Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

soddisfazioni da vecchietto Opzioni
cbbusto
Inviato: Saturday, November 19, 2011 11:48:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
blackmanba ha scritto:
Scusami colpodi frusta , forse anzi sicuramente hai ragione ,ma sono partito da Varese a 9 anni per Verona ora ne ho più di 50 e ho solo dei ricordi del dialetto mi sembrava di ricordare che fosse l'ossobuco.

Esatto l'ossobuco con risotto ci sta, la casoeula è a se, la buseca sarebbe la trippa, piatto che si cucina in diverse regioni.
Leggendo tutti questi post mi è venuto appetito, vado in cucina. Speak to the hand Speak to the hand
ottavia4
Inviato: Saturday, November 19, 2011 12:46:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
cbbusto ha scritto:
klara ha scritto:
Buono square !!!!! Io amo il casereccio e la cucina semplice. Domenica sarò in baita im montagna! Prima cosa appena sveglia accendere il fuoco a legna naturalmente, colazione con latte fresco, caffè di orzo, pane che farò domani, burro nostrano, marmellata di mirtilli della zona e per finire due fette di spech sempre casalingo. Pranzo.. canederli fatti oggi,stufato di camoscio con polenta saracena e patatine di montagna delle nostre piccole ma molto saporite, per finire un bel pezzo di formaggio di questa estate e se nevica sarà un pranzo coi fiocchi. !!


Caspita klara mi hai fatto venire l'acquolina in bocca, tutti piatti che amo particolarmente.
Io per domenica ho in programma un piatto tipico della mia zona, a grande richiesta da figlie e nipoti, la Cazzuola o cassoeula in milanese, ottavia la dovrebbe conoscere bene, costine di maiale, cotenna, piedino, testina e salamini verzini, con le verze verdi, vino Barbera dell'Oltrepo e per digerire Grappino finale. Buon Appetito. Drool Drool



porcaccia miseria se la conosco e la ricordo ancora.
A casa di mio fratello che ha una cucina super, si è fatto un pranzo per venti persone, solo di cassuola. In tre persone abbiamo lavorato una giornata intera per vedere che il giorno dopo è sparito il tutto in una oretta circa. Shame on you Shame on you
Bella scelta, buon appetito
ottavia4
Inviato: Saturday, November 19, 2011 12:57:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
cbbusto ha scritto:
blackmanba ha scritto:
Scusami colpodi frusta , forse anzi sicuramente hai ragione ,ma sono partito da Varese a 9 anni per Verona ora ne ho più di 50 e ho solo dei ricordi del dialetto mi sembrava di ricordare che fosse l'ossobuco.

Esatto l'ossobuco con risotto ci sta, la casoeula è a se, la buseca sarebbe la trippa, piatto che si cucina in diverse regioni.
Leggendo tutti questi post mi è venuto appetito, vado in cucina. Speak to the hand Speak to the hand


..non vale non puoi cuocere l'ossobuco in mezz'ora come voleva fare la mia amica. Bisogna farlo andare lentamente per ore e quando il filino di grasso che lo attraversa diventa gelatinoso...beh, sicuramente quel risotto diventerà cibo per dei.
ciao cbbusto..pensa che ora vado a mangiare una insalatina...mi viene tristezza al solo pensiero.


ps: dimenticavo, mangio poco perchè questa seraaaaaaaaaa...tutto pesce e con le gambe sotto il tavoloDancing
alexs
Inviato: Saturday, November 19, 2011 1:44:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
anch'io mi associo alle vecchie abitudini e tradizioni regionali ,domani cuscussù e pasta con le sarde,pesce azzurro arrostito con un bel rosso nero d'avola e per finire cannoli gicandi,buon appetito.
arpimar
Inviato: Saturday, November 19, 2011 4:08:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
blackmanba ha scritto:
Scusami colpodi frusta , forse anzi sicuramente hai ragione ,ma sono partito da Varese a 9 anni per Verona ora ne ho più di 50 e ho solo dei ricordi del dialetto mi sembrava di ricordare che fosse l'ossobuco.

Ricordi bene, black! E' l'ossbuss che va sul risott alla milanes, non la busecca che invece è la trippa.
(Scusate la scrittura "milanese", non so scrivere in dialetto)
Comunque questo topic mi ha veramente messo appetito, soprattutto per i vari pani conditi, ma anche i knödel, i formaggi, la pasta con le sarde, i cannoli ecc.
Un bel fritto misto all'ascolana o una bella teglia di riso, patate e cozze, no?
cbbusto
Inviato: Saturday, November 19, 2011 5:27:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ottavia4 ha scritto:


ps: dimenticavo, mangio poco perchè questa seraaaaaaaaaa...tutto pesce e con le gambe sotto il tavoloDancing


Ciao ottavia e buon appetito per questa sera,dicendo vado in cucina, non andavo certo a preparare l'osso buco, preparazione abbastanza lunga, oggi pasti leggeri.
ottavia4
Inviato: Saturday, November 19, 2011 6:09:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
cbbusto ha scritto:
ottavia4 ha scritto:


ps: dimenticavo, mangio poco perchè questa seraaaaaaaaaa...tutto pesce e con le gambe sotto il tavoloDancing


Ciao ottavia e buon appetito per questa sera,dicendo vado in cucina, non andavo certo a preparare l'osso buco, preparazione abbastanza lunga, oggi pasti leggeri.


Era ovvio. Volevo solo farti sapere che la mia amica lo ha cotto in mezz'ora e poi mi ha detto che era un pò duro, stopposoBrick wall
un sorriso e un salutone, ciao
cbbusto
Inviato: Saturday, November 19, 2011 11:44:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ottavia4 ha scritto:
cbbusto ha scritto:
ottavia4 ha scritto:


ps: dimenticavo, mangio poco perchè questa seraaaaaaaaaa...tutto pesce e con le gambe sotto il tavoloDancing


Ciao ottavia e buon appetito per questa sera,dicendo vado in cucina, non andavo certo a preparare l'osso buco, preparazione abbastanza lunga, oggi pasti leggeri.


Era ovvio. Volevo solo farti sapere che la mia amica lo ha cotto in mezz'ora e poi mi ha detto che era un pò duro, stopposoBrick wall
un sorriso e un salutone, ciao

Certe persone sono negate per la cucina, pensa che alcune persone che conosco fanno il risotto nella pentola a pressione, pensa che schifo, viene un riso cotto non un risotto. Bay. Speak to the hand
chiarapini
Inviato: Sunday, November 20, 2011 2:27:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Hhhha.... Cari ragazzi con tutte queste Leccornie prendo il treno ...anzi l'aereo o se preferite la mongolfiera e vengo da voi in un attimo....sentirete dall'alto! sono chiarapini!!!!!

Posso atterrare?

Atterro...poi sgranocchio(come dicono qui dalle mie parti)tutto quello che c'e da sgranocchiare e riparto.
E intanto voi da sotto! Ma guarda questo!!! e' arrivato.... s'he mangiato quasi tutto e non ce dice manco ciao!!
Buonanotte a Tutti.
chiarapini
Inviato: Sunday, November 20, 2011 6:39:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Hhhha.... Cari ragazzi con tutte queste Leccornie prendo il treno ...anzi l'aereo o se preferite la mongolfiera e vengo da voi in un attimo....sentirete dall'alto! sono chiarapini!!!!!

Posso atterrare?



Atterro...poi sgranocchio(come dicono qui dalle mie parti)tutto quello che c'e da sgranocchiare e riparto.
E intanto voi da sotto! Ma guarda questo!!! e' arrivato.... s'he mangiato quasi tutto e non ce dice manco ciao!!
Buonanotte a Tutti.
cbbusto
Inviato: Sunday, November 20, 2011 9:38:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Da me puoi venire tranquillamente, abito molto vicino all'aeroporto di Malpensa, ti vengo a prendere con una Limousine.
chiarapini
Inviato: Monday, November 21, 2011 6:59:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
cbbusto ha scritto:
Da me puoi venire tranquillamente, abito molto vicino all'aeroporto di Malpensa, ti vengo a prendere con una Limousine.

Lascia perdere la Limousine ....piuttosto porta i Pompieri con la rete!...perche li con tutto quel traffico aereo che ci sara',Anche se sono muniti di radar
non la scampo!
chiarapini
Inviato: Monday, November 21, 2011 7:01:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Da me puoi venire tranquillamente, abito molto vicino all'aeroporto di Malpensa, ti vengo a prendere con una Limousine.

Lascia perdere la Limousine ....piuttosto porta i Pompieri con la rete!...perche li con tutto quel traffico aereo che ci sara',Anche se sono muniti di radar
non la scampo!

I pompieri ...che siano giovani e veloci!
colpodifrusta
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 8:31:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
blackmanba ha scritto:
Scusami colpodi frusta , forse anzi sicuramente hai ragione ,ma sono partito da Varese a 9 anni per Verona ora ne ho più di 50 e ho solo dei ricordi del dialetto mi sembrava di ricordare che fosse l'ossobuco.


Non c'è bisogno di scusarsi si era capito che intendevi dire altro.
Con l'ossobuco ci puoi fare il risotto allo zafferano utilizzando il midollo dell' osso stesso.
Detto questo pensiamo alla salute assaporando questi.....manicaretti italiani.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.