|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Ciao Luciano, purtroppo riguardo le chiavette sono al 100% ignorante, però per poter usare aMule con Ubuntu 10.04 sono dovuto entrare nella pagina di configurazione del mio router Alice Gate 2 Plus e aprire le porte TCP 4662, UDP 4672 e UDP 4665. Dopodiché frecce verdi e funzionamento del mulo alla grande (non ho messo mano al firewall di Ubuntu). Penso ci sia la stessa opzione per le chiavette ma lascio la parola a chi ne è esperto.
|
|
Iscritto dal : 10/20/2010 Posts: 831
|
Ciao arpimar secondo me su ubuntu potrebbe essere cosi, perche le freccette non diventano mai verdi restano sempre grigie. attendo che qualche guru mi dia info ciao e grazie
|
|
|
HUAWEI MOBILE CONNECT MODEL E 169 HSDPA USB STIK FCC id QISE E 169
Questa e la dicitura scritta sulla chiavetta.....
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
luciano999 ha scritto: perche le freccette non diventano mai verdi restano sempre grigie.
Ciao luciano, per quanto concerne le freccette, queste indicano lo stato di upload(freccia in alto), e quello di download (freccia in basso). Inizialmente , se non hai file in condivisione o non stai scaricando, difficilmente diventeranno verdi. Veniamo a noi: L'ID alto non incide completamente sulla velocità di download; nel tuo caso difficilmente avrai un ID alto(trattandosi di chiavetta), tuttavia puoi sempre applicare delle eccezioni nel programma firewall che utilizzi. Inoltre, andando nelle opzioni del programma, su connessione, metti la spunta su connessione automatica all'avvio e riconnessione automatica. Guarda qui.Altre informazioni , le trovi qui.Se hai altri dubbi fai sapere.
|
|
|
Ciao provato varie soluzioni + caricata lista server , ora mi dice non piu' id basso , ma connessione offuscata !!!!! o qualcosa del genere provate le porte posto messaggio di porte chiuse Uploaded with ImageShack.us
|
|
Iscritto dal : 10/18/2005 Posts: 228
|
Una cosa sola devo, dire io appena installato emule la prima volta e seguendo le istruzioni per giunta molto dettagliate del sito: http://www.emule-project.net/home/ ho avuto subito id alto e kad non firewalled, poi già installandolo la prima volta ti toglie lui automaticamente il firewall dndo il consenso ovviamente, poi basta configurarlo come da sito di cui sopra e va tutto bene. Che dire basta seguire la guida....
|
|
Iscritto dal : 10/18/2005 Posts: 228
|
[quote=pipino1959]Una cosa sola devo, dire io appena installato emule la prima volta e seguendo le istruzioni per giunta molto dettagliate del sito: http://www.emule-project.net/home/ ho avuto subito id alto e kad non firewalled, poi già installandolo la prima volta ti toglie lui automaticamente il firewall dndo il consenso ovviamente, poi basta configurarlo come da sito di cui sopra e va tutto bene. Che dire basta seguire la guida.... Scusa questo è il link giusto: http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18
|
|
|
Luciano, per le porte bloccate, dovresti sbloccarle dal programma firewall che utilizzi. Qui le varie guide per sbloccarle dal firewall. Ciao
|
|
|
Ok riprovero i settaggi porte........ grazie tante faro sapere i sviluppi
|
|
|
Ciao ho provato varie configurazioni proposte , ma il problema e l'apertura delle porte ???? non so che pesci prendere !!!!!
|
|
|
Luciano, mi dici che firewall è installato sul tuo PC? Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
luciano999 ha scritto:Ciao arpimar secondo me su ubuntu potrebbe essere cosi, perche le freccette non diventano mai verdi restano sempre grigie. attendo che qualche guru mi dia info ciao e grazie NO, non è così! Ho Ubuntu, aMule e le freccette verdi. Stessa cosa per quanto riguarda qBittorrent. Devi aprire le porte...
|
|
|
miticoalex ha scritto:Luciano, mi dici che firewall è installato sul tuo PC?
Ciao
Ciao su win 7 nessun firewoll, sistema op. + avast antivirus su win XP al momento nessun firewoll + avast antivirus
|
|
|
arpimar ha scritto:luciano999 ha scritto:Ciao arpimar secondo me su ubuntu potrebbe essere cosi, perche le freccette non diventano mai verdi restano sempre grigie. attendo che qualche guru mi dia info ciao e grazie NO, non è così! Ho Ubuntu, aMule e le freccette verdi. Stessa cosa per quanto riguarda qBittorrent. Devi aprire le porte... esatto devo aprire le porte ma come fare ??????? pero con bittorent scarico senza problemi, con la chiavetta tre, anche con Frostwire, le porte sono aperte, scarica lentamente ma funziona. con elphant non va in connessione
|
|
|
luciano999 ha scritto: Ciao su win 7 nessun firewoll, sistema op. + avast antivirus su win XP al momento nessun firewoll + avast antivirus
Luciano, dunque usi i firewall di windows. Le porte sono bloccate dai rispettivi firewall. Se ha seguito le procedure indicate nel link segnalato, non dovevi avere problemi. Probabilmente devi indicare le giuste porte nel firewall. Vai nelle opzioni del mulo, ed annotati le due porte : Queste dovrai metterle nelle eccezioni del firewall.
|
|
|
ciao copiate le impostazioni emule, ora scarica sempre id basso ma funziona, provato su XP, ora devo provarlo su win 7, poi ti facccio sapere ciao e grazie ancora
|
|
|
In che senso hai copiato le impostazioni? Quell'immagine era come esempio, tu dovrai impostare le tue porte sul firewall di windows. Ciao
|
|
|
esatto ho copiato le impostazioni, impostare le mie porte ???? non saprei proprio come fare ?????
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao Luciano ti ho mandato un PM
|
|
|
luciano999 ha scritto:esatto ho copiato le impostazioni, impostare le mie porte ???? non saprei proprio come fare ????? Allora, supponiamo che abbiamo queste porte TCP E UDP Ora, queste le andrò ad applicare nelle eccezioni del firewall di Xp e Di Seven. Per aprire le porte ed aggiungere emule alle eccezioni, devi guardare: QUI per XP , e qui per aprire le porte su seven. Ciao
|
|
Guest |