Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Formattare netbook Opzioni
pupet
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 8:19:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
E' quello che ho fatto, ho provato sia alt+F10 che fn+F10 ripetutamente ma nulla...ho provato a vedere sul sito della Acer se c'è qualcosa ma il mio modello non è nemmeno menzionato...uff. Nel libretto è scritto che questa funzione occupa 15 gb sul disco fisso, non è che su alcuni netbook non è prevista questa funzione perchè occuperebbe troppo spazio?Oppure questa partizione per il ripristino c'è ma è nascosta e quindi a me invisibile? L'unità C è di 15 gb
miklaus
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 8:34:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Eventualmente per rendere avviabile una pendrive,guarda QUI.Ciao.

old_bilodiego
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 9:00:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
ciao
miklaus, ho visto la tua semplice ma efficace guida di unetbooting, dato che sul mio blog dedicato ad
ubuntu devo inserire sul come installare ubuntu-remix per netbook,lo devo corredare sull'uso
di unetbooting quindi ti domando il permesso di usufruirne,ovviamente specificando la fonte e l'autore della stessa.
Bilodiego
crilupa
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 9:05:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Il netbook è la prima volta che viene formattato? Non è che è già stato formattato non con il SO originale per cui è andato perso l'acer recovery originale?
Se fosse così credo tu non abbia più possibilità di far partire il recovery.
pupet
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 9:09:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
No è la prima volta che lo formatto, sono sicura perchè l'ho usato sempre e solo io...non è possibile scaricare questo Acer Recovery Management?Oppure deve essere specifico per ogni pc?
crilupa
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 9:25:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Scusa se insisto ma ci deve essere.
Prova con "cerca" e cerca recovery
maopapof
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 10:29:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
per netbookkk ACER ......................ALT F10 ! :o)

miklaus
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 11:30:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
bilodiego ha scritto:
ciao
miklaus, ho visto la tua semplice ma efficace guida di unetbooting, dato che sul mio blog dedicato ad
ubuntu devo inserire sul come installare ubuntu-remix per netbook,lo devo corredare sull'uso
di unetbooting quindi ti domando il permesso di usufruirne,ovviamente specificando la fonte e l'autore della stessa.
Bilodiego



Certo che la puoi.Ciao.

pupet
Inviato: Wednesday, December 08, 2010 11:52:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Ho riprovato a fare "Cerca" includendo anche i file nascosti ma niente...col nome "recovery" ho trovato solo dei file riguardanti openOffice e basta, non credo che c'entrino qualcosa...Mao, ho provato un paio di volte a riavviare il pc e a premere alt+F10 ripetutamente quando all'inizio appare il logo acer, ma niente...
old_bilodiego
Inviato: Thursday, December 09, 2010 8:48:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
miklaus ha scritto:

Certo che la puoi.Ciao.

grazie milleApplause
Bilodiego
maopapof
Inviato: Sunday, December 12, 2010 12:03:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
..... SIGnorinaaaaaaa .....

start .... pannello di controllo ...... strumenti di amministrazione .... gestione computer .... gestione disco

ed eccoti la tua partizioooone !!!!


eccolo il tuo ACER ........................................... :o)))))) ALT + F10

http://acer-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3339/session/L3NpZC9DV05WcCpmaw%3D%3D

uffffì :O)))))



pupet
Inviato: Sunday, December 12, 2010 3:32:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
maopapof ha scritto:
..... SIGnorinaaaaaaa .....

start .... pannello di controllo ...... strumenti di amministrazione .... gestione computer .... gestione disco

ed eccoti la tua partizioooone !!!!

Scusa Mao ma cosa dovrei vedere?c'è solo l'unità C e basta,non vedo partizioni nascoste o altro...per il resto ho provato a premere alt+F10 ripetutamente (come avevo già fatto nei giorni precedenti) ma non è successo nulla...è andato avanti nel caricamento normale di windows...
maopapof
Inviato: Sunday, December 12, 2010 4:13:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179

fai la foto e postala
controlla se sei amministratore


pupet
Inviato: Sunday, December 12, 2010 5:18:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Sì sono amministratore e questo è quello che vedo



Ho provato come dici con alt+F10 tante volte ma non succede nulla...avevo già provato le prime volte perchè sono i tasti che mi dice di premere anche il libretto sul pc, ho controllato che l'utilità D2D nel bios sia settata su Enable ed è così...non so più che fare!Non ho installato praticamente nulla su questo netbook ma è comunque lento come una lumaca, speravo di riuscire a formattarlo per renderlo un po' più rapido...altri consigli oltre la formattazione?
maopapof
Inviato: Sunday, December 12, 2010 5:40:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao signorina :O)

aspetta ... provo anche io .... domani

solo che mi devi rispondere ...
sei amministratore ? hai letto il sito ? .... provato a scrivere al forum acer :O(

è scritto

SOLUZIONE

Ripristino del sistema operativo tramite combinazione di tasti ALT+F10:

1.Riavviare il computer. Quando viene visualizzata la prima schermata con il logo, premere il tasto F2 per entrare nella configurazione del BIOS.

2.Premere il tasto FRECCIA A DESTRA per spostarsi sulla scheda Main.

3.Assicurarsi che l’impostazione D2D Recovery sia impostata su Enabled. Se l’impostazione si trova su Disabled, scorrere con il tasto FRECCIA IN BASSO e premere il tasto INVIO su D2D Recovery. Selezionare Enabled e premere INVIO.

4.Premere il tasto F10 per salvare le modifiche e riavviare il computer.

5.Quando viene visualizzato il logo Acer, tenere premuto il tasto ALT e premere ripetutamente il tasto F10. Rilasciare i tasti quando un messaggio avvisa che Windows sta caricando i files.

6.Dopo che il programma di ripristino del sistema si è caricato, seguire le istruzioni per reinstallare il sistema operativo.




pupet
Inviato: Sunday, December 12, 2010 6:03:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Sì ho letto quando mi hai postato il link e ho fatto i passaggi elencati ma nulla, e come ti dicevo sono amministratore...come faccio a fare quello che dici tu?far passare C da primaria a logica? (se non ho capito male)
maopapof
Inviato: Sunday, December 12, 2010 6:12:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179


in disco base 0 ....C'è IL TUO SISTEMA

stai facendo qualche errore banale :O(

pupet
Inviato: Sunday, December 12, 2010 6:27:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Scusa ma se vengo a chiedere aiuto è perchè ci capisco poco quindi un errore che per te è banale per me è una cosa sconosciuta, visto che non so che cosa significhi "disco base 0" e in che modo posso cambiarlo
maopapof
Inviato: Sunday, December 12, 2010 6:44:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
lì è dove risiede il tuo sistema operativo etc .....è come se fosse il disco di ripristino

banale ... intendevo che alle volte un piccolissimo errore non ti fà risolvere un problema :O)

crilupa
Inviato: Sunday, December 12, 2010 6:51:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Pupet guardando l'immagine che hai postato, si vede che non hai nessuna partizione nascosta, hai un HD stranamente piccolo; ma è uno dei primi netbook aspire one? Il modello esatto?

Tanto per farti vedere allego l'immagine della gestione disco del mio netbook samsung.



Puoi vedere chiaramente che 15 GB sono solo per il ripristino del SO (in questo caso windows 7 starter) poi ci sono due partizioni una C e l'altra D e un'altra piccola partizione che credo serva per far funzionare il ripristino.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.