|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
doppio post (disconnessione rete)
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
sabb, quando deciderai di passare ad altro SO prova a considerare Mint LMDE. Ciao
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
sabbb ha scritto: Quindi ,per il momento faccio un po di esercizi con Ubuntu;successivamente sceglierò una distro sempre Unix,ma diversa da Ubuntu.
Prova Mint, molto simile ad Ubuntu con una grafica migliore e molti codec già nella distro. http://www.linuxmint.com/Edit: Adamerca mi ha preceduto.
|
|
|
Ci faccio un pensiero . Resterò con Ubuntu almeno fino ad aprile (uscita della nuova relase)
|
|
Iscritto dal : 2/19/2007 Posts: 56
|
Ciao. Anch'io sono del parere che non ci siano paragoni col sistema di Guglielmino Cancelli... Ho tenuto Ubuntu in dual boot per un anno, utilizzando prevalentemente Win , poi, per quasi un altro anno ho usato quasi sempre Ubuntu e, dall' agosto scorso ho disinstallato Win tenendo solo Ubuntu . D'altro canto io non uso il pc per giocare, quindi non ho avuto grossi problemi... Buon Linux a tutti! Mauro.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
sabbb ha scritto:Ci faccio un pensiero . Resterò con Ubuntu almeno fino ad aprile (uscita della nuova relase) una "lts" 10.4.\1 evita l'inutile salto delle versioni anzi direi che certe volte si istallano versioni "obsolete" per pc "vecchi il che non significa che una versione precedente è meno sicura , sicuramnte in questo mondo vi è l'imbarazzo della scelta
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,447
|
ragazzi, quasi quasi installo ubuntu sulla seconda partizione del mio hd, nella prima c'ho installato win7, nel caso in cui non riesco proprio a farmelo piacere(ubuntu) posso sempre disinstallarlo, giusto?
quanto tempo "ruba" l'installazione di ubuntu per netbook?
|
|
|
pokerdassi ha scritto:ragazzi, quasi quasi installo ubuntu sulla seconda partizione del mio hd Non è necessario occupare tutta (l'altra) partizione;io me la sono tenuta,e ho creato una piccola partizione di c.ca 25 Gb,e l'ho installato lì. Commenta: nel caso in cui non riesco proprio a farmelo piacere(ubuntu) posso sempre disinstallarlo, giusto? Giusto. Commenta: quanto tempo "ruba" l'installazione di ubuntu per netbook? meno di un ora
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
xtiferet ha scritto:ciao pokerdassi,anche io arrivo da windows, come tanti altri penso.L'unica cosa che posso dirti, è che usando un sistema linux,è un modo per imparare tante cose.Insomma c'è da studiare un pochetto ma ti assicuro che ne vale la pena.Pensa che sto seriamente pensando di disinstallare tutto quello che riguarda microsoft ed installare un'altra distro"fedora", poi se qualquno vuole consigliarmi altro ok .Comunque sia poker,a me ubuntu non fa rimpiangere windows , è soltanto questione di abitudine e vedrai che avrai soddisfazioni a non avere la "pappa pronta".Saluti Questa è la filosofia giusta per avvicinarsi al pinguino. Se hai voglia di imparare, ti consiglio di provare archlinux. Un sistema pensato per essere installato da zero e "confezionato" come vuoi tu. Certo, c'è un po' da studiare, ma la documentazione è ottima, e la struttura del SO (non l'installazione in se), è molto più semplice di Ubuntu o mint o altro. Insomma, sembra fatto apposta per imparare cosa c'è sotto il cofano. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
ormai ho scaricato ubuntu, che poi e' la versione ottimizzata per piccoli schermi(10"), cmq ho provato, ma non so' come installarlo, ho scelto la partizione ma dopo non si capisce piu' di tanto, mi servirebbe una guida da seguire, anche perche' ci sono sigle che non c'entrano nulla con windows, morale: non l'ho installato, ce l'ho ancora su pendrive.
|
|
Iscritto dal : 1/2/2011 Posts: 124
|
pokerdassi ha scritto:ragazzi, quasi quasi installo ubuntu sulla seconda partizione del mio hd, nella prima c'ho installato win7, nel caso in cui non riesco proprio a farmelo piacere(ubuntu) posso sempre disinstallarlo, giusto?? L'unico problema è che ti installa il boot loader (Grub) sulla partizione di boot (MBR) del disco: da questo puoi decidere se far partire Linux o Win 7. Se rimuovi Linux e pasticci con Grub, poi non ti si riavvia nemmeno Windows (in pratica c'è ancora Seven, ma non riesci a farlo partire). La cosa non è distruttiva perchè si può benissimo risistemare tutto, ma può non essere così semplice le prime volte! Quindi prima di installare (e di partizionare il disco) vedi bene di fare un backup dei tuoi dati importanti!!! A mio avviso ti conviene la via della virtualizzazione: puoi provare tutti i Linux che vuoi, vedere quale ti piace di più e pasticciare quanto vuoi sull'installazione, configurazione ecc ecc Ciao
|
|
|
avere il dual all'avvio del pc non e' un problema, anzi direi che e' normale, neanche disinstallare ubuntu(semmai lo disinstallero') e' un problema, il mio problema attuale e' che non so' installarlo, troppi nome strani, anche le partizioni stesse non so' come devono essere formattate, non c'e' fat32 o ntfs, ma una lista di sigle che ricordo a malapena, una volta son riuscito ad installarlo ma seguendo una guida dettagliata che mi fece Monsee.
ps: ho gia' creato cd di ripristino e dvd di immagine di sistema di win7 e di xp.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Yop - Anche se può essere utile il ricorso a terzi, c'è comunque da preventivare un sforzo personale nell'approccio a qualsiasi nuova attività. Non esiste ancora la distribuzione liofilizzata. Di guide per installare Ubuntu ce ne sono a centinaia. Di Pokerdassi per farlo ce n'è uno solo. Al lavoro.
|
|
|
se non c'hai fatto caso, ci troviamo sul forum "AIUTAMICI", c'e' bisogno di aggiungere altro?
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Il messaggio che penso voglia far passare sioux è "aiutati che aiutamici ti aiuta". Non a caso il sito non si chiama "faccioioperte" :) Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
chiedere come deve essere formattata la partizione destinata a ubuntu significa faccioioperte?
ecco come la vedo io; se qualcuno chiede un aiuto, se sono in grado di darglielo, glielo do' volentieri, altrimenti ci pensera' qualcun'altro, ma non mi permetto mai di biasimare una persona/utente perche' ha chiesto un aiuto su' un forum chiamato aiutamici, cosi' facendo non solo non si aiutano le persone, ma si "sporca" la discussione a tal punto che la richiesta d'aiuto va persa, quindi questo comportamento e' piuttosto nocivo.
con questo non rispondo a discussioni inutili e sterili che non portano da nessuna parte.
sia ben chiaro che la mia risposta e' rivolta solo a un paio di persone, visto che su' questo forum ho sempre trovato persone disponibilissime.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
|
|
ho visto, almeno al primo impatto sembra completa e molto ben fatta(anche con i video), ora e' quasi ora di pranzo, oggi pomeriggio mi cimentero' nella grande impresa. grazie.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve Dead dead ha scritto:Il messaggio che penso voglia far passare sioux è "aiutati che aiutamici ti aiuta". Non a caso il sito non si chiama "faccioioperte" :) Si, è esattamente questo.
|
|
|
pokerdassi ha scritto:chiedere .........etc .. Boun giorno a te pokerdassi. Credo che sioux e dead volessero solo spronarti un po. Tutto quì
|
|
Guest |