Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Boot time - tempo di avvio PC Opzioni
colpodifrusta
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 10:44:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Oggi invece è leggermente peggiorato, sceso da 23 a 31 secondi: probabile causa l' installazione di alcuni programmi messosi spontaneamente in avvio automatico e nei servizi da non intendersi con quelli igienici.
E' comunque un buon tempo, segno evidente che il computer gode di ottima salute.






Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.



Molti nemici, molto onore..
_________________________
siciliaterramia
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 4:03:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Ho letto che alcuni hanno un PC che è una scheggia 28, 23 secondi. Mi è venuta la curiosità l'ho provato due volte la prima volta l'esito era 139 sec. la seconda 330. Sapevo che il PC impiega molto ad avviarsi totalmente ma questo è troppo!!!
Perchè? si può velocizzare?
(spero di non destare un altro vespaio) :-)
Cordialità Ermanno
siciliaterramia
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 4:04:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Ho letto che alcuni hanno un PC che è una scheggia 28, 23 secondi. Mi è venuta la curiosità l'ho provato due volte la prima volta l'esito era 139 sec. la seconda 330. Sapevo che il PC impiega molto ad avviarsi totalmente ma questo è troppo!!!
Perchè? si può velocizzare?
(spero di non destare un altro vespaio) :-)
Cordialità Ermanno
colpodifrusta
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 4:12:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
siciliaterramia ha scritto:
Ho letto che alcuni hanno un PC che è una scheggia 28, 23 secondi. Mi è venuta la curiosità l'ho provato due volte la prima volta l'esito era 139 sec. la seconda 330. Sapevo che il PC impiega molto ad avviarsi totalmente ma questo è troppo!!!
Perchè? si può velocizzare?
(spero di non destare un altro vespaio) :-)
Cordialità Ermanno


In pratica bisogna sapere un pò di cosette per la maggior parte dettate dall' esperienza.
Le operazioni da compiere sono poche come il tenere l' msconfig con poche voci in avvio automatico trane i SW di sicurezza, disinstallare programmi inutili, effettuare spesso il defrag oppure all' occorrenza, e altri sempre necessari.
Ovviamente l' utilizzatore prima di togliere la spunta da msconfig dovrebbe conoscere quei SW che si caricano. In caso contrario evitarlo o chuiedere aiuto ad altri.
Poi ci sono i servizi che vengono caricati a nostra insaputa ma che si possono visualizzare a caricamento terminato.

Qui elenco alcuni siti dove suggeriscono quali servizi tenere e quali modificare.
E' anche buona norma, prima di effetuare questi "movimenti", di effettuare sempre delle copie di riserva, del registro, del SO e quant' altro che ci possa servire in seguito.
Tutti possono fare ricerche in merito ed effettuare tutte le migliorie che ritengono opportune, naturalmente, a loro/nostro rischio e pericolo.

http://www.geekissimo.com/2009/05/05/windows-7-guida-ai-servizi-quali-e-possibile-disabilitare/

http://www.informaticapratica.com/migliorare-velocizzare-windows-7-disabilitare-i-servizi-inutili/

http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_7
siciliaterramia
Inviato: Thursday, March 03, 2011 12:26:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Colpo d frusta come sai ne capisco piuttosto poco nemmeno so come si fa una copia del registro e come utilizzarla in caso di necessità. Di programmi istallati ne ho diversi e alcuni che uso di rado sono istallati in un disco esterno non so se è bene o male. ho cercato con esegui "msconfig" e su servizi ci sono una marea di caselle tutte con la spunta mentre su avvio solo quattro. Non ho toccato nulla. Tra l'altro i link da te citati si riferisconoa windows 7 e io ho vista.

Troppo complicato per me, sig!! :-))
cordialità Ermanno
colpodifrusta
Inviato: Thursday, March 03, 2011 8:46:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
siciliaterramia ha scritto:
Colpo d frusta come sai ne capisco piuttosto poco nemmeno so come si fa una copia del registro e come utilizzarla in caso di necessità. Di programmi istallati ne ho diversi e alcuni che uso di rado sono istallati in un disco esterno non so se è bene o male. ho cercato con esegui "msconfig" e su servizi ci sono una marea di caselle tutte con la spunta mentre su avvio solo quattro. Non ho toccato nulla. Tra l'altro i link da te citati si riferisconoa windows 7 e io ho vista.

Troppo complicato per me, sig!! :-))
cordialità Ermanno

Commenta:
i link da te citati si riferisconoa windows 7 e io ho vista.

Quello non sarebbe un problema datosi che i sistemi sono più o meno identici.

Commenta:
Ovviamente l' utilizzatore prima di togliere la spunta da msconfig dovrebbe conoscere quei SW che si caricano. In caso contrario evitarlo o chuiedere aiuto ad altri.

In effetti l'ho detto subito. Per quanto riguarda i servizi nei link per ogni voce è specificato a cosa si riferisce ma, ovviamente, se non si conosce l' argomento è meglio lasciar perdere.




Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.



Molti nemici, molto onore.
Non bisogna mai giudicare gli altri dalle compagnie che frequentano. Giuda aveva degli amici irreprensibili.
_________________________
siciliaterramia
Inviato: Thursday, March 03, 2011 3:44:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Allora debbo lasciarlo così senza poterlo velocizzare?
colpodifrusta
Inviato: Thursday, March 03, 2011 4:01:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
siciliaterramia ha scritto:
Allora debbo lasciarlo così senza poterlo velocizzare?


Si che puoi. Devi far sapere com'è composto il tuo computer: MB (mother board = scheda madre) CPU = processore, SO = sistema operativo, RAM = memoria.
Riferisci se noti comportamenti strani oltre che ad una eventuale lentezza.
Suggerirei prima di intraprendere qualsiasi azione di disinstallare eventuali programmi che non usi o dimenticati installati, fare pulizia con Ccleaner, con Malwarebytes e un buon defrag. Dopo questi interventi "tasta" ancora il computer per vedere se ci sono miglioramenti. In caso contrario riferisci e qualcuno provvederà ad aiutarti.

Download Ccleaner dal sito originale Usa la scansione di default (quella stabilita)
Download Malwarebytes Scansione completa.
Download Defraggler dal sito originale Puoi usarne anche uno a/di tuo piacimento.
siciliaterramia
Inviato: Friday, March 04, 2011 8:27:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Prima di continuare vorrei sapere se ti va di seguirmi in questa nuova "AVVENTURA"
Spiegarmi dove trovare le informazioni che chiedi, "com'è composto il tuo computer: MB (mother board = scheda madre) CPU = processore, SO = sistema operativo, RAM = memoria."
Ho disinstallato due tolbar e video convert, volevo disinstallare firefox ma alla mia richiesta non accade nulla.
Poi ho visto che ci sono istallati ben 77 programmi!!! ma si istallano da soli? Io non so quali togliere. Posso farti la foto di "programmi e funzionalità" con tutti i programmi istallati, almeno tre immagini.
Di strano trovo che alcune icone non sono quelle originali dei programmi, ma queste
(openoffice 32, auslogics defrag, bittorrent,
sia quando scarico qualche cosa sia nella barra a scomparsa che ho sul margine superiore del desktop. A volte tutto torna normale.

Ho fatto le operazioni che hai detto e il tempo si è ridotto a 126 secondi.
Non è un dramma ma se si può migliorare non mi dispiacerebbe.
Con simpatia Ermanno
colpodifrusta
Inviato: Friday, March 04, 2011 9:13:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Invia un log di Hijackthis nella sezione sicurezza e virus dove gli addetti cominceranno a farti sfoltire un pò di robetta inutile.
Spiega che il motivo e la lentezza del computer e spiega anche se noti altri inconvenienti.
Per quanto mi è possibile cercherò di seguirti anch'io ma sappi che tutti possono intervenire. Non ci sono discussioni interpersonali tra il richiedente e il primo che risponde.
Commenta:
Spiegarmi dove trovare le informazioni che chiedi

Scarica Hijackthis, aprilo e clicca su: do a sistem scan and save a log file:
http://www.trendmicro.com/ftp/products/hijackthis/HijackThis.exe


Scarica questo programmino (Speccy) e usalo per vedere com'è composto il tuo PC:
http://www.piriform.com/speccy/download/standard
pokerdassi
Inviato: Friday, March 04, 2011 12:38:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ucci ucci sento odor..............a parte gli scherzi, leggendo questo thread mi e' venuta voglia di "cronometrare" il tempo di avvio e chiusura del mio pc, da "quando a quando bisogna" cronometrare? nel senso; tra quando premo il tasto d'accensione fino a quando il pc e' operativo??? oppure fino a quando appare il desktop con le sue icone??? volevo vedere gli screen del primo post ma non riesco a leggere (anche ingrandendo le immagini), beh intanto una prova la faccio




edit: ho appena provato, allora ho cronometrato(con un'apps che ho sul cellulare, conta anche i millesimi di secondo), da quando ho premuto su' "arresta il sistema" di win7 fino allo spegnimento totale del pc, ha impiegato esattamente 17,220 secondi, per l'accensione ho cronometrato da quando ho premuto il tasto (di accensione, appunto) fino a quando e' apparso il desktop con tutte le icone(si e' udito un suono), esattamente 40,112 secondi, pero' devo dire che anche visualizzando il desktop con tutte le icone, non credo che il pc sia gia' operativo, anche perche' sul desktop ho diversi gadget e di questi 2 o 3 ancora dovevano apparire, quindi ai 40 secondi si dovrebbero aggiungere ancora 3-4 secondi.
non so' se il mio e' stato un test attendibile, cmq questi sono i risultati.
colpodifrusta
Inviato: Friday, March 04, 2011 1:47:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Per fare un paragone, per farti un' idea, devi usare lo stesso SW postato all' inizio della discussione.
pokerdassi
Inviato: Friday, March 04, 2011 3:27:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
quindi il test e' stato fatto da un programma senza stare li' ad accendere il pc?
volevo scaricare il programma, pero' ecco cosa mi appare se clicco su' download





colpodifrusta
Inviato: Friday, March 04, 2011 3:57:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
pokerdassi
Inviato: Friday, March 04, 2011 5:24:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
e' li che ho cliccato, dopo ho cliccato su' download, ma esce quell'avviso.

edit; non capisco, prima avro' cliccato su' qualcos'altro, cmq ho fatto il test il tempo mi sembra abbastanza lungo, non so' se i vari gadget sul desktop influiscano e non so' se influisce avere due portatili connessi allo stesso router(in fase di test), cmq sia siamo sui 57secondi: ma il mio povero davide(netbook) vs i vostri golia......

siciliaterramia
Inviato: Saturday, March 05, 2011 7:04:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
colpodifrusta quando avvio HijackThis compare questo avviso,

che significa?
colpodifrusta
Inviato: Saturday, March 05, 2011 8:59:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
siciliaterramia ha scritto:
colpodifrusta quando avvio HijackThis compare questo avviso,

che significa?


Tradotto alla meglio dice:


Per qualche ragione il sistema whrite (di scrittura) ha negato l'accesso al file Host.
... è necessario modificare il file stesso. Non lo consiglio perchè non l'ho mai fatto.
Per effettuare questa operazione fare clic su Start, Esegui e digitare Blocco note:
notepad c: \ windows ......e premere invio. Trovare le linee di Hijackthis ed eliminarle. Salvare il file come host (con le virgolette) e riavviare.

Quando, raramente, mi si è presentato quell' avviso ho risolto cliccando su OK. Prova a fare la stessa cosa.
Avevo consigliato di postarlo nella Sezione Sicurezza e Virus dove ti possono aiutare, per questo, meglio di me.

pokerdassi
Inviato: Saturday, March 05, 2011 10:13:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
siciliaterramia ha scritto:
colpodifrusta quando avvio HijackThis compare questo avviso,

che significa?



QUI trovi il tuo stesso problema.
miticoalex
Inviato: Saturday, March 05, 2011 10:20:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
siciliaterramia ha scritto:
colpodifrusta quando avvio HijackThis compare questo avviso,

che significa?


Ciao Ermanno, il tuo file hosts,potrebbe essere danneggiato,come già ribadito,

ripara da qui ,con la correzione automatica.

Hijack su vista,va eseguito come amministratore.

Ciao

siciliaterramia
Inviato: Saturday, March 05, 2011 9:26:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
come si fa ad esguirlo come amministratore?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.