Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Skermo bloccato e riavvio (all'avvio) (entro i primi 15 minuti) Opzioni
lukeluke
Inviato: Sunday, June 12, 2011 10:21:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao.Purtropo non riesco ad eliminare nulla. Ho aperto Ccleaner,ho cliccato su Strumenti e poi su Avvio. Seleziono la voce che mi interessa (si colora di blu) ,ma appena clicco su Disattiva la voce si deseleziona e io non riesco ad eliminarla. Ho sbagliato qualcosa?
Ho provato anche a selezionare la voce e premere il tasto destro del mouse. Se clicco su Disattiva non mi fa disattivare.
lukeluke
Inviato: Sunday, June 12, 2011 10:38:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Niente. Proprio non riesco a disattivare le voci con Ccleaner. Seleziono la voce ma appena clicco su Disattiva,la voce mi si deseleziona.Sono nella sezione AVVIO.
cbbusto
Inviato: Sunday, June 12, 2011 11:07:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La voce non viene eliminata ma solo disattivata, quando clicchi su disattiva alla sinistra appare un no e una volta
riaperto il programma la stessa voce appare in grigio chiaro.
Altro metodo che puoi usare, Start/Esegui poi digiti msconfig e appare l'utilità di configurazione del sistema,
vai sulla scheda Avvio, poi togli la spunta nelle caselle delle voci che vuoi disattivare, ok ti chiede il riavvio
fallo e sei a posto.
lukeluke
Inviato: Sunday, June 12, 2011 3:51:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Per Alfonso Roselli.
Ciao Alfonso. Volevo segnalarti che cbbusto mi sta dando una mano col mio problema e devo dire che è molto gentile e paziente.Però leggo sul forum che bisogna accettare di fare modifiche solo da alcuni particolari utenti che tu hai segnalato, e che nel caso,è meglio chiedere prima a te. Dato che cbbusto non è tra questi utenti,volevo il tuo consenso ad apportare le modifiche che cbbusto mi ha consigliato.
Con l'occasione ringrazio ancora cbbusto per l'aiuto che mi sta dando.
Un caro saluto.
cbbusto
Inviato: Sunday, June 12, 2011 4:15:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quell'avviso alfonso lo da nella sezione sicurezza e virus, comunque se hai dei dubbi sui miei consigli, attendi pure altre risposte.
a.roselli
Inviato: Sunday, June 12, 2011 5:59:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Puoi seguire i consigli di cbbusto, io sto continuando a seguire questa discussione.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

lukeluke
Inviato: Sunday, June 12, 2011 6:37:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Grazie davvero a entrambi. Io mi fido di entrambi...ci manchereebbe altro.Poi io sono così inesperto che non posso che ringraziarvi per il vostro aiuto. Ho chiesto questa cosa ad Alfonso perchè ho letto per caso questa sua precisazione, riguardo questa lista di nomi,e così volevo essere tranquillo, dato che sono appena iscritto e non conosco nessuno. Certo che mi fido di te cbbusto. Anzi...eseguo le tue indicazioni e ti faccio sapere al più presto come va.A presto.
cbbusto
Inviato: Sunday, June 12, 2011 7:07:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Tanto per tranquillizzarti, disabilitare le voci in avvio, non comporta nessun pericolo, non viene eliminato niente,
solo che certi programmi non si caricano all'avvio ma se servono li apri manualmente.
Ciao
lukeluke
Inviato: Monday, June 13, 2011 1:18:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao Cbbusto. Ho disabilitato tutte le voci.Solo una non sono riuscito a disabilitare usando Ccleaner. Si tratta di NWEReboot. Ho provato seguendo il metodo alternativo che mi proponevi,ma poi non l'ho fatto ,dato che Ccleaner mi impediva di farlo e non so perchè. Ho notato però.guardando i programmi all'avvio,che questo è l'unico senza un percorso... Se mi dai l'OK lo disabilito all'avvio.
Inoltre volevo chiederti se posso disabilitare anche i seguenti per alleggerire ulteriormente l'avvio:
C:\Program Files\Hamlet\Adsl\dslagent.exe,(credo sia un residuo del vecchio modem USB Hamlet.Ora uso un wireless SITECOM)
C:\Programmi\VIA\RAID\raid_tool.exe, (che è legato ad una applicazione dei driver della scheda madre ASUS che ho installato in questi giorni.In questi sei anni non ho mai installato questo cd e non ho mai avuto problemi).
Grazie ancora
cbbusto
Inviato: Monday, June 13, 2011 12:10:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, la voce dslagent la puoi disattivare perchè riguarda le reti di Eicon.
L'altra voce lasciala è necessaria, poi è poco impegnativa per la CPU, circa 2/3%.
Invece di Ccleaner usa l'altro metodo.
Prova e fai sapere come va il pc. Speak to the hand
lukeluke
Inviato: Monday, June 13, 2011 1:15:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao Ho eliminato con Ccleaner la voce dlsagent, mentre ho eliminato con msconfig la voce HKLM:Run NWEReboot .Dopo avere riavviato però mi compare una finestra di Windows che dice: UTILITA' CONFIGURAZIONE SISTEMA: L'ultilità Configuarazione di sistema è stata utilizzata per apportare modifiche alla modalità di avvio di Windows. L'utilità Configurazione di Sistema è attualmente in modalità Avvio Diagnostico o selettivo,causando la visualizzazione di questo messaggio ad ogni avvio di Windows. Per annullare Windows normalmente ed annullare le modifiche apportate mediante l'Utilità Configurazione di Sistema,scegliere modalità di Avvio normale nella scheda Generale.
Poi mi chiede di mettere il check su questa frase: "Non visualizzare questo messaggio o avvia l'Utilità Configurazione di Sistema all'avvio di Windows."
Che faccio? Metto il check?
Grazie ancora :-)
cbbusto
Inviato: Monday, June 13, 2011 1:44:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quell'avviso è normale, mi sono scordato di dirtelo, avendo disabilitato alcune voci, l'avvio non è più normale ma selettivo, cioè in base alle tue scelte, spunta la casella sotto di non avvisare più e dai ok, quella finestra non apparirà più.
lukeluke
Inviato: Monday, June 13, 2011 2:50:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao.Ho fato tutto.Purtroppo oggi però il problema si è ripresentato. Dopo circa 5 minuti dall'avvio lo schermo ha subito un oscuramento velocissimo(nemmeno un secondo di oscuramento) dopo di chè è ritornato il desktop,ma bloccato come sempre, con alcuni "quadratoni" tipo pixel,di un Cm circa,in alto a sinistra, non aggiornati.Dopodichè stavolta si è riavviato da solo.E' davvero strano.La cosa mi accade indipendentemente dal fatto che io sia connesso su internet o meno.Ovviamente al riavvio era tutto ok.
L'unico processo che mi occupa la CPU a 100 è svchost.exe (SERVIZIO DI RETE) che si attiva appena attivo la connessione su internet tramite wireless.Ma dura pochi secondi e poi torna a valori bassissimi.
Ho notato che all'avvio si attiva un processo wmiprvse.exe,che dura qualche minuto e poi scompare.Occupa la prima posizione del mio task Manager ma non occupa molta PCU. Di solito ho notato che il difetto accade quando questo processo è attivo.Se il pc riesce a superare questa fase solitamente non mi dà più problemi, ma sinceramente è accaduto anche quando il processo non era attivo.Magari queste informazioni non sono molto utili,ma ho pensato di segnalarle.
Cos'altro posso fare? :-(
cbbusto
Inviato: Monday, June 13, 2011 5:46:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Da quello che hai descritto potrebbe trattarsi di un problema della scheda video, probabilmente drivers da aggiornare, oppure il monitor con qualche problema di Frequenza di aggiornamento.
Dimmi marca e modello della scheda video e che monitor hai marca e modello.
Se non li conosci, usa QUESTO programma.
Usa anche QUESTO programma che controlla lo stato dell'HD.
lukeluke
Inviato: Monday, June 13, 2011 6:54:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao. Ho provato ad usare Speccy ma non so perchè mi si blocca e mi dà errore. Inoltre non riesce a terminare l'analisi del sistema operativo. Il mio skermo è un vecchio Olidata con tubo catodico,acquistato precedentemente al 2005.
Ho provato a rubare comuque qualche dato da Speccy. Non so se erano i dati che cercavi:
Grafica
S1770NSL (1024x768@70Hz)
128 MBGeForce FX 5200 (Undefined)

Scheda Madre
Produttore ASUSTeK Computer Inc.
Modello K8V-X SE
Versione System Version
Vendor Chipset VIA
Modello Chipset K8T800 Pro
Revisione Chipset 00
Vendor Southbridge VIA
Modello Southbridge VT8237
Revisione Southbridge 00
System Temperature 36 °C
BIOS
Marca American Megatrends Inc.
Versione 1014.002
Data 02/16/2006
Voltage
CPU CORE 1.448 V
VIN0 1.872 V
AVCC 3.312 V
+3.3V 3.312 V
MEMORY CONTROLLER 1.680 V
VIN2 1.648 V
VIN3 1.648 V
VIN4 1.656 V
Dati PCI
1. PCI Disponibile
2. PCI Disponibile
3. PCI Disponibile
4. PCI Disponibile

Grafica
Schermo
Nome S1770NSL di NVIDIA GeForce FX 5200
Risoluzione Corrente 1024x768 pixel
Risoluzione Operativa 1024x738 pixel
Stato attivato, primario, supporto periferiche di output
Larghezza Schermo 1024
Altezza Schermo 768
Bpp Schermo 32 bit per pixel
Frequenza Schermo 70 Hz
Periferica \\.\DISPLAY1\Monitor0

GeForce FX 5200
GPU NV34
D Periferica 10DE-0322
Revisione A2
Subvendor Undefined (0000)
Livello Prestazioni corrente Level 1
Clock GPU corrente 250 MHz
Clock Memoria corrente 332 MHz
Tecnologia 151 nm
Transistor 47 M
Data Rilascio 2003
Supporto DirectX 9.0
Modello Shader DirectX 2.0
Supporto OpenGL 2.0
Interfaccia Bus AGP
Apertura AGP 64 MB
AGP Rate 8x
Clock GPU 250 MHz
Clock Memoria 332 MHz
Driver nv4_disp.dll
Versione driver 6.14.11.7516
Versione ForceWare 175.16
Versione BIOS 4.34.20.56.00
ROPs 4
Shaders Vertice 4/Pixel 4
Tipo Memoria DDR
Memoria 128 MB
Fillrate Pixel 1.0 GPixel/s
Fillrate Texture 1.0 GTexel/s
Contatore livelli di prestazioni: 1
Level 0
Clock GPU 250 MHz
Clock Memoria 332 MHz
RAM
Slot memoria
Totale slot memoria 2
Slot memoria usati 1
Slot memoria liberi 1
Memoria
Tipo DDR
Dimensioni 512 MByte
Canali # Singolo
Frequenza DRAM 200.0 MHz
Latenza CAS# (CL) clock 3
Ritardo RAS# a CAS# (tRCD) clock 6
Precaricamento RAS# (tRP) clock 6
Cycle Time (tRAS) clock 15
Bank Cycle Time (tRC) clock 22
Command Rate (CR) 2T
Memoria Fisica
Memoria Usata 53 %
Fisica Totale 511 MB
Fisica Disponibile 214 MB
Virtuale Totale 2.00 GB
Virtuale Disponibile 1.92 GB
SPD
Numero Moduli SPD 1
Slot #1

lukeluke
Inviato: Monday, June 13, 2011 6:57:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Non ho mai usato Crystaldiskinfo. Come devo procedere per usarlo.Devo eseguire qualche operazione in particolare o creare un log? Grazie ancora per tutto.
lukeluke
Inviato: Monday, June 13, 2011 10:01:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Inoltre volevo chiederti se è importante mantenere il processo GoogleToolbarNotifier all'avvio. Ti chiedo questo perchè ho notato che nel task manager compaiono dopo circa 5 minuti dall'avvio,dei processi che si chiamano GoogleUpdate (non ricordo con precisione) ma sono due. Spariscono dopo due secondi dal task manager.Il problema con lo schermo di solito avviene in quel periodo (ci siamo con i tempi). Questi due processi sono legati alla presenza di GoogleToolbarNotifier all'avvio? Posso eventualmente disattivarlo all'avvio? Da notare che la barra di Google è in Explorer,mentre io solitamente uso Firefox.
Grazie ancora e a presto.
cbbusto
Inviato: Tuesday, June 14, 2011 12:33:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, Crystal Disk una volta installato clicchi sull'icona e dopo poco si apre una finestra con i dati tu non devi fare niente solo vedere i dati, vedi la temperatura e la scritta BUONO, se il disco è a posto.
La voce che riguarda Google la puoi disattivare.
Non escludo che il monitor vecchio possa evere dei problemi.
La temperatura della CPU va bene.
QUI trovi gli ultimi drivers per la tua scheda video GeForce FX 5200, controlla la versione e la data se corrispondono a quelli che hai installati, per vederli
vai in Pannello di controllo/Sistema/Hardware/Gestione periferiche/Schede video-clic sulla scheda video poi tasto destro sul nome/proprietà vai in driver e vedi versione e data, se quelli installati sono più vecchi allora scarica e installa quelli del sito che ti ho messo.
lukeluke
Inviato: Tuesday, June 14, 2011 4:03:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao. Ho lanciato Crystal Disk. Mi dice che lo stato del disco è IGNOTO. Il tipo di HD è Maxtor 6V160E0 160.0 GB .
Temperatura 36 Gradi.
Non so come mandarti la schermata con gli altri dati.
Riguardo i driver della scheda video ho controllato,e sono quelli aggiornati (li ho scaricati una settimana fa).
Cosa mi consigli di fare?
Grazie infinite per la tua gentilezza.
lukeluke
Inviato: Tuesday, June 14, 2011 7:28:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Purtroppo il problema persiste,mannaggia :-(
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.