Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

riecco problema con disco c/.. Opzioni
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 3:13:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Se avast non si disinstalla, scarica questo programma

http://www.avast.com/uninstall-utility

salvalo sul desktop
riavvia in modalità provvisoria e lancia il programma


Per la discussione delle copie di riserva si parlava in generale.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

pokerdassi
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 3:24:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
grazie, sto' andando(sigh, come tutti i santi giorni) proprio ora in agenzia, spero che risolvo qualcosa, i pc di casa li uso per dilettarmi, in agenzia mi occorrono per lavoro.


continuero' a leggere da li', sempre se teletu funziona ancora, poi non so' neanche che "teletu e'", tipo se e' un 7mb o chissa', con speed test mi ha rilevato 3.30mbps

pokerdassi
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 6:25:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ancora una cosa; e' possibile(per il momento) salvare foto e documenti su' dvd anziche su' un disco esterno, visto che lo devo ancora prendere(il disco esterno)??
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 6:29:44 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Se puoi masterizzare, certo, si parla di disco esterno per non consumare troppi DVD.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

wolfestein
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 6:33:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
pokerdassi ha scritto:
ancora una cosa; e' possibile(per il momento) salvare foto e documenti su' dvd anziche su' un disco esterno, visto che lo devo ancora prendere(il disco esterno)??

Usa dei riscrivibili così eventualmente puoi riutilizzarli.
pokerdassi
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 7:31:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ok grazie. ho fatto una scansione veloce con avast che mi ha rilevato 3 virus, dopo all'avvio(con avast in funzione) me ne ha trovati altri 5 al 20% della scansione, credo proprio che sia strapieno di malware sto coso, l'unica e' formattare, non riesco ad accedere ai siti microsoft, mi da' sempre errore, non so' chi c'ha messo le mani prima ma era un pazzo, neanche l'antivirus c'era(all'altro pc c'e' avast scaduto), in questo la protezione si limitava ad ad-aware(manco aggiornato)
pokerdassi
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 9:04:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
risolto il problema del disco c/.., ora si apre, questo da quando avast mi ha rilevato il file AUTORUN.INF come infetto, quindi l'ho eliminato, adesso avrei un paio di domande;
1) i virus(o cmq malware) che mi vengono rilevati da avast, se li sposto nel cestino e' come se li avessi eliminati dal pc? come faccio a capire quale eliminare e quali no dei malware che mi trova avast? ho la netta sensazione che di virus ce ne siano altri(al riavvio del pc ne ha trovati 5 quando stava al 20% della scansione), inoltre mbam mi ha rilevato 244 adware, adesso li ho in quarantena, li posso eliminare?

per fare una bella pulizia, quali programmi mi consigliate oltre ad avast e mbam? ho il problema che non riesco ad accedere ai siti microsoft, mi da' errore di connessione.

cosi' domani gli dedico l'intera giornata, solo oggi pomeriggio non e' bastato, se faccio una scansione completa con avast ci vuole molto visto che ci sono 40gb occupati su' 49gb di capienza del disco rigido.
wolfestein
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 10:34:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
I virus e malware tienili in quarantena per qualche giorno e se tutto funziona normalmente li puoi eliminare.Certo che in un pc così devastato la miglior cosa è formattare.
Per esaminare 40gb di hd non ci vuole molto tempo,però ti consiglierei di mettere i log di Hijackthis e Malwarebytes in Sicurezza virus per avere un maggior aiuto.Oltre ad Avast e Mbam fai una scansione anche con Spyboot.Una cosa importante:Disattiva il ripristino di sistema e tienilo così fino a che il pc non sarà disinfettato.
Per la connessione guarda le impostazioni di Avast.
pokerdassi
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 11:07:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
giusto non avevo pensato ad hijack, domani posto il log, dici che una scansione completa con avast di 40gb non dura moltissimo? la scansione veloce me l'ha fatta in una mezz'ora oggi, poi mi ha invitato a riaccendere il pc e di tenerlo in funzione al riavvio, dopo un'ora si trovava ancora al 20% rilevandomi altri 5 virus, ho dovuto stoppare perche' si erano fatte le ore 20.00 e dovevo chiudere, anche perche' ero un po' stanco, ma domani ci dedico tutta la giornata(su un pc), poi ce n'e' un'altro, vediamo com'e' messo.

perche' non riesco ad accedere nei siti di microsoft, mi da' errore di connessione, non sono riuscito a entrare neanche nel sito di avast per la registrazione, bell'esordio di teletu, forse era meglio alice.
wolfestein
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 11:36:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
pokerdassi ha scritto:
bell'esordio di teletu, forse era meglio alice.

Come ti ho scritto sopra avete scelto il peggio del peggio.
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 11:51:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Attento che hai il disco troppo pieno e ti può creare dei problemi, per funzionare bene un HD non dovrebbe essere occupato per più del 80%.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.