edvige ha scritto:- se sono in Win7 e memorizzo ad esempio una cartella di file (foto)che non ricordo sia già presente nella partizione D:\ di XP, quando passo a XP in caso di doppione potrebbe creare problemi ????
Non c'è assolutamente nessun problema se si tratta di dati, foto, musica, video, documenti, ecc. Puoi vederli sia da un sistema che dall'altro, i programmi invece devi installarli su entrambi i sistemi.
Però usare due sistemi diversi ma simili come win7 e XP, potrebbe causare problemi vari, intanto su XP non usare mai programmi di deframmentazione, scandisk o qualsiasi programma che agisca sul disco fisso, se devi fare queste operazioni fallo da Win7, una deframmentazione o scandisk fatto da XP agirebbe anche sui file di win7 e potrebbe generare problemi seri.
Uso anch'io Win7 e XP, ma uno e sul pc dektop e l'altro sul portatile, ti assicuro che se usi un solo programma non ti dimentichi affatto dell'altro, quando impari ad andare in bicicletta e poi passi all'automobile, non ti scordi di come tenersi in equilibrio e pedalare neanche dopo diversi anni.
Win7 è nuovo e lo conosci poco, ma se non abbandoni XP non riuscvirai mai a capirlo a fondo, personalmente dopo i primi tempi dove mi sono trovato disorientato, ora win7 lo uso intuitivamente come prima usavo XP, certo ancora non digerisco la barra di windows 7, la trovo fatta male, preferivo quella di XP/Vista, ma se dio bill ha deciso di punirci in questo modo pace all'anima sua :o)
Consiglio: su entrambi i sistemi puoi usare i programmi senza installazione con relativo Menu, hai letto l'ultima recensione su
LiberKey, in poche parole basta installarlo su uno e lo puoi utilizzare su entrambi i sistemi, risparmiando cosi anche spazio.
alfonso_aiutamici@hotmail.it