|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Berlusconi darà subito le dimissioni e non si ripresnterà più come candidato Premier, su questo non ci sono dubbi, lo ha ammesso lui stesso e molti del PDL. A mio parere un uomo giusto c'è si chiama Monti, persona stimata in tutto il mondo, non potrà fare miracoli ma in questo momento è forse il meglio che si possa scegliere anche se a tempo determinato e sembra avere le idee chiare ed anche del coraggio, queste le sue affermazioni.
MONTI: A ITALIA RICHIESTE GIUSTE, LAVORO ENORME - Le richieste dell'Europa e della comunita' internazionale all'Italia, in termini di risanamento dei conti e di stimolo allo sviluppo, sono ''quello che dovrebbe essere chiesto ad ogni Paese, per una maggiore crescita'', che deve avvenire non ''da ulteriori prestiti, ma attraverso la rimozione degli ostacoli alla crescita stessa''. Cosi' Mario Monti ieri, a margine di un convegno a Berlino. Secondo quanto riporta il Financial Times, l'ex commissario Ue ha ammesso che l'Italia ha ''un lavoro enorme da fare''. Richieste, quelle che arrivano a Roma e su cio che ''deve essere fatto'', su cui Monti asserisce non possano esserci ''molte divergenze intellettuali''. ''La crescita - ha detto Monti - richiede riforme strutturali'', che tolgano ''ogni privilegio'' alle categorie sociali che ne hanno, cancellando il problema italiano di chi ''protegge la propria circoscrizione elettorale''. Sull'euro Monti ha affermato che l'Italia e' ancora in ampio credito, grazie ''ai benefici che ha dalla appartenenza''. Benefici che costituiranno ''un patrimonio nel tempo''. ''Se l'Italia non avesse fatto parte dell'euro - ha detto - ci sarebbe piu' l'inflazione, politiche meno disciplinate e meno rispetto per le generazioni future''. L'Italia - ha proseguito Monti - ''e' al centro dell'Europa. Politicamente e storicamente, l'Italia non puo' ignorare le sue responsabilita' in quanto stato membro fondatore'' dell'Ue. ''Mi piacerebbe vedere un maggiore rispetto per la Germania di oggi'', ha detto ancora, nel senso di rispetto per l'essere ''piu' rigorosi, piu' costanti nel tempo, meno a breve termine e piu' pazienti''. E Roma deve fare ogni sforzo per essere piu' coinvolta nella partnership franco-tedesca: ''sarebbe nel comune interesse''.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Carissimo Monti, la prima cosa da fare e bloccare le importazioni dall'estero, se le ditte vanno a costruire merci dove il lavoro costa meno, chiudendo le fabbriche in Italia, presto ci saranno 60 milioni di disoccupati, hai voglia a mettere tasse, se non si esce dal mercato globale siamo spacciati. BATTUTA: ma se non è riuscito TreMonti a sistemare i conti, come farà un Monti da solo :o))) Buona questa me la devo scrivere... alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
La battuta è bella, quando non fai il tragico sei meglio, se si esce dal mercato mondiale cosa fai ti chiudi in casa e poi ???? ognuno coltiva il proprio orticello e ci si scambia i prodotti, io coltivo le patate e tu coltivi cetrioli, belli grossi...da vendere alle signore e si fanno grossi affari ??????
|
|
|
In qualche modo devono fare e non vale solo per l'italia, se le aziende vanno a costruire dove la mano d'opera costa meno, qui in europa licenziano le persone, persone licenziate non consumeranno, non consumando altre persone verranno licenziate e cosi via. Non puoi mettere le tasse a vita. Lo scambio delle merci si può fare ma alla pari, io ti do 1000 automobili e tu dai a me 1000 automobili, se tu dai a me 1000 automobili e io a te non do nulla non va proprio bene. Comunque anche se non bloccano le importazioni, si bloccheranno da sole prima o poi, voglio vedere a chi venderanno le mence i cinesi quando qui saranno tutti disoccupati. Sono tragico o realista? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Inevitabilmente molte fabbriche dovranno chiudere o ridurre il personale, tranne quelle con prodotti altamente tecnologici che possono ancora competere, si svilupperanno il terziario e i servizi con nuove assunzioni, da non dimenticare la grande risorsa per l'Italia IL TURISMO ancora trascurato o mal gestito.
|
|
|
Le fabbriche stanno chiudendo tutte per andare ad aprire all'estero, i milioni di italiani che restano senza lavoro che dovrebbero fare? Quelli che restano senza lavoro non possono acquisre un'auto, non possono andare al cinema, a mangiare una pizza, chissà se hanno per mangiare, quindi meno consumi e meno vendite per le aziende che restano, che sono costretti a licenziare altri operai. E' una catena che si porta dietro tutti gli altri, ed è solo questione di tempo per arrivare ai piani alti. E le tasse? Un milione di disoccupati non pagano più le tasse, bisogna aumentare le tasse per coprire quelli che non lo pagano più, da questo pozzo non ne usciamo più. Altro che crisi della finanza, questa e crisi vera ed è solo agli inizi. Bisogna bloccare le importazioni o mettere un dazio per rendere i prodotti locali meno costosi, Melchiorre la Panda lo deve vendere in polonia non portarle qui, solo riaprendo le fabbriche c'è qualche speranza di cavarsela. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
a.roselli ha scritto:Carissimo Monti, la prima cosa da fare e bloccare le importazioni dall'estero, se le ditte vanno a costruire merci dove il lavoro costa meno, chiudendo le fabbriche in Italia, presto ci saranno 60 milioni di disoccupati, hai voglia a mettere tasse, se non si esce dal mercato globale siamo spacciati.
BATTUTA: ma se non è riuscito TreMonti a sistemare i conti, come farà un Monti da solo :o)))
Buona questa me la devo scrivere...
Questa è proprio una cosa da non fare, secondo me. Se blocchi le importazioni, l'unico risultato è che gli altri paesi per ripicca ti bloccano le esportazioni con conseguente chiusura delle fabbriche. A parte il fatto che, per continuare a mangiarti un bel piatto di spaghetti, devi per forza importare del grano. Noi non ce ne abbiamo a sufficienza e, visto che continuiamo a costruire strade e palazzi, avremo sempre meno campi da coltivare...
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
@ crilupa. Io non sono affatto qualunquista. Sono semplicemente stufo di essere preso per il ... Le palle rotanti e fumanti ce le ho da parecchio oramai. Vediamo cosa farà Monti. Tanto sembra più che probabile che verrà eletto lui. Certo che, se come ha detto Sky TG24 su Cielo oggi, tra i ministri prossimi ci sarà anche quel vecchio rincoglionito di Umberto Veronesi, ...
|
|
|
Per bloccare le importazioni intendo ovviamente parità negli scambi commerciali, se importi e non esporti mai si va verso la guerra civile, chi non ha un lavoro in qualche modo deve mangiare, fino a che sono in pochi questi possono rubare e delinquere in vari modi, ma quando saranno milioni non ci sarà nulla da rubare se non l'assalto in massa a negozi, banche ed istituzioni, risultato guerra civile e ritorno all'età della pietra, che altro avranno da perdere, a perderci saranno solo chi ha i soldi e una volta che vedranno il brutto faranno in modo di non arrivare alla guerra, ma se è troppo tardi e gli prende di mano qui (in europa) finisce molto male, noi non siamo abituati come gli arabi a mangiare una volta a settimana. Molti contadini, allo stato attuale, sono costretti ad abbattere gli alberi da frutta perché con la concorrenza estera non conviene neanche raccoglierli, sono gli imprenditori che devono convincersi a guadagnare la metà di quello che guadagnano, invece chiudono le attività perché all'estero con la paga di un operaio, li ce ne pagano dieci. Immaginate se una mattina, andate al lavoro e il vostro capo vi dice che chiude l'attività, direte mi trovo un altro lavoro, provate a cercarlo adesso un altro lavoro prima che vi licenzi e vedete quante opportunità ci sono. Il fatto è che non puoi neanche dire che me ne vado all'estero, in tutta europa, america compresa, stanno peggio di noi, possiamo andare a lavorare nei paesi emergenti a un decimo di quello che prendiamo qui, ma se un africano qui guadagna poco, se manda solo 100 euro a casa sua, li sono soldi, prova da li a mandare cento euro alla tua famiglia che sta qui. Sto dicendo le stesse cose già da un paio d'anni, ricordate quando dicevo di togliere i soldi in banca e comprare oro, se qualcuno di voi lo avesse fatto ora avrebbe il doppio del capitale. Oggi in TV hanno detto di un calo nelle vendide delle case del 33%, le vendite delle auto calano del 20% mese dopo mese, calano anche le vendite degli alimenti. non vivrete mica tutti in via Monte Napoleone? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
guarda il messaggio privato alfonso
|
|
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
|
|
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
...chissà magari può andare meglio ....speriamo
edit: rientro dalla spagna, le guide hanno espresso la loro paura per il futuro e mi facevano gli auguri ...porcaccia miseria
|
|
|
arpimar ha scritto: Certo che, se come ha detto Sky TG24 su Cielo oggi, tra i ministri prossimi ci sarà anche quel vecchio rincoglionito di Umberto Veronesi, ...
Arpimar, questa offesa gratuita a un grande della medicina, te la potevi risparmiare non ti fa certo onore.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
ottavia4 ha scritto:edit: rientro dalla spagna, le guide hanno espresso la loro paura per il futuro e mi facevano gli auguri ...porcaccia miseria Gli Spagnoli, prima di fare gli auguri agli altri, dovrebbero farseli loro......è il bue che dà del cornuto all'asino.
|
|
|
RIOLOTERME ha scritto:guarda il messaggio privato alfonso Non è arrivato nulla, a quale nick lo hai inviato? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
cbbusto ha scritto:arpimar ha scritto: Certo che, se come ha detto Sky TG24 su Cielo oggi, tra i ministri prossimi ci sarà anche quel vecchio rincoglionito di Umberto Veronesi, ...
Arpimar, questa offesa gratuita a un grande della medicina, te la potevi risparmiare non ti fa certo onore. Senza dubbio è un luminare ma ha anche 85 anni quindi è decisamente anziano. Poi se vediamo il suo appoggio e collaborazione al nucleare...
|
|
|
Comunque B. e i suoi scuderi come prevedevo e temevo non mollano e se vanno avanti così ci porteremo alla rovina settimana prossima; sono degli irresponsabili attaccati alla cadrega. Speriamo che la borsa punisca nuovamente mediaset lunedì prossimo riportando B. a più miti consigli.
|
|
|
Questa la dice lunga su che razza di politici abbiamo, se non si rendono conto della tragica situazione in cui siamo altro che irresponsabili ????? Berlusconi, almeno stando alle sue dichiarazioni, sarebbe d'accordo su un governo Monti, ma ci sono tutti quei gruppetti di dissidenti che stanno cercando di fargli cambiare idea e lui cerca di tenere assieme quel baraccone che ormai si sta sfasciando. Per quanto riguarda il prof. Veronesi, è vero che è avanti con gli anni, ma è ancora molto attivo e brillante ed è stimato in tutto il mondo come oncologo, io non lo sto candidando come ministro, infatti andrebbe messo un limite di età per entrare in parlamento, però non mi sembra corretto offenderlo. A proposito del ns Premier, oggi è apparso QUESTO articolo e subito mi è tornata in mente la storica frase pronunciata in TV: ENTRO IN POLITICA PER SALVARE L'ITALIA DAL COMUNISMO...che dire ????
|
|
|
cbbusto ha scritto:... però non mi sembra corretto offenderlo. A proposito del ns Premier, oggi è apparso QUESTO articolo e subito mi è tornata in mente la storica frase pronunciata in TV: ENTRO IN POLITICA PER SALVARE L'ITALIA DAL COMUNISMO...che dire ???? Non voglio certo offenderlo però è su di età e ripeto non mi è piaciuto il suo atteggiamento sul nucleare. Per quanto riguarda Putin (ex capo KGB) e B. sono della stessa pasta, sono le convergenze parallele.
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
Non ho seguito tutto il discorso, ma vorrei dire ad Alfonso che le sue idee sul commercio internazionale ("la prima cosa da fare e bloccare le importazioni dall'estero") sono fondamentalmente sbagliate, non è la delocalizzazione produttiva il principale problema oggi.
|
|
Guest |