Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PENDRIVE USATO COME HARD DISK Opzioni
miticoalex
Inviato: Tuesday, August 23, 2011 8:08:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
violedelpensier ha scritto:
ora però, dato che non so se nel live c'è un antivirus in dotazione, o almeno non ci ho fatto caso....allora, credo che se devo utilizzarlo anche per l'emergenza o quant'altro, dovrò installarvi un antivirus no? cosa consiglia il mio 'maestro''? o altri che mi leggono e che sono già esperti del caso in questio? :-)


Viole, troppo buona per il maestro, considerami il tuo umile consigliere.

Ad ogni modo non devi installare nessun antivirus, anche perchè ricorda che sei in modalità LIVE. Con questa modalità, il sistema

LIve viene caricato sulla RAM, e al riavvio qualsiasi cosa tu abbia fatto , sparirà in una bolla di sapone.(senza intaccare windows)

Perciò violetta, puoi stare tranquillissima. Per altre delucidazioni, fatti sentire.

Ciaoo


violedelpensier
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 4:38:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
ok, grazie e sempre gentile Alex.....senza di voi....(anche Alfonso che ha creato belle guide, anche se insomma ci ho messo un bel pò e ancora ne ho da informarmi....ed il tempo purtroppo è sempre troppo poco!) non avrei saputo che fare!!!:-)

Dato che vorrei approfondire un pò di più su questo sistema che ancora non conosco molto, essendoci a mala pena entrata per provarlo, mi accingo a leggerne qualcosa in più anche nella zona di sua competenza nel forum e magari a fare ulteriori domande ed approfondimenti....intanto ti ringrazio ancora! :-)
violedelpensier
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 4:47:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
ah....dimenticavo anche un altro fatto....ma sul cd live posso tranquillamente installare dei programmi su ubuntu navigando o da dischetto? ad esempio avrei necessità di installarci la chiavetta per navigazione, ma essendo live resta ciò che vi installo o poi quando stacco il sistema tutto ciò svanisce e mi tocca rifare i procedimenti al nuovo riavvio del sistema live? perchè sennò davvero davvero mi tocca installarlo a fianco di windows, come già stavo riflettendo....
d4rkheart
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 4:54:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/9/2011
Posts: 132
@Violedelpensier, se utilizzerai la versione ubuntu live dvd dovrai ogni volta reinstallare la chiavetta per la navigazione.
Lascio la parola a chi è più competente in merito.
violedelpensier
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 5:39:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
in effetti è ciò che temo....sarebbe un pò una scocciatura questo!
miticoalex
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 7:54:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
violedelpensier ha scritto:
ah....dimenticavo anche un altro fatto....ma sul cd live posso tranquillamente installare dei programmi su ubuntu navigando o da dischetto? ad esempio avrei necessità di installarci la chiavetta per navigazione, ma essendo live resta ciò che vi installo o poi quando stacco il sistema tutto ciò svanisce e mi tocca rifare i procedimenti al nuovo riavvio del sistema live? perchè sennò davvero davvero mi tocca installarlo a fianco di windows, come già stavo riflettendo....


Ciao, effettivamente tutto ciò che installi in modalità LIVE, andrà perso con il riavvio di windows.

Hai due possibilità: o instali Ubuntu accanto a windows in dual boot, oppure scaricati una delle ricche versioni PLUS

messe a disposizione dal sito Maiorana del Prof. Cantaro. Se t'interessa qui trovi la versione di ubuntu, arricchita di software aggiuntivo.

Magari masterizzi la ISO su DVD riscrivibile, in modo da riscrivere una nuova versione sullo stesso DVD.

La ISO in questione , pesa quasi 2 GIGA, perciò se intendi scaricare la ISO, o ti avvali di un download manager, oppure devi scaricare

la ISO in più parti.

Ci risentiamo. Ciaooo

Grazie a d4rkheart per aver risposto in mia assenza. ;-)







violedelpensier
Inviato: Thursday, August 25, 2011 7:18:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
la chiavetta sembra molto difficile da configurare in ubuntu, da ciò che ho visto....almeno il modello che ho io di cui pare vadano installati tutti i driver prima dell'istallazione software,questo per usarla come modem per navigare e non come hard disk dove non ho riscontrato problemi per ora....questo è un ostacolo in più che non saprei molto risolvere installandolo come secondo s.o.
miticoalex
Inviato: Thursday, August 25, 2011 7:56:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
violedelpensier ha scritto:
la chiavetta sembra molto difficile da configurare in ubuntu, da ciò che ho visto....almeno il modello che ho io di cui pare vadano installati tutti i driver prima dell'istallazione software,questo per usarla come modem per navigare e non come hard disk dove non ho riscontrato problemi per ora....questo è un ostacolo in più che non saprei molto risolvere installandolo come secondo s.o.


Ciao, competenze in ubuntu personalmente non ne ho. Ad ogni modo, se il tuo problema è la chiavetta per la navigazione,

fa' una domanda specifica nelle sezione dedicata.

Ciao ;-)



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.