Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Non riesco ad entrare nemmeno in modalità provvisoria Opzioni
a.roselli
Inviato: Thursday, March 24, 2011 1:28:33 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Ma la nuova installazione di windows l'hai completata o sei entrato nell'installazione di windows e hai fatto solo il ripristino?

per spiegarci meglio, sei entrato in questa schermata e hai fatto il ripristino? Se la risposta è SI leggi la guida che ho fatto per reinstallare XP



in poche parole se hai fatto il Ripristino non hai assolutamente rimosso il virus, in questa schermata non devi premere R ma ESC, leggi uttta la guida dove ho spiegato tutto passo passo.

http://www.aiutamici.com/ftp/software/WindowsXP_Guida.htm



alfonso_aiutamici@hotmail.it

gpl1984
Inviato: Thursday, March 24, 2011 10:04:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 70
Ho visto la tua guida ma purtroppo sono costretto ad utilizzare quello che ho. E ciò i dischi "recovery cd-rom AsusTek Computer Inc." forniti dalla Asus all'acquisto (due dischi) e il disco "driver e Utility Ver. 6.0 Multy language" contenente i driver di supporto per windows.

Non vedo le schermate indicate nella guida (fino al ri-avvio della schermata di windows classica)

Posso soltanto scegliere se eliminare e creare solo un nuovo disco c: mantenendo d:, eliminare tutte le partizioni creando solo un nuovo disco c:, creare due nuove partizioni c: (60%) e d: (40%)
Dopo di che mi chiede di inserire il cd dei driver che copia regolarmente i file contenuti e in fine mi manda alla schermata di avvio classica di windows (SUBITO DOPO QUESTA SI BLOCCA CON SCHERMATA NERA..) che darebbe poi accesso alla seconda e ultima fase di installazione e configurazione (uguale alla tua..ma li io non ci arrivo).
gpl1984
Inviato: Friday, March 25, 2011 10:18:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 70
Pensavo di fare una di queste tre cose:

1) Trovare qualcuno che mi presta un windows xp home edition normale (ma anche professional potrebbe andar bene giusto?).
Dopo di che seguire la guida di roselli per reinstallare windows.

2) Utilizzare "TecnoPEN2" montando sulla chiavetta o il "disco di avvio di Windows XP" scaricato da qui: http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=15491f07-99f7-4a2d-983d-81c2137ff464 oppure "Windows XP Service Pack 3 - File immagine ISO-9660 del CD" scaricato da qui: http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=2FCDE6CE-B5FB-4488-8C50-FE22559D164E .
Dopo di che seguire la guida di roselli per reinstallare windows.

3) Portare il notebook da un tecnico;)


Se possibile qualcuno mi risponda!

Grazie
a.roselli
Inviato: Friday, March 25, 2011 10:52:13 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Se il disco è personalizzato da Asus è normale che sia diverso dal windows originale, prova a reinstallare nuovamente il sistema, controlla se i dischi non sono sporchi per cui non viene letto qualche dato.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

gpl1984
Inviato: Saturday, March 26, 2011 10:43:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 70
TUTTO RISOLTO!

Allora. Ho provato a installare un altro xp tramite cd: niente di fatto (il mio lettore cd da un bel po non funziona a dovere causa una brutta botta rimediata 3anni fa). Allora ho montato il cd su una chiavetta e stavolta riuscivo a installarlo ma un sacco di file non venivano copiati e alla fine xp non partiva.

Stavo per andarmene mestamente a dormire quando ho avuto l'illuminazione: "proviamo di nuovo, per l'ultima volta (la quarta!) con i dischi asus...": MIRACOLO....l'installazione stavolta è andata fino in fondo.

Tutta colpa di quel lettore difettoso! Chissà, magari montando tutti e tre i dischi asus (uno alla volta) sulla chiavetta avrei risolto tutto due giorni fa??

Grazie a tutti, in particolare a a.rosseli:)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.