|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
simo95 ha scritto: Su seven il percorso è diverso. Lo raggiungi digitando %temp% da Esegui. (Win + R)
Ciao Grazie simo95. Comunque chi sa;forse si è dato alla latidanza (non lo trovo nemmeno così) Commenta:Il file è pulito .Comodo probabilmente lo rileva come possibile infezione a causa della compressione dell'installer che può ingannare i moduli euristici dell'antivirus. Infatti ;-) cbbusto ha scritto:
Più sw di protezione si usano più problemi si riscontrano e i dubbi aumentano, io ne ho uno solo (tu sai quale ) con un firewall giudicato scarso e di problemi ZERO che "politiche" del ...boh.. Non ti dice proprio niente che nella stragrande maggioranza dei pc dove leggi i log di computer infetti non c'è quasi mai la presenza di un Firewall tipo Comodo O-Armor etc? Quindi la tua 'tesi' = Più sw di protezione si usano più problemi si riscontrano se la legge qualcuno . ..... Lo sanno anche i polli che oggi come oggi,il solo antivirus non basta a garantire (o quantomeno a cercar di garantire) una adeguata protezione. Sarebbe come dire : siamo in guerra ,ma la affronteremo con i sassi archi e frecce,perchè il Kalashnikov ci suscita dubbi ed è troppo difficile per noi Comunque senza polemiche. Poi ogn'uno fa come ritiene più opportuno. Nota personale= a come la vedo io,un MSE e il cosidetto firewall di Windows su un computer la vedo una configurazione che fa solo cag.....re.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
sabbb ha scritto:cbbusto ha scritto:
Più sw di protezione si usano più problemi si riscontrano e i dubbi aumentano, io ne ho uno solo (tu sai quale ) con un firewall giudicato scarso e di problemi ZERO che "politiche" del ...boh.. Non ti dice proprio niente che nella stragrande maggioranza dei pc dove leggi i log di computer infetti non c'è quasi mai la presenza di un Firewall tipo Comodo O-Armor etc? Quindi la tua 'tesi' = Più sw di protezione si usano più problemi si riscontrano se la legge qualcuno . ..... Lo sanno anche i polli che oggi come oggi,il solo antivirus non basta a garantire (o quantomeno a cercar di garantire) una adeguata protezione. Sarebbe come dire : siamo in guerra ,ma la affronteremo con i sassi archi e frecce,perchè il Kalashnikov ci suscita dubbi ed è troppo difficile per noi Comunque senza polemiche. Poi ogn'uno fa come ritiene più opportuno. Nota personale= a come la vedo io,un MSE e il cosidetto firewall di Windows su un computer la vedo una configurazione che fa solo cag.....re. Questa predichetta senza senso te la potevi risparmiare, io sono libero di agire come meglio credo, non ho consigliato a nessuno di seguire i miei metodi, ho solo detto come agisco io, in 10 anni non ho mai avuto problemi. Leggi bene la sezione sicurezza, molti utenti con problemi hanno tutte le protezioni e i firewall che hai citato, tu puoi avere tutte le protezioni che vuoi ma se navighi male le infezioni te le becchi ugualmente.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Quoto cbbusto, la questione è assolutamente personale.
Io mi affido solo alla protezione dell'antivirus e al buon senso. Possiedo una macchina molto vecchia in cui non ho installato neppure l'antivirus residente. E zero problemi. Basta solo il buonsenso e un minimo di consoscenza perlomeno dell'ABC dell'informatica.
Ciao
|
|
|
simo95 ha scritto:Quoto cbbusto, la questione è assolutamente personale.
Io mi affido solo alla protezione dell'antivirus e al buon senso. Possiedo una macchina molto vecchia in cui non ho installato neppure l'antivirus residente. E zero problemi. Basta solo il buonsenso e un minimo di consoscenza perlomeno dell'ABC dell'informatica.
Ciao Grazie simo, detto da te che in informatica hai dimostrato ampia conoscenza, non può che farmi piacere.
|
|
|
cbbusto ha scritto: Questa predichetta senza senso te la potevi risparmiare Ma quale predichetta e di quale senso parli? C'è pochissimo da fare con te .E' proprio vero: a lavare la testa all'asino ..... Commenta: io sono libero di agire come meglio credo e chi ti sta impedendo niente? Commenta: non ho consigliato a nessuno di seguire i miei metodi ca..xxo se lo consigli! Non perdi occasione per consigliare "il tuo" antivirus Situazione pressappoco simile per il discorso Firewall (infatti hai sempre asserito che quello di Windows è più che sufficiente ) Commenta: Leggi bene la sezione sicurezza, molti utenti con problemi hanno tutte le protezioni e i firewall che hai citato Ma quando? Dove? Arrivati a questo punto uno di noi due ci vede male = questo è poco ma sicuro! Raramente vedo Comodo o OA nei log degli utenti. Commenta: tu puoi avere tutte le protezioni che vuoi ma se navighi male le infezioni te le becchi ugualmente. questa affermazione non regge e non corrisponde affatto al vero. (anche se è buona cosa avere delle sane abitudini quando si naviga) PS.Non ti scaldare troppo e se posso darti un consiglio: datti alla cucina. Forse li ti riesce meglio. Il fatto che qualche utente ti ringrazia etc,non significa che hai le conoscenze che vuoi far vedere che hai (e che invece non hai:non ci vuole il diploma per capirlo ) simo95 ha scritto: Io mi affido solo alla protezione dell'antivirus e al buon senso. Possiedo una macchina molto vecchia in cui non ho installato neppure l'antivirus residente. E zero problemi. Guarda simo95 che le cose stanno cambiando e cambieranno ancora di male in peggio.Finirà l'epoca del virus che crea crash e avvisi di errori vari del SO ( oppure non finirà definitivamente,ma i creatori di tali malware avranno vita dura visto le contromisure che nascono ogni giorno) Un buon malware deve avere un impatto quasi zero su un OS,e deve essere il più invisibile possibile. Il discorso uso tale antivirus da 20 anni e non ho mai preso un virus non sta impiedi. Potrebbe essere pure che hai il computer infetto da 20 anni e manco te ne sei accorto,stando a quando appena detto sopra. I geni (i veri geni) dell'informatica stanno fermentando.Non è più come una volta:su 10.000 abitanti= 100 computer Comunque a cbbusto già glielo ho chiesto una volta e non mi ha risposto:ma fai dei test? Hai mai fatto dei test quanto meno con un minimo di criterio?
|
|
|
E bravo sabbb, complimenti, per rispondere a questo tuo sconclusionato e sgrammaticato discorso, dovrei usare dei termini poco educati e offensivi come i tuoi, ma siccome sono una persona educata, mi astengo e chiudo.
|
|
|
cbbusto ha scritto:E bravo sabbb, complimenti, per rispondere a questo tuo sconclusionato e sgrammaticato discorso Lascia stare (inoltre se leggi quello che hai appena scritto,si capisce che sei un fenomeno con la grammatica almeno al pari di Luca Giurato) Commenta: siccome sono una persona educata, mi astengo e chiudo. Tu sei stato maleducato già in anteprima,quando hai scritto Questa predichetta senza senso te la potevi risparmiare . Io cerco il confronto,mentre tu ti senti (chi sa perchè) 'attaccato'. Scrivi e rispondi con rispetto: io farò altrettanto. Forse pure di più!
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao ragazzi calma, calma, il topic e' stato da me aperto per riuscire insieme a capire se questa situazione con adobe flash player e' anomala e siccome sta succedendo con altri software conosciuti e da aggiornare , forse tutti insieme riusciamo a capire qualcosa di piu', il problema non e' l'antivirus o il firewall che ognuno di noi utilizza, anche i piu' rinomati a pagamento( io uso solo quelli non ci capiscono nulla). Torniamo al problema, ho fatto un immagine del pc senza ONLINE ARMOR e senza EMSISOFT ANTIMALWARE i quali rilevano la stranezza, adesso ho l'immagine con kis 2012. Subito dopo il ripristino ho ricevuto un primo aggiornamento di adobe flash player con le 2 finestre legittime che vi mostro in immagine, e con la dicitura download completato . Alla successiva riaccensione del pc ho ricevuto di nuovo l'invito ad aggiornare adobe flash player , con la prima finestra uguale a quella dell'immagine, non appena ho cliccato su installa, NON APPARE LA 2 FINESTRA con la richiesta di accettare i termini di licenza , non appare la tradizionale barra nera e grigia con la fascia azzurra che evidenzia il download, ma la classica finestra di windows con esegui o blocca, avvio l'installazione e non appare piu' nulla niente che indichi il download completato. Questa 2 richiesta di aggiornamento continua a lasciarmi perplesso, in entrambi i casi KIS 2012 non ha rilevato nulla riconoscendo la firma, ma le firme si possono contraffare? Uploaded with ImageShack.us"/> Questa finestra appare subito dopo quella legittima di colore grigio scuro che ti avvisa dell'aggiornamento ed e' legittima. Uploaded with ImageShack.usQuesta appare al termine del download la seconda richiesta di aggiornare adobe flash player al riavvio del pc non presenta queste 2 finestre
|
|
|
enigmista63 ha scritto: ma le firme si possono contraffare? Al momento ci sono circa 90.000 firme digitali contraffatte! Da quello che ho potuto capire (poi mi posso sempre sbagliare) la prima finestra cioè il primo aggiornamento è legittimo,mentre il secondo (anche se non vedo uno screen) deve essere quello del malware . C'è poco da fare se hai solo l'antivirus e non ha ancora la firma aggiornata per riconoscerlo (a volte arriva dopo settimane!) Se hai un HIPS impostato a dovere la cosa già cambia. La cosa strana è che a certi utenti arriva quell'aggiornamento;ad altri invece no
|
|
|
Scusate,ero rimasto arretrato. Le firme sono 400.000 . Qualche info
|
|
|
Ciao le 2 immagini sono dell'aggiornameto legittimo, per quello non legittimo non ho sreen in quanto aparte la prima quella grigia di adobe dove ti avvisa di aggiornare poi appena clicchi su aggiorna nulla appare piu'. Ho letto le info , ma anche un buon HIPS deve essere buono,al momento non ne vedo in circolazione.
|
|
|
enigmista63 ha scritto:Ciao le 2 immagini sono dell'aggiornameto legittimo Si,mi ero confuso. Le due immagini le ho viste dopo (la connessione con Key Wind fa cag...re stasera ,e non vedevo le immagini) Commenta: per quello non legittimo non ho sreen in quanto aparte la prima quella grigia di adobe dove ti avvisa di aggiornare poi appena clicchi su aggiorna nulla appare piu'. Peccato,avrei voluto dargli uno sguardo (tanto per curiosità) Commenta: Ho letto le info , ma anche un buon HIPS deve essere buono,al momento non ne vedo in circolazione. Quello di Comodo non è male (anche se non è infallibile,ma come già sai con l'informatica e questi tipi di problemi non sei mai coperto al 100% qualunque misura e software prendi) Quello di OA forse è pure migliore,ma è un po rognoso. Anche DefenseWall è un buon HIPS.
|
|
|
L'aggiornamento non legittimo ti visualizza la schermata che e' presente un aggiornamento adobe flash player, poi parte l'aggiornamento se clicchi su installa ,ma non appare piu' nulla. Su questo link vi sono discussioni sul mancato rilevamento dell'HIPS di comodo riguardo l'aggiornamento di adobe. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733&page=189
|
|
|
enigmista63 ha scritto:L'aggiornamento non legittimo ti visualizza la schermata che e' presente un aggiornamento adobe flash player, poi parte l'aggiornamento se clicchi su installa ,ma non appare piu' nulla. Ok,grazie ;-) Ne abbiamo già parlato.L'unico computer sicuro è quello spento. In ogni caso è giusto e doveroso specificare che di default Comodo è impostato così e la spunta su questa impostazione non c'è (sempre di default)
|
|
|
Si e' vero quella e' l'impostazione di default che io non ho mai modificato, quindi i test fatti con comodo li ho sempre fatti con i settaggi di default cosi' come i test fatti con altri software probabilmente alzando il livello agisce in un altro modo, online armor non ha nessun livello modificabile quindi i test fatti cosi' come lo installi. Per concludere almeno per questa sera mi ero segnalo degli appunti con alcune configurazioni diverse di protezione se no non mi ricordo , 1 configurazione con NIS 2012 dopo alcune ore ricevo il falso aggiornamento adobe, lo installo senza problemi. 2 configurazione con OA e EMSISOFT ANTIMALWARE , dopo poche ore ricevo il falso aggiornamneto ,ma al momento dell'installazione mi viene bloccato. 3 configurazione con BITDEFENDER 2012 ricevo agg, falso installato senza problemi 4 configurazione con avira 2012 ricevuto ed installato senza problemi, da notare che quando installo il falso aggiornamento la versione pulita e legittima di adobe da aggiornare non la ricevo sul pc. 5 configurazione con KIS 2012 ricevo dopo pochi minuti la versione legittima e pulita di aggiornamento di adobe la installo e non ricevo piu' quellla falsa, controprova non installo la versione legittima, ma non ricevo neppure quella falsa. Domani provo ancora alcune configurazioni e poi tiro le somme. Ci teniamo aggiornati buona notte.
|
|
|
Interessante. Visto che stai facendo alcune prove,vedi cosa succede se esegui il tools di rimozione Link (io l'ho lanciato per curiosità http://yfrog.com/b6frfrrpp ma bisognerebbe vedere cosa succede su un computer dove il file è riuscito ad installarsi)
|
|
|
Ciao ho lanciato il tools ,ma non rileva nulla a pc pulito non ho il file infetto installato.
|
|
|
Ok..
|
|
Guest |