|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/22/2009 Posts: 697
|
Stavo per aggiornarti quando ho visto che mi avevi scritto! Ogni tanto la notifica non arriva... Allora: Da gestione computer l'ho formattato (7 ore!) Ma non si vede. Da Easus l'ho riconvertito in logico e poi di nuovo in primario, riavviando ogni volta. Gli ho cambiato lettera. Poi gli ho cambiato label. Niente! Il curioso, per me, è che se da Gestione computer faccio esplora, in esplora risorse... appare! http://imageshack.us/photo/my-images/851/discojd.jpg/Pensi che possa usarlo per archiviare o è meglio aspettare che funzioni correttamente?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
alfredot ha scritto:Pensi che possa usarlo per archiviare o è meglio aspettare che funzioni correttamente?
Meglio di no. Vediamo se ne veniamo a capo, usando partition wizard. Formatta tutto e rifai da zero le partizioni. Prova e fai sapere. Ciao
|
|
|
Grazie Miticoalex! Commenta:partition wizard Scaricato. Però non capisco Commenta:Formatta tutto e rifai da zero le partizioni Il disco è partizionato in 2. Devo 1. togliere la partizione e formattare 1 Tb? 2. formattare ciascuna partizione e poi toglierla? 3. Meglio formattare con Partition Wizard. o con Windows? 4. Partition Wizard non permette di togliere la partizione: lo devo fare con Easus? Scusa la pedanteria, ma non vorrei svaccare di nuovo
|
|
|
Inizia a fare così: da easeus, cancella la partizione non vista. Dopo apri partition wizard, e unisci lo spazio non allocato alla partizione funzionante. Dopodiché, ricreati le partizioni con partition. Ciao
|
|
|
Commenta:Inizia a fare così: da easeus, cancella la partizione non vista. Fatto! Commenta:Dopo apri partition wizard, e unisci lo spazio non allocato alla partizione funzionante. Fatto, ma cancellando la partizione, perchè partition wizard non consentiva alcuna azione. Commenta:Dopodiché, ricreati le partizioni con partition. Qui sono iniziati i problemi! Dopo avere creato la prima partizione, creando la seconda (spazio rimanente) con partition wizard, questo mi creava una terza partizione di spazio non allocato di 15 Mb di cui però solo 7 utilizzabili. Per riuscire ad eliminarla ho dovuto fare Merge da Easus! Si di non avere seguito le tue istruzioni, ma non mi è stato possibile. E che questa procedura mista è lontana dall'essere ortodossa, ma è stato l'unico modo in cui ci sia riuscito! E, in coppa a tutto questo lavoro... la partizione non si vede! Si vede sempre da Gestione Computer e da Salamander, ma non da Explorer!
|
|
|
alfredot ha scritto:
E, in coppa a tutto questo lavoro... la partizione non si vede! Si vede sempre da Gestione Computer e da Salamander, ma non da Explorer!
Alfredot, da gestione disco, posizionandoti sulla partizione invisibile in esplora, facendo click destro, che voci ti appaiono?
|
|
|
Ciao Miticoalex Questo: http://imageshack.us/photo/my-images/812/gestionepc.jpg/Avevo anche pensato che fosse da "rendere attiva" ma il messaggio che appariva era per me incomprensibile e poi, per le altre partizioni non era mai stato richiesto Grazie
|
|
|
alfredot ha scritto: Avevo anche pensato che fosse da "rendere attiva" ma il messaggio che appariva era per me incomprensibile e poi, per le altre partizioni non era mai stato richiesto
Ciao. E' chiaro che devi renderla attiva; che messaggio ti appare? Ho l'impressione che quel PC sia posseduto da degli spiriti maligni :-))
|
|
|
Ciao Miticoalex! Commenta:E' chiaro che devi renderla attiva Non per me, perchè la prima volta che ho provato è comparso un popup "minaccioso" :) E poi non era mai stato necessario per alcuna partizione, prima! Comunque... l'ho fatto e non è successo niente! :( Che dici? Vado avanti e me ne frego o insistisci? :D Commenta:Ho l'impressione che quel PC sia posseduto da dei spiriti Io l'ho sempre saputo! :)) Quello che mi fa andare fuori di testa sono quelle piccole seccature che compaiono a tradimento come quello del monitor: prossimamente su questi schermi! ;)
|
|
|
alfredot ha scritto:Commenta:E' chiaro che devi renderla attiva Non per me, perchè la prima volta che ho provato è comparso un popup "minaccioso" :) E poi non era mai stato necessario per alcuna partizione, prima! Comunque... l'ho fatto e non è successo niente! :( Che dici? Vado avanti e me ne frego o insistisci? :D Può succedere con alcuni partizionamenti con HD esterni. Posizionati su questa, e scegli formatta.
|
|
|
Commenta:Può succedere con alcuni partizionamenti con HD esterni Oh! Questo sì che mi consola! :)) OK Prima l'ho formattato con partition resizer. Lo devo fare con Windows? Ho notato una cosa che si vede anche nell'immagine che ti ho inviato. Il disco D riporta (File di paging). Gli altri... niente E tutti funzionano!
|
|
|
Formatta da windows. Tranquillo, ho già allertato la protezione civile e vigili del fuoco :-)) Bye alla terza.
|
|
|
Commenta:Formatta da windows Fatto, ma... niente: Explorer non lo vede!! Commenta:Tranquillo, ho già allertato la protezione civile e vigili del fuoco E hai sbagliato! L'esorcista dovevi chiamare! :)) La terza?! Magari...
|
|
|
Se ricomapatti tutto in un'unica partizione, è visibile da esplora risorse? Hai una pendrive vergine?
|
|
|
Commenta:Se ricompatti tutto in un'unica partizione, è visibile da esplora risorse? Fatto: sì! E' visibile Commenta:Hai una pendrive vergine? Ho una pendrive da 4 Gb. Ma l'ho già usata. (Ne fai una questione di moralità?) :D Se necessario, ne posso comprare una, Miticoalex
|
|
|
alfredot ha scritto:(Ne fai una questione di moralità?) :D
Sai, con queste farfalle che si vedono in giro................. Comunque forse il tuo HD non vuol essere partizionato :-)) Anche perchè non avrebbe neanche senso partizionare uno esterno :-)Provare per provare, creati le partizioni con gparted, che è presente su questo bel LIVE CD. Ovviamente, il tuo HD esterno, verrà visto come SDb. Ciao
|
|
|
Commenta:Anche perchè non avrebbe neanche senso partizionare uno esterno :-) Ah... Perchè? Commenta:Ovviamente, il tuo HD esterno, verrà visto come SDb Che cos'è un SDb?? Adesso sto scaricando e provo: poi ti faccio sapere! Grazie!
|
|
|
Alfredot, gentilmente puoi spiegare cosa significa questa ? :-)Grazie :-)
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
|
|
|
La mia mamma pensava che fossi intelligente... Re.: MiticoalexCommenta:Alfredot, gentilmente puoi spiegare cosa significa questa ? :-) Sono mortificato non capisco che cosa intendi... Re.: KaimanNon capisco neppure quello che hai scritto sul thread bis Ho un CD con il file .iso, ma non parte al riavvio Adesso ci lavoro e poi ti informo di che cosa è successo Grazie e scusatemi...
|
|
Guest |