Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il mio problema principale: le pagine https Opzioni
eapoe
Inviato: Thursday, December 02, 2010 3:39:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/25/2010
Posts: 67
cbbusto ha scritto:
Hai controllato nel browser di avere la spunta su Accetta i cookie dai siti e accetta i cookie da terze parti, coi cookie bloccati certi siti non si aprono, potrebbe trattarsi anche del firewall.


Scusa se non ti ho risposto...
da dove si controlla?
(scusa ma non son molto pratico.... l'avrai capito)
cbbusto
Inviato: Thursday, December 02, 2010 7:06:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se usi Internet Explorer-Strumenti/Opzioni Internet/Privacy in basso Blocco popup guarda se è selezionato,
selezionando quella casella alcuni siti non vengono aperti, prova a togliere la spunta, poi nella stessa scheda
clic su siti e vedi nella finestra sotto, Siti web gestiti quali sono bloccati leggi le indicazioni sopra, se trovi qualche sito che conosci metti l'indirizzo nella finestra sopra e poi clic su consenti, poi sempre nella scheda privacy clicca su avanzate e nella finestra seguente metti la spunta su Sostituisci gestione automatica cookie e poi sotto su entrambi accetta e sotto metti la spunta su Accetta sempre i cookie della sessione, OK, poi vai nella scheda Avanzate scorri la finestra fino che trovi la voce: Abilita supporto XMLHTTP nativo e metti la spunta, clic su applica e esci, vediamo se cambia qualcosa, fai sapere. Ciao
eapoe
Inviato: Friday, December 03, 2010 3:46:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/25/2010
Posts: 67
cbbusto ha scritto:
Se usi Internet Explorer-Strumenti/Opzioni Internet/Privacy in basso Blocco popup guarda se è selezionato,
selezionando quella casella alcuni siti non vengono aperti, prova a togliere la spunta, poi nella stessa scheda
clic su siti e vedi nella finestra sotto, Siti web gestiti quali sono bloccati leggi le indicazioni sopra, se trovi qualche sito che conosci metti l'indirizzo nella finestra sopra e poi clic su consenti, poi sempre nella scheda privacy clicca su avanzate e nella finestra seguente metti la spunta su Sostituisci gestione automatica cookie e poi sotto su entrambi accetta e sotto metti la spunta su Accetta sempre i cookie della sessione, OK, poi vai nella scheda Avanzate scorri la finestra fino che trovi la voce: Abilita supporto XMLHTTP nativo e metti la spunta, clic su applica e esci, vediamo se cambia qualcosa, fai sapere. Ciao

Ho seguito la procedura passo passo. Niente.
miticoalex
Inviato: Friday, December 03, 2010 4:26:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
eapoe ,mi sorge il dubbio che questo problema sia causato ,o dal blocco del firewall,oppure dovrai settare le impostazioni del router(se ti colleghi con questo).

Io ti consiglio di disattivare temporaneamente il firewall, e successivamente controlla se il problema sparisce,

in seconda battuta controlla le impostazioni del router,se non ci riesci ,dicci marca e modello del router.

Ciao

eapoe
Inviato: Saturday, December 04, 2010 3:21:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/25/2010
Posts: 67
miticoalex ha scritto:
eapoe ,mi sorge il dubbio che questo problema sia causato ,o dal blocco del firewall,oppure dovrai settare le impostazioni del router(se ti colleghi con questo).

Io ti consiglio di disattivare temporaneamente il firewall, e successivamente controlla se il problema sparisce,

in seconda battuta controlla le impostazioni del router,se non ci riesci ,dicci marca e modello del router.

Ciao


Pensa che il firewall era già disattivato, neanche me n'ero accorto...
Per quanto riguarda il router è un pò vecchio. Alice eb1070.
Questo:
miticoalex
Inviato: Saturday, December 04, 2010 3:50:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
eapoe ha scritto:
Pensa che il firewall era già disattivato, neanche me n'ero accorto...
Per quanto riguarda il router è un pò vecchio. Alice eb1070.


Che fosse già disattivato ho i miei dubbi,in quanto windows ti avrebbe evidenziato lo scudo rosso nell'area di notifica,

a parte tutto mi dici che sistema operativo hai e che IE usi?

non avrai mica il win xp sp2?

ciao

eapoe
Inviato: Saturday, December 04, 2010 4:17:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/25/2010
Posts: 67
Ho Windows Vista, e uso Chrome, Opera e Firefox
miticoalex
Inviato: Saturday, December 04, 2010 4:29:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
eapoe ,ti consiglio di dare un'occhiata qui,dove Microsoft propone varie soluzioni.

armati di pazienza ed inizia.

buon lavoro.

http://support.microsoft.com/?kbid=813444

eapoe
Inviato: Saturday, December 04, 2010 6:30:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/25/2010
Posts: 67
miticoalex ha scritto:
eapoe ,ti consiglio di dare un'occhiata qui,dove Microsoft propone varie soluzioni.

armati di pazienza ed inizia.

buon lavoro.

http://support.microsoft.com/?kbid=813444


Non sai come esulterò e ti ringrazierò se dovessi riuscire nell'impresa...
eapoe
Inviato: Saturday, December 04, 2010 10:51:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/25/2010
Posts: 67
eapoe ha scritto:
miticoalex ha scritto:
eapoe ,ti consiglio di dare un'occhiata qui,dove Microsoft propone varie soluzioni.

armati di pazienza ed inizia.

buon lavoro.

http://support.microsoft.com/?kbid=813444


Non sai come esulterò e ti ringrazierò se dovessi riuscire nell'impresa...


Non vorrei essere una palla, ma proprio adesso il mio computer ha deciso che Internet Explorer non deve andare. Sto seriamente pensando di buttarlo dalla finestra. Che nervi! d'oh!
miticoalex
Inviato: Saturday, December 04, 2010 11:20:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Non farti prendere dallo scoramento,che problemi hai con IE?

prova gli altri browser

eapoe
Inviato: Sunday, December 05, 2010 5:42:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/25/2010
Posts: 67
miticoalex ha scritto:
Non farti prendere dallo scoramento,che problemi hai con IE?

prova gli altri browser


Ah no! VA!
Meno male...
Evidentemente dovevo resettare il pc
eapoe
Inviato: Sunday, December 05, 2010 6:16:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/25/2010
Posts: 67
Con pazienza ho fatto quello che c'era scritto nella pagina che mi hai dato. Niente. Ma c'è dell'altro. Quando, nel metodo 4, provo la correzione automatica degli errori e carico da cmd alcuni file, vale a dire:
wintrust.dll
initpki.dll
gpkcsp.dll
sccbase.dll
slbcsp.dll
cryptdlg.dll

Mi da dei messaggi di errore. Inoltre, cercando nel computer per il metodo 5, sempre per la correzione manuale, il file inetcpl.cpl, non si trova.
miticoalex
Inviato: Sunday, December 05, 2010 7:22:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Da quanto ho capito hai formattato,d'ora in poi dopo aver reistallato tutto,fatti un'immagine del sistema,da ripristinare in caso di problemi

irreversibili.

Puoi usare questo: http://www.aiutamici.com/software?ID=10988

ciao

eapoe
Inviato: Monday, December 06, 2010 3:29:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/25/2010
Posts: 67
miticoalex ha scritto:
Da quanto ho capito hai formattato

No, mai
eapoe
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 3:23:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/25/2010
Posts: 67
Allora?
C'è un sistema per procurarsi questi file, ammesso che sia per causa loro che non riesco a usare quelle pagine?
miticoalex
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 7:24:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
eapoe ha scritto:
Allora?
C'è un sistema per procurarsi questi file, ammesso che sia per causa loro che non riesco a usare quelle pagine?


Andiamo per ordine,se non l'hai ancora fatto, disinstalla IE con revo uninstaller,successivamente reinstallalo con le impostazioni predefinite.

se ciò non 'è sufficiente leggi qui:

http://support.microsoft.com/kb/216583/it

cbbusto
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 11:49:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Allora visto che fin'ora non ne abbiamo parlato, prendiamo in considerazione l'ipotesi che ci possano essere delle infezioni, scarica
Malwarebytes QUI, lo installi lo aggiorni e fai una scansione COMPLETA,
non veloce, elimina tutto quello che trova e posta il log, poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il registro, scarica HJT QUI, leggi bene la scheda, posta il log così controlliamo cosa c'è. Speak to the hand
eapoe
Inviato: Friday, December 10, 2010 3:49:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/25/2010
Posts: 67
Un'ultima cosa, prima di procedere. Il fatto che il mio modem funzioni solo con uno stuzzicadenti incastrato vicino al tasto di accensione (perchè in caso contrario non si accende) e che il filo che collega il modem al pc non sia del tutto integro, può influire?
miticoalex
Inviato: Friday, December 10, 2010 8:01:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
eapoe ha scritto:
Un'ultima cosa, prima di procedere. Il fatto che il mio modem funzioni solo con uno stuzzicadenti incastrato vicino al tasto di accensione (perchè in caso contrario non si accende) e che il filo che collega il modem al pc non sia del tutto integro, può influire?


Non so quale sia il livello d'integrità del tuo cavo,in ogni caso sostituiscilo.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.