|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/25/2010 Posts: 67
|
meme1580 ha scritto:se vuoi possiamo provare a fare pulizia xò c'è il rischio di compromettere il sistema operativo. A tè la scelta. Ho sentito parlare tipo di "copie" da fare prima della formattazione, si può diminuire il rischio?
|
|
|
E un'ultima domanda, gentilissimi utenti (sul serio, perchè capisco che state qui a perdere tempo per me gratis oltretutto, e non ve lo impone nessuno; continuo a ringraziare tutti per l'aiuto...) in che maniera posso evitare in futuro una situazione simile a questa? p.s. scusate se rompo...
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Le "copie" si fanno quando il S.O. è perfettamente pulito e funzionante, se lo fai con il computer in queste condizioni avresti solo la "copia" del caos che c'è adesso. Salva i dati e formatta, ci metti meno tempo che a tentare di ripristinare un computer così compromesso.
Ciao.
Edit: evita, prima di tutto, di installare 4500 antivirus, 8657 firewall e così via: un solo ativirus, un solo firewall.
|
|
|
ecofive ha scritto:Le "copie" si fanno quando il S.O. è perfettamente pulito e funzionante, se lo fai con il computer in queste condizioni avresti solo la "copia" del caos che c'è adesso. Salva i dati e formatta, ci metti meno tempo che a tentare di ripristinare un computer così compromesso.
Ciao. In che senso salvare i dati? Tipo trasferire su E: i dati più importanti?
|
|
|
I dati li salverei su un CD o su un DVD o su pen drive. Se E: è una partizione del tuo disco rigido, perdi i dati poiché la formattazione cancella tutto.
Ciao
|
|
|
ecofive ha scritto:I dati li salverei su un CD o su un DVD o su pen drive. Se E: è una partizione del tuo disco rigido, perdi i dati poiché la formattazione cancella tutto.
Ciao Quindi non si può formattare solo un disco... vabbè vuol dire che li salverò su penna o dvd, come mi hai detto tu. Ciao e grazie!
|
|
|
Probabilmente si può formattare anche solo una partizione del disco, ma tutto sommato è meglio spianare tutto e poi rifare le eventuali partizioni.
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Probabilmente si può formattare anche solo una partizione del disco, ma tutto sommato è meglio spianare tutto e poi rifare le eventuali partizioni.
Ciao. E se formattassi prima l'uno e poi l'altro?
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
@ ecofive ti sta chiedendo di salvare : foto documenti mp3 dvd ..
la formattazione cancellerà tutto quello che è in C: quindi se non hai altre parti dove salvare tali documenti le devi salvare prima :-)
buona serata
quoto il consiglio formatta tutto
|
|
|
thepiratebay ha scritto:@ ecofive ti sta chiedendo di salvare : foto documenti mp3 dvd ..
la formattazione cancellerà tutto quello che è in C: quindi se non hai altre parti dove salvare tali documenti le devi salvare prima :-)
buona serata
Ok, quindi se cancella C: vuol dire che lascia E:, perchè io ho C: ed E: distinti. Grazie e buona serata anche a te.
|
|
|
Se cancella C: probabilmente cancellerà anche E: . Salva i dati su un supporto diverso dal disco rigido. E' chiaro?
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
eapoe ha scritto: vi capisco, adesso ci sono tanti fake in giro per i forum quelli non si chiamano fake.Son "sòle" .(con laccento sulla o)
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
X eco, se formatti una partizione l'altra non viene toccata quindi si possono salvare li i dati anche se è preferibile averli salvati esternamente. X eapoe, scusa una domanda, si tratta di una mia curiosità, per caso tempo fa ti chiamavi mago ?????
|
|
|
Per Cbbusto: grazie per l'informazione. Ora ne so una di più. Ero abituato a spianare tutto con GNU/Linux ...
Ciao.
|
|
|
cbbusto ha scritto:X eapoe, scusa una domanda, si tratta di una mia curiosità, per caso tempo fa ti chiamavi mago ????? ??? no... non avevo mai frequentato questo sito prima.
|
|
|
Rispondo sia a ccbusto che ad ecofive: i dati importantissimi li salvo su supporti esterni, gli altri cercherò di metterli su E:, se non sono stranecessari.
|
|
|
In questi giorni salvo i dati e mi faccio il disco di ripristino, perchè ho un notebook e non ce l'ho originale il disco. Sabato formatto. Vi ringrazio in ogni caso dell'aiuto, e a cose fatte vi farò sapere. :)
p.s. Cancello i log.
|
|
Guest |