|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 93
|
puoi trovare GPARTED : http://www.pc-facile.com/download/partition/gparted/465.htmoppure su di un CD di UBUNTU. se il tuo portatile ha porte USB ed hai la possibilità di but da penna puoi mettere UBUNTU e partire da live
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Elimina due partizioni swap. Da Gparted, in live. Se risultano bloccate, click col destro e smonta. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 8/1/2008 Posts: 288
|
Buona sera Ingegnere! In fase d' installazione di Ubumtu 11.04 plus-7 mi propone in automatico l'aggiornamento della versione 10.10 ma c'è anche l'opzione di disinstallare la versione 10 e installare ex novo la versione 11. Quale opzione è preferibile? Grazie , Wirgilio.
|
|
|
Se vuoi la Plus 7 al massimo meglio sostituire. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 93
|
|
|
Iscritto dal : 11/3/2010 Posts: 95
|
Grazie dxgiusti.
Grazie anche a Lei Proff. per la versione a 64 bit.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
eliminato post perchè inutile ;O)
|
|
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
Una curiosità. Quando apro un programma cliccando ( per sbaglio ) sulla icona in alto a sinistra mi sparisce tutta la riga e quindi anche Minimizza/Massimizza/Chiudi Finestra. Riavviando Ubuntu tutto torna normale. C'è un modo per evitare il riavvio? Grazie
|
|
Iscritto dal : 11/3/2010 Posts: 95
|
Ciao cè il termina sezione così non devi ariavviare.
|
|
Iscritto dal : 10/15/2010 Posts: 41
|
Caro Prof,ma se sulla plus 7, da unity con terminale installo gnome shell cosa succede?(ho un ubuntu 11.04 con facciata shell ma plus 7, o cosa?).
|
|
|
Ma a che serve? VAi nel tasto di chiusura, scegli Termina sessione e al login scegli Ubuntu classico. Se vuoi, gurda la guida lla Plus 7 puoi rendere di default entrare con gnome (Ubntu classico). Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
gentile professore , buon giorno ringrazio come sempre del suo lavoro per migliorare tutti noi e conoscere l'open source vorrei così cogliere l'occasione di proporre un qualcosa che permetterbbe a tutti quelli come me alle prime armi di provare gli aggiornamenti di UBUNTU avendo forse un qualcosa in più sul cdlive in ISO il tutto è dato dal fatto che chi prova ..... si trova a non conoscere tutte le diverse opportunità che esistono sull'uso di ubuntu e la prima cosa che si scontra è come entrare in net... usare un soft che si giudica indispensabile per aumentare l'interesse sul nuovo sistema ..... etc peraltro sarebbe cosa molto utile l'inserire anche i filmati di addestramento che possono anche aumentare l'interesse ed una risposta eventuale ad un dubbio o problema :O) per ultimare , anche perchè non voglio sembrare petulante e mai accontentabile , vedrei positamente visto che vengo dalla scuola del degallico e che per ricordare meglio usavo dei piccoli diagrammi per meglio ricordare ed organizzare ,,,, di avere una traccia o strada da seguire, del tipo diagramma funzionale per conoscere il giusto tragitto per imparare la base senza problemi ma anche di avere la possibilità di incrementare le diverse sezioni ( per non perdersi nel tragitto delle diverse sezioni delle pagine web dedicate al programma ) ringrazio anticipatamente e con l'occasione la saluto :O)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
francescoubuntu ha scritto:Ciao cè il termina sezione così non devi ariavviare. Non ci avevo pensato. Grazie e ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
antoniocantaro ha scritto:La plus 7 a 32 bit funziona bene anche in macchine a 64 bit. In ogni caso ... mai dire mai ...
L'orologio il alto a destra è un problema di Ubuntu non della plus. Infatti avevo inserito un bell'orologio nella scrivania che forse hai tolto. Per risolvere questo problema guardare qui
bilodiego p.s opss mi è sfuggito che sopra era già stato segnalato.
|
|
Iscritto dal : 11/12/2004 Posts: 59
|
Prof.. innanzitutto complimenti ancora!!! Un altro capolavoro!! Sarà che sto invecchiando ma non trovo la guida per installare Ubuntu da USB dopo avervi salvato la ISO Mi pareva di aver visto tale guida sul sito Majorana, ma le mie ricerche sono risultate vane... un principio di " demenza senile" o è stata "tolta"..?? (probabilmente la prima che ho detto vero? ) Inoltre mi chiedevo se conviene fare una installazione pulita formattando le partizioni esistenti, o sovrascrivendo la versione precedente? Eventuali precauzioni per GRUB? Grazie
|
|
|
3 - Con l'immagine ISO scaricata è possibile masterizzare un DVD oppure creare una pen-drive avviabile: Se avete Ubuntu - con l'utilità prevista da Ubuntu: Sistema / Amministrazione / Creatore disco di avvio http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=692&Itemid=33Se avete Windows - con Universal Installer USB Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Guest |