Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

deframmentazione e spazio libero Opzioni
ruby88
Inviato: Sunday, July 31, 2011 11:38:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2010
dottorserpente ha scritto:
Stasera
Dimensioni 10,6 GB
Dimensioni su disco 10,7 GB

Sembra che si stia lavorando sull' ordine di pochi Mb e non di 3 GB come detto nel post iniziale.
Non è effettuando dei defrag con vari SW che si puo capire il problema se pur lieve a quanto sembra.
Resta il fatto che nessun defrag fa aumentare o diminuire la capacità di un HDD.

No, i due dati che hai quotato sono quelli richiesti da pidue cioè la cartella winsxs di stasera.
Lo spazio libero era 516 GB stamattina prima della deframmentazione ed è diventato 513 GB subito dopo.

dottorserpente
Inviato: Sunday, July 31, 2011 11:45:49 PM

Iscritto dal : 9/6/2010
ruby88 ha scritto:
Stasera
Dimensioni 10,6 GB

Sembra che si stia lavorando sull' ordine di pochi Mb e non di 3 GB come detto nel post iniziale.
Non è effettuando dei defrag con vari SW che si puo capire il problema se pur lieve a quanto sembra.
Resta il fatto che nessun defrag fa aumentare o diminuire la capacità di un HDD.

No, i due dati che hai quotato sono quelli richiesti da pidue cioè la cartella winsxs di stasera.
Lo spazio libero era 516 GB stamattina prima della deframmentazione ed è diventato 513 GB subito dopo.

D' accordo ma tieni presente che dopo un defrag è impossibile rilevare una differenza di 3 GB attribuendola al deframmentatore stesso.
ruby88
Inviato: Sunday, July 31, 2011 11:53:29 PM

ruby88 ha scritto:
Stasera
Dimensioni 10,6 GB

D' accordo ma tieni presente che dopo un defrag è impossibile rilevare una differenza di 3 GB attribuendola al deframmentatore stesso.

Non so se la causa risieda nel deframmentatore, non ne ho idea. Quello che ho visto proprio mentre procedeva la deframmentazione è stato un calo progressivo dello spazio libero ed un aumento eguale di quello occupato indicato dagli stessi contatori di Defragger. Il calo l'ho poi visto confermato anche da Computer Disco locale C. Durante la defframentazione non ho usato in alcun modo il pc, osservavo il funzionamento del programma.
ciao
ruby88
Inviato: Sunday, July 31, 2011 11:54:43 PM

davix ha scritto:
Ruby, proviamo con Ccleaner - Pulizia - bonifica spazio libero (in basso sx)... operazione lungaaaaaaaaaaa

Cmq, operazione indolore. Non ti assicuro che risolva, proviamo.

Nel frattempo informati per scaricare uno di quei programmini che rilevano l'allocazioni dello spazio nel disco dei vari file.
I partecipanti sanno di cosa parlo, ma io non ne conosco perchè non li ho mai usati.

Speriamo che non sia un errore logico.

OK, lo faccio domani.
grazie
ciao
dottorserpente
Inviato: Monday, August 01, 2011 12:06:23 AM

Ruby dice:

"Non so se la causa risieda nel deframmentatore, non ne ho idea. Quello che ho visto proprio mentre procedeva la deframmentazione è stato un calo progressivo dello spazio libero ed un aumento eguale di quello occupato indicato dagli stessi contatori di Defragger. Il calo l'ho poi visto confermato anche da Computer Disco locale C. Durante la defframentazione non ho usato in alcun modo il pc, osservavo il funzionamento del programma".
Commenta:
Non so se la causa risieda nel deframmentatore

Commenta:
Quello che ho visto proprio mentre procedeva la deframmentazione è stato un calo progressivo dello spazio libero

Ho idea che ti stai confondendo con altro. Probabilmente vedi dei quadretti colorati muoversi per l'effetto dello spotamento di settori di file che si compattano.
ruby88
Inviato: Monday, August 01, 2011 12:16:22 AM

Ruby dice:

"Non so se la causa risieda nel deframmentatore, non ne ho idea. Quello che ho visto proprio mentre procedeva la deframmentazione è stato un calo progressivo dello spazio libero ed un aumento eguale di quello occupato indicato dagli stessi contatori di Defragger. Il calo l'ho poi visto confermato anche da Computer Disco locale C. Durante la defframentazione non ho usato in alcun modo il pc, osservavo il funzionamento del programma".
Commenta:
Non so se la causa risieda nel deframmentatore

Commenta:
Quello che ho visto proprio mentre procedeva la deframmentazione è stato un calo progressivo dello spazio libero

Ho idea che ti stai confondendo con altro. Probabilmente vedi dei quadretti colorati muoversi per l'effetto dello spotamento di settori di file che si compattano.

Si vedono i quadretti colorati spostarsi nella parte alta della schermata, è vero ma in basso a destra c'è l'immagine del disco con indicati sotto i dati dello spazio libero e di quello usato. Durante la deframmentazione i 2 valori mutavano progressivamente, diminuendo quello libero e aumentando quello usato.
dottorserpente
Inviato: Monday, August 01, 2011 12:35:37 AM

Ruby dice:

!Si vedono i quadretti colorati spostarsi nella parte alta della schermata, è vero ma in basso a destra c'è l'immagine del disco con indicati sotto i dati dello spazio libero e di quello usato. Durante la deframmentazione i 2 valori mutavano progressivamente, diminuendo quello libero e aumentando quello usato".

Commenta:
ma in basso a destra c'è l'immagine del disco con indicati sotto i dati dello spazio libero e di quello usato.

E' il deframmentatore che sta lavorando, è normale. Tutti i deframmentatori chi in un modo chi nell' altro si somigliano nel lavoro che svolgono.

Commenta:
Durante la deframmentazione i 2 valori mutavano progressivamente, diminuendo quello libero e aumentando quello usato".

E' cosa normale anche questo finquando non sarà terminata la deframmentazione.
Forse ci stiamo fossilizzando un pò troppo su questo caso, anomalo.
ruby88
Inviato: Monday, August 01, 2011 3:33:50 PM

ruby88 ha scritto:
pidue ha scritto:
Tieni d'occhio la cartella C:\WINDOWS\winsxs. Controlla quanto è grossa stasera e ricontrollala domani.

Stasera
Dimensioni 10,6 GB

Ho appena controllato la cartella winsxs: i dati sono identici a quelli sopra riportati risalenti a ieri sera.
ruby88
Inviato: Monday, August 01, 2011 3:40:24 PM

davix ha scritto:
Ruby, proviamo con Ccleaner - Pulizia - bonifica spazio libero (in basso sx)... operazione lungaaaaaaaaaaa

Cmq, operazione indolore. Non ti assicuro che risolva, proviamo.

Nel frattempo informati per scaricare uno di quei programmini che rilevano l'allocazioni dello spazio nel disco dei vari file.
I partecipanti sanno di cosa parlo, ma io non ne conosco perchè non li ho mai usati.

Speriamo che non sia un errore logico.

Ho finito l'operazione Bonifica spazio libero con Ccleaner: il dato alla fine è rimasto invariato: 513 GB (controllato da Computer-drive C).

Ho notato una cosa forse significativa: Ccleaner indicava nella Bonifica spazio libero 525223 MB.
davix
Inviato: Monday, August 01, 2011 3:55:24 PM

Iscritto dal : 2/4/2011
Ruby, lo scandisk esguilo "approfondito", con la spunta su "correzioni errori" e "esclusioni parti danneggiate".

Allora le fasi della scansione saranno "5". Non penso che risolva in se, ma...

Ccleaner ha ragione, non sbaglia mai Drool Il problema è altrove.

- domanda - Se c'è da utilizzare la recovery console, ce l'hai il disco del tuo sistema?

- EDIT - Non so che SO hai installato, supponendo W7, dovresti:

- Visualizzare i file nascosti

- sempre in Avanzate, togliere la spunta "Nascondi files protetti e di sistema (consigliato)"

Poi rimetti tutto al suo posto seguendo lo stesso percorso.

Shhh Shhh Shhh Queste operazioni vanno eseguite prima di usare TreeSize

Scarica e fai un'analisi con TreeSize scaricalo da Aiutamici , vediamo cosa c'è di ingombrante.

Scusa il tuo antivirus che dice?
Fai una scansione con Malwarebytes Anti-Malware

zebrone
Inviato: Monday, August 01, 2011 5:47:36 PM

Iscritto dal : 5/13/2011
bonifica spazio libero in ccleaner
se ci tieni alla salute del tuo hd non usare piu'
questa opzioneShame on you
non serve a guadagnare spazio sull' hd
serve a cancellare definitivamente i file cancellati dal cestino
in modo da non poterli recuperare
con software per recuperare i dati cancellati
per motivi di privacy
in poche parole fa il lavoro di Eraser
ma Eraser e superire in questo
ma e una cosa che si dovrebbe fare solo se veramente necessario
non so se decidessi di vendere il pc ad esempioDrool
perche' usura l'hd
puo danneggiarlo seriamente
infatti è rimasto invariato: 513 GB

per liberare spazio sull' hd
disattiva il ripristino di sistema
riavvia il pc

e riattiva il ripristino di sistema
davix
Inviato: Monday, August 01, 2011 6:00:37 PM

Zebrone, o' scienziato Drool

Su Megalab non la sconsigliano affatto, vedi ba_61, la "bonifica" ha un suo senso.
http://www.megalab.it/forum/topic64779.html

Quest messaggi confusivi non servono a nulla. Per favore.
zebrone
Inviato: Monday, August 01, 2011 6:10:54 PM

ma serio..Drool

sei tu che crei confusione
e non so come le persone ti ascoltano pureAnxious
è rimasto invariato: 513 GB
non ti dice niente?
zebrone
Inviato: Monday, August 01, 2011 6:16:51 PM

davix
Inviato: Monday, August 01, 2011 6:21:21 PM

Certo che li ho letti. E allora?

Shhh Bello il tuo avatar, assomiglia Think a quello di colui è stato bannato a vita dalla sez Sicurezza Drool
zebrone
Inviato: Monday, August 01, 2011 6:24:12 PM

davix ha scritto:

Certo che li ho letti. E allora?

Shhh Bello il tuo avatar, assomiglia Think a quello di colui è stato bannato a vita dalla sez Sicurezza Drool

e allora sai leggere?
si infatti somiglia
e il grande jim

e con cio che vuoi dire?Think
ha te dovrebbero bannarti a vita in tutte le sezioniDrool
davix
Inviato: Monday, August 01, 2011 6:34:39 PM

La funzione "bonifica spazio libero" va usata con buon senso, certo non si fa tutti i giorni.

Certamente è una funzione utile, altrimenti perchè sw super-sicuri come Ccleaner e Glary Utilities ce l'hanno??

dottorserpente
Inviato: Monday, August 01, 2011 6:37:49 PM

Sarebbe stato bello leggere che è stato tutto risolto invece di vedere due "gentleman" nello svolgimento quotidiano della solita "tiritera" ....."tecnica".
Ruby88, al momento ti suggerirei di desistere considerato che il computer non sembra accusare gravi problemi.
pidue
Inviato: Monday, August 01, 2011 6:38:52 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Questo è il vero significato di bonifica drive con CCleaner.
http://tinyurl.com/3kbwrx8

zebrone
Inviato: Monday, August 01, 2011 6:53:51 PM

infatti Glary Utilities
ha fatto piu' danni lui,,,
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme