Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cartuccie stampante HP a voi durano o ? Opzioni
chiarapini
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 2:53:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Anche io ho una HP ...nella casella stumenti il livello d'inchiostro delle cartucce non indica mai la vera quantita contenuta nelle cartucce.
Poi c'e' il problema che ogni po' di tempo va fatta qualche stampa senno' si secca l'inchiostro sulla testina.
miciotta62
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 8:59:03 PM

Iscritto dal : 12/19/2008
come disattivo in hp la pulizia cartuccie all avvio ?

telefonato HP, dicono che SOLO stampante e' in garanzia e NON le catuccie ! NO COMMENT !
miticoalex
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 9:03:57 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Hai già controllato sul manuale?

cbbusto
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 11:12:30 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
miciotta62 ha scritto:
come disattivo in hp la pulizia cartuccie all avvio ?

telefonato HP, dicono che SOLO stampante e' in garanzia e NON le catuccie ! NO COMMENT !

Non è disattivabile si tratta dell'inizializzazione della stampante, il consumo d'inchiostro è comunque minimo.
miciotta62
Inviato: Thursday, September 22, 2011 1:35:17 PM

scandaloso scritto a HP e non danno garanzia sulle LORO cartuccie nuove ! bene ...

cosa prendo come nuova stampoante?? canon, epson o casio ?
epipactis
Inviato: Thursday, September 22, 2011 1:49:54 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
Io ho preso per 40 euro una Epson Sx125 con scanner. In corredo c'è anche un ottimo programma OCR, che vale da solo il costo della stampante. Le foto (20x30) sono di qualità fotografica. Le cartucce (originali) costano circa 8 euro. Il fotografo per una stampa 20x30 chiede 7,50 euro, per cui stampare in questo formato, anche con cartucce originali, conviene. Non merita invece stampare foto a formato minore (10x15 e 13 x18 cm) perchè allora il costo scende a 20 centesimi la copia. Si noti che 2 foto 13x18 (40 centesimi) consumano la stessa carta e lo stesso inchiostro di una foto 20x30 (fatta pagare però l'esosa cifra di 7.7 euro!).
cbbusto
Inviato: Thursday, September 22, 2011 3:18:28 PM

Potrebbe anche trattarsi di cartucce difettose, ma ho dei dubbi, quando ti viene segnalato inchiostro in esaurimento puoi stampare ancora decine di pagine, comunque trovo assurdo eliminare un'ottima stampante per acquistarne magari una peggiore, ti ricordo che le HP sono fra le migliori, prova a prendere delle compatibili e così verifichi se si tratta delle cartucce. QUI ne trovi a poco prezzo.
alexs
Inviato: Thursday, September 22, 2011 3:44:55 PM

Iscritto dal : 12/12/2008
ancora non riesco a trovare le compatibili per la Canon-IP2700,ogni qualvolta le debbo cambiare spendo più del costo della stampante.
cbbusto
Inviato: Thursday, September 22, 2011 10:59:30 PM

Annullato
cbbusto
Inviato: Thursday, September 22, 2011 11:00:30 PM

alexs ha scritto:
ancora non riesco a trovare le compatibili per la Canon-IP2700,ogni qualvolta le debbo cambiare spendo più del costo della stampante.

Le compatibili per la tua Canon non si trovano, perchè non le ricarichi con inchiostro compatibile, risparmi molto e le stampe sono ottime, guarda QUI trovi tutte le
istruzioni
miciotta62
Inviato: Friday, September 23, 2011 10:07:50 PM

ma possibile che nella hp b-109 NON si possa disabilitare la pulizia testine all'accensione ?
lpisani54
Inviato: Monday, November 28, 2011 5:52:21 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/28/2011
Ho da un anno e mezzo una Photosmart Premium che monta le 364.
La prima volta ho detto saranno mezze vuote le cartucce a corredo con la stampante anche se, visto i bei soldini che costa (è il modello di punta della serie Photosmart ed ha proprio tutto, compreso il fronte retro automatico), forse ce le potevano mettere cariche al 100%.
La seconda volta mi sono detto boh?, mi pareva di non averla usata quasi mai, poi ho chiesto a moglie e figlio se per caso avessero stampato qualche libro, ma loro hanno negato.
La terza volta però ero stato attento, ho stampato solo pochi fogli, qualche decina e in gran parte testo con la sola cartuccia nera.
L'ho pure sollevata e ho guardato sotto, tante volte ci fosse un buco e l'inchiostro magari usciva da lì (scherzo, naturamente).
La stampante ha cinque cartucce, giallo, magenta, ciano, nero e nero fotografico. Singolarmente costano poco ma se durano pochi mesi e si svuotano senza utilizzarle, alla fine è una bella cifra.
Il problema credo sia nel fatto che le cartuccie sono solo dei serbatoi e ad ogni accensione/spegnimento viene effettuata una procedura caricamento/scaricamento inchiostro attraverso i condotti che collegano le cartucce alle testine.
Mi capita spesso di accendere la stampante per stampare una o due copie e poi spegnerla di nuovo e questo evidentemente svuota le cartucce anche se non vengono usate.
L'assistenza HP è stata molto vaga.
Credo ci siano tre possibilità:
1) comprare dei kit di ricarica delle cartucce, riducendo l'esborso. Contro si perde l'indicazione del livello delle cartucce e poi non so se l'inchiostro non originale può dare problemi e/o qualità inferiore
2) lasciarla sempre accesa, tanto va in risparmio di energia. Non so però se così a lungo andare si danneggiano le testine o si intasano le tubature.
3) rivenderla e passare ad un'altra stampante

miciotta62
Inviato: Monday, November 28, 2011 7:31:14 PM

dici che sia la procedura di pulizia testine all'avvio ?

cmq avevo aprlato con un tecnico HP propio su queste testine ...

e lui diceva che il consumo e' minino !

fatto sta che sono 3 mesi (ok tra giugno e settembre con caldo)

ma senza MAI usarla, mi sembra poco e poi con il prezzo che hanno !

mi sa che ne prendo una nuova, ma quale marca e modello ??? boh ?

epson ne parlano tutti male, canon non so ....
lpisani54
Inviato: Tuesday, November 29, 2011 9:32:53 AM

Iscritto dal : 11/28/2011
Non si tratta proprio di una pulizia, che avviene invece a richiesta e consuma un foglio di carta, ma semplicemente di riempimento e svuotamento delle tubature che collegano cartucce e testine.
Credo che il problema sia comune a tutte le stampanti di questo tipo. Un mio amico che ha una Epson, ha lo stesso problema, minimizzato dal fatto che ha installato dei serbatoi esterni che portano molto inchiostro, che gli costa molto di meno.
In passato ho usato una Hp economica, con due cartucce, una nera ed una in tricromia, che avevano la testina incorporata.
Erano costose, ma le cambiavo in media una volta l'anno.
Credo non ci sia una soluzione perfetta, perché il business delle case produttrici è proprio nelle cartucce, visto che le stampanti costano poco.
L'unica sarebbe una laser, oggi ce ne sono di economiche, perché il toner non si secca e ti permette di utilizzarlo fino in fondo.
Se non ti serve il colore risolvi con poco (meno di 40 €), anche sul colore si trovano modelli sotto i 100 €, ma se cerchi una all in one, so' dolori, per costi e dimensioni.
Speriamo che in futuro scendano i prezzi delle laser.
A me per esempio serve una all in one colore non troppo grande e con un buon WAF (Wife Acceptance Factor), perché va sistemata in soggiorno, e non vedo alternative, per ora.
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 29, 2011 12:20:58 PM

Ha già spiegato bene lpisani, non esiste una stampante che consuma meno di un altra, ovvio che più accensioni si fanno e più inchiostro si consuma, anche se poco, anche le laser hanno il loro bel costo, sembra consumino meno ma quando devi sostituire il toner, costa come una stampante.
Io ho sempre usato HP e non cambio. Il vero risparmio si ha ricaricando le cartucce con l'inchiostro adatto anche col colore, io lo faccio da 5 anni e la stampa è perfetta ho fatto delle stampe di foto formato A4 e sono risultate perfette come con l'inchiostro originale, il costo per ogni ricarica è di circa 2€, dopo 5 o 6 ricariche la cartuccia bisogna sostituirla perchè la testina si logora ma il risparmio è sempre notevole, mentre acquistare le cartucce compatibili o rigenerate è da scartare perchè il risparmio è minimo e spesso funzionano male, parere personale.
miciotta62
Inviato: Tuesday, November 29, 2011 1:33:48 PM

infatti prima avevo la 3180 con 2 cartuccie e duravano !

quindi o una a solo 2 cartuccie o una laser !!!
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 29, 2011 2:11:45 PM

Non posso giudicare le nuove cartucce se sono meno performanti delle vecchie perchè la mia stampante ha 8 anni
e funziona perfettamente, comunque mi sembra che i produttori cercano di fare busines proprio su questi prodotti,
essendo le stampanti a prezzi molto bassi quindi con poco margine di guadagno probabilmente tentano di rifarsi sugli accessori.
miciotta62
Inviato: Tuesday, November 29, 2011 8:14:22 PM

infatti assurdo e' che costa MENO la stampante nuova che un kit compelto di 4 cartuccie ! no comment !!!
wolfestein
Inviato: Tuesday, November 29, 2011 10:49:17 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Le stampanti "multicartucce"sono specchietti per le allodole,le cartucce costano meno ma hanno una carica d'inchiostro limitata rispetto a quelle delle stampanti a due cartucce.
Io ho una HP D5160 con due cartucce,nero e tricromia,mia figlia ha una Epson SX210 a quattro cartucce e a parità di stampe effettuate le mie durano quasi il triplo.
L'unico pregio che ha la Epson è che funziona bene anche con le compatibili e visualizza la quantità d'inchiostro anche con questo tipo di cartucce a differenza della HP che con le compatibili non stampa bene e non si ha il livello di consumo.
biagioapicella
Inviato: Monday, April 15, 2013 10:56:27 PM

Iscritto dal : 4/15/2013
Cmq se prendi le cartucce ad alta capacità di pagine ne fai + di 500
Io le prendo da sempre qui http://www.cartuccecompatibili.com/ a prezzi bassissimi e mi trovo molto bene

Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme