|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Commenta:Spiegatemi che senso ha trascinare una cartella vuota su altra cartella vuota. Chi l' ha detto o dove sta scritto che non caricando la cartella AUDIO_TS nel filmato l'audio non si sentirà. Salve, forse si rivolge a me egregio signore. Mi pare che io abbia ampiamente spiegato perchè è consigliabile masterizzare entrambe le cartelle. Inoltre mi pare di aver scritto che : Non masterizzando anche quella audio, potresti trovarti a vedere un filmato del tutto muto. Potrebbe, equivale ad una cosa non sicura, non certa, quindi non assoluta. Perchè è consigliabile: Fino a qualche anno fa era consigliabile lasciare la cartella AUDIO_TS per un semplice motivo, la compatibilità sicura con qualsiasi lettore stand-alone di DVD (su PC nessun problema naturalmente), poi i lettori, anche i modelli più economici, sono diventati più "elastici" in fase di lettura, grazie ad un miglioramento della parte hardware dedicata alla decodifica del DVD. Tratto da http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=6&t=42048 Le ricordo inoltre, che so benissimo che si può solo masterizzare la cartella VIDEO_TS, allo stesso tempo chiedo, e qualcuno me lo spieghi gentilmente: perchè le software house creano con i loro programmi, la alquanto inutile cartella AUDIO_TS ? Grazie per le eventuali spiegazioni.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
In primis ho quotato a.roselli quindi se hai la coda di paglia bruciala. Mi stavo rivolgendo a tutti quelli che affermano che è " conveniente" masterizzare anche la cartella (vuota) AUDIO_TS. Spiegatemi qual'è questa convenienza.Che le SH creano la AUDIO_TS non lo so e non mi interessa saperlo so soltanto che è una cartella inutile. Se ti interessa puoi cercare info in rete. Leggere poi che se non si installa la AUDIO_TS il sonoro potrebbe non esserci questa è bella, avete provato a fare una masterizzata senza quella cartella?? Ecco, provate e poi fatemi sapere ma a cose certe non campate in aria. http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=6&t=42048
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Un Disco DVD viene chiuso dalla masterizzazione, che ci sia o no non fa alcuna differenza, visto che c'è in origine tanto vale masterizzarlo cosi come è, metti il caso che qualche programma va a cercare la cartella audio e non lo trova. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Sembra che vogliamo girare intorno all'ostacolo quando l'ostacolo non c'è. Nella cartella VIDEO_TS, nei file .vob, sono compresi info sia audio che video. Come dire che ascoltando un file .VOB con VLV o altri player il filmato è completo in tutte le sue parti. Vorrei sapere qual'è, e qui mi ripeto, l'utilità e l'impoprtanza di una cartella vuota. Ho sempre masterizato senza mai aggiungere l' AUDIO_TS e tutto terminava perfettamente. Non capisco questo cruccio, questa frenesia di voler mettere per forza una cosa inutile dove gia esiste e non dare una spiegazione veritiera, convincente. P.S. la cosa più importante è che ognuno il suo computer lo utilizza come meglio crede ma non accetto che il facile debba diventare difficile attraverso l'inutile. http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=6&t=42048
|
|
|
dottorserpente, devi sempre polemizzare su tutto a qualsiasi costo. Se utilizzi DVD Flick per convertire un AVI in formato DVD e lo masterizzi, ti crea anche la cartella audio. Cosa facciamo ritiriamo fuori dal DVD creato solo la cartella Video e lo masterizziamo nuovamente per non farci stare anche quella Audio? E lascia perdere questi puntigli insignificanti, ogni discussione deve diventare una polemica che non serve a nessuno. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Hai ragione, sono polemico e mi succede quando faccio delle domande e non ottengo risposte vere, chaire, sicure, veritiere. Scusa tanto nèh !!! http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=6&t=42048
|
|
|
@@@ dottorserpente, devi sempre polemizzare su tutto a qualsiasi costo. Mi succede quando non ottengo risposte serie.Se utilizzi DVD Flick per convertire un AVI in formato DVD e lo masterizzi, ti crea anche la cartella audio. Cosa facciamo ritiriamo fuori dal DVD creato solo la cartella Video e lo masterizziamo nuovamente per non farci stare anche quella Audio? E lascia perdere questi puntigli insignificanti, ogni discussione deve diventare una polemica che non serve a nessuno. Quando ci sono opinioni diverse è lecito chiarire perche è cosa diversa dalla polemica.Commenta:Se utilizzi DVD Flick per convertire un AVI in formato DVD e lo masterizzi, ti crea anche la cartella audio. Certamente. Come tutti gli altri programmi che fanno conversioni da AVI a DVD. Commenta:Cosa facciamo ritiriamo fuori dal DVD creato solo la cartella Video e lo masterizziamo nuovamente per non farci stare anche quella Audio NO, la cartella AUDIO_TS la puoi mettere ma anche se non la metti il tuo DVD completo lo tiri fuori lo stesso. http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=6&t=42048
|
|
|
Commenta:@@@ dottorserpente, devi sempre polemizzare su tutto a qualsiasi costo. Mi succede quando non ottengo risposte serie Sono abbastanza soddisfatto signore, dunque appurato che non si riferisce a me,....................mi riscusi. Commenta:E lascia perdere questi puntigli insignificanti, ogni discussione deve diventare una polemica che non serve a nessuno. Quando ci sono opinioni diverse è lecito chiarire perche è cosa diversa dalla polemica. Giusto, anzi giustissimo. Eppure un'autorevole utente di questo forum, avrebbe scritto questo: Conosco quel SW e l'ho usato diverse volte. Crea, finita la conversione, le due cartelle necessarie alla creazione del DVD e cioè: ecc..... Io fra l'altro, sono d'accordo con lei, una cartellina in meno, e vissero tutti felici e contenti. Glielo dice lei a questo signore, che non sono necessarie due cartelle? Grazie assai.
|
|
|
Sta a sentire pinocchietto forse ancora non ti è chiaro che tra me e te c'è di mezzo l'abisso.
Certi attegiamenti e comportamenti arroganti prenditeli con tuo padre.
Stai al tuo posto perchè non ho bisogno di incantatori di serpenti come te.
|
|
|
Ma vi rendete conto che stiamo discutendo di una stupidaggine come quella di mantenere o eliminare una cartella che in origine fa parte della struttura originale di un DVD Video. Come dice Serpente, anche se togli quella cartella funziona lo stesso, ma se c'è in origine, perché toglierla anche se non serve? E la discussione va avanti per giorni forse per mesi, queste sono polemiche inutili e dobbiamo smetterla, non solo qui ma anche in altre discussioni, andiamo avanti ad aiutare altri amici che hanno altri problemi, è inutile perdere tempo su stipidaggini come queste. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Mettiamola così. La conversione genera due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS,la prima è vuota ma niente vieta di inserirla nella compilation di masterizzazione. La seconda contiene i files veri e propri del video. Io ho sempre inserito solo la cartella VIDEO_TS per questa mia opinione: Nero ho qualsiasi altro software di masterizzazione dvd genera in automatico le due cartelle e copiare una cartella vuota dentro un'altra cartella vuota non ha senso,zero+zero fà sempre zero,così dice la matematica. Ripremetto che questa è una mia opinione personale e ognuno è libero di fare ciò che ritiene più giusto. Un saluto a tutti gli amici di questa discussione.
|
|
|
a.roselli ha scritto:Ma vi rendete conto che stiamo discutendo di una stupidaggine come quella di mantenere o eliminare una cartella che in origine fa parte della struttura originale di un DVD Video.
Come dice Serpente, anche se togli quella cartella funziona lo stesso, ma se c'è in origine, perché toglierla anche se non serve?
E la discussione va avanti per giorni forse per mesi, queste sono polemiche inutili e dobbiamo smetterla, non solo qui ma anche in altre discussioni, andiamo avanti ad aiutare altri amici che hanno altri problemi, è inutile perdere tempo su stipidaggini come queste. Ehmm,,ehmm, manca la parte migliore, "Dottor". State attenti se potete !! http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=6&t=42048
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Considerato il fatto che sono stata io ad aprire questo scambio di repliche dal tono polemico , defatigante , e non attinente al fine del quesito; e ringraziando anzitempo, prego il dottorserpente dal desistere da ulteriori interventi inutili, inopportuni, dispendiosi e potenzialmente dannosi allo stesso buon nome e alle finalità della community.
In difetto, per tali, nel prosieguo, prego lo stesso Alfonso a porre un limite alla flessibilità e alla libertà di parola , riprendendo l'utente ad un atteggiamento piu' cordiale e consono ,caposaldo dell'educazione e della buona convivenza civile, oltre che del rispetto imprescindibile per gli altri utenti.
Per miticoalex: mi attendo un atteggiamento di cautela dettato dalla volontà di non compromettersi e di conservare le sue energie per le prossimi imminenti quesiti.
Fermo restando quanto precede, tornando in tema, sono ore che cerco un programmino - anche commerciale- che mi permetta: 1)Conversione in tutti i formati; 2)Possibilità di rippare un dvd già esistente per una copia personale; 3)Salvataggio sia sul disco rigido che su masterizzatore senza software di masterizzazione esterno; 4)Modifica della traccia (taglio)ed eventualmente possibilità di creare menu'
Cordialmente saluto , e auguro una buona serata, Stefania
|
|
|
wolfestein ha scritto:Mettiamola così. La conversione genera due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS,la prima è vuota ma niente vieta di inserirla nella compilation di masterizzazione. La seconda contiene i files veri e propri del video. Io ho sempre inserito solo la cartella VIDEO_TS per questa mia opinione: Nero ho qualsiasi altro software di masterizzazione dvd genera in automatico le due cartelle e copiare una cartella vuota dentro un'altra cartella vuota non ha senso,zero+zero fà sempre zero,così dice la matematica. Ripremetto che questa è una mia opinione personale e ognuno è libero di fare ciò che ritiene più giusto. Un saluto a tutti gli amici di questa discussione. Allora non mi resta che salutarti. :-) Commenta:Io ho sempre inserito solo la cartella VIDEO_TS Visto che quasi tutti i convertitori creano la cartella audio_ts sarebbe interessante sapere perchè la creano e a cosa serve realmente. Commenta:Nero o qualsiasi altro software di masterizzazione dvd genera in automatico le due cartelle e copiare una cartella vuota dentro un'altra cartella vuota non ha senso,zero+zero fà sempre zero,così dice la matematica. Devi stare attento su questa affermazione potresti farti dei nemici virtuali. http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=6&t=42048
|
|
|
@@@ Considerato il fatto che sono stata io ad aprire questo scambio di repliche dal tono polemico , defatigante , e non attinente al fine del quesito; e ringraziando anzitempo, prego il dottorserpente dal desistere da ulteriori interventi inutili, inopportuni, dispendiosi e potenzialmente dannosi allo stesso buon nome e alle finalità della community. La discussione anche se aperta da Lei non è la proprietaria della stessa e trattandosi di una comunità virtuale dove tutti possono attingere notizie certe, verritiere, tipo quello che stiamo facendo.Se Lei è disposta a seguire, a scatola chiusa, tutto quello che si inventano per dimostrare cose non veritiere sono problemi suoi.In difetto, per tali, nel prosieguo, prego lo stesso Alfonso a porre un limite alla flessibilità e alla libertà di parola , riprendendo l'utente ad un atteggiamento piu' cordiale e consono ,caposaldo dell'educazione e della buona convivenza civile, oltre che del rispetto imprescindibile per gli altri utenti. Commenta:riprendendo l'utente ad un atteggiamento piu' cordiale e consono ,caposaldo dell'educazione Per mia abitudine sono educato con gli edicati, maleducato con i maleducati. Non sono avvezzo a porgere sempre l'altra guancia. http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=6&t=42048
|
|
|
Serpente laureato, la finiamo con le discussioni e ci dedichiamo solo ai problemi? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Serpente laureato, la finiamo con le discussioni e ci dedichiamo solo ai problemi? Non sono laureato ma non sono nemmeno terra terra. Commenta:la finiamo con le discussioni e ci dedichiamo solo ai problemi Come disse Garibaldi da qualche parte, "obbedisco". http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=6&t=42048
|
|
|
jessy42 ha scritto:Per miticoalex: mi attendo un atteggiamento di cautela dettato dalla volontà di non compromettersi e di conservare le sue energie per le prossimi imminenti quesiti. Gentile signora, certo, sono una fonte inesauribile di energia. Commenta:Fermo restando quanto precede, tornando in tema, sono ore che cerco un programmino - anche commerciale- che mi permetta: 1)Conversione in tutti i formati; No, ce ne sono di gratis ed ottimi. Freemake, oppure format factoryCommenta:2)Possibilità di rippare un dvd già esistente per una copia personale; Freemake va bene per il ripping, attenzione però se possiedono una protezione, non ricordo se lo rippa uguale. Altro ottimo strumento per il ripping e non solo, è Freestudiomanager, già segnalatoti. Potrebbe servirti questo. Free DVD Decrypter . 3 Commenta:)Salvataggio sia sul disco rigido che su masterizzatore senza software di masterizzazione esterno; Già detto. Commenta:)Modifica della traccia (taglio)ed eventualmente possibilità di creare menu' Se è per modificare la traccia, quelli proposti, possiedono queste funzionalità, ma non ti è permesso di creare un Menu. Se vuoi crearti un DVD da un video con menu, ti consiglio questo, oppure questoSe cerchi invece un solo programma, che racchiuda al proprio interno tutte le funzionalità da te richieste, personalmente non lo conosco, e diffido da questi. Ci sarebbe Nero, ma non abbraccia tutte le tue richieste. Se non è chiaro, fai sapere. Ciao P.S. E' probabile che l'incantesimo sia finito.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
jessy42 ha scritto:Considerato il fatto che sono stata io ad aprire questo scambio di repliche dal tono polemico , defatigante , e non attinente al fine del quesito; e ringraziando anzitempo, prego il dottorserpente dal desistere da ulteriori interventi inutili, inopportuni, dispendiosi e potenzialmente dannosi allo stesso buon nome e alle finalità della community.
In difetto, per tali, nel prosieguo, prego lo stesso Alfonso a porre un limite alla flessibilità e alla libertà di parola , riprendendo l'utente ad un atteggiamento piu' cordiale e consono ,caposaldo dell'educazione e della buona convivenza civile, oltre che del rispetto imprescindibile per gli altri utenti.
Per miticoalex: mi attendo un atteggiamento di cautela dettato dalla volontà di non compromettersi e di conservare le sue energie per le prossimi imminenti quesiti.
Fermo restando quanto precede, tornando in tema, sono ore che cerco un programmino - anche commerciale- che mi permetta: 1)Conversione in tutti i formati; 2)Possibilità di rippare un dvd già esistente per una copia personale; 3)Salvataggio sia sul disco rigido che su masterizzatore senza software di masterizzazione esterno; 4)Modifica della traccia (taglio)ed eventualmente possibilità di creare menu'
Cordialmente saluto , e auguro una buona serata, Stefania Salve vedi questi http://www.aiutamici.com/software?ID=10866http://www.aiutamici.com/software?ID=11263leggi bene la guida li uso con soddisfazione. per saperne di più http://www.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=1Consiglio tattico: Compra 2 DVD riscrivibili, uno DVD-(meno)RW e uno DVD+(più)RW masterizza su ciascuno dei filmati non DVD(700 mb, lo standard di un file avi o divx o xvid) provali sul tuo lettore da tavolo. Alcuni lettori (quelli da spendere poco) spesso non vedono un tipo di DVD Es.il mio reg da TV se registro sui meno poi il PC non me li vede e addio conversione da 4.5 gb a 1 gb. Invece il lettore in omaggio(un anno fa) con il televisore vede qualsiasi formato. Cmq i filmati li carico sulla chiavetta USB e li vedo direttamente con il telecomando della TV, senza masterizzare nè usare lettori, tienine conto se cambi la TV.(funziona anche con gli Hard disk esterni) Poi puoi sempre comprare un Hard disk multimediale se non cambi la TV, ci carichi tutti i tuoi filmati e hai una bella scelta senza tribolare.Se il televisore è vecchiotto potrebbe non funzionare. Con il mio vecchio Tv dovevo passare attraverso il registratore. Saluti
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Molto buoni anche i software da te suggeriti, anche se nessuno permette tutte le opzioni da me richieste. In particolare non volevo installare un masterizzatore tipo nero (esterno al programma). Ad ogni modo ho provato il dvd con il lettore di casa e non lo legge (scritta: invalid) Prima di convertire in dvd, torno a sottolineare il fatto che io non ho masterizzato l'avi divx ma semplicemente trascinato con un semplice drag and drop nel lettore del masterizzatore dvd. Detto in modo spartano ho fatto così: 1) avevo il file .avi sul desktop 2)ho inserito un dvd rw nel masterizzatore 3) ho cliccato sull'icona del masterizzatore 4) quindi ho semplicemente trascinato il file avi nella finestra del masterizzatore dvd (vedasi figura 1); quindi atteso il completamento e estratto il dvd dell'unità di masterizzazione del pc fig.11° quesito: Puo' essere questa la causa della mancata lettura da parte del lettore dvd di casa? Debbo usare per forza di cosa un masterizzatore , oppure andava bene il semplice drag and drop? ________ Comunque è appena terminata la conversione avi-divx/dvd ho questi file nella cartella pippo da me creata in file di conversione (fig 2) quindi apro la cartella dvd e trovo le due discusse video_ts e audio_ts la audio_ts è vuota , la video_ts contiene doppio click sul file video_ts (.ifo)e il fimato si visualizza correttamente mediante il player Vlc- quindi la conversione penso sia avvenuta correttamente. A questo punto debbo masterizzare, mi suggerite qualche buon programmino free(sopratutto leggero- non ho grosse esigenze) adatto allo scopo? In attesa, vi ringrazio Saluti Stefania p.s. x miticoalex: è palese che qui :" di conservare le sue energie per le prossimi imminenti quesiti" il sue è stata una svista . Ovviamente puoi darmi del tu. Lascia stare quella "..gentile signora..." che è veramente ridicolo.Grazie!
|
|
Guest |