Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Distribuzioni Opzioni
adamerca
Inviato: Monday, January 24, 2011 5:42:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
sabbb,
leggi bene...
Commenta:
LMDE in breve
* Linux Mint Debian Edition (LMDE) è una rolling distribution basata su Debian Testing.
* E' disponibile in live DVD a 32-bit e 64bit con desktop Gnome.
* Lo scopo di LMDE è di apparire identica alla edizione principale e di fornire le stesse funzionalità, usando la base Debian.

FAQ
1. LMDE è compatibile con l'edizione basata su Ubuntu di Linux Mint?
No, non lo è. LMDE è compatibile con Debian, che NON è compatibile con Ubuntu.

2. LMDE è pienamente compatibile con Debian?
Si, al 100%. LMDE è compatibile con le repositories progettate per Debian Testing o Debian Squeeze.

3. Cos'è una rolling distribution?
LMDE riceve costantemente degli aggiornamenti. Le sue immagini ISO sono aggiornate in continuazione, ma all'utente non è richiesta una nuova installazione del proprio sistema.

4. Come paragonare LMDE alle edizioni basate su Ubuntu?
Pro:
* Non dovete mai reinstallare il sistema. Le nuove versioni del software e gli aggiornamenti sono continuamente a vostra disposizione.
* E' più rapida e reattiva delle versioni basate su Ubuntu.

Contro:
* Sebbene faccia uso di Romeo per i pacchetti instabili, LMDE cambia in continuazione ogni volta che riceve degli aggiornamenti e nuovo software. Comparata alle versioni stabili di Linux Mint, che cambia di poco ad ogni nuova release, non è così stabile. Ciò causa dei problemi più di frequente, ma le soluzioni arrivano molto velocemente. Per queste ragioni, LMDE richiede una profonda conoscenza ed esperienza con Linux, dpkg ed APT.
* Debian è un po' meno amichevole/pronta di Ubuntu. Aspettatevi qualche grattacapo.

Io l'ho installata alla sua uscita lo scorso mese di Settembre, dopo essere passato attraverso i vari Ubuntu e Mint, e sino ad ora non ho mai avuto grossi problemi, tutti comunque risolti tramite il forum italiano
http://www.linuxmint-italia.org/index.php?board=47.0
o quello ufficiale in lingua Inglese
http://forums.linuxmint.com/viewforum.php?f=141&sid=2b6d1f8e88c851f48f5505e2f16f82ef

SI....la LMDE di Alberto Arpaia è già in Italiano e comprensiva di tutti i codecs necessari, è stata personalizzata nei programmi secondo i gusti di Alberto, questione di preferenze.
ciao
ciao
sabbb
Inviato: Monday, January 24, 2011 6:39:37 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
Domanda forse stupida :ma questo Sig. Alberto (che non so manco chi è) è affidabile?
adamerca
Inviato: Monday, January 24, 2011 6:53:47 PM

sabbb,
http://www.linuxmint-italia.org/index.php?topic=5266.0
quindi è conosciuto anche sul forum..Lui ha solo personalizzato LMDE, ma tutti gli aggiornamenti vengono da Debian.
comunque, prova la versione ufficiale e poi la metti tu in italiano.
ciao
sabbb
Inviato: Monday, January 24, 2011 6:59:53 PM

Spero che quando dovrò impostare la lingua mi darete una mano.Ok,postami il link esatto da dove scaricarla (e anche la versione)
adamerca
Inviato: Monday, January 24, 2011 7:49:39 PM

sabbb,
32 o 64 bits ??? questo lo devi sapere tu.
io anche se ho un sistema a 64 bits ho sempre installato la 32 bits e non ho mai avuto problemi.
ti consiglio, prima di installare, di scaricare la iso e masterizzarla e provarla in LIVE, così vedi
subito se tutto funziona (connessione-scheda video-stampante).
prova in live quella di Alberto, poi se tutto ti funziona, puoi installare la versione ufficiale.
ciao
sabbb
Inviato: Monday, January 24, 2011 10:20:52 PM

adamerca ha scritto:
sabbb,
32 o 64 bits ??? questo lo devi sapere tu.
Credo che sceglierò la 32 Bit

Commenta:
ti consiglio, prima di installare, di scaricare la iso e masterizzarla e provarla in LIVE, così vedi
subito se tutto funziona
Credo che su questo notebook funzionerà tutto.Con Fedora e Ubuntu (che c'è adesso)ha funziona tutto.
Appena scrocco una buona connessione passiamo all'azione (quasi 2 Gb )
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme