Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ludonet biliardo Opzioni
sabbb
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 7:02:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
pirata ;-) ultimamente mi stai diventando pignolo ... ;-)
bingol
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 7:04:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
ma scusate una piccola parentesi io ho provato il cd live ma prima che si avvii il desktop sullo schermo viene tutta un'immagine con varie righe è normale che succeda?
thepiratebay
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 7:23:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
sabbb ha scritto:
pirata ;-) ultimamente mi stai diventando pignolo ... ;-)


gentilissimo nik(sabbb) non volevo risultare "scorbutico" visionado i vari topik di aiuto del nik "bingol" mi son fatto l'idea : [o ci fa .. Whistle +Silenced *+] detto questo nessuno è perfetto. mi sembra chiaro che la 1° piattaforma ovvero (windows) le varie istallazioni risultino un attimo più facili.Speak to the hand

bene se il nik "bingol" desidera la piataforma (linux ubuntu) serve senz'altro magior impegno: quindi la prima soluzione è un dual bot, con la premessa di legere on lin un ,minimo di guide Anxious


ps: bingol masterizza un "iso" di ubuntu dopo ti aventuri in qualcosa di " distro personalizzate"Pray

buon game Think Anxious Not talking

ps: ma se poi leggo :

Code:
ma scusate una piccola parentesi io ho provato il cd live ma prima che si avvii il desktop sullo schermo viene tutta un'immagine con varie righe è normale che succeda?




sabbb pensaci tu senza offesa
ludotornei
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 7:24:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/29/2011
Posts: 43
esatto .. però sarebbero spot anche gli altri 1000 verso programmi software , e non penso che servisse uno spot per far trovare le pagine del mio forum ( il link l'ha messo lui )

basta googlare ludonet e seven , e io ho scoperto l'esistenza del topic grazie al sito di statistiche , così come ieri notte ho visto che c'erano altri ingressi da questa pagina ( la quasi totalità del traffico è generata dalle ricerche su google e dal link alla guida nella home della sala giochi ).
Dispiace solo che non sia riuscito ad accedere, negli ultimi giorni un'amica con vista ha scaricato per assoluto odio verso IE8 ( il 9 ha dei problemi anche con altri siti .. ) la versione di chrome, ha levato la spunta da " usa il plugin di nuova generazione " dal pannellino java ed è
entrata, fine del problema, +1 che rientra a giocare , insieme agli altri amici. Penso di aver scritto qualcosa che è stato frainteso nel disclaimer circa l'instabilità del sistema , ma rileggendo qui e là penso sia giusto avvisare sempre chiunque anche se si assolutamente certi che il
consiglio è a fin di bene se ci mettiamo noi le mani sappiamo cosa stiamo facendo , chi ci legge se appunto chiede aiuto è perchè non è pratico , e non sempre si ha il sangue freddo di memorizzare ogni passo per poter fare retromarcia nel caso vada storto qualcosa.



@bingol Nel frattempo che scrivo leggo delle righe nello schermo , è normale dipende dalla tua scheda grafica e dai driver ( open o proprietari ) che vengono caricati all'avvio del kernel come modulo, ma non indica nessun problema, se vuoi controllare qui

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/AbilitareDriverProprietari

hai le informazioni necessarie su come abilitare i driver , dalla stessa applicazione di ubuntu puoi tornare indietro allo stato precedente.

chiusa per me la questione, chiedo ancora scusa per l'intromissione nel Vostro forum :)

ciao .


sabbb
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 7:40:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
ludotornei ha scritto:



@bingol Nel frattempo che scrivo leggo delle righe nello schermo , è normale dipende dalla tua scheda grafica e dai driver ( open o proprietari ) che vengono caricati all'avvio del kernel come modulo, ma non indica nessun problema, se vuoi controllare qui

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/AbilitareDriverProprietari
ecco ;-) prova questa strada
Commenta:



chiusa per me la questione, chiedo ancora scusa per l'intromissione nel Vostro forum :)




per conto mio non ti devi scusare di niente. Mi basta sapere che non sei il supertroll che flama dalla mattina alla sera qui sul forum e siamo a posto .
@thepirata:bingol forse su certe cose ha più bisogno di qualche altro utente:adesso poi si vorrebbe cimentare nell'impresa di una distro GNU/Linux. Infondo anche se fa qualche domanda in più a me non da nessun fastidio,e preferisco avere a che fare con utenti come lui anzi che con certa crema . E non fare l'ironico dicendo gentile nick sabbb o pinco
Dietro a questi nick ci sono persone reali Speak to the hand
ludotornei
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 7:56:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/29/2011
Posts: 43
Per aiutare bingol è utile la guida qui http://www.istitutomajorana.it/ , credo sia il posto migliore dove leggere come installare da zero,aggiornare e personalizzare come si vuole , al termine restano solo i dubbi su come andare avanti appena ci si è lasciati alle spalle W7 e fratelli e sorelle , quello che può incoraggiarlo è che una volta riuscito nell'impresa potrà fare tutto o quasi senza paura di altri " problemi " e potrà trovare supporto da tante persone ;) e hai anche google a disposizione :

[sistema operativo] [versione] [problema]

@sabbb per quanto riguarda troll e flame non è da me .. come non penso sia da te :)

ciao
thepiratebay
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 8:02:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@:1) "ludotornei"nik/webmaster"? del sito citato nel 1° post (bilgol) dunque mi son permesso di visitare il sito citato pura curosità:

2) nel sito sono date informazioni generiche del tipo :
Commenta:
Ciao a tutti , la soluzione per accedere con i sistemi operativi Vista e Seven ( 7 ) *dovrebbe essere questa , semplice e indolore, salvo non abbiate fatto qualcosa di sbagliato durante il primo accesso.
Ricordo che è necessario accettare cliccando su Sì durante il primo accesso alle richieste del sistema operativo che impostano il browser per la corretta esecuzione dell'applet di Ludonet, e accettare dopo il caricamento dell'applet Java il certificato di protezione.


si usa il condizzionale *

2) bingol hai la soluzione che sugue:

Code:
Non funziona con Firefox per adesso è stato provato positivamente con Explorer 8 - Seven Ultimate e Vista Home Premium.


a meno che "ubuntu linux" non "usi" i.e
segue il resto Whistle

paragrafo bis: vs java non si istalla in modalità live-->ubuntu

ps: di cosa stiamo parlando il problema non cè hai paragrafi sopra un gioco è tale se è testato con tutte le piattaforme Not talking

e ora buona notteSpeak to the hand

bingol
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 8:27:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
qui si parla di scheda video

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Ati

Schede della serie RadeonHD

Per le schede video della serie RadeonHD sono disponibili 2 driver:

Il driver libero Radeon è attivato in maniera predefinita, e da Ubuntu 10.04 fornisce anche l'accelerazione 3d fino alla serie HD 4000 ma il supporto per il risparmio energetico non è ancora ottimale. Ulteriori informazioni nella guida relativa.

Il driver proprietario ATI Catalyst (fglrx) fornisce accelerazione 3d e un corretto supporto per il risparmio energetico ed è attualmente la soluzione consigliata per queste schede. Per l'installazione dei driver seguire la guida Abilitare driver proprietari. Qualora si riscontrassero problemi consultare la seguente pagina. Qualora si desiderasse procedere installando i driver manualmente fare riferimento alla seguente guida (in inglese).

Qualora si riscontrassero problemi con l'uscita audio HDMI è possibile provare i driver RadeonHd alla relativa guida.

Qualora si voglia attivare l'uscita TV per le schede video ATI seguire questa guida.



io leggo che è arrivata fino alla HD 4000 io che ho la HD 5000 che fare?
bingol
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 8:30:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
dunque il fatto che quando avvio il Cd-live ad un certo punto dopo circa 2 min e 30 lo schermo viene a righe dopo poco sento la musichetta e mi appare il desktop di Ubuntu... Non è un problema che la iso si è masterizzata male?!...
bingol
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 8:31:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Think ...
ludotornei
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 8:37:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/29/2011
Posts: 43
Esatto !! *dovrebbe essere questa perchè quando è stata scritta la prima parte del post ancora non avevo io nelle mani seven installato in un pc sottomano, ( uso .. indovina ? ) e il dovrebbe è condizionato dalle tante versioni di seven e vista , ed è frutto delle risposte di alcuni utenti che accedevano con Vista dal portatile ma non dal fisso e viceversa, perciò condizionale obbligatorio salvo smentite a quella data.

Dopo di quello si è andati avanti provando le versioni a 64bit di seven e vista ( positivamente ma solo levando di mezzo il java a 64bit.. che non serve se non si usano applicazioni a 64bit ) perciò si è dichiarato che bastava installare l'ultima versione java usando explorer 8 32bit, man mano che arrivano i messaggi sul sito oppure ci segnalavano il " sono tornato, grazie !! " Tutto questo grazie a chi oltre a chiedere dava delle risposte, personalmente non posso avere tra le mani 5 6 pc con tutte le versioni dei s.o. windows per testarle tutte :)
nella home c'è adesso la guida passo passo , a questo punto bingol sa cosa deve fare, se vuole farlo ;)
Linux credo che sia un passo abbastanza facile se si hanno le conoscenze e il " manico "

come già scritto la iso non è masterizzata male , è la scheda video che crea degli artefatti durante il boot grafico , se poi tutto si vede bene e gira correttamente da quello ti accorgi se funziona o no , al boot c'è la possibilità di controllare il supporto ( è per i pessimisti quell'opzione ) .


ciao
bingol
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 9:05:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Io ho C: e la partizione D: vorrei che su D: che è di 204 GB venga salvato qui ubuntu dovrei ridimensionare dunque D:?... Lo Swap dovrei farlo?...


E' questa che dovrei fare tra le varie citatate?...

http://www.istitutomajorana.it/files/ubuntu/partizioni/06-partizioni-estesa-logiche.htm
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 9:22:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Sarà dura che tu possa ricevere risposte in questa sezione e su questo topic.
Apri un topic nuovo nella sezione ubuntu e derivati o ,meglio ancora,in quella di Amici di Majorana

Bilodiego

sabbb
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 10:37:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Intanto diminuisci la D (magari con Easeus) e creati una piccola (almeno 10 GB-anche se basterebbero solo 5) partizione pronta per ospitare Ubuntu o quello che vuoi.
bingol
Inviato: Saturday, July 16, 2011 9:55:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Vorrei segnalare che ho installato Ubuntu ho provato ad accedere al sito quando viene il messaggio di...

http://www.sharingsys.com/lite/i/c75d29ce06a49c6cac6811d0a2da23d0.png

V'è stato un Crash di Mozilla...

http://www.sharingsys.com/lite/i/f5672b722d95e4c46c9b72bb22562431.png

Che mi si dice al riguardo?!...
bingol
Inviato: Sunday, July 17, 2011 11:36:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Think ???...
bingol
Inviato: Sunday, July 17, 2011 1:49:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Anxious nessuno si pronuncia?!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.