|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Basterebbe trovare qualcuno, amico o conoscente che abbia il CD di XP allora risolvi, basta avere il tuo seriale controlla il case di solito c'è un etichetta sul fianco col numero.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/14/2012 Posts: 14
|
pandoro ha scritto: Schiacciando start mi si apre la finestra dove prima comprivano tutti i comandi e programmi: è vuota. Su mio computer clicco su c, ma i programmi nn ci sono e anke tutti i miei file. Eppure durante lascansione ho visto che ci sono. I file Che avevo su D sono spariti. Quindi , domanda...come faccio a far ricomparire i programmi ( Office compreso)che son nascosti daqulche parte????? In parole povere ad avere un pc dove si vede qualcosa! Spero di essermi spiegata... grazie!
era capitato anche a me (però io ho Vista) sempre per causa di System Check...in qualche modo sono riuscito a farli ricomparire...ma non ricordo bene come...credo clic con il destro sullo sfondo vuoto del menù start > personalizza > avanzate poi dovrebbe essere abbastanza intuittivo !
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Pelle, i metodi ci sono. Ma se si è deciso di piallare tutto, vada per la formattazione.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/17/2012 Posts: 30
|
miticoalex, ho scaricato Unhide: diciamo ke tutto è ricomparso come per magia, anke se c' è da fare un grande ordine.... sciacciando start è tutto ricomparso..+o- ma cliccando sulle icone dei programmi sono vuote. I programmi sono tutti un po'sparsi in giro. e il desktop non c'è. Basta ke mi metta con tatta pazienza e cerchi pezzo per pezzo rimettendolo al suo posto? ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Commenta:Basta ke mi metta con tatta pazienza e cerchi pezzo per pezzo rimettendolo al suo posto? Prima si deve accertare se l'infezione è stata eliminata completamente. Segui attentamente queste indicazioni: Scarica OTL, e salvalo sul desktop: http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exeClicca sull'icona di OTL che trovi sul tuo desktop . Metti la spunta su SCAN ALL USERS. Sotto output, metti la spunta : minimal outputClicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days Metti la spunta a LOP Check and Purity Check. Clicca su RUN SCANLascia fare la scansione senza interferire. Al termine della scansione trovi 2 log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e caricali su Wikisend, per postarli sul forum. Per postare i log:Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: http://www.wikisend.com/ Clicca sul bottone " Sfoglia" Seleziona il file appena salvato Clicca su Upload file Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati: Download Link / Forum Link Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pandoro ha scritto:miticoalex, ho scaricato Unhide: diciamo ke tutto è ricomparso come per magia, anke se c' è da fare un grande ordine.... sciacciando start è tutto ricomparso..+o- ma cliccando sulle icone dei programmi sono vuote. I programmi sono tutti un po'sparsi in giro. e il desktop non c'è. Basta ke mi metta con tatta pazienza e cerchi pezzo per pezzo rimettendolo al suo posto? ciao Pandoro, segui le indicazioni di r16. E' lui l'esperto in questa sezione. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/17/2012 Posts: 30
|
R16, ecco i forum link dei due log: OTL.TxtExtras.TxtGrazie per l'aiuto. A risentirci. Ciao!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Da " Installazione Applicazioni" (Pannello di controllo) rimuovi ZoneAlarm Poi rimuovi gli eventuali rimasugli con Zone Alarm Removal Tool: http://download.zonealarm.com/bin/free/support/download/clean.exePer sicurezza, sempre da " Installazione Applicazioni" rimuovi completamente anche SpyBot. (compreso il suo " Tea Timer".) Poi: Avvia OTL. Sotto " Custom Scans\Fixes" copia-incolla questo codice: ( non copiare la parola Code) Code:: Processes killallprocesses
:OTL O3 - HKLM\..\Toolbar: (no name) - Locked - No CLSID value found. O3 - HKU\S-1-5-21-823518204-436374069-839522115-500\..\Toolbar\WebBrowser: (no name) - {1BB22D38-A411-4B13-A746-C2A4F4EC7344} - No CLSID value found. O3 - HKU\S-1-5-21-823518204-436374069-839522115-500\..\Toolbar\WebBrowser: (no name) - {21FA44EF-376D-4D53-9B0F-8A89D3229068} - No CLSID value found. O3 - HKU\S-1-5-21-823518204-436374069-839522115-500\..\Toolbar\WebBrowser: (Canon Easy-WebPrint EX) - {759D9886-0C6F-4498-BAB6-4A5F47C6C72F} - C:\Program Files\Canon\Easy-WebPrint EX\ewpexhlp.dll (CANON INC.) O3 - HKU\S-1-5-21-823518204-436374069-839522115-500\..\Toolbar\WebBrowser: (ZoneAlarm Security Engine) - {EE2AC4E5-B0B0-4EC6-88A9-BCA1A32AB107} - C:\Program Files\CheckPoint\ZAForceField\Trustchecker\bin\TrustCheckerIEPlugin.dll (Check Point Software Technologies) O3 - HKU\S-1-5-21-823518204-436374069-839522115-500\..\Toolbar\WebBrowser: (SweetPacks Toolbar for Internet Explorer) - {EEE6C35B-6118-11DC-9C72-001320C79847} - C:\Program Files\SweetIM\Toolbars\Internet Explorer\mgToolbarIE.dll (SweetIM Technologies Ltd.) [2012/02/22 19.57.46 | 000,000,000 | ---D | C] -- C:\Documents and Settings\All Users\Uniblue [2012/02/22 19.14.00 | 000,000,522 | ---- | M] () -- C:\WINDOWS\tasks\Ad-Aware Update (Weekly).job [2012/02/19 18.25.31 | 000,014,666 | ---- | M] () -- C:\Documents and Settings\Administrator\My Documents\cc_20120219_182443.reg [2012/02/17 18.49.19 | 000,000,312 | ---- | M] () -- C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\~Q0eaffgfWXfo2A [2012/02/17 18.49.17 | 000,000,192 | ---- | M] () -- C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\~Q0eaffgfWXfo2Ar [2012/02/15 20.00.39 | 000,000,552 | ---- | M] () -- C:\WINDOWS\System32\d3d8caps.dat [2012/02/15 09.01.01 | 000,003,042 | ---- | M] () -- C:\Documents and Settings\Administrator\My Documents\cc_20120215_090058.reg [2012/02/15 09.00.08 | 000,007,496 | ---- | M] () -- C:\Documents and Settings\Administrator\My Documents\cc_20120215_085946.reg [2012/02/15 08.58.29 | 000,432,462 | ---- | M] () -- C:\Documents and Settings\Administrator\My Documents\cc_20120215_085740.reg [2012/02/14 19.24.37 | 000,000,440 | ---- | M] () -- C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Q0eaffgfWXfo2A [2012/02/14 19.02.08 | 000,000,835 | ---- | M] () -- C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\System Check.lnk [2011/11/23 12.12.19 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Documents and Settings\Administrator\Application Data\AVG2012 [2012/02/21 19.22.17 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Documents and Settings\Administrator\Application Data\OfferBox [2011/08/19 12.06.54 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Documents and Settings\Administrator\Application Data\PriceGong [2011/09/14 13.19.32 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Documents and Settings\Administrator\Application Data\Toolbar4 [2011/11/27 19.43.02 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\AVG2012
:Files ipconfig /flushdns /c
:commands [purity] [emptytemp] [Emptyjava] [RESETHOSTS] [EMPTYFLASH] [start explorer] [Reboot] Clicca sul pulsante RUN FIX. Lascia fare la scansione senza interferire. Il pc si riavvierà. Esegui una nuova scansione con OTL. Posta il log con le solite modalità.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/17/2012 Posts: 30
|
ho seguito le tue indicazioni. purtroppo dopo aver inserito il codice e aver cliccato su Run Fiz, OTL si è bloccato con questo messaggio di errore: Cannot create file c:\Windows\System32\driver\etc\Host. Ho riavviato forzatamente il pc. Mi ha rilasciato questo log prima che io chiudessi: 02252012_181240bis.txtHo eseguito in ogni caso la nuova scansione con OTL e ti posto il log: OTLbis.TxtPensi che si riuscirà ad arrivare ad un buon fine? cosa sta succedendo( in parole povere) ? Grazie ancora. Buona serata. :^)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Scarica HostsXpert: http://www.funkytoad.com/download/HostsXpert.zipDecomprimi la cartella .Zip sul desktop. Esegui il file HostsXpertClicca su Restore MS Hosts File e poi OK. chiudi il programma Riavvia il pc. Avvia OTL. Sotto " Custom Scans\Fixes" copia-incolla questo codice: Code::OTL O2 - BHO: (SweetPacks Browser Helper) - {EEE6C35C-6118-11DC-9C72-001320C79847} - C:\Program Files\SweetIM\Toolbars\Internet Explorer\mgToolbarIE.dll File not found O3 - HKLM\..\Toolbar: (no name) - {EEE6C35B-6118-11DC-9C72-001320C79847} - No CLSID value found. O3 - HKCU\..\Toolbar\WebBrowser: (no name) - {7FEBEFE3-6B19-4349-98D2-FFB09D4B49CA} - No CLSID value found. O3 - HKCU\..\Toolbar\WebBrowser: (no name) - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - No CLSID value found. O3 - HKCU\..\Toolbar\WebBrowser: (no name) - {E29DFA44-501B-45BE-BE17-393B9E5E058A} - No CLSID value found. O3 - HKCU\..\Toolbar\WebBrowser: (no name) - {E7DF6BFF-55A5-4EB7-A673-4ED3E9456D39} - No CLSID value found. [2012/02/25 18.28.29 | 000,000,000 | ---D | C] -- C:\Documents and Settings\Administrator\Application Data\OfferBox [2012/02/22 18.37.21 | 000,000,000 | ---D | C] -- C:\Program Files\SweetIM [2012/02/22 18.37.21 | 000,000,000 | ---D | C] -- C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\SweetIM [2012/02/15 19.33.57 | 000,000,000 | ---D | C] -- C:\Program Files\OfferBox [2012/02/15 10.00.34 | 004,719,408 | ---- | C] (SweetIM Technologies Ltd.) -- C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\BundleSweetIMSetup.exe [2012/02/14 19.02.06 | 000,000,000 | ---D | C] -- C:\Documents and Settings\Administrator\Start Menu\Programs\System Check [2012/02/25 18.29.41 | 000,000,264 | ---- | M] () -- C:\WINDOWS\tasks\OfferBoxUpdate.job [2012/02/22 18.36.08 | 000,000,278 | ---- | M] () -- C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\SweetPcFix.url
:commands [RESETHOSTS] [Reboot] Clicca sul pulsante RUN FIX. Lascia fare la scansione senza interferire. Poi: Scarica Combofix (usa Internet Explorer) http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exeSalvalo sul desktop. (è obbligatorio) Importante: Disabilita il tuo antivirus e chiudi TUTTI i programmi aperti,(Firewall compreso) e dopo aver scaricato COMBOFIX, chiudi la connessione. Se ti verrà chiesto se vuoi Installare LA CONSOLE DI RIPRISTINO DI EMERGENZA, clicca NO. E' probabile che ti siano inviati messaggi dall'antivirus,(o dallo stesso Combofix) tu ignorali. Durante l'operazione di scansione è importante non usare il PC (neanche il mouse) e attendere pazientemente la fine delle operazioni. Al termine, verrà creato un file log sul Desktop, chiamato C:\ComboFix.txt. Postalo qui.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/17/2012 Posts: 30
|
ho fatto tutto fino ad OTL. poi ho disabilitato tutto e ho scaricato Combofix ma quando lo avvio compare un messaggio che dice che ci sono avira e avast attivi. Così avira l'ho disinstallato. di avast, che secondo me non è installato perchè non compare in Add/RemovePrograms, ho cercato i file e ho provato ad eliminarli, ma alcuni file non me li lasciava cancellare. poi ho riprovato ad avviare Combofix, ma compare sempre lo stesso messaggio. Cosa faccio?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
A questo punto ti conviene formattare e reinstallare Windows. Prima procedi a salvare i dati.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
pidue ha scritto:A questo punto ti conviene formattare e reinstallare Windows. Prima procedi a salvare i dati. Non si formatta per uno stupido Fake. E non si formatta per dei bug noti di Combofix. @pandoro: Se avessi letto attentamente le istruzioni di Combofix, non ti sarebbe sfuggito: Commenta:E' probabile che ti siano inviati messaggi dall'antivirus,(o dallo stesso Combofix) tu ignorali. Per cui,ignora i vari allert, e prosegui con la scansione. L'importante è che tu posti il log che rilascia ( C:\ComboFix.txt)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
r16 ha scritto:Non si formatta per uno stupido Fake. Tanto stupido non è se da nove giorni è ancora lì. Io dicevo così per le evidenti difficoltà incontrate dal nostro amico pandoro.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Commenta:Tanto stupido non è se in nove giorni è ancora lì. Che sia stupido,(il Fake) questo è certo. Poi, che non si riesca ad eliminarlo, perchè le procedure non sono corrette, è un'altro paio di maniche. E, sopratutto, se l'utente non esegue alla lettera le indicazioni, probabilmente, a Natale saremo ancora qui. E tengo a precisare, che sono intervenuto, il giovedì 23 febbraio 2012 18.59.47 . Non 9 giorni fà. Me lo dai un'altro giorno?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/17/2012 Posts: 30
|
r16,,apprezzo moltissimo il tuo aiuto e sarei sicuramente + contenta se riuscissi ad attuare i tuoi consigli piuttosto ke formattare e reinstallre XP. Cerco di essere + chiara, forse non ho capito bene: ho seguito passo passo i tuoi consigli e ho addiriìttura disinstallato Avira; in quando ad Avast ci sono dei file nascosti ke non si lasciano cancellare. I messaggi che compaiono con Combofix nn sono di errore ma segnalazioni ke dicono ke essendoci avira e avast la scansione nn può proseguire; " SE VUOI PROSEGUIRE CLCCA SU OK MA DANNI IRREPARABILI POTREBBERO DANNEGGIARE IN MODO IRREPARABILE IL TUO PC" ...indi la scansione si blocca! Aspetto ad interim??? Dimmi tu....Grazie!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Apri OTL e clicca su CleanUPDi disistallerà in automatico, sia OTL che Combofix. Reistalla Combofix in questo modo: ( segui attentamente le indicazioni) Scarica Combofix (usa Internet Explorer e salvalo sul desktop.) http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exeRinomina combofix prima di salvarlo sul desktop in abc.exePer rinominare il file, quando lo scarichi ti chiede dove salvarlo, e ti compare la casella " nome file" ,basta che cambi il nome che ti appare li in abc.exe) Una volta scaricato il programma, clicca su Start\ Esegui\ nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese: "%userprofile%\desktop\abc.exe" /killallPremi OK. Partirà la scansione Abbi pazienza, la scansione può risultare lunga. Qualsiasi messaggio che ti appare, te ne freghi, e prosegui tranquillamente. Durante la scansione non usare il pc. (nemmeno il mouse) Posta il log che trovi a fine scansione in C:\ ComboFix.txtComunque, in teoria, se hai eseguito l'ultimo script di OTL, il virus dovrebbe essere stato elimininato. Se non funziona Combofix riscarica OTL (le indicazioni te le ho date nella pagina precedente) fai una scansione, e posta i log. Dimmi anche quali problemi riscontri attualmente sul pc.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/17/2012 Posts: 30
|
r16, dopo una mattinata estenuante, mi ritrovo a postare i 2 log di OTL. Ho seguito passo passo le tue indicazioni , riprovando anke la tua soluzione precedente ,ma Combofix, terminata la scansione, riavvia il pc e nn lascia nessun log. Quindi ho rifatto la scansione con OTL; ti posto i log. Extras.TxtOTL.TxtAttendo ragguagli. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Non ci sono più tracce del virus. Non mi hai detto quali problemi riscontri.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/17/2012 Posts: 30
|
Non ho ancora avuto modo di testarlo, cmq una lentezza estrama nell'avvio(10 minuti buoni!). Clccando su start e aprendo la lista dei programmi, le cartelle sono tutte vuote. Altro problema: non riesco a disfarmi di Avast, presente in c ma non in add and remove programs.... per il resto penso di dover fare un po' di ordine. Ciò di cui son veramentedispiaciuta è aver perso ciraca un migliaio di scatti fotografici ....non solo hobby.....stupida a non salvarle ankealtrove...più documenti importanti! Succcede!!!!! Per ora ti ringrazio infinitamente ,sei stato un aiuto prezioso
|
|
Guest |