|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Comunque il driver non funziona neanche qui. Caratteri piccolissimi dappertutto meno che nel pannello inferiore che rimane delle dimensioni normali. Roba da matti. Cosa mi perdo se non installo alcun driver proprietario?
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Perderesti il non avere l'accelerazione 3d attivata ,che serve solo per i giochi in 3d tipo urban terror,e gli effetti grafici di compiz, o similari,quei gadget, inutili. ma non è detto a volte i driver di ubuntu funzionano meglio di quelli proprietari, verificato personalmente. per verificare se l'accelerazione 3d è abilitata apri il terminale e scrivi: sudo apt-get install mesa-utils una volta finita l'installazione scrivi glxgears se ti appare una finestrina con delle rotelle che girano hai l'accelerazione 3D attivata. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
I caratteri, come in Ubuntu, si possono sempre ingrandire. Solitamente io faccio così: tasto dx su un punto qualsiasi della Scrivania (Desktop) > Cambia sfondo scrivania > Tipi di carattere e ti muovi come ti pare.
Verifica anche se in Gestore pacchetti c'è e risulta installato msttcorefonts, che ti consente di avere anche tutti i caratteri tipici di Windows. Se non ci sono prova a vedere se da terminale riesci ad installarli con: sudo apt-get install msttcorefonts
Anche il pannello inferiore si può modificare. Vacci sopra con il mouse > tasto dx > Proprietà.
Tutte le varianti di Ubuntu e le derivate ragionano circa nello stesso modo. Ne impari una, la applichi a tutte.
EDIT del 28/08/2011 Precisazione: ho scoperto che il pacchetto con i più comuni caratteri Windows da Ubuntu 9.04 (comprese varianti e derivate) in poi , ha assunto una denominazione leggermente diversa rispetto a quella scritta più sopra; lo si trova nel Gestore pacchetti alla voce ttf-mscorefonts-installer.
|
|
|
bilodiego ha scritto:Perderesti il non avere l'accelerazione 3d attivata ,che serve solo per i giochi in 3d tipo urban terror,e gli effetti grafici di compiz, o similari,quei gadget, inutili. ma non è detto a volte i driver di ubuntu funzionano meglio di quelli proprietari, verificato personalmente. per verificare se l'accelerazione 3d è abilitata apri il terminale e scrivi: sudo apt-get install mesa-utils una volta finita l'installazione scrivi glxgears se ti appare una finestrina con delle rotelle che girano hai l'accelerazione 3D attivata. Bilodiego
Girano. Non fraintendere, è una bella notizia Adesso devo studiarmi bene kde per capire cosa farne. D'altronde l'ho installato apposta :o)
|
|
|
azzurrag ha scritto:I caratteri, come in Ubuntu, si possono sempre ingrandire. Solitamente io faccio così: tasto dx su un punto qualsiasi della Scrivania (Desktop) > Cambia sfondo scrivania > Tipi di carattere e ti muovi come ti pare.
Verifica anche se in Gestore pacchetti c'è e risulta installato msttcorefonts, che ti consente di avere anche tutti i caratteri tipici di Windows. Se non ci sono prova a vedere se da terminale riesci ad installarli con: sudo apt-get install msttcorefonts
Anche il pannello inferiore si può modificare. Vacci sopra con il mouse > tasto dx > Proprietà.
Tutte le varianti di Ubuntu e le derivate ragionano circa nello stesso modo. Ne impari una, la applichi a tutte. Penso siano installate perché ho dovuto accettare EULA all'installazione. Controllo.
|
|
Guest |