Non dire la verità ti renderà sempre più debole e ti metterà in una situazione sempre più difficile.
Non so quanti anni hai, ma sicuramente ne hai abbastanza per renderti conto che il comportamento che stai tenendo è sbagliato. Puoi girarci intorno, inventarti mille scuse e giustificazioni, ma il fatto è che se le proprie paure non si affrontano alla svelta e senza incertezze, queste diventano sempre più grandi, fino a bloccarti del tutto.
Il tuo problema secondo me non è il fatto di dover parlare con i tuoi, ma il fatto che sei
già convinta che in futuro non saprai fare di meglio e quindi fra qualche mese ti ritroverai nella stessa situazione a dover confessare ancora brutti voti.
La cosa più importante non è quindi se questa volta mentirai ancora, ma il fatto che non fai quello che è necessario per non dover mentire più. Se riesci ad importi quel minimo di autodisciplina che ti consenta di prendere dei voti decenti (e credimi non ci vuole molto), la prossima volta non dovrai più porti problemi assurdi come quello di dover mentire ai tuoi genitori.
La strada da seguire è evidente e la sai pure tu. Ci vuole solo quel minimo di volontà ncessaria a seguirla. Crescendo, ci saranno occasioni in cui la tua forza di volontà dovrà essere moooolta di più. Se non cominci ad allenarla adesso, quando servirà veramente, allora fallirai.
Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.