Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

virus apparso dopo il ripristino di windows vista Opzioni
kikkas93
Inviato: Saturday, December 24, 2011 1:31:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2011
enigmista63 ha scritto:
Whistle Ciao puoi provare questo kit di emergenza per scansionare
http://www.emsisoft.com/en/software/eek/

grazie enigmista,ma se anche provo a scaricarlo e lanciandolo mi trova di nuovo ciò che hanno trovato gli altri è inutile,tanto se provo a rimuovere questi file mi va in crash il sistema operativo.
P.S. stavo provando a scaricarlo 6 volte per metterlo da parte in caso di emergenza e per provarlo,ma non me lo fa scaricare,mi blocca il download prima che parta.... ora ditemi se non è un malware che riesce a fare una cosa del genere...
kikkas93
Inviato: Saturday, December 24, 2011 1:51:13 AM

miticoalex ha scritto:
kikkas93 ha scritto:
p.s. ma se la partizione comprende anche pctools non si rinstalla anche lui? cmq non parte se ripristino da quella partizione crata su D:\

Giusto, infatti io ho scritto a problema risolto. Dovrai farla dopo aver risolto il problema.

alex mi dici per favore (nel caso che riusciamo a eliminare ste bestie senza formattare) come devo cancellare la vecchia partizione che ti ho detto sulla memoria D:\ dove ho fatto il primo back up e rifarne una nuova? perchè nella memoria D:\ dove ho fatto sto back-up non ci sta piu nulla.
grazie
miticoalex
Inviato: Saturday, December 24, 2011 2:08:28 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
Kikkas, come ti sei creata la partizione D? Comunque, puoi editare le partizioni con questo.

Prima di cancellarla, posta lo screen del programma.

Ciao

kikkas93
Inviato: Saturday, December 24, 2011 2:10:51 AM

Shapiro.....ma che fine hai fatto?

miticoalex
Inviato: Saturday, December 24, 2011 2:21:12 AM

Ma quello va in onda il mercoledì :-)

Penso che shapiro sarebbe fuori tempo massimo.

kikkas93
Inviato: Saturday, December 24, 2011 2:32:06 AM

miticoalex ha scritto:
Kikkas, come ti sei creata la partizione D? Comunque, puoi editare le partizioni con questo.

Ciao

la partizione D:\ è il disco D:\ che è sempre stato nel pc...in quel disco fisso (una volta quando lo usava mio fratello) c era la partizione per il HP per il ripristino originale di sistema,ora non c è più.. ho sbagliato qualcosa? cmq alex ma qual è esattamente il link giusto per il download?
miticoalex
Inviato: Saturday, December 24, 2011 2:48:27 AM

No, non hai sbagliato nulla. Il programma è scaricabile cliccando su win32/64 exe.

Con quale programma hai fatto il backup?

kikkas93
Inviato: Saturday, December 24, 2011 2:49:25 AM

miticoalex ha scritto:
No, non hai sbagliato nulla. Il programma è scaricabile cliccando su win32/64 exe.

Con quale programma hai fatto il backup?

con nessun programma,ho usato il back up di windows
kikkas93
Inviato: Saturday, December 24, 2011 3:01:30 AM

miticoalex ha scritto:

Ciao

cosa devo postarti?
miticoalex
Inviato: Saturday, December 24, 2011 3:08:35 AM

Questa

Ma considerando che hai due dischi distinti, al massimo dovrai solo formattare il disco D.

kikkas93
Inviato: Saturday, December 24, 2011 4:13:37 AM

eccola,ma come mai non si vede il disco D:\? (il disco F:\ è una chiavetta che sto usando con radyboost per far andare un po piu veloce il sistema che è lento
kikkas93
Inviato: Saturday, December 24, 2011 10:04:08 AM

shapiro,ho fatto due nuove scansioni,una con microsoft "msert"(che è potente ma non mi ha trovato un tubo) e con TDSSKiller che me ne ha trovato altri!!!!! ma come cavolo è possibile? sono sempre rimasta collegata solo qui e su face!!!!
da dove cavolo sono entrati questiiiiiiiii Brick wall Brick wall Brick wall

adesso oltre ai problemi di navigazione lenta e al discorso di pctools se ne è aggiunto anche un altro! dopo aver eliminato le 2 infezioni nell immagine sopra,il sistema mi è diventato lentissimo,(quasi quanto la connessione). a riavviarsi ci mette 3 quarti d'ora,e quando clicco per aprire un qualsiasi programma o il blocco notes nel tempo che impiega ad aprirmelo mi posso prendere un caffè e fare una partitina a carte!!! mi stanno venendo le crisi,io sto pc a capodanno lo prendo,lo porto giu in strada ci metto una bomba a mano dentro e lo chiudo,poi guardo se diventa piu veloce. bo..... non so piu dove sbattere la testa Brick wall battute apparte,la ventola del raffreddamento (che prima girava a palla perchè la CPU lavorava bene) ora è quasi ferma,e fra un apertura di programma e l altro mi rimane per molti secondi lo schermo nero e le finestre di dialogo idem... sembra invecchiato di colpo di 50 anni sto cesso di pc.
shapiro
Inviato: Saturday, December 24, 2011 11:57:01 AM

Iscritto dal : 8/24/2008
aspetta kikka voglio vederci chiaro sul tuo problema prima di procedere con le eliminazioni fammi questo controllo

scarica systemscan aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file. Allega il file con estensione .zip nella tua prossima risposta.

Non incollarlo in quanto e' molto lungo ma caricalo qui

una domanda: questa lentezza e' iniziata dopo aver usato la chiavetta?
sabbb
Inviato: Saturday, December 24, 2011 2:08:20 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
Chiedo 'scusa' a shapiro che ne sa sicuramente più di me,ma non sarebbe meglio e anche più veloce fare una formattazione a basso livello con l'utility del disco del produttore e poi reinstallare finalmente a colpo sicuro?

Mi sa che quel coso non se ne va via con i tools di rimozione malware. (è bello tosto) Speak to the hand
enigmista63
Inviato: Saturday, December 24, 2011 2:39:37 PM

Iscritto dal : 4/28/2007
Ciao a tutti, se il rootkit e' nell' mbr del disco anche la formattazione diventa inutile , il rootkit rimarra' al suo posto( esoerienza pewrsonale con il rootkit ALUREON) rilevato dalla strumento rimozione malware microsoft ed eliminato con MICROSOFT SECURITY ESSENTIAL.
Altra domanda per KIKKAS 93 pctools lo hai scaricato dal sito ufficiale o facendo la ricerca su google?
sabbb
Inviato: Saturday, December 24, 2011 3:31:17 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
enigmista63 ha scritto:
Ciao a tutti, se il rootkit e' nell' mbr del disco anche la formattazione diventa inutile , il rootkit rimarra' al suo posto
c'è formattazione e formattazione :leggi bene cosa ho cercato di suggerire.

Il problema non ci sarebbe neanche se il malware risiederebbe nell'mbr,basterebbe un bel

e i giochi sarebbero finiti.

Conosco solo due modo per risolvere questi tipi di inconvenienti.
Il primo l'ho già suggerito. (zero filling)

Il secondo è questo ma lascio a shap il da farsi.

(tra l'altro il secondo metodo non è cosa mia Brick wall )

kikkas93
Inviato: Saturday, December 24, 2011 5:44:40 PM

shapiro ha scritto:
aspetta kikka voglio vederci chiaro sul tuo problema prima di procedere con le eliminazioni fammi questo controllo

scarica systemscan aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file. Allega il file con estensione .zip nella tua prossima risposta.

Non incollarlo in quanto e' molto lungo ma caricalo qui

una domanda: questa lentezza e' iniziata dopo aver usato la chiavetta?

ho bisogno di sapere alcune cose su questo software che mi indichi,perchè io l ho lanciato subito dopo averlo scaricato (circa 1 ora fa) ma è ancora fermo al secondo passaggio e non si muove...avro sbagliato qualcosa io? come si usa? modalita provvisori? internet disconnesso? antivirus disattivato? firewall disattivo?
kikkas93
Inviato: Saturday, December 24, 2011 6:01:08 PM

sabbb ha scritto:
enigmista63 ha scritto:
Ciao a tutti, se il rootkit e' nell' mbr del disco anche la formattazione diventa inutile , il rootkit rimarra' al suo posto
c'è formattazione e formattazione :leggi bene cosa ho cercato di suggerire.

Il problema non ci sarebbe neanche se il malware risiederebbe nell'mbr,basterebbe un bel

e i giochi sarebbero finiti.

Conosco solo due modo per risolvere questi tipi di inconvenienti.
Il primo l'ho già suggerito. (zero filling)

Il secondo è questo ma lascio a shap il da farsi.

(tra l'altro il secondo metodo non è cosa mia Brick wall )

sabbb,intanto ti ringrazio per essere intervenuto,non lascio nulla al caso,ti dico che se non la risolviamo adesso,poi io in ogni caso dovrò(haimè) formattare nuovamente per la 4a volta poichè se non lo faccio, questo pc così com è è inservibile,ma stavolta voglio fare una formattazione "blindata",cioè vorrei che voi tutti (naturalmente consultandovi amichevolmente fra voi in democrazia,e senza mai litigare) mi aiutaste a scegliere una formattazione con i controc****,in modo che altri virus non possano piu accedere al mio so. il problema delle formattazioni per quanto mi riguarda è solo dovuto ai giorni che impiega allo scaricamento di tutti gli aggiornamenti di windows (ricordo a tutti che il mio pc è un HP dv-6000 con so windows vista home premium 32bit,e ho una connessione NON WIRELESS ma HSDPA che effettuo con il mio cellulare Samsung SGH i900 omnia1) per cui rimani a seguire la mia discussione e intervieni quando vuoi anche tu.
grazie
shapiro
Inviato: Saturday, December 24, 2011 6:02:05 PM

Iscritto dal : 8/24/2008

kikka lascialo lavorare sembra fermo ma non lo e', puoi controllare tramite task manager se e' in attivita'
kikkas93
Inviato: Saturday, December 24, 2011 6:21:20 PM

shapiro ha scritto:

kikka lascialo lavorare sembra fermo ma non lo e', puoi controllare tramite task manager se e' in attivita'

shapy si sta muovendo.... comunque guarda che l ultima voce "include HIJACKTHIS log" mi dice (not found) e mi rimane stappata....
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme