Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

terremoto in giappone. Opzioni
giza
Inviato: Monday, March 14, 2011 10:03:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
ti ringrazio alfonso della difesa ma la mia frase era chiara.
mi ricordo il terremoto in friuli e la diga del vaiont e non ricordo scene di panico o pianti dissennati.
mi ricordo anche quello dell'aquila con alcune persone disperate e mi ricordo quelli del sud con pianti da tragedie greche con svenimenti e imprecazioni contro lo stato (ma che c'azzecca??) quando proprio loro hanno fatto costruzioni abusive su terreni franosi e nei letti dei fiumi, e mi ri cordo che aspettavano lo stato per pulire e sistemare le cose, e mi ricordo le case abitate abusivamente, scrostate, con la muffa e spazzatura da tutte le parti, quando un secchio di vernice sarebbe stato sufficiente a rendere la propria abitazione più igienica e dignitosa. e mi ricordo le scene di sciacallaggio. Non è razzismo ma la differenza tra nord dove ci rimbocchiamo le maniche e il sud dove si strappano i capelli con sceneggiate e non fanno niente, anzi quando arrivano gli aiuti, si derubano tra di loro.
e continuiamo a stanziare fondi per il mezzogiorno, peggio di un buco nero dove pochi si arricchiscono a discapito di tanti e tutto resta uguale. e si lamentano dei continui sbarchi dall'africa, quando noi siamo partiti in centinaia di migliaia per le americhe esportando forze di lavoro e mafia.
devo chiedere scusa? si , ai giapponesi perchè vorrei tanto andare la a dare una mano ma le finanze e la salute non me lo permettono.
old_bilodiego
Inviato: Monday, March 14, 2011 11:30:44 AM

Iscritto dal : 3/2/2010
Mi auguro che non ti capiti mai di perdere la casa e famiglia in tali disgrazie, poi voglio vedere se diventi giapponese.
quello che mi fa schifo che anche dalle disgrazie immani si prenda pretesto per dimostrare il proprio
becero ignorante palese razzismo abbi almeno il pudure di non negarlo, ci metti troppo astio ed entusiasmo nel palesarlo.
Sai come ti visualizzo? paro paro a quel rozzo esemplare di Borghezio.

http://www.youtube.com/watch?v=g_VfYTwetwc

Ci sarebbero fiumi di ragioni e motivi socio-economico-culturali da esplicare per confutare le rozze e distorte tue affermazioni,
ma su un terreno mentale così arido, non crescerebbe cmq il nulla del nulla.
Bilodiego

giza
Inviato: Monday, March 14, 2011 11:52:07 AM

bilodiego ha scritto:
Mi auguro che non ti capiti mai di perdere la casa e famiglia in tali disgrazie, poi voglio vedere se diventi giapponese.
?????

prima di sputare sentenze e offese, faresti bene a leggere con attenzione quanto scritto.
se non ostante tutto resti convinto, ebbene, sono razzista e questo è un mio pensiero e come tale va rispettato anche se non condiviso.
old_bilodiego
Inviato: Monday, March 14, 2011 4:25:32 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
L'unica cosa che mi preme è che mi sento in dovere di fare pubblicamente le mie scuse a PIDUE, e ringrazio Pokerdassi, di avermi illuminato in proposito,e cmq su certi argomenti etici il comune e civile sentire prevale su tutto.
giza quando affermi "ebbene, sono razzista e questo è un mio pensiero e come tale va rispettato anche se non condiviso"
Ti faccio presente che tu hai sputato sentenze e affermato comportamenti e stile di vita disdicevoli su un presupposto di una inesistente base razziale e geografica, il meridione e il suo popolo,non dall' analisi delle problematiche socio-politiche di una realtà di malcostume socio-poliche, che cmq investe l'italia intera,. Ebbene a fronte di ciò al massimo potrai avere il senso di vergogna sentito ed espresso giustamente da PIDUE,e non solo.
Per quello che riguarda la compostezza Giapponese nell'esternazione del loro dolore ed anche dei sentimenti, è unica al mondo
è solamente una ignoranza in proposito chi si azzarda a fare confronti con qualsiasi altra cultura,solo un piccolo esempio: già
da bambini la loro cultura ritiene disdicevole manifestazione d'affetto o di dolore,non vedrai mai un bambino di 10 anni
che darà un bacio a sua madre.
Bilodiego

pidue
Inviato: Monday, March 14, 2011 9:25:43 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
bilodiego ha scritto:
L'unica cosa che mi preme è che mi sento in dovere di fare pubblicamente le mie scuse a PIDUE, e ringrazio Pokerdassi, di avermi illuminato in proposito,e cmq su certi argomenti etici il comune e civile sentire prevale su tutto.

Tranquillo, mica mi ero offeso.
Tu cerca di non essere come il prezzemolo. E poi te l'ho detto che troppo computer può far male. ;-)

francesca64
Inviato: Monday, March 14, 2011 10:13:38 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
Commenta:
devo chiedere scusa? si , ai giapponesi perchè vorrei tanto andare la a dare una mano ma le finanze e la salute non me lo permettono.

…………….. armiamoci e partite!!!

Accidenti che scena straziante… ricorda quella dei “disperati da Firenze in giù” che tanto critichi.

sioux
Inviato: Monday, March 14, 2011 10:36:25 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Che Topic...

... Paradossi della chimica.... :
o come un Tsunami in Giappone sublima l'unità d'Italia...
sabbb
Inviato: Monday, March 14, 2011 11:05:49 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
francesca64 ha scritto:

…………….. armiamoci e partite!!!

blackmanba
Inviato: Monday, March 14, 2011 11:26:07 PM

Iscritto dal : 1/5/2011
Il Vajont è successo nel 63 come fai a ricordarlo, giza allora tu hai minimo ...................lasciamo perdere l'età
parli per sentito dire, hai nominato il Vajont e ti sei dimenticato Cavalese le dighe erano 3, non paragonabile al Vajont ma moooolto più recente
un saluto a tutti ed un ben trovato a colpodifrusta
giza
Inviato: Tuesday, March 15, 2011 6:36:48 PM

e non dovrei ricordarmi la biga del vaiont? un mio parente mi ha portato sopra quando era ancora in costruzione.
blackmanba
Inviato: Wednesday, March 16, 2011 9:46:14 PM

giza non riesco a capire se la tua è una battua o nò,scusami, la costruzione iniziò nel 57 se tu ci sei stato e ti ricordi allora, diciamo che avrai avuto
circa...........14/15 anni, sei di Belluno ed abiti vicino al monte Toc?
Non voglio trasformare due tragedie in un inutile battibeccoSpeak to the hand
In ogni tragedia le persone tirano fuori quello che sono e la loro natura/cultura, io ho fatto il militare a Cividale del Friuli nel 79 circa due anni dopo
il terremoto, ho visto la rinascita ma anche la disperazione,per questo dico che non si debba fare confronto tra diversi modi di esternare dolore, questo è un mio libero pensiero
pokerdassi
Inviato: Thursday, March 17, 2011 10:05:18 AM

Iscritto dal : 8/31/2007
ragazzi credetemi, faccio fatica a cercar solo di capire come si puo' intavolare una discussione basata sulla reazione al dolore(non inteso come dolore fisico) di alcune popolazioni rispetto ad altre, qui son costretto a chiedere scusa all'italia intera(cmq parlare di popolazioni, nord e sud, nel giorno in cui si festeggia il 150° anniversario dell'unita' mi crea un certo disagio, anzi molto disagio), quindi se ho ben capito, quando avvengono calamita' cosi' tragiche, piu' si resta impassibili e meglio si e'? piu' si piange e ci si dispera e meno si vale?

fatemi capire se e' veramente questo il succo della discussione, perche'(ripeto) faccio fatica a capirlo e mi auguro che non sia cosi', ma solo che ho capito male io.

arpimar
Inviato: Thursday, March 17, 2011 2:28:29 PM

Iscritto dal : 2/13/2010
Sto ridendo immaginando uno scandinavo che guarda il tuo friuli giza come il meridione d'Europa e ti dice paro paro tutte quelle minchiate che stai scrivendo in questo topic che non hai avuto nemmeno il coraggio di intitolare esattamente, mascherandolo con "terremoto in Giappone" di cui per il momento non hai assolutamente parlato e non credo neanche ti interessi parlarne.
Almeno mi risparmiavi la nausea di leggerle.
blackmanba
Inviato: Thursday, March 17, 2011 3:31:43 PM

Poker io stavo dicendo la stessa cosa, rispondevo a giza dicendo che anche nel friuli ho visto disperazione
e la disperazione ed il dolore non si misura con la compostezza di chi la esterna.
forse mi sono espresso male.
pokerdassi
Inviato: Thursday, March 17, 2011 5:57:40 PM

ognuno si esprime a modo suo, l'importante e' il pensiero che si ha, io cerco di non impelagarmi in questa discussione che trovo "vile" e di cattivo gusto.
se nel friuli hai visto la disperazione e il dolore e' perche' c'erano sia l'uno che l'altra, siamo esseri umani non macchine programmate.

blackmanba
Inviato: Thursday, March 17, 2011 6:19:16 PM

guarda pokerdassi, io sto dicendo le tue identiche cose, non capisco perchè te la stai prendendo con mè, io ho solo ricordato un momento della mia vita
non ho misurato dolore etc.. e non mi sento un vile
pokerdassi
Inviato: Thursday, March 17, 2011 7:10:00 PM

credo che ci sia stato un malinteso, se leggi bene il mio post potrai vedere che non ce l'ho avuta neanche minimamente con te, perche' poi dovrei avercela? perche' la pensi come me??
ho solo detto che se hai visto dolore e disperazione e' perche' in quei momenti c'erano sia l'uno che l'altro(sfido con quello che era successo), inoltre vile e di cattivo gusto e' riferito alla discussione e a chi l'ha intavolata un po' con sotterfugi, ti assicuro che neanche per un attimo ho solo pensato di avercela con te.

beh son cose che capitano.

ciao
blackmanba
Inviato: Friday, March 18, 2011 9:25:24 PM

Scusa il ritardo nella risposta, ok tutto chiarito, scusami ma alle volte sono io che traviso tutto
per me questo 3d è chiuso, anche perchè l'autore non si è più fatto sentireShame on you
ciao poker alla prossima
antonpaco
Inviato: Saturday, March 19, 2011 11:59:37 AM

Iscritto dal : 11/7/2006
dispiace dirlo, ma e' la solita stupidita' e il pressapochismo di gente che non arriva a capire che le persone non sono tutte uguali, al sud come al nord, all'est come all'ovest, ci sono tanti stupidi da firenze in su ma e' scontato che non sono tutti cosi', la verita' e' che non tutti sono in grado di capirlo.
ma13irob
Inviato: Sunday, March 20, 2011 10:05:14 AM

Iscritto dal : 3/14/2009
Lo sfondo di Bing oggi:
http://www.bing.com/

Per chi, come me, lo volesse salvare:
http://www.istartedsomething.com/bingimages/

Buona domenica a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme