|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
florata57 ha scritto:Il problema e che si spegne e si accende da solo, è possibile che tutto questo sia frutto di qualche virus ? forse è il caso di postare il log di Hijacks ?(non mi ricordo come si scrive) o debbo solo rifare la procedura con Parted Magic? Grazie, siete proprio preziosi Buon pomeriggio florata57. Il problema che descrivi, ovvero si spegne e si accende da solo, farebbe pensare più che altro ad un problema hardware. Considerando che hai un desktop, smonta il case, e avvia il PC con un modulo RAM per volta. Se non ce la fai, fatti aiutare da qualcuno più esperto. Giacché ci sei, dai un pulitina all'interno del case, liberando eventualmente le prese d'aria ostruite da polvere. Allo stato attuale accedi a windows? Ciao
|
|
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
Ciao a tutti scrivo solo per scusarmi con florata57 ieri non sono intervenuto in quanto come dice il vecchio Oscar "resisto a tutto a parte le tentazioni" e ieri giocava l'HELLAS VERONA, scusa non ho resistito. Comunque una capatina sul forum devo dire che l'ho fatta, ed ho visto che eri seguita da pidue e miticoalex, allora se 1+1=2 tu eri in buone mani, ed io mi potevo vedere la partita (si sono un po' egoista ). Vedo che con mitico state andando avanti, seguilo e risolverai, ciao. Mitico non ti vedo da "Arancia Meccanica" un saluto anche a te
|
|
|
blackmanba ha scritto: Mitico non ti vedo da "Arancia Meccanica" un saluto anche a te
Un saluto anche a te blackmanba; a tutto c'è un perchè.
|
|
Iscritto dal : 2/9/2004 Posts: 73
|
Buongiorno e grazie veramente per l'aiuto,
ieri non ero in casa quindi non ho potuto fare il controllo come da te (Mitico) suggerito tuttavia posso dirti che accedo tranquillamente a windows ma come ti dicevo si accende e si spegne improvvisamente.
Questa sera se mi sarà possibile procedo con la cache e poi ti faccio sapere Grazie ancora ps: x Blackmanba non ti preoccupare scuse più che accettate e grazie
|
|
|
Florata57, buon pomeriggio. Fa' quello che ti ho consigliato e vedi che succede. Inoltre se il PC te lo consente, scaricati questo, aggiornalo e fai scansione completa. Metti in quarantena eventuali file trovati. Non te l'ho mai chiesto, ma hai provato a funzionare il PC in modalità provvisoria(controllare se si spegne)? per l'occasione: la modalità provvisoria consente di avviare il PC con funzionalità limitate. In pratica vengono avviati i driver minimi necessari per far funzionare windows. Se il problema non si ripresenta, significa che quei driver minimi funzionano regolarmente. A Questo punto riavvia Il PC in modalità normale, ed inizia a rimuovere alcuni programmi dall'avvio automatico(semplicemente toglili dalla cartella esecuzione automatica, oppure con ccleaner, nella sezione strumenti>avvio. Se a corollario di tutto, ritieni che il problema sia nato a seguito dell'installazione di alcuni programmi, prova a fare il ripristino di configurazione. Per sicurezza, posta anche il log di hijackthis in questa sezione, all'attenzione degli esperti. Ciao, e vorrai scusarmi per il carico di lavoro.
|
|
Iscritto dal : 2/9/2004 Posts: 73
|
Buonasera, sfortunatamente il problema silente per una ventina di giorni si è ripresentato solo che questa volta il sistema nn si ripristina come successo la prima volta quindi ho deciso di formattare. sono cosciente che perdero tutti i dati ma la voce documenti su partmagic non c'e' tuttavia 3 mesi fa ho fatto un back up e qualcosa riesco a recuperare ma veniamo al problema. Presa la decisione di formattare inserisco il cd di window xp e ad un certo punto mi dice "nessuna unità disco rigido installata sul pc" considerato che il pc è assemblato non ho mai avuto il floppy per recuperare i driver del controller sata. Come posso fare per formattare e reinstallare win xp home? grazie come sempre
|
|
|
florata57 ha scritto:Presa la decisione di formattare inserisco il cd di window xp e ad un certo punto mi dice "nessuna unità disco rigido installata sul pc" considerato che il pc è assemblato non ho mai avuto il floppy per recuperare i driver del controller sata. Come posso fare per formattare e reinstallare win xp home? grazie come sempre Ciao florata57. Per il controller SATA, devi recarti sul sito della scheda madre, e scaricarti il driver del controller. A quel punto lo salvi sul floppy, e in fase d'installazione, dovrai pigiare F6 per caricare i driver dal floppy. Per la guida all'installazione, puoi dare un'occhiata qui.Mi auguro che non ci siano problemi al tuo HD. EDIT: se non vuoi stare a scaricarti i driver, usa questa procedura da eseguire dal BIOS.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
miticoalex ha scritto:A quel punto lo salvi sul floppy miticoalex ti è sfuggito il particolare in cui florata57 dice di non avere il floppy disk nel suo pc per cui deve metterli su un cd. Non so chi gli ha assemblato il computer ma sapendo che aveva XP io il floppy lo avrei messo. Cioa mitico.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
salve per un linux che gira sul CD/DVD sono anni che uso questo per andare a fare i salvataggi http://www.knoppix.it/Saluti
|
|
|
wolfestein ha scritto:miticoalex ha scritto:A quel punto lo salvi sul floppy miticoalex ti è sfuggito il particolare in cui florata57 dice di non avere il floppy disk nel suo pc per cui deve metterli su un cd. Non so chi gli ha assemblato il computer ma sapendo che aveva XP io il floppy lo avrei messo. Cioa mitico. Ciao wolf. Hai fatto bene a farmelo notare. Forse lei già possiede la periferica, probabilmente le manca proprio il floppy disk con il driver citato. Il mio è un'augurio probabilmente. Florata, visto che è un'assemblato, dovresti comunque possedere il CD della scheda madre, e su questo dovrebbe esserci quello che cerchi. Wolf, grazie per la collaborazione, e auguri per il tuo compleanno. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
miticoalex ha scritto:auguri per il tuo compleanno. Grazie miticoalex.
|
|
Guest |