Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sondaggio sui virus Opzioni
sabbb
Inviato: Monday, June 27, 2011 10:53:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
enigmista63 ha scritto:
Ciao a tutti quanto avete detto e' tutto legittimo,ma con le tecnologie a disposizione chi e' quel fesso che non le usa?
Parla al plurale per favore Drool . Ne sono molti-tantissimi.

Poi c'è anche l'altra categoria (e beh, quelli sono più svegli d'oh! )

Creano si l'immagine del sistema;ma quella è, e quella rimane.
Se succede qualcosa dopo tre mesi perderanno non solo gli aggiornamenti del sistema e di alcuni programmi (cosa non grave) ma perderanno i vari programmi installati dopo con tutto il tempo e le configurazioni varie.
Stessa cosa per le modifiche al registro (per chi le fa) e tutto il resto..
Insomma un immagine al secolo e vai avanti Brick wall
granuz88
Inviato: Monday, June 27, 2011 11:44:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Per togliere virus ci si mette giornate? Suvvia! Drool
due ore mediamente e si risolve.

Cerchiamo di essere realistici, l'immagine del sistema non se la fa nessuno al mondo.
Non sto dicendo che non sia un sistema valido, ma sto solo dicendo che pochi la fanno, una marea di gente manco sa cosa serve lo "start" di windows, che cosa pretendiamo?
Stessa solfa per backup e robe varie.

Nel 99% dei casi ci si trova ad operare in pc senza backup, e senza la possibilità di salvare i dati (diciamo che impiegherebbe molto tempo). Senza contare che il 99% delle persone manco sa installarsi un sistema operativo da zero, quindi dirgli "fai il backup e formatta" è come chiedere di leccarsi il gomito.

Non sono d'accordo che un pc infettato poi non sarà completamente sano... i virus sono software, e come ogni software si possono rimuovere.
Sono solo più cattivelli, ma non pensiamo che siano proprio così sofisticati. Sono veramente pochi i virus capolavoro...




By Granuz88
sabbb
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 12:02:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
D'accordo su tutto tranne che per :due ore mediamente e si risolve.

Forse tu ? Ho visto-ne vedo e ne vedrò ancora ,3D che durano più di una vacanza al mare ;-)
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 12:22:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
"Nel 99% dei casi ci si trova ad operare in pc senza backup, e senza la possibilità di salvare i dati (diciamo che impiegherebbe molto tempo). Senza contare che il 99% delle persone manco sa installarsi un sistema operativo da zero, quindi dirgli "fai il backup e formatta" è come chiedere di leccarsi il gomito"

E certo sopratutto quelli che hanno un tecnico a disposizione che gli tolgie le castagne dal fuoco,che cmq da soli non saprebbero combinare un h.
Quando pure io non sapevo un h per quelle problematiche e mi rivolgevo ai tecnici la prima cosa che mi dicevano era formattare, al mio diniego
appunto per i motivi esposti da utente imprevidente, mi chiedevano almeno il doppio di costo per risolvere il problema senza formattare.
Questo non vale per l'utente che che si informa e frequenta un forum tipo il nostro,e viene erudito in proposito.
Il topic sul mini sondaggio è rivolto agli utenti frequentano il forum.
Bilodiego
a.roselli
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 8:24:59 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
granuz88 ha scritto:
Cerchiamo di essere realistici, l'immagine del sistema non se la fa nessuno al mondo.
Non sto dicendo che non sia un sistema valido, ma sto solo dicendo che pochi la fanno, una marea di gente manco sa cosa serve lo "start" di windows, che cosa pretendiamo?
Stessa solfa per backup e robe varie.

Infatti in Italia, e non solo qui da noi, perché si trovi la soluzione a un problema deve prima uscirci il morto, è vero, sono in pochi ad essere previdenti, pochi controllano se la ruota di scorta di un'auto e gonfia, quando poi servirebbe la troveranno sgonfia e dovranno chiamare il carro attrezzi sborsando bei soldini per l'intervento, è la stessa cosa della copia di sistema, molto più grave se non fanno neanche la copia dei dati, ma sta sicuro che dopo la prima perdita dati impareranno a fare le copie di riserva, che lo vogliano o no.

Sicuramente un sistema si può ripulire nella maggior parte dei casi da virus o altri problemi, ma come diceva Sabbb, a volte le discussioni durano diversi giorni fra prove e contro prove e molto spesso, il neofita, esasperato da tante operazioni finisce con il chiamare il tecnico.

Il nostro compito principale dovrebbe essere quello di informare sull'esistenza dei programmi di Backup, una volta fatta la copia pulita in meno di un'ora si risolve qualsiasi problema senza fare proprio nulla. Con questo non dico che non si deve spiegare come risolvere un problema, ma consigliare entrabe le possibilità, almeno per evitare in futuro di non perdere tempo con le riparazioni.

La copia di sistema è bene farlo a computer appena installato, ma si può fare anche dopo una pulizzia da virus, personalmente ne ho una pulita e ne faccio una al mese, mantenendomi gli ultimi due mesi (per evitare di fare gli ultimi aggiornamenti) e la copia iniziale (nel malaugurato caso che le copie successive vengano danneggiate), eliminando le altre copie per non occupare inutilmente spazio su disco, quando ho un problema di qualsiasi tipo, inserisco il CD, il disco esterno e lancio il ripristino, vado a farmi un panino e quando torno il computer e tornato pulito e funzionante come era al momento che avevo fatto la copia.

Evitare il discorso del backup, ostinandosi con le riparazioni a tutti i costi, servirebbe solo se questo fosse un forum a pagamento, in quel caso più problemi hanno gli utenti e meglio sarebbe, per incassare più soldini possibili, ma visto che questo è un servizio gratuito, non c'è motivo per cui non si debba consigliare i programmi di backup, o c'è qualche altro motivo che mi sfugge?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bigelow
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 8:52:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/4/2011
Posts: 149
@@ Sicuramente un sistema si può ripulire nella maggior parte dei casi da virus o altri problemi, ma come diceva Sabbb, a volte le discussioni durano diversi giorni fra prove e contro prove e molto spesso, il neofita, esasperato da tante operazioni finisce con il chiamare il tecnico.

E' quello che continuo a dire. Quando in un forum non ci sono almeno un paio di soggetti veramente bravi a risolvere i problemi della sezione virus succede proprio questo, giorni e giorni di post senza venire a capo di niente dove il più delle volte, non sapendo cosa fare, si tenta prima una cosa, poi un' altra ed è tutto un arrampicarsi sugli specchi. La soluzione finale per l'utente è sempre quella, chiamare il tecnico se non si dispone di una buona immagine.
a.roselli
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 9:30:50 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
bigelow, qui facciamo tutti del nostro meglio, purtroppo non possiamo permetterci di stipendiare dei tecnici, o ci si accontenta dell'aiuto di un amico o si ricorre da un tecnico a pagamento, per questo è meglio consigliare l'utilizzo di un programma di backup, si risolve il problema alla radice.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bigelow
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 11:39:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/4/2011
Posts: 149
a.roselli ha scritto:
bigelow, qui facciamo tutti del nostro meglio, purtroppo non possiamo permetterci di stipendiare dei tecnici, o ci si accontenta dell'aiuto di un amico o si ricorre da un tecnico a pagamento, per questo è meglio consigliare l'utilizzo di un programma di backup, si risolve il problema alla radice.



Pienamente d'accordo ma io iintendevo dire di non elogiare a spada tratta chi non ha meriti anche se alcuni dimostrano tanta voglia. Cosa che, poi, questa voglia deve dare una soluzione al problenma.

Commenta:
alcuni dimostrano tanta voglia

Questa bramosia di mettersi in mostra la noti anche in quelle persone iscritte da un giorno o due, con problemi di malware, e subito si sentono, non solo loro, dei professionisti "ammazzavirus".
Per "ammazzare" un virus serio ci vuole ben altro che suggerire il solito Combofix scaricato con IE (obbligatorio).

Commenta:
non possiamo permetterci di stipendiare dei tecnici

Nessun forum ha dei "tecnici", (esperti nelle sezioni virus), a pagamento, per cui il problema non sussiste.
r16
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 6:58:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
@bigelow:
Commenta:
Per "ammazzare" un virus serio ci vuole ben altro che suggerire il solito Combofix scaricato con IE (obbligatorio).

E' un riferimento a me per caso? Think
a.roselli
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 7:00:33 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
r16 non credo proprio, probabilmente si riferiva ad altri utenti che consigliano combofix dopo averlo letto i tuoi consigli.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

tulliopinter
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 7:02:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/13/2011
Posts: 67
Ciao a tutti.
Puoi chiarire meglio cosa intendi dire con questa frase, caro bigelow?

Per "ammazzare" un virus serio ci vuole ben altro che suggerire il solito Combofix

Cosa suggeriresti, alternativamente?

Grazie in anticipo del chiarimento.
r16
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 7:06:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
a.roselli ha scritto:
r16 non credo proprio, probabilmente si riferiva ad altri utenti che consigliano combofix dopo averlo letto i tuoi consigli.

Vorrei me lo dicesse bigelow.
E per quanto il discorso di usare IE per scaricare Combofix, ho i miei motivi.
Detto questo, non è "obligatorio".
Ma, quando "mi curo" un utente, preferisco che ascolti le mie indicazioni.
Anche se altri non sono d'accordo.
bigelow
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 7:13:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/4/2011
Posts: 149
Ha gia risposto per me a.roselli, non mi va di innescare inutili e fantasiose polemiche. Se volete fatelo per conto vostro.
r16
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 7:20:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
bigelow ha scritto:
Ha gia risposto per me a.roselli, non mi va di innescare inutili e fantasiose polemiche. Se volete fatelo per conto vostro.

Ok và bene.
Ma per quanto riguarda "non mi va di innescare inutili e fantasiose polemiche" forse non ti sei reso conto che con il tuo intervento iniziale, le hai già innescate.
Poi, gettare il sasso, e nascondere la mano, non mi sembra un comportamento serio.
Quando non si è d'accordo con qualcuno, si deve anche avere il coraggio di fare nomi, e non creare equivoci che non servono a niente.
r16
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 8:39:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
granuz88 ha scritto:
Per togliere virus ci si mette giornate? Suvvia! Drool
due ore mediamente e si risolve.

Cerchiamo di essere realistici, l'immagine del sistema non se la fa nessuno al mondo.
Non sto dicendo che non sia un sistema valido, ma sto solo dicendo che pochi la fanno, una marea di gente manco sa cosa serve lo "start" di windows, che cosa pretendiamo?
Stessa solfa per backup e robe varie.

Nel 99% dei casi ci si trova ad operare in pc senza backup, e senza la possibilità di salvare i dati (diciamo che impiegherebbe molto tempo). Senza contare che il 99% delle persone manco sa installarsi un sistema operativo da zero, quindi dirgli "fai il backup e formatta" è come chiedere di leccarsi il gomito.

Non sono d'accordo che un pc infettato poi non sarà completamente sano... i virus sono software, e come ogni software si possono rimuovere.
Sono solo più cattivelli, ma non pensiamo che siano proprio così sofisticati. Sono veramente pochi i virus capolavoro...

Perbacco....anche cercando con la lente d'ingrandimento, un punto dove non sia d'accordo, non riesco a trovarlo.Anxious
Questa, signori e signore, è la cruda realtà.
sabbb
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 9:02:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
a.roselli ha scritto:



Evitare il discorso del backup, ostinandosi con le riparazioni a tutti i costi, servirebbe solo se questo fosse un forum a pagamento , ma visto che questo è un servizio gratuito, non c'è motivo per cui non si debba consigliare i programmi di backup, o c'è qualche altro motivo che mi sfugge?

Si;ti sfugge che c'è chi guadagna qualche soldo,e non ha un forum gratuito Whistle Drool

Se ti (o ci) ostiniamo a consigliare il backup ,per il forum non ci sarà alcun problema,ma per noi altri (nel mio piccolo poi..) il problema c'è e come.
PS.Non ripetermi che mi posso fare pagare la copia del SO perchè non regge per ovvi motivi ( )
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 9:19:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Innanzi tutto un sincero plauso a te r16 che con competenza ti prodighi a risolvere le problematiche degli utenti facenti parte di quel 99%,
siamo tutti buoni a consigliare di rivolgersi ad tecnico,ridicolo persino consigliarlo, lo sa già perfettamente da sè l'utente che chiede aiuto che pagando risolve.ma se risolve grazie al tuo aiuto, e constatato che ottieni un alta percentuale di efficacia,il portafoglio del richiedente te ne sarà immensamente grato.
Dopo questa premessa doverosa, visto che non te viene in tasca niente e la tua prestazione importantissima la fai con evidente abnegazione altruistica, sarebbe bene una volta che l'utente ha risolto il problema metterlo al riparo in modo concreto, da future problematiche di consigliargli
http://www.aiutamici.com/ftp/software/PC_Sicuro_Guida.htm.
Sono sicuro che converrai che cmq se messa in pratica, e la soluzione ottimale.Meglio pensarci prima che tribolare dopo.
Bilodiego
enigmista63
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 9:27:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao chiedo scusa per il mio intervento,purtroppo le persone che cercano di apprendere e migliorarsi sono poche,dimenticavo anche la cosa piu' importante,il pc per la maggior parte degli utenti e' solo( ma non deve essere solo) FACEBOOK,MESSANGER,SKYPE,NETLOG,MEETING,BADOO ecc ecc ecc..............
quindi parole al vento,buona continuazione.
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 9:39:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
SE per quello non ci leggeranno mai, questa è un'altra storia da quello che stiamo disquisendo.visto che ,più o meno,chi frequenta
un forum informatico certe problematiche se le pone,e si dibatte su qual'è la profilassi , la prevenzione e il metodo più efficace per risolvere le problematiche di un un pc infettato.
Bilodiego
r16
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 10:00:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
@ bilodiego:
Commenta:
sarebbe bene una volta che l'utente ha risolto il problema metterlo al riparo in modo concreto, da future problematiche di consigliargli
http://www.aiutamici.com/ftp/software/PC_Sicuro_Guida.htm.
Sono sicuro che converrai che cmq se messa in pratica, e la soluzione ottimale.Meglio pensarci prima che tribolare dopo.
Bilodiego

Sì sono perfettamente d'accordo.
Però predico bene, ma razzolo male, perchè raramente (ti giuro che me ne dimentico) alla fine della bonifica consiglio di fare l'immagine.
E' una mia lacuna.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.