|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/27/2011 Posts: 91
|
tutto è originale provo a fare questultimo e poi ti faccio sapere grazie
|
|
|
ma nel link di karspersky quale devo cliccare x salvarlo nel hard disk usb e poi usarlo nell'altro pc?
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
|
|
|
ok ma lo faccio domani ,adesso vado a dormire ( vivo all'estero credo che l'hai capito ) cmq grazie tante x gli sforzi che stai facendo x aiutarmi
|
|
|
|
|
|
Il primo link scaricato passato sul desktop ,ma dice Database corrupted ( si dovrebbe aggiornare penso )
Il secondo link ancora non so, ma credi dia lo stesso risultato?
Cmq io ho Disinstallato il nod riavviato e non cambia, che ne pensi se spengo il router x + di 8 ore,può servire a qualcosa??
|
|
|
Ciao. Commenta:Il primo link scaricato passato sul desktop ,ma dice Database corrupted ( si dovrebbe aggiornare penso ) Passa al link alternativo, dovrebbe funzionare. Commenta:ma credi dia lo stesso risultato? Sì dà lo stesso risultato. Commenta:he ne pensi se spengo il router x + di 8 ore,può servire a qualcosa?? No, che il router resti spento un minuto, oppure 8 ore, non cambia niente. Ma se vuoi provare, per toglierti il dubbio, lo puoi fare. Forse sarebbe da configurare completamente, ma, da quello che ho capito, sembra che la connessione funzioni, ma che non riesci a scaricare. Visto che hai disistallato il Nod, se vuoi prova a installare questo antivirus: (lo sò che è un controsenso, ma devi tentare; non puoi restare senza antivirus.) Guida e installazione di Avira: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=42228Lacia perdere la prima fase, passa direttamente al download e successiva configurazione. Fai una scansione completa, e posta il log. Vediamo se rileva qualcosa. Fai prima la scansione con Kaspersky.
|
|
|
Anche il secondo link di karspersky non va.
Ma e' incredibile,avvio Skype e funziona al 100% , anche il nod si aggiornava, ma se provo ad aggiornare il kaspersky non lo aggiorna, oppure Ho provato a disinstallare Explorer e lo installato di nuovo non va, anche Firefox .
Provo domani a fare ciò che mi hai detto e posto il log. Grazie buona giornata
|
|
|
Certo che è anomalo che i browser non funzionino, e le altre applicazioni sì. E trovo strano, che un programma che hai scaricato per sbaglio (proxycap) abbia provvocato tali danni. Prova a installare Opera: http://www.aiutamici.it/software?ID=11292
|
|
|
Il pc,come ho scritto, e uno hp piccolo senza cd, quando l ho comprato mi hanno dato anche 2 cd ( che non posso usare direttamente) uno sono i driver e applicazioni uno e xp software. Io ho provato a mettere tutto il contenuto dei 2 cd in un hard disk esterno USB e cercare di riparare eventuali errori,oppure formattare visto che non riesco a risolvere, Ma non riesco a riparare O formattare ( qui bisogna un lettore cd a quanto ho capito )
Quindi se io volessi riparare dai cd copiati nel hd USB come devo fare? O se voglio formattare e reinstallare dal cd di xp copiato nel hd USB come devo fare ( ultima scelta ) ??
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
ludoss ha scritto:Il pc,come ho scritto, e uno hp piccolo senza cd, quando l ho comprato mi hanno dato anche 2 cd ( che non posso usare direttamente) uno sono i driver e applicazioni uno e xp software. Io ho provato a mettere tutto il contenuto dei 2 cd in un hard disk esterno USB e cercare di riparare eventuali errori,oppure formattare visto che non riesco a risolvere, Ma non riesco a riparare O formattare ( qui bisogna un lettore cd a quanto ho capito )
Quindi se io volessi riparare dai cd copiati nel hd USB come devo fare? O se voglio formattare e reinstallare dal cd di xp copiato nel hd USB come devo fare ( ultima scelta ) ?? Commenta:Io ho provato a mettere tutto il contenuto dei 2 cd in un hard disk esterno USB e cercare di riparare eventuali errori Pessima idea. Commenta:quando l' ho comprato mi hanno dato anche 2 cd Compra un lettore/masterizzatore USB e i due cd li usi per formattare e per fare altro.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ludoss ha scritto:Io ho provato a mettere tutto il contenuto dei 2 cd in un hard disk esterno USB e cercare di riparare eventuali errori,oppure formattare visto che non riesco a risolvere.
Come li hai messi su hard disk esterno, come ISO o cosa? Se il BIOS del tuo PC supporta il boot da usb, potresti creare delle ISO dai dischi in tuo possesso, e avviare il tutto da pendrive. Può darsi che funzioni anche da HD USB. Commenta:Quindi se io volessi riparare dai cd copiati nel hd USB come devo fare? O se voglio formattare e reinstallare dal cd di xp copiato nel hd USB come devo fare ( ultima scelta ) ?? Leggi qui. Nel tuo caso partirai dalla voce 4. Ciao
|
|
|
ludoss ha scritto: Quindi se io volessi riparare dai cd copiati nel hd USB come devo fare? O se voglio formattare e reinstallare dal cd di xp copiato nel hd USB come devo fare ( ultima scelta ) ??
Queste operazioni, come hai scritto tu saranno da "ultima scelta". Per cui, non fasciarti la testa prima di averla rotta. Ricordi che hai fatto la scansione con Malwarebytes? Vorrei ripristinare le 2 voci che ha eliminato. Per cui, apri Malwarebytes, clicca su " Quarantena". Seleziona le 2 voci, e poi clicca " Ripristina". Conferma tutto. Riavvia il pc.Hai eseguito la scansione con Kaspersky ?
|
|
|
no ho giusto copiato il contenuto dei cd in nel hard disk usb
non riesco ad utilizzare nessun antivirus sia avira che karspersky hanno bisogno di aggiornarsi o collegarsi a internet per funzionare e quindi non sono riuscito a fare la scansione o a provare ad utilizzare avira, opera stesso risultato di explorer e fire fox. adesso pro a aprire malware e ripristinare i 2 file
l'unica cosa che va è skype,appena lo avvio la connessione skizza
|
|
|
in malware quarantena non c'è niente ,mi sa che li avevo cancellati.
cmq posso provare a tornare indietro con il punto di ripristino cghe adesso funziona,devo solo controllare se il punto è intorno al 4 o 5 di agosto
|
|
|
Non ne và bene una...... Il ripristino dovrebbe essere antecedente alla data della scansione con Malwarebytes. Meglio se trovi un punto antecedente al programma che hai installato. (proxycap)
|
|
|
ti dico, quando ho disinstallato il proxycap e ho riavviato il pc era in palla,arrivava alla schermata di window / desktop e non funzionava + niente , si riusciva solo a cliccare una volta una qualsiasi cosa e poi si bloccava completamente,avrò riavviato il pc x 20 volte. non c'è purtroppo antecedente al proxycap
questo programma è dannoso per il pc e consiglio di non usarlo. cmq adesso vado al lavoro più tardi riprovo,ciao e grazie
|
|
|
La chiave che Malwarebytes ha eliminato, riguarda in parte la connessione. Lo stesso sito dice che è un falso positivo. Infatti, rileggendo tutto il topic, la scansione che hai effettuato, risulta con il data-base obsoleto. Anche il secondo file che ha eliminato, dovrebbe essere attinente nel continente in cui vivi. Per questo motivo volevo ripristinarli.
|
|
|
I file che ho eliminato con malware erano 3 li ricordo Ed erano parte di programmi che usa mia moglie per il lavoro, li installa nel pc per provarli,software che usa la sua ditta e che vende.
Cmq purtroppo il più precedente punto di ripristino e Dell 8 agosto lol
|
|
|
miticoalex ha scritto:Leggi qui. Nel tuo caso partirai dalla voce 4. Ciao Allora io l iso non c'e l ho,quindi devo crearlo no? X questo mi serve Macrium Reflect??? Se si potete indicarmi un link sicuro per scaricarlo?? Tutto il processo indicato dal link qui sopra devo farlo naturalmente nel pc da formattare no? Quindi dovrei fare l iso, poi metterla nel hd con quel programma menzionato nella guida e seguire tutte le indicazioni giusto?
|
|
Guest |