|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
sabbb ha scritto:Sempre il solito :quando troppa libertà-quando troppe restrizioni (Un poco di equilibrio no?) CHI CHIEDE AIUTO DEVE RICEVERE AIUTO E SOLO QUELLO, se questa è una restrizione arrangiatevi. E per quanto riguarda il coniugare, aggio preso la terza media alle scuole serali che avevo 25 anni, se non vi sta bene come scrivo ARRANGIATEVI :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ok dai (meno male che hai capito che scherzavo)
;-)
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
OK. Roger. Ricevuto. Non c'è problema alcuno. Vorrà dire che, visto che gli aiuti sono e restano comunque volontari, li darò nel mio piccolo solo a chi sarà passato dal mio filtro personale, senza renderne partecipe il soggetto, cosa che invece ho fatto ultimamente con una persona particolare, non faccio nomi tanto non occorre. C'è tutto scritto. La cosa non mi piace tanto, perché le cose mi piace dirle in faccia, però se l'alternativa è essere bannati e non poter più richiedere aiuti, per forza maggiore mi adeguo. Sicuramente ci sarà in internet un altro sito simile a aiutamici, non è necessario che sia in italiano, però son pigro e fa troppo caldo per mettersi a cercarlo...
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
arpimar ha scritto:............li darò nel mio piccolo solo a chi sarà passato dal mio filtro personale, senza renderne partecipe il soggetto, ............ La cosa non mi piace tanto, perché le cose mi piace dirle in faccia, però se l'alternativa è essere bannati e non poter più richiedere aiuti, per forza maggiore mi adeguo. ......... Mi pare che hai frainteso qualcosa (oppure ho capito male io): se c'è una richiesta di aiuto informatico, bisogna restare in tema all'aiuto, tutto qua. Il che mi sembra ragionevole. Se fai una discussione "varia" il limite non dovrebbe essere valido (se non ho capito male io).
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
square ha scritto:
Se fai una discussione "varia" il limite non dovrebbe essere valido (se non ho capito male io). Parlando seriamente , vorrei dire che a mio vedere nella sezione Discussioni Varie si dovrebbe poter parlare di qualunque cosa,e anche andare OT. (A mio vedere diventa anche più interessante) L' unica regola che metterei in quella sezione,è il rispetto verso gli altri della community (insomma l'educazione in primis) Ciaooo
|
|
|
square ha scritto:arpimar ha scritto:............li darò nel mio piccolo solo a chi sarà passato dal mio filtro personale, senza renderne partecipe il soggetto, ............ La cosa non mi piace tanto, perché le cose mi piace dirle in faccia, però se l'alternativa è essere bannati e non poter più richiedere aiuti, per forza maggiore mi adeguo. ......... Mi pare che hai frainteso qualcosa (oppure ho capito male io): se c'è una richiesta di aiuto informatico, bisogna restare in tema all'aiuto, tutto qua. Il che mi sembra ragionevole. Se fai una discussione "varia" il limite non dovrebbe essere valido (se non ho capito male io). Non ho frainteso nulla. Mi riferisco a una persona che chiede aiuti a valanga, secondo me senza alcuna intenzione di imparare alcunché e che di fatto ruba spazio e visibilità ad altri che invece hanno problemi seri. Non faccio comunque il suo nickname qui. Per capire chi è basta navigare un po' sul forum. Detto questo, farò quello scritto sopra, ovviamente da solo senza scriverlo, perché non sono un guru del computer e ogni tanto ho bisogno anch'io di una mano. Per quanto riguarda le discussioni varie, sono anch'io dell'idea che siano escluse dalla regola, altrimenti sarebbe assolutamente inutile avere una sezione discussioni varie. Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Commenta:Mi riferisco a una persona che chiede aiuti a valanga, secondo me senza alcuna intenzione di imparare alcunché e che di fatto ruba spazio e visibilità ad altri che invece hanno problemi seri. Non faccio comunque il suo nickname qui. Per capire chi è basta navigare un po' sul forum. Alpimar è un problema irrisolvibile finquando c'è questo spirito di protagonismo. Per non parlare di quegli utenti che rispondono dopo che altri hanno gia sapientemente dato la probabile soluzione si intromettono concludendo " fammi sapere" e NON facci sapere. http://i55.tinypic.com/2s665ow.png
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
a.roselli ha scritto:Meglio il deserto che i casinari, con i casinari c'è il deserto dopo perché gli utenti vanno via.
Caro Alfonso, Alfonso caro; sono perfettemnte d'accordo con te, e come non esserlo. Non so i motivi precisi che ti hanno indotto ad adottare questo provvedimento, anche se qualcosina l'ho intuita. Tuttavia, ritengo, che detto provvedimento lo avresti dovuto prendere già da tempo, comunque meglio tardi che mai. Nella settimana a cavallo di ferragosto, un'utente si è trovato a dare una giustificazione per i suoi ringraziamenti. Io in quei giorni ero assente, ma al mio ritorno, rileggendo quel post, ho provato un'immensa tristezza. Anche leggendo taluni interventi di questo topic, noto che ci continua imperterrito, a cavalcare l'onda della provocazione. Mi auguro, che il provvedimento venga adottato seriamente, e non finisca quasi nel dimenticatoio come alcune leggi . Auguri Alfonso, io ci sarò.
|
|
|
arpimar ha scritto:Non ho frainteso nulla. Mi riferisco a una persona che chiede aiuti a valanga, secondo me senza alcuna intenzione di imparare alcunché e che di fatto ruba spazio e visibilità ad altri che invece hanno problemi seri. Non faccio comunque il suo nickname qui. Per capire chi è basta navigare un po' sul forum. Ci sono alcune persone con handicap mentali che dobbiamo sostenere, quando una persona inserisce più post bisogna avere pazienza, se non ne avete evitate di rispondere, non sono questi post che creano problemi. arpimar ha scritto:Per quanto riguarda le discussioni varie, sono anch'io dell'idea che siano escluse dalla regola, altrimenti sarebbe assolutamente inutile avere una sezione discussioni varie. Ciao Discussioni varie è un form per parlare di argomenti che non riguardano l'informatica, ma se qualcuno inserisce una richiesta di aiuto in Discussioni varie, quella discussione deve essere trattata come una richiesta di aiuto, che sia in discussioni varie non è una scusante per fare battibecchi. arpimar ha scritto:La cosa non mi piace tanto, perché le cose mi piace dirle in faccia, però se l'alternativa è essere bannati e non poter più richiedere aiuti, per forza maggiore mi adeguo. Se rispondi a una richiesta di aiuto, non c'è nessun pericolo di essere bannati, il problema sono quelli che si intromettono solo per criticare senza dare alcun contributo al problema, e poi da quella critica nasce una sfilza di battibecchi che disorientano solo chi ha chiesto aiuto. miticoalex, si lo so che le regole ci sono e nessuno le rispetta, appunto per questo ho preso questa nuova decisione, purtroppo sono sempre i soliti che poi si portano dietro anche i nuovi utenti. Bene se continuano come hanno sempre fatto, questa e la volta che li blocco per sempre, se rientrano con nuovi nick li caccio di nuovo appena sgarrano nuovamente. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
dato che non puoi leggere tutte le conversazioni e di conseguenza vedere quel che succede.perchè non metti un'opzione vicino ad add reply,del tipo:segnala al moderatore?su certi forum c'è.semplice osservazione,ciao
|
|
|
tamagon ha scritto:dato che non puoi leggere tutte le conversazioni e di conseguenza vedere quel che succede.perchè non metti un'opzione vicino ad add reply,del tipo:segnala al moderatore?su certi forum c'è.semplice osservazione,ciao Ottimo suggerimento, bravo tamagon. @alfonso Grazie per i chiarimenti.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Lego adesso questo Thread.... Ad un certo punto un flash di Déjà-lu: sensazione di malessere diffusa, come quando intuisci che un dettaglio stona di brutto ma non riesci a metterlo a fuoco.... Poi, d'improvviso; in un fuggente attimo di luce l'intruso si svela : [estratti] " Caro Alfonso, Alfonso caro..." "un'immensa tristezza..." "che ci continua imperterrito, a cavalcare l'onda... "Io ci sarò...." [/estratti] .... Guarda Mitico che ci vuole una barba lunga quanto quella di Whitman per rischiare certe tirate. O capitano! Mio capitano!
O capitano! Mio capitano! il nostro viaggio tremendo è finito, La nave ha superato ogni tempesta, l'ambito premio è vinto, Il porto è vicino, odo le campane, il popolo è esultante, Gli occhi seguono la solida chiglia, l'audace e altero vascello;
Ma o cuore! cuore! cuore! O rosse gocce sanguinanti sul ponte Dove è disteso il mio Capitano Caduto morto, freddato.
O capitano! Mio capitano! alzati e ascolta le campane; alzati, Svetta per te la bandiera, trilla per te la tromba, per te I mazzi di fiori, le ghirlande coi nastri, le rive nere di folla, Chiamano te, le masse ondeggianti, i volti fissi impazienti, Qua capitano! padre amato! Questo braccio sotto il tuo capo! È un puro sogno che sul ponte Cadesti morto, freddato.
Ma non risponde il mio capitano, immobili e bianche le sue labbra, Mio padre non sente il mio braccio, non ha più polso e volere; La nave è ancorata sana e salva, il viaggio è finito, Torna dal viaggio tremendo col premio vinto la nave; Rive esultate, e voi squillate, campane! Io con passo angosciato cammino sul ponte Dove è disteso il mio capitano Caduto morto, freddato.
Walt Whitman 1818-1892. - Poi Roselli non è mica Lincoln. Nessuno ha interesse a farlo fuori.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
@a.roselli :Commenta: A partire dalle ore 00:01 del 26 Agosto Do il tempo a tutti di leggere questo post e poi fra 24 ore inizio a bannare.
Oggi siamo a 27 Agosto. Dov'è il "bannaggio"? E non ti manca il materiale Alfonso. Basta fare il solito giretto nella sezione virus. Commenta:Ci sono alcune persone con handicap mentali che dobbiamo sostenere,
handicap mentali ?!?! Cos'è; uno scherzo?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
sioux ha scritto:Lego adesso questo Thread.... Ad un certo punto un flash di Déjà-lu: sensazione di malessere diffusa, come quando intuisci che un dettaglio stona di brutto ma non riesci a metterlo a fuoco....
Poi, d'improvviso; in un fuggente attimo di luce l'intruso si svela : [estratti] " Caro Alfonso, Alfonso caro..." "un'immensa tristezza..." "che ci continua imperterrito, a cavalcare l'onda... "Io ci sarò...." [/estratti]
.... Guarda Mitico che ci vuole una barba lunga quanto quella di Whitman per rischiare certe tirate.
Sioux, non girarci intorno; non c'era riferimento alcuno ai tuoi interventi. Ma....... da attento osservatore ti sarà sfuggito qualcosa. Se sbaglio, scusami; cerca di scrivere a chiare lettere, non sono bravo a decifrare certi discorsi. Buon pomeriggio e caso chiuso.
|
|
|
r16 ha scritto:Oggi siamo a 27 Agosto. Dov'è il "bannaggio"? E non ti manca il materiale Alfonso. Basta fare il solito giretto nella sezione virus. Commenta:Ci sono alcune persone con handicap mentali che dobbiamo sostenere,
handicap mentali ?!?! Cos'è; uno scherzo? Uno è già andato, il ban non si vede, e non posso stare semrpe sul forum, ma quando ci capito faccio pulizie, se la cosa è seria e non intervengo, mandatemi l'indirizzo della discussione al mio PM o e-mail. r16 ci sono persone andicappate, stupide o altro, che non lo fanno apposta, moderarli perché inseriscono più domande sarebbe una cattiveria inutile. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Commenta:r16 ci sono persone andicappate, stupide o altro, che non lo fanno apposta, moderarli perché inseriscono più domande sarebbe una cattiveria inutile. Beh Alfonso, fammi qualche nome (anche in privato se lo ritieni) perchè io di handicappati mentali, in questo forum, non me ne sono accorto che ci siano. E giustamente, infierire su persone già sfortunate, (anche senza saperlo) c'è solo da vergognarsi. Altra cosa: Per non ricevere E-Mail inutili, e da esempio per altri utenti, non sarebbe male se nel nick, o sotto l'avatar si leggesse "BANNATO". Sarebbe un'indicazione che stai muovendo il......posteriore.
|
|
|
Non ho intenzine di infierire sui nick che banno, semplicemente questi non potranno più inserire messaggi con quel nick, se il nick disturba ancora significa che non è quello bannato, mandami il link e provvedo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Commenta:Non ho intenzine di infierire sui nick che banno Non mi sembra che per scrivere che un utente è stato bannato, si infierisca. Allora infieriscono tutti gli altri forum. Se hai bannato qualcuno, si vede che se lo meritava, punto e basta. Poi, fai come vuoi, ma se vuoi che un tal utente non scriva più nel forum, non serve bannargli il nick. Si banna l'IP del provider che usa. In questo modo, non potrà più iscriversi su Aiutamici con quel pc. (con nessun nick) Troppo cattivo?
|
|
|
Si sei tropo cattivo :o) Se un utente ha sbagliato e rinsavisce può iscriversi con un altro nick, se poi sgarra ancora lo banno nuovamente, il ban richiede appena tre secondi per essere inserito. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Commenta:Se un utente ha sbagliato e rinsavisce rinsavisce ??? No Alfonso, la mela marcia non guarisce. Comunque gestisci la cosa come ti sembra più opportuno. Speriamo di vedere buoni risultati.
|
|
Guest |