Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Elettricità & Company Opzioni
sioux
Inviato: Friday, June 03, 2011 11:51:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Questo è 'na bomba, Baby:
Pura bellezza, ma brividi garantiti da 2'53 in avanti:http://www.youtube.com/watch?v=UhlMIHsaoa0

Enjoy.
:)
palombaronero
Inviato: Saturday, June 04, 2011 12:03:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
sioux ha scritto:
Questo è 'na bomba, Baby:
Pura bellezza, ma brividi garantiti da 2'53 in avanti:http://www.youtube.com/watch?v=UhlMIHsaoa0

Enjoy.
:)


[OT
Qui stiamo cercando di chiarire delle questioni tecniche su un argomento di elettrotecnica. Come ti permetti di postare queste schifezze che non c'azzeccano niente con la discussione.
Gia, dimenticavo che ti piace trolleggiare.[/OT]
miticoalex
Inviato: Saturday, June 04, 2011 12:07:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
palombaronero ha scritto:
@@ Ragazzi, stiamo tranquilli, lui vuole che io rasenti la perfezione.
Non per questo devi scrivere cavolate.
Se non conosci la legge di Ohm studiala.
Se poi le cose inesatte che dici a qualcuno vanno bene lo stesso sono problemi suoi.


Strano che wasabi abbia espresso il giusto concetto. La cavolata è data dal fatto di non aver apposto una lettera?

Ti dirò lo sempre studiata, un po'(si scrive cosi') per la fonetica , un po' per non contrappormi allo scritto della gentile signora, in fondo a lei interessava la sostanza, un pò per gli asini dei miei ex docenti , mi è venuta fame è mi sono divorato la vocale.

Bentornato nel tuo macabro mondo.





sioux
Inviato: Saturday, June 04, 2011 12:10:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
palombaronero ha scritto:

[OT
Qui stiamo cercando di chiarire delle questioni tecniche su un argomento di elettrotecnica. Come ti permetti di postare queste schifezze che non c'azzeccano niente con la discussione.
Gia, dimenticavo che ti piace trolleggiare.[/OT]


- Come mai sei allergico alla bellezza?
Cosa ti sara mai successo....
povero palombaro?
;)
palombaronero
Inviato: Saturday, June 04, 2011 12:14:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
miticoalex ha scritto:
palombaronero ha scritto:
@@ Ragazzi, stiamo tranquilli, lui vuole che io rasenti la perfezione.
Non per questo devi scrivere cavolate.
Se non conosci la legge di Ohm studiala.
Se poi le cose inesatte che dici a qualcuno vanno bene lo stesso sono problemi suoi.


Strano che wasabi abbia espresso il giusto concetto. La cavolata è data dal fatto di non aver apposto una lettera?

Ti dirò lo sempre studiata, un po'(si scrive cosi') per la fonetica , un po' per non contrappormi allo scritto della gentile signora, in fondo a lei interessava la sostanza, un pò per gli asini dei miei ex docenti , mi è venuta fame è mi sono divorato la vocale.

Bentornato nel tuo macabro mondo.
Se è il tuo state proprio messi male.



Visto che ti trovi studia anche un pò di verbi che secondo me rasenti l'analfabetismo.
miticoalex
Inviato: Saturday, June 04, 2011 12:18:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
palombaronero ha scritto:

Se poi le cose inesatte che dici a qualcuno vanno bene lo stesso sono problemi suoi.


Mi sa tanto che sono solo problemi tuoi. Difficile dirlo, ma so per certo che presto ricorrerai degli anti infiammatori.

miticoalex
Inviato: Saturday, June 04, 2011 12:32:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
palombaronero ha scritto:
Se è il tuo state proprio messi male.

Visto che ti trovi studia anche un di verbi che secondo me rasenti l'analfabetismo.


Ah!!! allora ti è servita la mia nota, anzi no.

Un po' si scrive in questo modo.

palombaronero ha scritto:
Gia, dimenticavo che ti piace trolleggiare.


Visto che ti trovi studia anche un pò, che secondo me rasenti l'analfabetismo

Ora che hai avuto anche tu il tuo momento di gloria fai il piacere, stattene bravo nel tuo recinto.

Ah!!! a proposito. Ti sei creato un nuovo account ?

Fa' presto . Le cose belle non durano in eterno per te.





sioux
Inviato: Saturday, June 04, 2011 12:32:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
palombaro,te ne posto un'ultima, per farti addormentare con l'anima leggera, una volta tanto....:
http://www.youtube.com/watch?v=tDoWiiddCnc

sogni d'oro

edvige
Inviato: Saturday, June 04, 2011 8:39:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
sioux ha scritto:
Questo è 'na bomba, Baby:
Pura bellezza, ma brividi garantiti da 2'53 in avanti:http://www.youtube.com/watch?v=UhlMIHsaoa0

Enjoy.
:)


Sinceramente grazie, Mooolto bello e lo inserisco assieme all'altro ero alla ricerca di cose particolari e, anche se è fuori OT hai qualche chicca di spirituals ???
Grazie tante e buon wiiiiiiikkkkkkkend.


by
palombaronero
Inviato: Saturday, June 04, 2011 9:13:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
miticoalex ha scritto:
palombaronero ha scritto:
Se è il tuo state proprio messi male.

Visto che ti trovi studia anche un di verbi che secondo me rasenti l'analfabetismo.


Ah!!! allora ti è servita la mia nota, anzi no.

Un po' si scrive in questo modo.

palombaronero ha scritto:
Gia, dimenticavo che ti piace trolleggiare.


Visto che ti trovi studia anche un pò, che secondo me rasenti l'analfabetismo

Ora che hai avuto anche tu il tuo momento di gloria fai il piacere, stattene bravo nel tuo recinto.

Ah!!! a proposito. Ti sei creato un nuovo account ?

Fa' presto . Le cose belle non durano in eterno per te.


[OT
Un consiglio spassionato visto che il tuo DNA ti suggerisce di trasformare le discussioni tecniche in "bagarre" piuttosto che ammettere le proprie inesattezze.
E' inutile che cerchi di mascherare la sostanza della tua ignoranza copiando, come un pappagallo, frase dette e ridette da altri. Studia i verbi e la legge di Ohm che sicuramente ne potrai trarre dei vantaggi in futuro.[/OT]
Voglio essere generoso, ti posto un bel link, leggi con attenzione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ampere
miticoalex
Inviato: Saturday, June 04, 2011 9:25:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
palombaronero ha scritto:
[Un consiglio spassionato visto che il tuo DNA ti suggerisce di trasformare le discussioni tecniche in "bagarre" piuttosto che ammettere le proprie inesattezze.
E' inutile che cerchi di mascherare la sostanza della tua ignoranza copiando, come un pappagallo, frase dette e ridette da altri. Studia i http://it.wikipedia.org/wiki/Ampere


AHAHAHAHAHAHAH,

e questa quando l'hai studiata!!!!!!!!!

i verbi se permetti studiali anche tu; le frasi sono tutte tue, di chi se no; dalla tua bocca escono solo volgarità.

La legge di ohm si studia, non la si cerca su google come fai te.

Ricorda che A è amper o ampere sono un'unità di misura e non il SIMBOLO.







palombaronero
Inviato: Saturday, June 04, 2011 9:44:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
miticoalex ha scritto:
palombaronero ha scritto:
[Un consiglio spassionato visto che il tuo DNA ti suggerisce di trasformare le discussioni tecniche in "bagarre" piuttosto che ammettere le proprie inesattezze.
E' inutile che cerchi di mascherare la sostanza della tua ignoranza copiando, come un pappagallo, frase dette e ridette da altri. Studia i http://it.wikipedia.org/wiki/Ampere


AHAHAHAHAHAHAH,

e questa quando l'hai studiata!!!!!!!!!

i verbi se permetti studiali anche tu; le frasi sono tutte tue, di chi se no; dalla tua bocca escono solo volgarità.

La legge di ohm si studia, non la si cerca su google come fai te.

Ricorda che A è amper o ampere sono un'unità di misura e non il SIMBOLO.


E questo chi l'ha scritto I (amper):


Spero ti basti e che ti faccia stare tranquillo nel tuo bel ci-trullo della puglia.
miticoalex
Inviato: Saturday, June 04, 2011 9:53:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salti di palo in frasca.



ahahahahahahahah

Non vedi che l'ho evidenziato !!!!!





palombarobianco ha scritto:
Spero ti basti e che ti faccia stare tranquillo nel tuo bel ci-trullo della Puglia.


forse è questo che fa piu' male!!!!



sioux
Inviato: Saturday, June 04, 2011 11:49:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
edvige ha scritto:


Sinceramente grazie, Mooolto bello e lo inserisco assieme all'altro ero alla ricerca di cose particolari e, anche se è fuori OT hai qualche chicca di spirituals ???
Grazie tante e buon wiiiiiiikkkkkkkend.


-Edvige...mi dispiace...
... Ma l'attimo è fuggito.
L'incantesimo è rotto.
Più che chicca,
mi viene la nausea.
ma non è tua la colpa:


Mitico e Palombaro;

Suvvia; sono cacciatore di bellezza.
e so d'esperienza
che ovunque annida;
basta soltanto scovarla.


E' pallido il vostro combattimento
Fatte pure uno sforzo;
giocate d'estetismo.


Nella vostra diatriba
perché non tendere a questa meta:
la ricerca della bellezza ?


Allora, e soltanto allora,
degne di meraviglia
saranno le vostre gesta.


E persino il vinto
guadagnerà l'Olimpo
dove, ne sono convinto,
troverà il riposo.





maopapof
Inviato: Saturday, June 04, 2011 3:12:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@edwige

ciao ....... convertire ........ http://www.convertworld.com/it/corrente-elettrica/
.................................................. . . ...........................................................

miiiiiiiiiiiiiiiiiiii .... sembra una riunione condominiale :O)))))

@palombaronero

..... è vero che che sarai del mestiere, ma dire che c'è un terremoto solo per aver sentito una porta sbattere sembra eccessivo !

anche perchè hai fatto diventare il MITICO un SASSOFONISTA ... IL SIMPATICISSSSIMISSSIMO SIUXS .... UN FOLLE ENIGMISTA e la EDWIGE .... L'ORMA DELLO SCANDALO nella birra inquietaaa ;O)

daiiiiiiiii ................ ho usi parolacce ..... oppure che gusto c'è se non fai inquietare l'alfonso che non fà un tubo ?

scherzo naturalmente .... però credo che imparare sia più facile che insegnare :O) ...

se poi tu ne facessi virtù del tuo sapere , forse un pò più di modestia renderebbe più tranquillo l'apprendere per noi tutti :O)



edvige
Inviato: Saturday, June 04, 2011 3:41:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
maopapof ha scritto:
@edwige

ciao ....... convertire ........ http://www.convertworld.com/it/corrente-elettrica/
.................................................. . . ...........................................................



Mao....ciaooo e grazie. Mi sono imbattuta in questo che ne dici

http://www.jobsite-generators.com/power_calculators.html

anche questo ma il primo penso sia il migliore http://www.bugclub.org/beginners/math/WattsVoltsAmps.html

Buona domenica


by
maopapof
Inviato: Saturday, June 04, 2011 3:56:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ottimo ....

ma per non rovinarti le vacanze o il tempo libero . forse sarebbe meglio andare a fregare un pò di corrente al tuo vicino .... senza farsin accorgere :O) .... così vivresti meglio il tuo tempo libero

ps : quando piove non conviene fare questo tipo di esperimento

miticoalex
Inviato: Saturday, June 04, 2011 3:58:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Edvige, va benissimo il primo, e mao ne converrà sicuramente.

Ovviamente tutto è basato sulla formuletta principale.

Per la 220 VOLT usa il campo "single phase", per la 380, usa il campo "tree phase, anche se quest'ultima è usata principalmente

a livello industriale o per certi tipi di apparecchiature.



edvige
Inviato: Saturday, June 04, 2011 4:14:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
maopapof

Ahahahaha ci avevo gia pensato :o) ......nooooo non voglio rovinarmi le vacanze, come l'avevo spiegato è una cosa che mi ha sempre stuzzicato il sapere e semz'altro riderai ma anche elettricisti .....non elettronici come studio....non hanno le idee chiare in merito.
Piove... eh si mio caro amico le previsioni per la prossima settimana sono pessime in Carinzia (Klagenfurt) dove sono in campeggio e sicuramente non farò esperimenti.... Durante il soggiorno non ho bisogno di particolare consumo ma quando parto si e raramente, ma qualche volta la colonnina l'ho fatta saltare....
Ora con le formulette e qualche idea più chiara voglio verificare l'attacco datomi quanti amper concede.

miticoalex

Se non ci fossero state le tue spiegazioni e relativa formuletta non avrei capito altre cosine e quindi anche questi siti che offrono convertitori come quello datomi dall'amico Mao.... sinceramente, non mi vergogno di dire, che non avrei capito molto. Non si può mica sapere tutto nessuno nasce "imparato" e fra le tante cose queste inerenti all'elettricità il nostro sapere è mooooolto lacunoso.


Grazie per avermi cercato di aiutare illuminando la mia....lampadina.

Ciaoooo

PS.
380.....sicuramente al campeggio Nooooo sarà 220-240 credo devo verificare perchè sul depliant-regolamento-ecc-non dicono nulla !!!!!


by
miticoalex
Inviato: Saturday, June 04, 2011 4:21:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
edvige ha scritto:

380.....sicuramente al campeggio Nooooo sarà 220-240 credo devo verificare perchè sul depliant-regolamento-ecc-non dicono nulla !!!!!


SI certamente è la 220, te l'ho detto affinchè tu non sbagliassi campo nel convertitore.

Non dar retta a mao, lui una volta è stato beccato in flagrante.:o)))))))



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.