il disco è diviso in 2 parti 4Gb per il Sistema operativo e 8Gb per i dati e programmi, ha anche una scheda di memoria SD che è utile per metterci dati e programmi basterebbe inserirne una da 8Gb e sei a posto.
Dovrebbe essere questo bianco o nero:

allafaccia
Inviato: Wednesday, April 04, 2012 11:30:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
Con ccl ho cancellato tutto il possibile ,punti di ripristino non ne avevo perché il sistema li elimina quando la memoria scende sotto una certa soglia.
Per quel che riguarda i 500 kb di cui parlo non sono sotto la dicitura file temporanei internet ma sono con l'icona di windows sistema file temporanei.Ora. Ho fatto la prova con l'altro pc e mi da 0kb di file temporanei di sistema!
Sono andata su internet con quel pc e sono stata meno di 3 minuti,ho inserito l'indirizzo del forum ed ho cliccato sul link quando ho visto che la pagina non caricava nulla ho cliccato su aggiorna paginà,e vedendo che non visualizzava ho disconnesso,il tutto per la bellezza di 12 mega di traffico dati internet ed una diminuzione della memoria su disco di più di 150mb!!!è esagerato!
Questi 500 kb in media che mi rileva nei file temporanei di sistema secondo me non hanno un senso perché quello che io sto facendo sul pc è solo fare ricerche cancellare qualche file fare la pulizia con cll fare la deframmentazione lo scandisk spegnere e riaccendere.
Quando riaccendo faccio pulizia con cll ed ho sempre questi 578 kb di file temporanei di sistema ,ma io il sistema non lo sto toccando.O si?proprio non capisco
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.