Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

TV LCD INNO HIT IH 1995W Opzioni
miticoalex
Inviato: Monday, May 30, 2011 8:20:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cbbusto ha scritto:
Ciao Lellaaa, ho letto la discussione e avanzo delle ipotesi, ovviamente bisogna andare per tentativi.
Se il televisore si accende e appare lo schermo blu l'apparecchio dovrebbe funzionare, se fosse partito rimarrebbe tutto nero.


Ciao cbbusto, permettimi di dissentire; un televisore può presentare diversi difetti e non è detto che il difetto deve essere sancito
dallo schermo tutto nero. Infatti lellaaaa dice che la tv si presenta con la schrmanta blu (segnale assente). Il difetto non è univoco, può darsi che quella tv presenti qualche problema sul modulo di ricezione(tuner).

Commenta:
Ci sono due possibilità, collegamenti sbagliati al televisore oppure mancanza di segnale, non conta se hai l'impianto centralizzato e gli altri vedono bene, potrebbe essere scollegato il cavo che arriva al tuo appartamento
bisognerebbe svitare la presa antenna e controllare se i fili sono tutti collegati


Invece conta, se gli altri condomini vedono regolarmente, questa è una certezza(per questo ho chiesto il tipo impianto singolo/centralizzato). Mah!!! la probabilità che il cavo si sia scollegato dalla colonna montante è assolutamnte remota, a meno che
ci sia stata una manomossione. A rafforzare questa tesi c'è questa citazione

Commenta:
Il fatto è che...c'è stato un po' di caos! allora, in camera (dove ora sto tentando di mettere questa tv) avevo una vecchia tv con collegto questo decoderino esterno...e tutto funzionava a meraviglia!
Poi dopo il temporale dell'altro giorno...la tv ha deciso di non accendersi più


lellaaaa ha scritto:
Così ho preso dai miei questa tv...visto che loro la tenevano nella mia vecchia stanza e lì non avevano un decoder esterno...e non riuscivano a farla funzionare con il suo interno..
Fatto sta che anche portandola da me...non è cambiato nulla!
Non funziona nè con nè senza!


Lellaaaa, mannaggia perchè non l'hai detto prima, non vorrai mica vendicarti delle cose difficili!!! ehehehehe

Commenta:
Ho anche provato a staccare il decoderino e attaccare solo l'antenna e fare la ricerca automatica...solo che secondo me mi fa solo la ricerca dei canali analogici


Allora ti allego la procedura testuale che devi effettuare. Se segui alla lettera e continui a non vedere nulla, la tv dovrebbe essere

guasta:

1. RESET DI FABBRICA
1.1. Premere il tasto [M] (Menu) e selezionare Installazione con i tasti Freccia . Confermare con OK ed
accedere al menu Installazione.
1.2. Selezionare la voce Prima Installazione con i tasti Freccia  e premere OK.
1.3. Comparirà la seguente maschera che vi chiede di cancellare i canali: selezionare SI con i tasti
Freccia e premere OK.
1.4. Dopo qualche secondo comparirà la maschera di PRIMA INSTALLAZIONE.



PROCEDURA DI RICERCA MANUALE
2.1. Selezionare la lingua desiderata con i tasti Freccia e premere OK.
2.2. Selezionare ITALIA con i tasti Freccia e premere OK.
2.3. Alla domanda “AVVIARE LA RICERCA AUTOMATICA PER I CANALI DIGITALI?” selezionare “NO”
con i tasti Freccia  e confermare con “OK”.
2.4. Alla domanda “EFFETTUARE LA RICERCA DI CANALI ANALOGICI?” selezionare “NO” con i tasti
Freccia  e confermare con OK. Il menu scomparirà e lo schermo diventerà completamente nero.
2.5. Premere il tasto [M] (Menu) e selezionare Installazione con i tasti Freccia . Confermare con OK ed
accedere al menu Installazione.
2.6. Selezionare la voce RICERCA MANUALE con i tasti Freccia e confermare con OK.
2.7. Digitare il numero del canale di trasmissione VHF/UHF (vedi lista alla fine) e confermare con OK.

2.8. Inizierà la scansione del MULTIPLEX e caricherà i canali (servizi) già nella posizione corretta

RAI Mux 2 Ch 30
RAI Mux 3 Ch 26
RAI Mux 4 Ch 40
RAI Mux 5 Ch 25
MEDIASET 1 Ch 52
MEDIASET 2 Ch 36
MEDIASET 4 Ch 49
MEDIASET 5 Ch 56
D-FREE Ch 50
MUX TIMB 1 Ch 47
MUX TIMB 2 Ch 60
MUX TIMB 3 Ch 48
MUX RETE A 1 Ch 33
MUX RETE A 2 Ch 44
MUX RETE CAPRI Ch 57


questi sono i numeri da mettere nella programmazione manuale.

Ovviamente se non riesci neanche in questo caso, affidati ad un professionista. Sorry



P.s. : lellaaaa, dirò una banalità : controlla il cavo che collega la presa TV al televisore, sopratutto gli spinotti , considerando

che alcuni hanno l'abitudine ad estrarre lo spinotto tirandolo con il cavo.


cbbusto
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 12:31:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao mitico, premesso che ho detto che avanzo delle ipotesi, quindi nessuna certezza, ma quanto ho detto
non è per niente sbagliato, ho seguito diversi lavori di antennisti che hanno eseguito impianti centralizzati nei
condomini e quindi mi sono fatto una certa esperienza. Gli impianti sono di diversi tipologie.
Dall'antenna sul tetto parte un cavo che porta il segnale ad una centralina posta nel sottotetto, queste sono di diversi tipi,e contiene vari moduli ognuno dei quali riceve determinati canali, ogni canale può avere 4/6 programmi e questi non sono tutti uguali ma variano da zona a zona in base ai segnali che arrivano dai vari ripetitori che irradiano nella zona e dal sistema di antenne riceventi. Dalla centralina poi partono i singoli cavi destinati agli utenti, le prese utente dovrebbero avere incorporato un demiscelatore, quindi se il cavo che arriva al tuo appartamento è danneggiato o non ben collegato, il segnale non ti arriva mentre tutti gli altri vedono bene
quindi nessuna certezza. Se invece il televisore è danneggiato lo schermo rimane completamente nero.
La descrizione che hai messo per la ricerca Manuale dei canali, non consigliata meglio la ricerca automatica,
non è corretta perchè dovresti sapere tutti i canali che puoi ricevere e quali moduli sono inseriti nella centralina.
Descrizione a grandi linee perchè l'argomento è molto complesso.
Questo per fare un pò di chiarezza.
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 1:31:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cbbusto ha scritto:
Dalla centralina poi partono i singoli cavi destinati agli utenti, le prese utente dovrebbero avere incorporato un demiscelatore, quindi se il cavo che arriva al tuo appartamento è danneggiato o non ben collegato, il segnale non ti arriva mentre tutti gli altri vedono bene
quindi nessuna certezza.


Caro cbbusto, si certo siamo qui per chiarirci, anche se a me qualcosa non torna.
Commenta:
Dalla centralina poi partono i singoli cavi destinati agli utenti, le prese utente dovrebbero avere incorporato un demiscelatore

Non credo sia cosi' dalla centralina solitamente partono una o piu' colonne montanti, e non i singoli cavi destinati agli utenti.
Dunque supponiamo che una colonna montante fosse danneggiata, tutti gli utenti collegati a quella colonna non dovrebbero vedere.
Questo è un esempio lampante.

Commenta:
Se invece il televisore è danneggiato lo schermo rimane completamente nero.
La descrizione che hai messo per la ricerca Manuale dei canali, non consigliata meglio la ricerca automatica,
non è corretta perchè dovresti sapere tutti i canali che puoi ricevere e quali moduli sono inseriti nella centralina.
Descrizione a grandi linee perchè l'argomento è molto complesso.
Questo per fare un pò di chiarezza

Perché dovrebbe rimanere nero, e se fosse il tuner danneggiato!!!!
La descrizione che ho messo l'ho presa dal PDF(Vestel) segnalato da esafluoruro, piu' ufficiale di cosi'. So benissimo che la ricerca
automatica è piu' indicata, ma almeno vediamo se si muove qualcosa.
Di sicuro lellaaaa, avrà acquisito qualche nozione in piu'.
Ciao Speak to the hand

lellaaaa
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 9:37:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Posts: 189
Purtroppo, come ho scritto un po' più su, nel menu le voci sono solo quelle che ho riportato..
Esiste una ricerca...ma credo che faccia la ricerca normale, analogica...
Infatti non trova assolutamente nulla!!!!
:-(
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 10:18:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
lellaaaa ha scritto:
Purtroppo, come ho scritto un po' più su, nel menu le voci sono solo quelle che ho riportato..
Esiste una ricerca...ma credo che faccia la ricerca normale, analogica...
Infatti non trova assolutamente nulla!!!!
:-(


Ciao lellaaa, probabilmente non funziona qualcosa o bisogna usare altri modi, comunque ti posso dire che per la ricerca analogica non occorre nessun decoder, i televisori con decoder incorporato fanno la ricerca dei canali digitali, anche analogici dove ancora esistono, quindi i canali si dovrebbero trovare, ma a distanza non è facile dare indicazioni, ovviamente esiste anche la possibilità che l'apparecchio abbia dei guasti, ecco perchè suggerivo l'intervento di un antennista.
lellaaaa
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 10:32:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Posts: 189
ecco...come al solito adesso litigate per colpa mia???!!
ahahahahah
scherzooo!!!

Comunque...proverò a fare la procedura che mi ha consigliato Alex...anche perchè ormai sono disposta a tutto per risolvere!
;-)

Però...temo che non mi sarà possibile...
Anch'io avevo visto quella procedura...ma il menu che mostra quel pdf è completamente diverso dal mio...
Io non ho una voce"prima installazione"!
:-(

Ora comunque sono al lavoro, più tardi quando vado a casa ci provo...però devo solo sperare che nel frattempo sia magicamente apparsa qualche altra voce nel menu..
(come ti avevo scritto, Alex, le voci sono solo quelle lì...non ne ho altre..)


Comunque...lo dico ancora una volta, è bellissimo vedere che esistono ancora persone che si fanno in 4 per cercare di aiutare gli altri!!!!
Grazie Ragazzi!!!!!!!!!!!!!!
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 10:37:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per mitico, avevo detto che il mio era un discorso a grandi linee per abbreviare.
Per i cavi di discesa infatti ne passa uno ogni colonna in base agli appartamenti che ci sono in ogni piano,
ad ogni piano c'è un derivatore che porta un cavo ad ogni appartamento, in questo caso con un interruzione
all'entrata all'appartamento può venire a mancare il segnale solo a quello, sono casi rari ma ci sono.
Poi ci può essere un guasto alla presa interna all'appartamento, oppure una presa inadatta che non porta il segnale, questo caso è più frequente.
Per fare un esempio, nel ns condominio con il passaggio al digitale ben 6 appartamenti non ricevevano il segnale
tutti avevano la presa interna non adatta o mal sistemata, poi ogni caso è una storia a se.
Io stesso sono andato da diversi condomini per fare la sintonizzazione perchè non erano in grado di farlo e continuavano a lamentarsi coll'amministratore perchè non vedevano niente.
D'accordo sul fare chiarimenti, le discussioni, tranne quelle che sfociano in litigi, sono sempre costruttive, c'è sempre da imparare, ognuno con le proprie esperienze può dare un piccolo contributo ad altri.
Buona giornata. Speak to the hand
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 12:56:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
lellaaaa ha scritto:
ecco...come al solito adesso litigate per colpa mia???!!
ahahahahah
scherzooo!!!


Non lo so.... probabilmente sarai una signora avvenente e stai creando una contesa!!!!!ahahahahahahah

Comunque, lellaaaa ti chiedo uno sforzo. Potesti postarmi le varie immagine TV dei vari passaggi che effettui?

Ti aspetto.



sioux
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 1:15:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
[Mode: Intromission]

- Intanto e comunque; la TV è noiosa.
Noiosissima.



[Mode: /Intromission]
lellaaaa
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 5:10:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Posts: 189
Grazie per la tua opinione sioux
Ma come ben saprai...de gustibus non est disputandum!
;-)))

Alex...dammi tempo! Ora sono al lavoro! Stasera faccio un servizio fotografico alla tv e te lo mando!!!
ahahah
:D

Grazieee!!!
sioux
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 6:41:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
[Mode: Delusion]

.......... pffffffffffffffffffffffffff........... (<= sospiro profondo)

e io che speravo di invitarti al cinema...
:(

[Mode: /Delusion]

miticoalex
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 7:34:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
lellaaaa ha scritto:

Alex...dammi tempo! Ora sono al lavoro! Stasera faccio un servizio fotografico alla tv e te lo mando!!!
ahahah
Grazieee!!!


Ok, postami solo screen Tv, sono discreto io!!!!!eheheheheh



lellaaaa
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 9:09:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Posts: 189
Eccomi qua!!!
Ho fatto davvero un servizio fotografico alla tv!
(anche se la qualità delle foto non è il massimo! :P)


Questo è il menù principale:

(le prime tre voci sono:audio,video,opzioni varie tipo timer etc...)

Quella che interessa è l'ultima:








Questa è la scheda che si apre premendo sul menu installazione(strumenti):







Questo è il menu programmazione:







E questa l'ultima voce che rimaneva nascosta nella foto precedente:







Questo è il menu di "Memor. automatica":






E questa è "Tabella Programmi":







Ecco qua!
Questo è tutto!
Non ti ho caricato le foto degli altri menu perchè non c'entrano nulla!!!
lellaaaa
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 9:24:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Posts: 189
Ops...mancava la terza parte del menu programmazione!
Devi fare un collage!!!
;-))


cbbusto
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 10:02:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Memorizzazione automatica è la voce giusta, avvio premi oh.
Questo lo hai già provato ?
Le immagini si riferiscono al decoder interno o a quello esterno ?
Ciao
lellaaaa
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 10:27:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Posts: 189
Si riferiscono all'unico menu che ho sul tv...
Ovviamente la sintonizzazione automatica l'ho già provata...ma il risultato è che non trova nulla!!!!
:-(((
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 11:14:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
lellaaaa ha scritto:
Si riferiscono all'unico menu che ho sul tv...
Ovviamente la sintonizzazione automatica l'ho già provata...ma il risultato è che non trova nulla!!!!
:-(((

Allora quel decoder interno non serve a nulla, non hai la possibilità di farti prestare un decoder per provare
ma non usare quelle boiate da inserire nella scart, con un decoder esterno usa un cavo scart che migliora di molto la ricezione, inserisci il cavo antenna nell'entrata TV del decoder e poi colleghi il cavo scart all'uscita TV del decoder e alla presa scart del televisore.
I prezzi dei decoder zapping sono molto bassi, QUI un esempio.
lellaaaa
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 11:21:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Posts: 189
Ho provato a collegare il mio decoderino (quello muffo a scart)...però, visto che era anche lui collegato alla tv che è partita con il fulmine, temo che sia andato anche lui...!
:-(
Appena riesco andrò a comprarne un altro...

ma sei sicuro che allora per quello integrato nella tv....non ci sia speranza???
:-(
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 11:31:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Complimenti lellaaaa, bel lavoro se tutto va bene ti farò un collage cartonizzato :o))))

Veniamo a noi



Se la banda rimane sempre su S, vai alla voce indicata e seleziona UHF, dopodiché inizia la ricerca. Vediamo

se ti pesca qualcosa.

Non mi hai ancora detto se il decoder zephir lo hai collegato da qualche altra parte, giusto per vedere se questo funziona.

Fammi sapere.



lellaaaa
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 11:52:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Posts: 189
ehm...il decoder l'ho collegato in sala...ma devo dirti la verità...non so se non sono più riuscita a farlo funzionare o se è proprio KO!
Calcola che non ha nessun led di accensione...quindi faccio una fatica bestia a capire quando è acceso!!!
:-(


Per quanto riguarda la banda invece...ho due possibilità: C o S!
Stop!
:-((

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.