|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/24/2010 Posts: 1,820
|
Ubuntu direttamente in Windows (senza installazione) Ubuntu senza modificare le partizioni Installare Ubuntu su partizione dedicata - Ubuntu da solo (partizionamento automatico) - Ubuntu da solo (partizionamento manuale) Ubuntu e Windows in dual-boot: partire con l’uno o con l’altro
Quale mi consigliate?... che differenze sostanziali ci sono tra le varie possibilità?
Vorrei avere Ubuntu funzionante al 100% ma senza andare ad attaccare Windows...
|
|
|
...
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Consiglio: Ubuntu e Windows in dual-boot: partire con l’uno o con l’altro ma leggi bene la guida. Prima consiglio di farti l'immagine di sistema: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=762&Itemid=33 Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Non essendo esperto non mi converrebbe usare questo ho la ubuntu-plus-6-64 ?:
Ubuntu dentro Windows (installato come un normale programma Windows)
|
|
|
Inizialmente potresti anche farlo. Devi però usare la versione ufficiale di Ubuntu che ha Wubi. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
ma ieri ho riprovato il cd live stavo scaricando il driver proprietario per la scheda ATI poi mi diceva di riavviare stavo solo vedendo come funziona... quando sono andato per spegnere mi è venuta una videata nera ed ho dovuto spegnere da tasto che si è bloccato è a causa dell'aggiornamento che non si può fare tramite cd live?
|
|
|
Da live CD perdi ogni cosa al riavvio. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
certo ma intendevo dire che uscendo nello specifico cliccando in alto a destra da ubuntu in CD live... è venuta la pagina in nero e non si spegneva... questo è dato dal fatto che non bisogna chiedere aggiornamenti driver perché così facendo dato che chiede il riavvio appena si esce si blocca?...Ho dovuto arrestare il programma tramite tasto sul computer altrimenti sarebbe rimasto acceso...
|
|
|
...
|
|
Iscritto dal : 10/20/2010 Posts: 831
|
Bingol installa ubuntu in dual boot, e poi si vede e inutile fasciarsi la testa prima di romperla, dopo ti diamo medicinali e bende varie
|
|
|
Dopo che hai la schermata nera ti basta dare invio da tastiera. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Comunque quando io metto il CD live e lo faccio avviare ad un certo punto mi appare un'immagine tutta a righe sfuocata etc dopo circa 10 secondi sento una musichetta e poi vedo il desktop è normale che vedo un'immagine tutta righe?...
|
|
|
...
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
si può succedere,non ti preouccupare, è il passaggio del settaggio di ubuntu per gestire la grafica per il tuo pc,l'importante che duri un attimo e che poi tutto si normalizza. Bilodiego
|
|
|
ok... grazie!
|
|
|
Io ho C: e la partizione D: vorrei che su D: che è di 204 GB venga salvato qui ubuntu dovrei ridimensionare dunque D:?... Lo Swap dovrei farlo?... E' questa che dovrei fare tra le varie citatate?... http://www.istitutomajorana.it/files/ubuntu/partizioni/06-partizioni-estesa-logiche.htm
|
|
|
Mi è sorta in mente un'altra domanda... se io volessi due ubuntu è possibile? cioè mi spiego meglio se il pc fosse utilizzato da due persone è possibile fare due partizioni per far si che uno acceda in una partizione e l'altro nell'altra?...
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
tutto è possibile anche 5 ubuntu,ma per adesso procedi e digerisci una cosa per volta che già ti sarà difficile, scusami la franchezza ma è per il tuo interesse come al solito metti troppa carne al fuoco, e anche volendo non si riesce a risponderti in modo coordinato ai diversi quesiti senza una tua crescita di pari passo. Bilodiego
|
|
|
Con Linux puoi installare quanti sistemi operativi vuoi, infatti si accontenta di partizioni logiche (non primarie). Ma puoi anche avere diversi utenti per un sistema operativo. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Io mi trovo la partizione così... http://www.sharingsys.com/lite/i/9906d5a350fa70464d20a2c794e691fa.pngcome mi si consiglia di agire? file sistem: fat32 ntfs exteded nts non allocato Flag: Hidden, libla boot lbaNella guida non vedo File sistem diversi come trattarli e poi vedo che ho flag anche con diciture diverse onde evitare di sbagliare con Gparted vorrei mi vesse dato gentilmente supporto
|
|
Guest |