|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Wubullo, mi sa che con il web editor usato dal nostro amico non si possa modificare il codice manualmente: questo mi sembra un problema non da poco. Va bene che è sempre possibile copiare tutto il codice su Blocco Notes salvare il file come .html, ma ...
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 12/9/2009 Posts: 345
|
ecofive ha scritto:Wubullo, mi sa che con il web editor usato dal nostro amico non si possa modificare il codice manualmente Questo mi era sfuggito... Siamo messi male allora! Grazie per la dritta... ecofive ha scritto:Va bene che è sempre possibile copiare tutto il codice su Blocco Notes salvare il file come .html, ma ... Male che vada, adotteremo questa soluzione brutale...
|
|
Iscritto dal : 10/30/2010 Posts: 49
|
marooooo non immaginavo che fosse cosi difficile....
ok io oggi pomeriggio farò questa prova,e cercherò di modificare quei calendari vediamo cosa ne viene fuori grazie ragazzi per il vosgtro apporto (non credo di aver mai visto un forum con degli utenti cosi!) ciao giuseppe
|
|
|
Daltan, ti sta sfuggendo ancora il problema: non si tratta tanto di modificare il javascript del calendario, quanto di esser sicuri di poter inserire il codice nel tuo web editor ...
Ciao.
|
|
|
ah ecco..... ehmmm e quindi? pero' ad esempio il flash lo prende perche non dovrebbe con java?
|
|
|
Intanto non è java ma javascript (sono due cose del tutto diverse). Un file in flash lo collochi dove vuoi; molto spesso invece il codice javascript è diviso in due o più parti e la prima parte va messa obbligatoriamente tra <head> e </head>. Con quel tuo benedetto tasto CODE non puoi inserire il codice dove vuoi tu; il codice viene invece inserito dove pare al tuo programma e questo non dovrebbe succedere. E' più chiaro adesso?
Ciao.
|
|
|
ecco ragazzi sono riuscito a modificare www.poesiedinote.altervista.org/calendario.htmlcosa ne dite,sono riuscito solo a cambiare il colore ai lunedi e a tradurre in italiano (ovviamente mette sempre prima le domeniche trattandosi di un calendario inglese)
|
|
|
E' domenica, ieri sono andato a dormire tardi, normalmente sono un po' rimbambito ... ma sei sicuro che oggi sia, secondo il tuo calendario, domenica 15 novembre 2010 ?
Ciao.
|
|
|
hai ragione cavolo,e ora?ho visto sono sbagliate le date e adesso come si rimette a posto?anche il file scaricato (prima delle mie modifiche)porta lo stesso errore
|
|
|
|
|
|
Ciao Giuseppe! Ho cambiato idea... Guarda questo plugin di JQuery (scorri fino alla voce "Example") --> http://docs.jquery.com/UI/DatepickerCon grandi sforzi e personalizzandolo al massimo, sono riuscito a ottenere questo risultato: Se questo si adatta alle tue esigenze, posso dirti come ottenerlo. E' assolutamente essenziale, però, che tu trovi la maniera di inserire manualmente dei codici in alcune parti della pagina e che - se decidi di proseguire su questa strada - tu segua alla lettera le mie indicazioni. Fammi sapere. Ciao e a presto
|
|
|
uh ok sono pronto tu dimmi quello che devo fare e io lo faccio :-)
|
|
|
Ok, per prima cosa rinomina il topic con un titolo più pertinente --> Personalizzare JQuery DatepickerSe non sai come fare, segui queste indicazioni: Commenta:Schiaccia su "Edit" e compare la maschera in cui puoi modificare il testo di un tuo messaggio. In cima ad essa, solo a te (perché hai aperto tu il topic), compare anche il titolo del topic: scrivici dentro per cambiarlo! In seconda battuta: visita il sito ufficiale del progetto JQuery Datepicker ( http://jqueryui.com/demos/datepicker/#inline); a destra della finestra dell'anteprima, in alto sopra a "Example", scorri il menu a tendina e premi su ogni singolo tema per vedere la preview. Da quell'elenco, scegli tema che più ti piace e scrivimi il suo nome (io ho usato "Redmond", ma tu puoi scegliere quello che preferisci). Infine, per rimediare ai potenziali problemi di modifica del codice sorgente con Sitespinner, io ti consiglierei di installare un buon web-editor testuale (che mi consentirà, tra l'altro, di dirti: "Apri la pagina, vai alla riga 103 e modifica questa stringa"). Il migliore, secondo me, è Notepad++ (software gratuito): puoi scaricarlo qui --> http://notepad-plus-plus.org/it/release/5.8.4 (do per scontato che usi Windows: clicca sulla prima voce dell'elenco, npp.5.8.4.Installer.exe, per avviare il download). Per i primi passi nell'installazione e nel settaggio della lingua italiana, se hai problemi, segui questa guida (tratta da HTML.it) --> http://editor.html.it/guide/lezione/4730/introduzione-e-installazione/Per oggi può bastare. Alla prossima.
|
|
|
azz questo si che si puo dire spiegazione passo-passo sei un grande
ho scelto sunny....e sono pronto per la seconda lezione ;-)
|
|
|
daltan75 ha scritto:ho scelto sunny.... Ti avviso prima... Con questo tema, i lunedì (che nell'immagine di esempio che ti ho mandato sono colorati di giallo) saranno formattati come la cella che contiene il giorno corrente: cioè, bordo arancione su sfondo bianco. daltan75 ha scritto:e sono pronto per la seconda lezione ;-) Hai già installato anche Notepad++? Se è così, allora siamo pronti! P.S.: se Ecofive ci legge (e se ha tempo), sarei contentissimo se ci potesse seguire in questo esperimento a distanza!
|
|
|
Wubullo, puoi giurarci che seguo con vivo interesse tutti i tuoi interventi.
Ciao.
|
|
|
hihihih mi sento come un politico con la scorta vabbe,meglio non essere un politico con la scorta oggi giorno sisi ho gia istallato netepad
|
|
|
|
|
|
La scorta, ogni tanto, deve pure lavorare per mangiare...
|
|
|
wubullo ha scritto:La scorta, ogni tanto, deve pure lavorare per mangiare... pane, acqua, HTML, CSS ... Ciao.
|
|
Guest |