Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc desktop Opzioni
cbbusto
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 2:48:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quello che ti ha presentato gabnik è già un discreto pc con un prezzo buono, CPU valida e scheda madre con Grafica Nvidia integrata, la ditta è seria e conosciuta, per la navigazione, posta e programma di scrittura va bene.
archangel256
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 2:51:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
RIOLOTERME ha scritto:
il problema e' che io non me ne intendo molto di caratteristiche quindi chiedevo a voi un pc con caratteristiche decenti a buon prezzo e lo ordino ;mi fido di voi.


Guarda, se ci dici cosa ci devi fare di preciso, vediamo di darti una mano. Al di là della scelta di acquistarlo in un negozio fisico oppure su internet, un pc decente oggi dovrebbe avere almeno un processore dual core (ma NON Atom) con frequenza compresa tra i 2 GHz e i 3 GHz e 4GB di RAM. Per un pc casalingo, da usare con software da ufficio e multimediale, sono queste le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione, insieme alle varie entrate/uscite (es. porte USB), necessarie per collegare altre periferiche (stampante, scanner, ecc.).

Se il PC dev'essere usato anche per giocare, bisogna verificare anche le caratteristiche della scheda video, altrimenti per un uso normale vanno bene anche le integrate (per esempio la grafica integrata Intel nei nuovi processori Sandy Bridge).

EDIT: sì, quello postato da gabnik per quel prezzo va bene, il sito poi è affidabile, a volte un po' lento a spedire, ma comunque sono onesti e professionali.
fdaccc
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 2:54:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Ciao. Concordo con quanto detto da CBbusto e Gabnik: quel PC ha un prezzo davvero allettante.
Se te ne serve uno senza fronzoli, non per giocare (come ha detto Archangel), ti consiglio questo:
http://www.ekey.it/prod-pc-assemblato-intel-eco-2011-giugno-v1-18681.htm

Se vuoi 500 GB in più, e un processore più veloce, questo:
http://www.ekey.it/prod-pc-assemblato-intel-eco-2011-giugno-v2-18683.htm

Insomma, sono due bei PC, anche da vedere.


Facci sapere!
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 3:03:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
Commenta:
Per un pc casalingo, da usare con software da ufficio e multimediale, sono queste le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione, insieme alle varie entrate/uscite (es. porte USB), necessarie per collegare altre periferiche (stampante, scanner, ecc.).
esattoApplause Applause almeno spero a quel prezzo mi mettano il sistema operativo.
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 3:24:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
RIOLOTERME ha scritto:
esatto almeno spero a quel prezzo mi mettano il sistema operativo.

Questi sono prezzi relativi solo alla macchina,accessori e sistema operativo sono a parte.
Il solo sistema operativo ha un prezzo attorno ai 100€ come minimo perciò......
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 4:43:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
se mi date l'ok vado con quello e lo ordino.
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 5:01:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
Commenta:
Ciao. Concordo con quanto detto da CBbusto e Gabnik: quel PC ha un prezzo davvero allettante.
Se te ne serve uno senza fronzoli, non per giocare (come ha detto Archangel), ti consiglio questo:
http://www.ekey.it/prod-pc-assemblato-intel-eco-2011-giugno-v1-18681.htm
missa' che vado per questo..ora li sento poi gli installo vista del mio portatile grazie 1000!!!ora li sento.
cbbusto
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 6:03:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
RIOLOTERME ha scritto:
Commenta:
Ciao. Concordo con quanto detto da CBbusto e Gabnik: quel PC ha un prezzo davvero allettante.
Se te ne serve uno senza fronzoli, non per giocare (come ha detto Archangel), ti consiglio questo:
http://www.ekey.it/prod-pc-assemblato-intel-eco-2011-giugno-v1-18681.htm
missa' che vado per questo..ora li sento poi gli installo vista del mio portatile grazie 1000!!!ora li sento.

Se hai Vista o XP originali, vanno benissimo.
genchi
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 7:40:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2010
Posts: 331
RIOLOTERME ha scritto:
Commenta:
Ciao. Concordo con quanto detto da CBbusto e Gabnik: quel PC ha un prezzo davvero allettante.
Se te ne serve uno senza fronzoli, non per giocare (come ha detto Archangel), ti consiglio questo:
http://www.ekey.it/prod-pc-assemblato-intel-eco-2011-giugno-v1-18681.htm
missa' che vado per questo..ora li sento poi gli installo vista del mio portatile grazie 1000!!!ora li sento.


Bravo frescone, per risparmiare la miseria di 32€, vai a comprare un pc dove non
hai la certezza che poi giri anche con Ubuntu.
Per di più lo compri da una ditta, che per conoscienza diretta fa gli assemblaggi con
i piedi.
Non è possibile vendere un pc assemblato con entrambe le memorie bacate e non
accorgersene, dopo che uno aveva pagato a parte i test per il controllo del funzionamento
corretto dei componenti.
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, July 28, 2011 9:11:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
in effetti mi do del frescone ho provato a chiedere consigli dato che sono inesperto nei componenti da giudicare buoni o scarsi; alla fine andro' alla comet e chiedero' consiglio tipo quel pc che da 400 euro e rotti costava 300 e' un buon affare; non so comunque ringrazio tutti e scusate il disturbo;poi quella catena sopracitata se la prendono con comodo a rispondere alle email.
gabnik
Inviato: Thursday, July 28, 2011 9:43:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
RIOLOTERME ha scritto:
in effetti mi do del frescone ho provato a chiedere consigli dato che sono inesperto nei componenti da giudicare buoni o scarsi; alla fine andro' alla comet e chiedero' consiglio tipo quel pc che da 400 euro e rotti costava 300 e' un buon affare; non so comunque ringrazio tutti e scusate il disturbo;poi quella catena sopracitata se la prendono con comodo a rispondere alle email.


Quel PC che ti ho linkato è buono, poi dipende sempre dall'uso che ne fai del PC.

RIOLOTERME
Inviato: Thursday, July 28, 2011 10:58:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
se rispondessero..hanno poca voglia di guadagnare sti qua mah..
genchi
Inviato: Thursday, July 28, 2011 9:51:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2010
Posts: 331
RIOLOTERME ha scritto:
in effetti mi do del frescone ho provato a chiedere consigli dato che sono inesperto nei componenti da
giudicare buoni o scarsi; alla fine andro' alla comet e chiedero'


RIOLOTERME, scusa fammi capire, avevi scritto che volevi spendere non più di 250/270 euro, quindi
hai scartato questo che ti avevo consigliato, che costa € 286,80, per una differenza in più di soli € 16,80 ? Think
http://www.syspack.com/syscomputer/SYS520/Dual-Core-Lite.aspx

Dovresti anche dire di preciso per cosa lo devi adoperare sto Pc.
Perché se ti serve solo per navigare in internet, posta elettronica, videoscrittura, lavori d'ufficio e poco
più, quello è più che sufficiente, inoltre gira pure con Ubuntu!
Diversamente devi per forza rompere il salvadanaio....



P.S. Mah, mi domando se sti € 16,80 devi portarteli dietro nella cassa dopo morto!!!




RIOLOTERME
Inviato: Thursday, July 28, 2011 11:49:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
no no li spenderei per quel pc da te consigliato ma dato che non rispondono mi hanno stufato!!!!

se leggi tutti i post ho scritto per cosa mi serviva:posta elettronica, navigazione , office e tante usb (porte)

cose basilari e' per la mia famiglia pero' e' anche vero che poi la garanzia o assistenza poi nn so come funziona se lo prendi online.
archangel256
Inviato: Friday, July 29, 2011 12:11:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Beh, sull'hardware la garanzia ovviamente è di due anni (a meno che il produttore non specifichi direttamente), sia che tu lo prenda online, sia che tu scelga un negozio fisico, l'unico svantaggio di uno store online è che se c'è qualche pezzo da cambiare ti tocca spedire quello rotto a tue spese e attendere un po'.
genchi
Inviato: Friday, July 29, 2011 12:40:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2010
Posts: 331
RIOLOTERME ha scritto:
no no li spenderei per quel pc da te consigliato ma dato che non rispondono mi hanno stufato!!!!

se leggi tutti i post ho scritto per cosa mi serviva:posta elettronica, navigazione , office e tante usb (porte)

cose basilari e' per la mia famiglia pero' e' anche vero che poi la garanzia o assistenza poi nn so come funziona se lo prendi online.



RIOLOTERME, premetto che da questi non ho ancora comprano niente, perché ho scoperto
la loro esistenza solo dopo che mi ero fatto bidonare da quelli di E-Key.
Solitamente funziona che se ti arriva bacato, telefoni e mandano il corriere loro a riprenderselo
e riportarlo, comunque meglio che ti accerti prima di come si regolano questi per la garanzia.
Telefona appena aprono che becchi la linea!

P.S. Se per caso lo compri, scegli il pagamento alla consegna del pc, così se vedi che il cartone è
stato danneggiato dal corriere, rimandi indietro subito prima di pagare.
Se invece ritiri, scrivi sempre sulla ricevuta del corriere, prima di firmare, “ritiro con riserva di
controllo”.
L'ordine è meglio che lo fai per telefono, dicendo chiaramente che vuoi che t'installino Ubuntu, dicendo
loro che poi metterai tu la versione di Windows di cui possiedi la licenza, quindi di predisporlo già per
questo.
Inoltre per comodità fai già partizionare da loro il disco diviso in due parti.
Su una parte metteranno loro Ubuntu, mentre sull'altra metti tu quando ti arriva il tuo Windows.

* So che alcune ditte mettono su richiesta la versione di Windows che uno possiede, poi quando
gli arriva a casa il pc, sarà il cliente che provvede a registrarlo con il suo numero di licenza sul sito
di Windows.
Naturalmente questa operazione richiede un pagamento a parte, che va poi sommata al costo del pc.
Come nulla ti vieta di portare da 2 a 4 Gb la memoria del pc, ma devi pagare la differenza.

old_bilodiego
Inviato: Friday, July 29, 2011 12:56:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Genchi è inutile e persino dannoso installare prima ubuntu e poi window,che farà sparire il il grub(il boot) di ubuntu. dopo per risolvere
non sarà una passeggiata per chi non è più che pratico di linux e l'uso di supergrub la procedura giusta è sempre installare prima window e poi ubuntu.
Bilodiego
genchi
Inviato: Friday, July 29, 2011 1:15:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2010
Posts: 331
bilodiego ha scritto:
Genchi è inutile e persino dannoso installare prima ubuntu e poi window,che farà sparire il il grub(il boot) di ubuntu. dopo per risolvere
non sarà facile, bisogna già essere molto pratici di linux e l'uso di supergrub la procedura giusta è sempre installare prima window e poi ubuntu.
Bilodiego


Io da quelli di E-Key avevo preso il pc con installato niente, perché loro non mettono Linux.
Poi mi sono arrangiato da solo!

Rioloterme se non è pratico fa mettere tutti e due i sistemi operativi da loro, poi quando gli arriva
a casa provvederà alla sua registrazione sul sito di Windows, con la licenza già in suo possesso.
Come costi non penso che lo spenneranno, meglio però che si accerti prima per evitare sorprese.
old_bilodiego
Inviato: Friday, July 29, 2011 1:30:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
messa così va bene non la scomodità (anche per chi è pratico) come :
@ genchi: Inoltre per comodità fai già partizionare da loro il disco diviso in due parti.
Su una parte metteranno loro Ubuntu, mentre sull'altra metti tu quando ti arriva il tuo Windows.

Genchi, lo rilevo unicamente con intento collaborativo e oggettivamente chiarificatore.
Bilodiego
genchi
Inviato: Friday, July 29, 2011 5:42:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2010
Posts: 331
bilodiego ha scritto:
Genchi, lo rilevo unicamente con intento collaborativo e oggettivamente chiarificatore.
Bilodiego


Bilodiego, hai fatto benissimo a precisare questo punto molto importante, io
mi ero dimenticato, grazie!

Infatti mi era capitata una cosa simile lo scorso anno, poi avevo risolto usando
il programma Easybcd 1.7.2, con l'aiuto dell'ottima video guida realizzata dal
nostro grande Prof. Cantaro.

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1228&Itemid=33
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.