Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

film in streaming-siti da poter visitare Opzioni
archangel256
Inviato: Friday, October 21, 2011 7:16:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
arpimar ha scritto:
Beh, archangel, ci sono tante di quelle cose che B fa e che non sono legali, che non sto certo a preoccuparmi se lo streaming sia legale o meno. Il fatto stesso che ti riferisci ad una legge del 1941, quantunque aggiornata, la dice lunga sulla giovinezza del nostro apparato legislativo.
Io per streaming comunque intendo le trasmissioni "in diretta" sul web, non quelle scaricate sul pc.
Per cui trasmissioni della rai, della rsi (che grazie a questa str****ta del digitale terrestre non si vede più) per esempio. Megavideo non lo guardo perché mi fa incazzare la questione dei 72 minuti, ma anche lì la questione è tutta da vedere. Per me eventualmente sono loro che caricano il video a fare il reato, non certo chi lo guarda.
Per tutto il resto, ribadisco, visto che sono costretto a pagare un canone per il possesso del televisore e del pc in cambio di un servizio pubblico via via più scadente e di televisioni private (compresa Merdaset) anche peggiori, mi comporto come scritto sopra.
Una volta c'era Vcast che ti dava la possibilità di fare le registrazioni. Ora non c'è più.
E' logico trovare delle soluzioni alternative.


Ma guarda che non sto mica dicendo che la legge italiana sul diritto d'autore sia giusta, per me andrebbe completamente riformata, tra l'altro come dissi già prima la legislazione italiana su questo punto è abbastanza lacunosa e alla fine nemmeno quei fissati della FAPAV perseguitano gli utenti che guardano in streaming, ma cercano appunto di fermare il fenomeno direttamente alla fonte, facendo chiudere i siti che ospitano i link.

Volevo solo puntualizzare (a volte tendo ad essere un po' pignolo, me ne scuso) che secondo la legge attuale lo streaming di opere protette non è legale, anche se è ampiamente tollerato (per ora, almeno).
alexs
Inviato: Saturday, October 22, 2011 9:44:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
mi riccollego a quello che scrisse qualche giorno fà Rodholfs, riguardo a qualche decisione della direttiva europea ,se qualcuno hà letto quelle nuove disposizioni e se si possono in pratica utilizzare e come?
archangel256
Inviato: Saturday, October 22, 2011 11:15:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
alexs ha scritto:
mi riccollego a quello che scrisse qualche giorno fà Rodholfs, riguardo a qualche decisione della direttiva europea ,se qualcuno hà letto quelle nuove disposizioni e se si possono in pratica utilizzare e come?


Intendi il caso delle schede estere utilizzate nei decoder per vedere le partite?

Non è una notizia che ho seguito molto, ma forse qui c'è qualcosa che ti può essere utile: http://www.wakeupnews.eu/calcio-in-tv-schede-estere-nei-decoder-una-farsa/
alexs
Inviato: Saturday, October 22, 2011 12:31:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
grazie archangel256,mi riferivo proprio a quella notizia apparsa qualche settimana fà.buona giornata.
arpimar
Inviato: Tuesday, October 25, 2011 6:50:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
@ cbbusto
Credo che tu sia più vicino alla Svizzera di me. Io sono in provincia di Milano ma vicino a Lodi.
Da me non si sono mai visti tutti i canali, ma solo la1. E poi, essendo in condominio, non è fattibile l'aggiunta di moduli.
Mi accontento dello streaming che fanno sul sito.
Comunque grazie per l'informazione.

@ archangel
Non voleva assolutamente essere una critica nei tuoi confronti. Al contrario alla legge italiana e alla qualità delle televisioni italiane (pubblica e private). Per quanto riguarda il chiudere i siti che ospitano non tanto i link, ma gli streaming materialmente, per me è una battaglia contro i mulini a vento. Megavideo per esempio è in Russia e lì se ne fregano di quello che pensano in Italia.
Comunque viva lo streaming che ci fa vedere Merkel e Sarkozy ridacchiare di B.!!!
Una scena che da sola vale il pagamento del canone :D
alexs
Inviato: Tuesday, October 25, 2011 7:24:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
riguardo a Megavideo od altri siti,pagando una certa somma per un certo periodo,è vero che si possono vedere in streaming sia dei films(senza interuzione oltre i 72 minuti) ed anche le partite del nostro campionato di calcio?
archangel256
Inviato: Tuesday, October 25, 2011 7:40:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
alexs ha scritto:
riguardo a Megavideo od altri siti,pagando una certa somma per un certo periodo,è vero che si possono vedere in streaming sia dei films(senza interuzione oltre i 72 minuti) ed anche le partite del nostro campionato di calcio?


Pagando un abbonamento, puoi vedere e scaricare senza limiti. Io ho comprato un premium annuale insieme ad alcuni amici, dividendo così la spesa. In teoria più utenti non potrebbero usare lo stesso account, in pratica se sono solo 4/5 persone difficilmente si incorre in sanzioni.
miticoalex
Inviato: Tuesday, October 25, 2011 8:08:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
arpimar ha scritto:

Da me non si sono mai visti tutti i canali, ma solo la1. E poi, essendo in condominio, non è fattibile l'aggiunta di moduli.


Arpimar, comunque in un condominio, la soluzione ideale sarebbe quella di poggiarsi su un sistema di ricezione satellitare,

e tramite questa usufruire di tutta la piattaforma TVsat. Senza l'aggiunti di moduli. Ovviamente ogni presa deve possedere

il proprio decoder.

Ciao


arpimar
Inviato: Wednesday, October 26, 2011 6:28:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
@ miticoalex
Essendo in condominio c'è anche un altro problema insormontabile, cioè che la cosa non interessa tutti.
Se aggiungi a questo disinteresse anche il fatto di una spesa aggiuntiva è facile capire che la cosa non è fattibile.
E meno male che come condominio è relativamente piccolo...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.